Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Saggio breve

  1. #1
    sim esperto
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    499
    Potenza Reputazione
    15

    Saggio breve

    Ciao a tutti, visto che qui c'è gente anche un po più grande, vorrei chiedervi un favore...
    per domani ho da svolegere un saggio breve, riguardante i protagonisti e i testimoni della storia....perchè quest'utlimi infatti non vengono ricordati;perchè si parla sempre del condottiero e mai dell'esercito?
    In realtà* per svolgere un saggio breve si dovrebbero avere dei documenti ma la nostra professoressa non si è scomodata a fornirceli così ora sono nei guai.
    Per ora gli unici spunti che possiedo sono qualche citazione e poi volevo parlare della guerra in Corea (detta annche guerra dimenticata). Voi avete qualche consiglio? grazie!


  2. #2
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Saggio breve

    Bhe su rai Storia fanno molti reportage sulle testimonianze dei soldati, sulle lettere che mandavano ai loro cari, puoi cercare quindi in rete qualche documentario del genere Per saggio breve si intende qualcosa di parecchio complesso cmq (certo non so i cacnoni di valutazione della tua prof): ovvero qualcosa di esaustivo ma allo stesso tempo sintetico, con dei riferimenti ad autori e un pizzico di una tua tesi E' un argomento molto interessante quello che hai intenzione di affrontare cmq (quella del condottiero negli annali storici e dei soldati dimenticati),quindi puoi partire da qualche premessa su idee storiografiche (le trovi in rete smepre) per giungere alla guerra di Corea, che fu un vero massacro per le truppe statunitensi

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •