Takeshi Nakamura
Da quando il portone si è aperto sono stato tutto il tempo in disparte, all'ingresso. Apparte Matt, che tra l'altro non vedo da nessuna parte, con questa gente non ho niente a che spartire e quindi non ho interesse a socializzare con loro.
Sto giusto finendo di fumarmi una sigaretta appoggiato allo stipite del grande portone, che era rimasto aperto, quando vedo gli invitati radunarsi ai piedi delle scale; faccio un ultimo tiro, getto il mozzicone e mi unisco a loro. Giusto in tempo, direi. Il portone di ingresso si chiude con un tonfo, un sonoro "clack" mi fa intuire che sia stato chiuso a chiave. E' in questo momento che vedo scendere dalle scale la vecchia arpia, scortata dal maggiordomo, parlottando con lui. Subito capisco che c'è qualcosa di strano, sembra debole e malferma sulle gambe. Sale di qualche gradino per sovrastarci tutti e ci invita ad avvicinarci.
La vedo aggrapparsi al corrimano prima di darci il benvenuto nella sua villa. Il maggiordomo le viene in aiuto: «Gentili ospiti, membri dello staff, come avrete notato, il portone alle vostre spalle si è serrato. Le feste della Signora sono famose per i suoi intrattenimenti particolari e, anche questa, non è da meno.»
Che cavolo vuol dire ???? Un sospetto comincia a farsi strada nella mia mente, ma lo respingo e rimango in silenzio ad ascoltare. Carmen si schiarisce la voce e annuncia una caccia al tesoro, esortandoci a esplorare la villa alla ricerca di chissà cosa e del..... codice per uscire di lì ??? Quindi avevo pensato giusto, sono chiuso dentro !!! E proprio stasera che finalmente avevo strappato un appuntamento a Monica, dopo mesi che la corteggiavo ! Vecchia stronza !!! Vedo un tizio che cerca di aprire il portone, inutilmente. Ma poi succede ancora qualcosa: Carmen si porta una mano alla gola, fa fatica a respirare e si aggrappa ancora di più al corrimano.
«Che ca... cosa mi hai fat...o? Cosa c'era in quel pesce...!» , grida, ma non riesco a capire a chi si rivolga, lo sguardo è vacuo e sembra non guardare nessuno in particolare.
Il maggiordomo le si avvicina preoccupato, lei lo implora di portarla all'ospedale e poi continua a minacciare: «Non posso crederci... come hai potuto farmi questo... Ti farò rinchiudere.... ti rovinerò la vita....»
Nel frattempo il maggiordomo le chiede il codice per aprire il portone, ma le luci si spengono all'improvviso. Si sente un tonfo, il rumore di una lama e un altro tonfo. Quando la luce si riaccende si presenta una scena orribile: Carmen è riversa a terra, in un lago di sangue, con una ferita alla gola e il sangue che esce a fiotti. Reprimo un conato di vomito, la testa mi gira.
Una donna si inginocchia davanti al cadavere:«Qualcuno le ha tagliato la gola»
Ma brava, è arrivata la versione femminile di Capitan Ovvio !!! Matt prende per il collo il maggiordomo, chiedendogli con chi ha cenato Carmen. Eh amico mio, ti hanno fregato ! Ora devi dire addio alla possibilità di diventare il suo erede !
Una ragazza si accascia ai piedi delle scale, il tizio che ha cercato di accappararsi i favori di Adrian Mangiamorte per poco non stramazza al suolo. E' un brutto spettacolo, lo so, ma io cerco di non farmi prendere dal panico. Adesso l'unica cosa che mi importa è di mettere in salvo la pelle e uscire al più presto da questa maledetta villa.