Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    sim esperto L'avatar di renzef
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Winterhold ,Skyrim, Tamriel, Mundus, Nirn
    Età
    25
    Messaggi
    882
    Potenza Reputazione
    14

    Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    Ecco un'articolo rapportante l'accaduto:
    Un terremoto di 8,9 gradi ha colpito venerdì alle 14,46 (erano le 6,46 in Italia) la parte nord-orientale dell'isola Honshu, la più grande del Giappone. Pochi minuti dopo uno tsunami con onde alte fino a dieci metri si è abbattuto sulle coste affacciate sul Pacifico seminando morte e distruzione nell'area di Sendai, la più vicina all'epicentro. Il terremoto è il più violento in Giappone da quando esistono le rilevazioni sismiche e il quinto più forti dell'ultimo secolo. Il bilancio ufficiale delle vittime parla di 337 morti e 531 dispersi, oltre a migliaia di feriti, ma purtroppo sembra destinato ad alzarsi di molto. Grazie alle costruzioni antisismiche obbligatorie in tutto il Giappone, i crolli non sono stati numerosi, la gran parte delle vittime e dei danni è stata causata dallo tsunami. Solo su una spiaggia di Sendai sono stati trovati 300 corpi. Una nave con un centinaio di persone a bordo è stata travolta e la polizia nipponica parla anche di un treno disperso con 100 persone in servizio sull'area costiera.
    CROLLA DIGA - Un diga nella prefettura di Fukushima si è spezzata riversando l'acqua a valle che ha spazzato via decine di case. Lo riferisce l'agenzia Kyodo, anche se non è chiara l'entità* delle conseguenze.

    NUOVE SCOSSE - Il capo di gabinetto del governo giapponese, Yukio Edano, ha chiesto alla popolazione di tenersi pronta ad affrontare altre scosse di assestamento e tsunami violenti, assicurando che la situazione nelle centrali nucleari era sotto controllo, ma in seguito è giunta la notizia di un aumento della radioattività* all'interno della centrale di Fukushima 1.

    LE COMUNICAZIONI - A Tokyo, a 370 km di distanza dall'epicentro, i crolli sono stati limitati, ma anche nella capitale si contano i morti. Molte persone hanno riportato lesioni in seguito al crollo del tetto di una scuola, dove era in corso una cerimonia di consegna dei diplomi alla quale stavano partecipando circa seicento studenti. Sempre nella capitale è stato chiuso l'aeroporto di Narita. Uno dei principali aeroporti di Tokyo, quello di Ibaraki che si trova 80 chilometri a nord-est della capitale, è stato chiuso a seguito del crollo di un'ampia parte del tetto. Alcuni treni e metropolitane hanno ripreso a funzionare solo alle 17,30 italiane, quando a Tokyo era passata l'1 di notte. Nella raffineria di Ichihara si è sviluppato un incendio, nel porto si sono innescati almeno sei focolai. L'antenna della Tokyo Tower, il simbolo della capitale nipponica e della ricostruzione post-bellica, si è piegata a causa delle scosse. La rete di telefonia cellulare è saltata, e anche le comunicazioni telefoniche attraverso le linee fisse sono molto difficili, ha resistito però l'infrastruttura Internet, tramite la quale la gente continua a scambiarsi informazioni in tempo reale. Le fornitura di energia elettrica è saltata in un'ampia parte dell'area di Tokyo: 4,4 milioni di abitazioni sono rimaste senza luce. Un'onda ha anche inondato l'enorme parcheggio del parco divertimenti di Disneyland.

    L'onda anomala
    SENDAI - Le immagini e le notizie più impressionanti arrivano dalla zona di Sendai, dove vivono circa 1 milione di persone, area nella quale si è abbattuta la più forte onda di maremoto. L'acqua si è spinta fino a 5 chilometri all'interno, quando si è ritirata sono rimasti su una spiaggia da 200 a 300 corpi. La pista dell'aeroporto è stata invasa dalle acque. Case e magazzini sono in fiamme in vaste aree di Kesennuma (70 mila abitanti), vicino a Sendai. «Il porto è un mare di fiamme», ha riferito un cronista locale. Il porto di Miyagi si è riempito di carcasse di veicoli trascinati via dalla furia del mare. Una grande esplosione è avvenuta in un complesso petrolchimico a Shiogama, un sobborgo nei pressi di Sendai. Immagini diffuse dalla televisione mostrano fiamme alte decine di metri che avvolgono l'impianto.
    Fonte: Il corriere della Sera On-Line

  2. #2
    sim dio L'avatar di skruvsta
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    GeGeGENOvAaA!!!
    Età
    28
    Messaggi
    4,001
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    Ho appena visto le immagini ... dire terribile è troppo poco...
    povera gente...
    BiOAlternativa
    è una sedia che vi parla

  3. #3
    sim dio L'avatar di Dog97
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Provincia di Pescara (Abruzzo)
    Età
    26
    Messaggi
    3,724
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    senza parole..
    almeno qualcosa e qualcuno si è salvato

    Biodroide.
    [Diario] Breakthrougs.
    in lavorazione







  4. #4
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    MAMMA mia le immagini sono sconvolgenti ieri ero a lavoro passa un amico di mio marito mi dice hai visto il telegiornale , io no perchè? e su internet mi ha fatto vedere la cosa ....sono rimasta sconvolta ragazzi la cosa allucinante è che i palazzi sono rimasti in piedi.....cioè i giapponesi sono preparati erano li calmi in mezzo al caos e noi qui quando mai?? l'allarme tunami era stato dato anche per altre parti del mondo che si aspettavano un onda di due metri cosi almeno fino a ieri sera ma non ci sono state

    [youtube:1vik6564]1M4jkXdHnJE&feature[/youtube:1vik6564]


    articolo che parla delle notizie di italia uno

    Sono passate poco più di 24 ore dal terribile terremoto che ha colpito il Pacifico e che ha causato uno tsunami che si è abbatutto sul Giappone distruggendo tutto al suo passaggio e spegnendo migliaia di vite umane.
    Studio Aperto Live con Giovanni Toti si è occupato ieri sera su Italia 1 di fare il punto sulla situazione del terremoto in Giappone:

    [youtube:1vik6564]6850phtvlB8&feature[/youtube:1vik6564]

    fare la conta dei morti ovviamente molto sommaria, capire cosa si è salvato, quali sono le città* più colpite, se si hanno notizie degli italiani presenti in Giappone, e se ci saranno conseguenze future.
    Sulle conseguenze del terremoto e dello tsunami giapponese si sono soffermati per molto tempo gli esperti. Infatti se escludono rischi per il cambiamento del clima nonostante lo spostamento di 10 cm dell"™asse terrestre, i problemi saranno economici visto che il Giappone è una delle economie più forti al mondo ma poi sempre più presente e forte è la preoccupazioni per le centrali nucleari presenti in Giappone.
    Nel corso dello Speciale Live, ci sono stati numerosi collegamenti dal Giappone per avere notizie dettagliate sullo stato delle centrali nucleari e le informazioni che arrivano non sono per niente incoraggianti infatti è alta la probabilità* che avverrà* una fusione in un reattore nucleare dell"™impianto di Fukushima. Insomma ai problemi e all"™onda di morte per il terremoto potrebbe arrivare anche la minaccia nucleare che potrebbe avere conseguenze ancora più disastrose per l"™intero Paese e per il pianeta.
    Gli inviati in Giappone ieri sera hanno raccontato del risveglio del paese dopo il terrore del terremoto: si vede un Giappone choccato e silenzioso che non vede l"™ora di rimettersi all"™opera per ritornare alla vita normale. Sono continui i commenti sul carattere dei giapponesi e sulla loro organizzazione: in particolare si nota come anche in situazioni così drammatiche sono sempre composti e organizzati.


    le notizie di ieri dal giornale .it
    Immediato l"™allarme tsunami diramato dalle autorità* giapponesi, ma l"™onda anomala ha colpito comunque. Creando disastri in tutto il Pase. Un allerta identico è stato ben presto esteso all"™intero Oceano Pacifico: dalla Siberia e dalle isole Curili in Russia fino alle Hawaii, e a sud dalle Filippine a Papua-Nuova Guinea, passando per le Marianne e la Micronesia. Ma, fortunatamente, l'onda è arrivata depotenziata e non ha procurato danni. L"™Agenzia Meteorologica giapponese ha emesso un nuovo allarme tsunami per tutta la costa orientale del Paese. Il nuovo allerta è stato diramato alle 3,20 ora locale (le 19,20 in Italia) per le provinccie di Iwate, Miyagi e Fukushima, quelle già* più colpite dal terremoto
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  5. #5
    sim onniscente L'avatar di lvxnera1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    1,284
    Inserzioni Blog
    4
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    Io non mi sono soffermata a seguire le notizie in tv ho preferito la diretta live in streaming da internet nell'ora in cui in giappone era notte inoltrata e vedere le città* in fiamme mi ha colpita particolarmente.Inoltre quel flusso travolgente d'acqua mi ha scosso.In poco piu di una giornata è stato distrutto tutto.Seguendo poi lo speciale su italia 1 ieri sera e sentendo i commenti "e in italia cosa sarebbe successo" mi sono messa le mani nei capelli pensando al marsili e ai vari vulcani sottomarini presenti nel mediterraneo propio difronte le coste del sud italia (calabria sicilia campania).Sul sito dell' INGV ieri ho controllato i sismografi piazzati sul vesuvio,bacoli,i campi flegrei e stromboli: la scossa è stata registrata anche dai nostri strumenti .E al pensiero se fosse accaduto qui beh non ci sono parole sarebbe un ecatombe.Però cose del genere da quanto ho capito qui è raro che possano accadere.

    Quando scende la notte essa avviluppa il mondo in un'impenetrabile oscurità.Un senso di gelo si alza e si diffonde nell'aria. La vita ha un nuovo significato.
    Absentia lucis tenebrae vicunt

  6. #6
    sim dio L'avatar di Dado99
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Monopoli U_U
    Età
    25
    Messaggi
    3,005
    Inserzioni Blog
    18
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da skruvsta
    Ho appena visto le immagini ... dire terribile è troppo poco...
    povera gente...
    Mamma mia.....E' veramente una cosa allucinante ....Per quanto siamo lontani,noi siamo con voi Giapu

    Bè ivxnera l'abbiamo captata pure noi perchè è stata coosì forte da SPOSTARE l'ASSE TERRESTRE di 10 cm!!!

    E poi i Giappionesi sono abituati ai terremoti ma di questo hanno avuto molta paura...per cui pensate.....questa faccenda mi è rimasta molto impressa nella mente e mi fa un'impressione tremenda....tantissime vite spezzate.....

  7. #7
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    40
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    una vera tragedia...sn senza parole...

  8. #8
    sim dio L'avatar di MartaSim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    dispersa nel cosmo
    Età
    32
    Messaggi
    9,029
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    orribile... quando succedono ste cose rimango ipnotizzata di fronte a certe immagini...è come se quell'onda stesse travolgendo anche me e avverto un forte senso di impotenza..
    Avessimo anche noi la calma, la compattezza e l'organizzazione di quelle persone.. gli si è catapultata la vita.


    ci sono cose che se dici ad alta voce poi si consolidano, diventano reali e ci devi fare i conti.forse è per questo che preferisco soffocare il rumore che fanno..


  9. #9
    sim dio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sfizzera
    Messaggi
    3,055
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    Una scossa di 8.9 su 10 della scala richter è una catastrofe inaudita... e menomale che è successo in giappone dove lì sono tutti in sicurezza e preparati... mica come noi europei XD
    Firma in costruzione...

  10. #10
    sim dio L'avatar di Dado99
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Monopoli U_U
    Età
    25
    Messaggi
    3,005
    Inserzioni Blog
    18
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Terremoto di Magnitudo 8.9 in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da DJCris
    Una scossa di 8.9 su 10 della scala richter è una catastrofe inaudita... e menomale che è successo in giappone dove lì sono tutti in sicurezza e preparati... mica come noi europei XD
    Se succedesse a noi Italiani rimarrebbe solo il nord Italia XD per lo tsunami o almeno metà* sud/centro italia

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Terremoto Haiti
    Di T-kappa nel forum OFF Topic
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25th January 2010, 17:50
  2. Terremoto a Palermo!!! AIUTO!!!!!
    Di davide259 nel forum OFF Topic
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 9th September 2009, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •