Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111
  1. #1
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    4,155
    Potenza Reputazione
    15

    Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    Roma, 5 ago. (Adnkronos Salute)





    'Tu di che razza sei? Umana o disumana?'. E' lo slogan dello spot contro l'abbandono degli animali, che sarà* trasmesso a partire dal 7 agosto sulle reti Rai e che è stato realizzato dal ministero del Lavoro, salute e politiche sociali.

    La trasmissione dello spot - informa una nota - costituisce la seconda tranche della campagna ministeriale avviata dalla metà* di luglio con affissioni nelle principali strade extraurbane e autostrade, negli autogrill, nelle stazioni di servizio e nelle grandi città* e che prevede, in collaborazione con l'Associazione nazionale comuni italiani (Anci), il coinvolgimento dei comuni con affissioni locali e informazione online sul sito http://www.ministerosalute.it.

    La campagna, ideata insieme al fotografo Oliviero Toscani, proseguirà* fino alla fine di agosto ed è rivolta a tutta la popolazione con particolare riferimento ai proprietari di cani. Gli obiettivi sono diffondere la cultura del possesso responsabile e informare che l'abbandono di un animale costituisce un reato penale.

    "Ribadisco il mio impegno per contrastare il drammatico fenomeno dell'abbandono degli animali da affezione, in particolare i cani - sottolinea il sottosegretario alla Salute Francesca Martini - sia attraverso la promozione della cultura della responsabilità* e del corretto rapporto uomo-animale come principio di civiltà*, sia con un'intensificazione dei controlli per una puntuale applicazione di quanto prevede la legge contro chi si macchia di questo reato".

    L'abbandono è un fenomeno sempre più preoccupante soprattutto al Sud e alimenta il numero dei cani randagi nel nostro Paese: nel 2007 ne sono stati segnalati al ministero circa 600 mila, di cui meno di un terzo ospitato nei canili. "Il nostro è un Paese che pone il benessere animale e la promozione della presenza di animali da affezione nelle nostre famiglie come pilastro di civiltà* - prosegue Martini - e per questo chi medita di andarsene beato in vacanza e di abbandonare il suo cane per strada, si faccia un esame di coscienza e porti l'animale in strutture di accoglienza". L'iniziativa di comunicazione affianca altri strumenti predisposti da ministero e Regioni per la lotta al randagismo: l'implementazione della banca dati nazionale dell'anagrafe canina, che a oggi raccoglie i dati identificativi di 4.614.789 animali; la nuova ripartizione dei fondi ordinari alle Regioni disciplinati dalla legge 281/1991 che prevede la destinazione del 60% delle risorse alla promozione di programmi di sterilizzazione; il monitoraggio del finanziamento straordinario per l'ammodernamento e la costruzione di canili pubblici previsto dalla legge 376 del 2003.

    Su http://www.ministerosalute.it sono disponibili tutti gli approfondimenti sulla campagna, i dati sul randagismo e le informazioni per la scelta e il possesso consapevole di un animale da compagnia, con particolare riferimento alle regole di comportamento, a quelle sanitarie e alle norme vigenti, soprattutto quelle relative all'iscrizione all'anagrafe canina, e al viaggio con gli animali.

    Vi prego non abbandonateli !!!!



  2. #2
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Età
    38
    Messaggi
    1,915
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    Noooooo..che schifoooooooooo!!! legarlo al guardarail e lasciarlo li magari a farlo morire di caldo....
    L'umanità* ha toccato il fondo...

  3. #3
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Sunset Island.. ops xD Ancona xD
    Età
    22
    Messaggi
    1,712
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    già* che ci sono posto questo...


    Ora taci...
    Ascoltami...
    Rifletti...
    Ed infine...
    prova a scrivere cosa ne pensi di tutto questo...

    1 SETTIMANA
    Oggi è una settimana che sono nato !!! Che allegria ... Essere arrivato in questo mondo !!!


    1 MESE
    La mia mamma mi accudisce molto bene ... E' una madre esemplare ...


    2 MESE
    Oggi mi hanno separato dalla mia mamma ... Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto"addio" con la speranza che la mia nuova "famiglia umana" mi sappia accudire come lei ha fatto con me.


    4 MESE
    Cresco rapidamente, tutto richiama la mia attenzione ... Ci sn molti bambini in questa casa, che sn per me come dei "fratellini". Sono molto gentili con me, giochiamo insieme con una palla chemordo solo per gioco ...


    5 MESE
    Oggi la mia padrona mi ha castigato, si è arrabbiata perchè ho fatto pipì in casa ... ( Nessuno mi ha mai detto dove farla !!! )


    6 MESE
    Sono un cane felice. Ho il calore di un focolare mi sento sicuro e protetto. Credo che la mia "famiglia umana" mi ami molto !!! Quando loro sono a tavola invitano anche me e il cibo che mi danno lo sotterro nel cortile.


    12 MESE
    Oggi compio un anno sono un cane adulto e i miei padroni dicono che sono cresciuto di più di quello che speravano. Devono essere molto orgogliosi di me !!!


    13 MESE
    Oggi nn mi sento molto bene ... Non sono per niente in forma, il mio "fratellino" ha preso e tirato la palla e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli non vedo perchè lui debba toccare il mio gioco ... Così gli sono andato alle spalle e l'ho morso !!! I miei denti sono forti e senza volerlo gli ho fatto male !!! Dopo questo spavento mi hanno preso e legato ad una catena che non mi permette nemmeno di muovermi ... Mi hanno detto che sn un ingrato e mi devono tenere sotto osservazione ...


    15 MESE
    Tutto è cambiato, ormai vivo prigioniero della catena nel cortile, mi sento molto solo ... La mia "famiglia umana" non mi vuole più. A volte si dimenticano che ho fame, sete e quando piove un tetto che mi ripari ...


    16 MESE
    Oggi mi hanno tolto la catena, che bello!!! Che mi hanno perdonato?!? Sono tanto contento che salto dalla gioia. Vedo la macchina. Mi porteranno a passeggio con loro !?! Ecco! Saliamo sull'auto ... Mah !!!Quanta strada !!! Ci siamo fermati ... Mi hanno aperto la portiera ... Finalmente posso correre felice !!! Però non capisco come mai hanno richiuso la portiera e siano ripartiti ... Speriamo che non si dimentichino di me!!! Comincio a correre dietro l'auto ... Ma non si fermano !!! Ho capito ... MI HANNO ABBANDONATO...

    17 MESE
    Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa, ma ormai sono convinto di averla persa !!! Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza e mi danno qualcosa da mangiare. Li ringrazio dal profondo dell'anima ... Ma vorrei che mi adottassero ... Mi dicono solo "povero cagnolino ... Ti devi essere perso" ..


    18 MESE
    L'altro giorno sono passato vicino ad una scuola, e ho visto tanti bambini ... Molti ragazzi, come i mie "fratellini". Mi sono avvicinato a loro e ridendo hanno cominciato a tirarmi delle pietre ... Una di quelle mi ha colpito l'occhio ... E da quel momento non ho più visto ...


    19 MESE
    Sembra quasi impossibile, ma quando ero un bel cane le persone avevano compassione di me ... Ora che sono debole, con un aspetto poco raccomandabile, senza un occhio, le persone mi prendono a calci e mi lasciano nell'ombra...


    20 MESE
    Quasi non riesco più a muovermi. Ho attraversato una strada dove passavano delle auto, e una di queste mi ha investito; pensavo di essere in un posto sicuro e invece nn posso dimenticare gli sguardi di soddisfazione dell'autista. Il dolore è terribile, le mie zampe posteriori non rispondono più e con difficoltà* mi sono trascinato in uno spiazzo ... Sono già* 10 giorni che vivo nascosto ai raggi del sole senza cibo... Non riesco a muovermi, sono in un posto umido e mi sembra perfino che il mio pelo stia cadendo. I miei unici compagni sono freddo e pioggia ... Alcune persone mi passano vicino come se non mi vedessero ... Una forza strana mi fa aprire l'occhio, sento una voce dolce che mi fa reagire: "povero cagnolino, come sei ridotto" ... Vedo l'ombra di una signora accompagnata da un signore che indossa abiti bianchi e rivolgendosi alla signora dice " sono spiacente signora, ma per questo cane nn c'è rimedio, la cosa migliore è che smetta di soffrire ". Con gli occhi pieni di lacrime la signora gentile acconsentì ... Sentii solo il pungere dell'iniezione e ... MI ADDORMENTAI PER SEMPRE, PENSANDO A PERCHE' NACQUI, SE NESSUNO MI AVESSE VOLUTO...


    Leggete e commentate..

  4. #4
    sim dio
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Età
    22
    Messaggi
    2,602
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    povero cagnolinooooooo!!!!!!!!!!!!
    mi dispiace tantixximo!!!
    io nn lo farei mai cn il mio!!
    Si scrive Equitazione si legge v i t a

  5. #5
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Sunset Island.. ops xD Ancona xD
    Età
    22
    Messaggi
    1,712
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    ovviamente è inventata, ma cose così succedono veramente..
    la gente prende il gatto o il cane giusto perché lo vogliono i bambini piccoli, come se fosse un giocattolo.. poi lo lasciano per strada..
    Se nn lo puoi avere innanzitutto non prenderlo, poi se te ne accorgi dopo non abbandonarlo, mettilo al sicuro da qualche parte, dallo via ad un'altra famiglia, ma non l'autostrada!
    Beh io il gatto lo volevo a tutti i costi da anni ma mai e poi mai lo lascerò in strada... per esempio io quest'anno sono andata in vacanza senza la mia Misha, che è restata a casa, ogni tanto veniva un amico di mio fratello a vedere come stava.. (ovviamente lui era disposto a farlo.. anche se nn si intendeva molto di animali.. quando Misha faceva le fusa ha detto che si era preoccupato perchè faceva un rumore strano ) insomma.. è orribile abbandonare un animale.. specialmente se lo leghi a un guardrail e lo lasci lì, senza potersi muovere! ma che schifo.. :cry:

  6. #6
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    Voi pensate che per la mia piccola cagnolina Luna,io e i miei abbiamo fatto il turno per partire,mio padre ha fatto i salti mortali per avere le ferie la quindicina dopo la mia Tutto per non lasciare sola la mia piccola

  7. #7
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Sunset Island.. ops xD Ancona xD
    Età
    22
    Messaggi
    1,712
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    si vede che gli vuoi bene.. d'altronde tutti i padroni dovrebbero essere in questo modo

  8. #8
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Età
    38
    Messaggi
    1,915
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    Anche se non ho animali in casa, non sopporto i maltrattamenti agli animali... :evil:

  9. #9
    sim esperto L'avatar di kika4ever
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    31
    Messaggi
    996
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    :cry: :cry: :cry:
    La vita è una magia tra sogno è realtà. Non smettere mai di sognare



    La mia legacy la trovate qui:

  10. #10
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    4,155
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tu di che razza sei ? Umana o disumana ?

    Citazione Originariamente Scritto da _*Julieta96*_
    già* che ci sono posto questo...


    Leggete e commentate..

    :cry: senza parole

    Ps anche la mia si chiama Luna ed e' un labrador ,come quella nel mio avatar

 

 
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •