Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 506
  1. #401
    sim onniscente L'avatar di livefree
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Vivo in tenda
    Età
    27
    Messaggi
    1,956
    Inserzioni Blog
    13
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Gruppo Uno

    Il mio aiuto pare sia stato inutile...come del resto quello delle sorelle Landgraab: Violet si è fatta addirittura male!
    Però pare che gli altri due, Aaron e Elizabeth, siano stati più intelligenti di noi: mantenendo la calma hanno cercato la chiave e...beh, l'hanno trovata.
    Entrando nell'ufficio, improvvisamente sento la voce di Amy:
    «Forse non dovrebbe rivolgercisi così, si potrebbe pensare che sia stato lei a...» Ok, è stato un po' improvviso, ma almeno s'è svegliata. Mentre la porta si chiude e non mi permette di sentire la fine della frase detta da Amy, mi guardo intorno.
    Nell'ufficio di Carmen ci sono stata pochissime volte, di rado mi permetteva di entrare: anche perché quando stavo da lei, era il mio periodo peggiore...frugavo dappertutto e non mi facevo mai i fatti miei, ero schietta e questo certe volte non era proprio gradito.
    L'ufficio è estremamente ordinato, e pare che non ci sia niente fuori posto. Stavo pensando di andare dritta verso la scrivania, ma la dottoressa m'ha preceduta: non mi resta che osservare con discrezione il contenuto dei cassetti.
    Subito dopo chiede come stanno le due sorelle, e direi ovvia preoccupazione: io non penso che ci sarei mai riuscita a sbattermi contro una porta chiusa!
    Comunque sia, la mia osservazione continua e noto anche qualche movimento "strano", per modo di dire, da parte di Aaron: ma che è, quei due se la intendono? Penso sia la mia immaginazione, ma stanno davvero tanto vicini. ...Chissà...
    Poi la voce di Vivienne mi fa tornare coi piedi per terra: -Io torno nella sala d'attesa, magari sarà un'altra stupidaggine ma volevo guardare il quadro della strega. A voi non sembrava un po' fuori posto?-
    Non mi pare che qui ci sia niente di sospetto, e ciò che potevamo controllareispondo: "Vivienne, io ti seguo..." Non l'ho guardato benissimo, poco fa, ma quel quadro era un po' inquietante e veramente di dubbio gusto...la zia non era una persona raffinata? Nel caso le avrei potuto riarredare la casa, tanto è il mio lavoro...Seguo mia cugina, che più che cugina è un'estranea per me, e la osservo mentre maneggia il quadro e ne osserva il retro: "Non c'è qualche apertura dietro, o sul muro?" Forse sto chiedendo cose ovvie, ma l'ingegno oggi s'è preso un giorno di ferie.

    ~ Ritorno in grande stile ~
    My happy little pill
    liveƒree

  2. #402
    sim onniscente L'avatar di Daff
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,141
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Adrian Upton gruppo 2

    Con disappunto mi rendo conto che quelle che ho tra le mani sono semplici pedine degli scacchi.
    Attorno a me gli altri si danno da fare, ma nessuno sembra trovare nulla di utile.
    Ho ancora la pedina della regina nera tra le mani quando il click che aspettavo raggiunge le mie orecchie, ma non sono stato io ad attivarlo: è stata la rossa acida del bar estraendo un volume dalla libreria. Non mi sono mai piaciuti i libri quindi evito di avvicinarmi a sbirciare. La osservo spostarsi verso il camino e armeggiare al suo interno. Deve aver letto qualcosa su quel libro.
    Un attimo dopo la stanza viene invasa completamente da uno stridio assordante, il rumore metallico di ingranaggi rimasti fermi troppo a lungo. Poco lontano da me una delle librerie si muove liberando il passaggio. Brava Rossa!

    Una domanda mi balza subito in mente. Se a questa sono bastati meno di cinque minuti per trovare la porta nascosta è possibile che Carmen non ci sia riuscita in tutti gli anni in cui ha vissuto qui? Che la storia delle stanze segrete sia tutta una frottola per usarci come marionette per i loro scopo? Se non avessi visto il suo cadavere con i miei occhi avrei dubitato persino della morte di Carmen. Sim! Quanto odio questo ambiente.


    Il telefono squilla da un po'. Nessuno sembra interessato a rispondere. Abbandono la mia comoda postazione e faccio per avvicinarmi all'apparecchio ma Alice mi precede.
    «P-pronto?» fa con un filo di voce. Certo che questa storia deve averla spaventata a morte...
    Come tutti gli altri si dirige all'apertura nella parete. Li seguo anche io.

    Groenfire cercando di recuperare un po' di dignità riversa le sue frustrazioni sul pinguino per poi proporre di lasciare uno a fare il palo e Bla Bla Bla...
    "Se le signore hanno finito di azzuffarsi..." dico per prendere la parola spostandolo sguardo dal pinguino a Groenfire "Ricordiamoci che c'è un assassino in giro, nessuno dovrebbe stare da solo. Se qualcuno deve restare fuori che siano almeno due."
    Cerco di superare gli altri e lancio un primo sguardo all'interno. Sembrano tutti intimoriti da quella stanza. Che ci sarà mai di tanto pericoloso? In qualche modo dovremo scoprirlo no?
    "Mi sembra strano che non esista un modo per aprire la porta dall'interno... Se esiste tu lo troverai vero?" concludo ammiccando alla rossa.
    Lascio a loro la scelta di eventuali pali e mi addentro nella stanza.
    Solo ora mi rendo conto che ho ancora la regina tra le dita. La infilo in tasca e mi guardo attorno alla ricerca di... non so nemmeno io cosa.

  3. #403
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    28
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Derek Root - Gruppo 2

    Niente, un buco nell'acqua. Con aria abbattuta mi guardo intorno, sperando che ai miei compagni sia andata meglio. Vedo Matt che si accinge a spostare una libreria sotto gli occhi divertiti di Alexander. Upton ritiene sia un buon momento per giocare a scacchi. Scarlett dedica le sue attenzioni all'orologio a pendolo e, dopo qualche attimo di titubanza, si sposta davanti alla libreria appena alla sua sinistra. Credo voglia prendere un libro...ne ho la conferma quando ne afferra uno rosso, facendo scattare un qualche meccanismo. <<L'avete sentito anche voi?!>>. Le parole mi escono dalla bocca senza che io ne ne renda conto. Un inappropriato senso di eccitazione mi pervade...inizio a trovare la cosa estremamente interessante. Nel frattempo un telefono fisso, che prima non avevo notato, comincia a squillare.
    Vorrei rispondere ma sono distratto da Scarlett che a quanto pare ha trovato un qualche indizio tra le pagine del libro, perché ora cammina spedita verso il camino, si inginocchia, e inizia a ravanarci dentro. L'acuto squillo del telefono non basta a coprire lo strano stridio che si propaga per il salone. Mi giro immediatamente verso la fonte del rumore, e non riesco a credere a ciò che sta succedendo: la libreria da cui la rossa ha preso il libro lentamente rientra nella parete e, proprio come nei film, rivela un passaggio per la fantomatica stanza segreta, che a quanto pare tanto fantomatica non è. <<Non ci posso credere...>>. Intanto il telefono continua a squillare...il telefono! Possiamo chiedere aiuto a qualcuno! Alice, che è la più vicina all'apparecchio, alza la cornetta.
    Matt e Adrian propongono di lasciare indietro una o due persone, così che possano riaprire il passaggio in caso si chiuda...non so, dividersi non mi sembra una buona idea...tra di noi potrebbe esserci l'assassino. Se lasciamo indietro proprio lui, chi ci dice che non ci intrappolerà all'interno della stanza segreta? <<Non credo sia una buona idea, e dubito che troveremmo un volontario...perché semplicemente non mettiamo qualcosa nello spazio vuoto, che blocchi la chiusura del passaggio? Una delle sedie per esempio, o, anche meglio, un divano...>>. Mentre parlo, il biondino mi ignora completamente e con aria strafottente si addentra nel vano tra le librerie. La tentazione di imprigionarlo e farlo marcire lì dentro per il resto dei suoi giorni è forte, ma mi controllo. <<Matt, Kia, riuscite a spostare questo divano? Io non ce la faccio, una settimana fa ho preso uno strappo alla spalla mentre giocavo a tennis e non posso sollevare pesi>>. Indico il sofà più vicino al varco, mi sembra che le dimensioni siano quelle giuste. In realtà avrei potuto sollevarlo anche da solo, la mia spalla sta benissimo e non so nemmeno giocare a tennis, ma voglio tenere d'occhio Upton. Quindi senza nemmeno aspettare la loro risposta mi dirigo verso l'ingresso della stanza e, con estrema cautela, scruto attentamente il locale in cerca di eventuali trappole o meccanismi segreti senza perderlo di vista. Presto attenzione anche ad Alice, vicino a me: voglio assolutamente sapere con chi diavolo sta parlando.
    Our wills and fates do so contrary run

  4. #404
    sim dio L'avatar di scarygirl
    Data Registrazione
    May 2011
    Età
    39
    Messaggi
    5,267
    Inserzioni Blog
    95
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Gruppo 2


    Contenta di essere capitata nel gruppo con Matt, lo seguo verso il salone insieme agli altri. Fortuna che la dottoressa Giò non ci stia tra i piedi. Se la vedo ancora ronzare tra i piedi di Matt non rispondo più di me stessa.
    Cammino a pochi passi da lui. Come vorrei accarezzargli i capelli.....ma devo restare concentrata.
    Non appena entro nel salone, mi soffermo ad ammirarne l'ampiezza e....la vacantezza. Cosa si potrebbe nascondere in un simile posto? ...Ah, se solo avessi con me il mio bazooka...aprirei varchi ovunque.
    Mentre resto in disparte, noto che tutti si danno subito un gran da fare. C'è persino chi si mette a giocare a scacchi. Matt e il maggiordomo si punzecchiano ancora...Nessuno chiede il mio aiuto, nessuno mi degna di uno sguardo.
    Direi che la mia copertura sta andando bene, fin troppo. Sono praticamente diventata invisibile. Quello che mi rode di più però è la mancanza di attenzione da parte di Matt. Lo cerco continuamente con lo sguardo, ma lui niente...non se ne accorge.
    All'improvviso un click mi fa sussultare. Sembrava una pistola. E invece è il meccanismo che è stato attivato dalla rossa. Perspicace la ragazza. Subito dopo, la libreria si apre davanti a noi. "...Un classico" sussurro.
    Mentre cerco di sbirciare cosa vi si nasconde dietro, comincio a pensare di aver sottovalutato un po' queste persone. Fin dall'inizio ho pensato che in questa missione sarei stata circondata da gente snob, ricca, viziata e invece devo ricredermi....ma poi penso anche...chissà se la ragazza non fosse già a conoscenza di questo segreto della casa......la terrò d'occhio.


    Non devo neanche dimenticare che tra queste persone si nasconde l'assassino di Carmen. Devo guardarmi le spalle. Le mie e...quelle di Matt, ovviamente.
    Sono completamente assorta nei miei pensieri che non mi accorgo neanche che il telefono del salone squilla. Me ne rendo conto solo quando una di noi va a rispondere, balbettando. Sono troppo incuriosita nel sapere cosa si nasconde dietro la libreria che pensare a chi è al telefono o alle teorie di dividersi, ecc... In fondo non sono mai stata una a cui piace lavorare in branco. Quindi mi avvicino alla libreria, intenta ad oltrepassarla.


  5. #405
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    29

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Scarlett Marhall


    Sono inginocchiata davanti al camino, e non riesco a vedere nulla di strano, do un’ultima occhiata prima di alzarmi e mi sembra di intravedere una leva, mi allungo, riesco ad afferrarla e la tiro verso il basso.
    Nello stesso istante sento un rumore provenire dalla libreria. Tombola! Non ci credo, ce l’ho fatta, ce l’ho fatta! Quindi queste stanze nascoste esistono davvero! Resto ancora imbambolata davanti al camino, finché lo squillo incessante del telefono mi ridesta, Sento Alice rispondere con voce incerta. Chi sarà mai?
    Intanto Alexander e Matt continuano a punzecchiarsi, quei due si amano proprio.
    Credo però che questa volta Matt abbia ragione, la porta potrebbe chiudersi e non è detto che riusciamo ad aprila da dentro la stanza segreta, però non credo che dividerci sia una buona idea, l’assassino potrebbe essere tra di noi.
    Sinceramente non mi fido di tutte le persone che ci sono qui , Matt non credo sia l’assassino, ma mi sembra il tipo che pur di salvare la pelle sarebbe capace di vendere anche sua madre, Kia non la conosco abbastanza bene per mettere la mia vita nelle sue mani, abbiamo avuto sempre un rapporto civile, ma non posso definirla un’amica, il biondo è la prima volta che lo vedo, e la bambola platinata ha un non so che di inquietante. Le uniche persone di cui mi fido ciecamente sono Alice e Derek.

    Due Anni fa

    Avevo appena riportato Lady, il barboncino della signora Knight, alla villa, dopo una passeggiata al parco.
    Carmen pretendeva che portassi a spasso la sua cagnolina almeno 2 volte a settimana, in modo che non prendesse chili di troppo.
    Stavo per tornare al mio appartamento, quando mi ricordai dell'articolo che mi era stato commissionato da un piccolo giornale locale per il quale lavoravo saltuariamente.
    Decisi quindi di fermarmi nella libreria vicino a casa per trovare qualche informazione riguardo agli effetti nocivi prodotti dagli scarichi di materiale tossico nelle falde acquifere da parte delle industrie.
    Avevo sempre frequentato quella libreria dal primo giorno in cui misi piede a Bellavista, conoscevo bene il proprietario e tutti i commessi che ci lavoravano.
    Stavo girovagando tra gli scaffali in cerca di qualcosa che mi potesse servire quando il mio sguardo venne catturato da “orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, non centrava assolutamente nulla con la mia ricerca ma da “compratrice di libri convulsiva” quale sono non potevo ignorarlo, quindi lo presi in mano e continuai la mia ricerca.




    Proseguendo la mia ricerca un altro libro attirò la mia attenzione “ Ho cercato il tuo nome” di Nicholas Spark.
    “Scarlett solo un libro alla volta, era questo il patto” mi ricordai mentalmente, infatti avevo imposto a me stessa di non comprare più di un libro al giorno.
    Decisi dunque di chiedere consiglio ad un commesso.
    Mi guardai attorno in cerca di qualcuno a cui chiedere consiglio, quando vidi un ragazzo appoggiato ad una colonna dietro al bancone, sembrava annoiato e fuori posto, non l’avevo mai visto prima, probabilmente era uno nuovo, mi avvicinai a lui e la prima cosa che notai furono i suoi meravigliosi e penetranti occhi azzurri.




    “Ehi scusami, tu lavori qui vero?”gli chiesi, “No indosso questa camicia uguale agli altri commessi solo perché è di moda” mi rispose brusco, faccio finta di non notare il suo tono acido e continuo sorridendogli: “Sono indecisa tra due libri, “Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen oppure “Ho cercato il tuo nome di Nicholas Spark”, quale mi consigli?”




    Lui mi fissa palesemente scocciato, squadrandomi da testa a piedi, si stacca dal muro e si avvicina al bancone, e dopo un profondo sospiro, come a sottolineare lo sforzo che stava facendo per darmi retta, ribatté:
    “Nessuno dei due, sono dei libri insulsi che ti fanno credere che l’amore vero esiste, che l’amore vince su tutto e stupidate simili, sono libri per poveri idioti che preferiscono imbottirsi la testa di sciocchezze invece di vivere con i piedi per terra”
    Lo guardai esterrefatta e punta sul vivo, come si permetteva quello li a darmi dell’idiota?
    “Cosa c’è? Una ragazza ha spezzato il tuo fragile cuoricino, be forse te lo sei meritato” ribattei canzonandolo.
    Lo vidi irrigidirsi di colpo e scorsi nel suo sguardo un velo di tristezza, forse avevo davvero colpito nel segno.





    Subito mi pentii di quello che gli avevo detto e mi affettai a rimediare: “Scusami non sono affari miei, non avrei voluto dire quelle cose, dimentichiamo tutto e ricominciamo da capo” gli dissi con tutta la dolcezza di cui ero capace, poi aggiunsi allungando una mano. “Piace mi chiamo Scarlett”, lui mi fissò un attimo perplesso, poi mi prese la mano e aggiunse “Io sono Derek”.




    Oggi

    <<Perché semplicemente non mettiamo qualcosa nello spazio vuoto, che blocchi la chiusura del passaggio? Una delle sedie per esempio, o, anche meglio, un divano...>> la voce di Derek mi riporta alla realtà.
    Credo che questa sia un’idea migliore di quella di Matt, mi avvicino al divano più vicino e mi rivolgo al maggiordomo. “Alexander scusami puoi venirmi a darmi una mano per spostare questo divano e metterlo come blocco alla porta?” continuo puoi con tutta la gentilezza che dispongo. << posso capire come ti senti, ma se vogliamo uscire di qui dobbiamo collaborare, per favore aiutami>> Aspetto Alexander vicino al divano sperando nel suo aiuto perché da sola non riuscirei a spostarlo.
    Se il maggiordomo mi da una mano, assieme potremmo mettere il divano in mezzo al varco, altrimenti lascio il divano dov’è e mi dirigo verso la stanza segreta.
    Ultima modifica di saphira_84; 20th March 2013 alle 23:21

  6. #406
    L'avatar di Daniela Alberghini
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Disney Store
    Messaggi
    1,423
    Inserzioni Blog
    35
    Potenza Reputazione
    25

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Gruppo 4
    Michelangelo Nigro
    salta il turno
    .
    Spiacente, sono scadute le tue 72 ore.

  7. #407
    sim onniscente L'avatar di Dina Caliente
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Età
    32
    Messaggi
    1,679
    Inserzioni Blog
    12
    Potenza Reputazione
    25

    Situazione

    Gruppo uno


    Elizabeth, dopo aver dato voce al tuo giuramento di ippocrate ed esserti relativamente assicurata che tutti siano relativamente vivi, ti accingi a cercare nei cassetti della scrivania. Hai trovato qualcosa?
    Aaron, apri il portatile e lo schermo nero ti osserva strafottente.


    Certo, magari smuovere il mouse o toccare qualche tasto sarebbe stato di aiuto per capire se è in stand-by o spento... Fortunatamente per te, le grazie di Elizabeth non servono solo ad allietare i tuoi occhi e i tuoi sensi. Infatti, col suo ancheggiare, urta lievemente la scrivania. Un gesto lieve, ma abbastanza efficace da far tremare impercettibilmente il mouse, assieme al mobile. Questo risveglia il PC, sul quale compare la schermata di accesso.


    Sorpresa, sorpresa. Ti chiede una Password. Nel frattempo, non ti sei fatto annebbiare troppo dall'Egoist N° 5 della bella dottoressa, infatti hai ben pensato di aprire i cassettini di fronte a te. Altra botta di fortuna, per oggi. Trovi un blocco notes con sopra segnate varie password, con accanto tutte le didascalie della loro utilità.

    Password PC: duchessa07
    Password Simbook: cavaliere05
    Password FreeMailSim: paris29
    Password File: senna09
    Password Amazim: shopping28
    Password banca di Bellavista: 19742805


    Buona ricerca!

    Frattanto, Vivienne e Juni si avviano per tornare alla sala d'attesa adiacente. La porta è aperta. Violet invece si trova incuriosita ad osservare meglio i due dottori. Cos'avranno mai da nascondere? A parte un più che ovvio flirt? Forse il tuo sesto senso di detective si fa sentire?
    Ma dovresti rivolgere più che altro la tua attenzione alla sala d'attesa, dove trovate un Albert a dir poco sconvolto che guarda a terra ad occhi sgranati. Come vi nota, esclama: «Io non c'entro», nel tono notate un accenno d'allarme. Vi sporgete un po' più avanti, volgendo lo sguardo nella direzione indicata da Albert. Anche l'avvocato Michael si fa largo tra voi per cercare di capire cosa succede. Un urlo da donna squarcia il silenzio. E' quello di Michael, se ve lo steste chiedendo.


    Il cadavere di Amy giace a terra sul freddo pavimento, la testa grondante di sangue: dev'essersela spaccata contro il tavolino.


    I cadaveri ora sono diventati due e la casa sembra diventare sempre più pericolosa. L'assassino potrebbe essere proprio nel vostro gruppo, o è stato solo un incidente?






    Gruppo due




    Alice, rispondi al telefono, ma non riesci a avvicinarti alla porta in quanto non si tratta di un telefono cordless: hai i fili che ti intralciano e ti bloccano. Nel frattempo, dall'altro capo ti giunge una voce femminile. «Pronto? Villa Knight? Parlo con la signora Knight?» Sembra piuttosto allarmata. Che fai, rispondi o attacchi?
    Frattanto, a turno vi avvicinate al passaggio segreto. I primi a sporgersi sono Kia e Derek, che riescono a notare solo delle scale che portano verso il buio. Subito dopo Adrian Upton e Svetlana, senza farsi troppe paranoie, vi superano ed entrano. Nel momento in cui i due varcano la soglia, sentite tutti il pavimento tremare lievemente e in seguito lo stesso stridio di mattoni sentito poco prima. La porta si sta richiudendo. In tutto questo, notate Alexander correre verso la porta e, con una mossa in pieno stile Indiana Jones, buttarsi dentro all'ultimo secondo. Adrian Upton, Svetlana e il maggiordomo Alexander sono bloccati al di là della porta segreta. Tutto ciò che potete fare è prendere quelle scale dirette verso l'oblio...


    Tutti gli altri, siete rimasti nuovamente nel salone. Occasione per entrare sprecata. Sentite un urlo come di donna riecheggiare per casa. Cosa sarà stato? Come agirete ora?





    Da questo momento, il gruppo due è suddiviso. Adrian, Svetlana e il Maggiordomo diventeranno il nuovo gruppo cinque







    Gruppo tre





    Eric, effettivamente riesci ad accendere il maxi schermo. Ma sembrerebbe non avere nulla a che fare con il codice. Parte, infatti, un VHS che era rimasto in "play" sulla TV. Intravedi quella che sembrerebbe essere una giovane Carmen che cerca di cucinare, mentre una mano maschile si allunga sulla ragazza con fare giocoso e sensuale. Vedi Carmen girarsi verso la telecamera e lamentarsi in una lingua che sembra essere francese. Dopo di che vedi la telecamera assestarsi, come se fosse stata poggiata su una superficie piana. Subito dopo una testa bionda si avvicina a Carmen abbracciandola da dietro, per poi concludere la scena con un bacio. Sei piuttosto sicuro che il protagonista maschile del video non sia nessuno degli ex mariti di Carmen e, inoltre, quella non è di certo la cucina di Villa Knight...












    Flora e Adrian, per una volta che potevate finalmente saziare la vostra voglia di "voi" dopo anni di flirt, subentra Ted a interrompervi. Ma il suo arrivo è tutt'altro da considerarsi inutile. Infatti nel tentativo di cavarsi d'impaccio, con la classica "fortuna del principiante", abbassa la manopola del candelabro da muro. E in quel momento, lo stridio di mattoni che ormai dev'essere diventato familiare ai vostri colleghi del gruppo due. Difatti, si apre una libreria alla vostra sinistra. Dove porterà? Forza Ted, fa' vedere che davvero sei un cavaliere dall'armatura scintillante. E' la tua occasione!








    Gruppo quattro




    Desmond, ti metti a guardare i libri, ma non trovi nulla di utile. Vi mettete con Vera ad aprire l'armadietto. All'interno vi trovate solo un piccolo bigliettino rosa.


    Sembra essere un nuovo indizio, quello scritto sotto. Dove vi porterà?
    Intanto, i fratelli Rodd si lasciano convincere dalla povera Malva, che ormai più che una psicoterapeuta, comincia a somigliare a una maestra d'asilo. I due fratelli, in uno spettacolare teatrino di muscoli guizzanti e ondeggianti pettorali, sollevano il letto salvando Sherry. Forse dovresti stare un po' più attenta, la prossima volta... E ora? Che farete?









    Turnazione



    Gruppo uno Gruppo due Gruppo tre Gruppo quattro Gruppo cinque
    Elizabeth Spencer
    Aaron Hunt
    Vivienne Landgraab
    Juni Vaughn
    Violet Landgraab
    Albert Landgraab
    Alice Rebeck
    Scarlett Marshall
    Matt Groenfire
    Derek Root
    Kia Taxim
    Eric Foster
    Ted Miller
    Flora White
    Adrian Mangiamorte
    Desmond J. Fox
    Vera Wright
    Malva Dawson
    Sherry Looney
    Sonia Hammer
    Michelangelo Nigro
    Fratelli Rodd
    Svetlana Sokolova
    Adrian Upton
    Maggiordomo
    "Indiana Jones"
    Alexander

  8. #408
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Gruppo quattro
    Desmond J. Fox


    Alla fine la nonnina ha avuto fortuna nel tentare la pesca miracolosa! La chiave entra perfettamente nella toppa dell'armadietto, sono davvero curioso: cosa ci sarà dentro? Speriamo dei biscotti, così li lanciamo al T-Rex e almeno starà buona per due minuti!
    Così dicendo do un'occhiata a quello che sta succedendo in quella camera da letto: gli Umpa Lumpa hanno liberato il mostro, speriamo se li mangi, non li sopporto proprio 'sti due inutili perticoni (non bastavo io come guardia del corpo?).
    Mentre l'anziana signora (in fondo sono un gentiluomo, io!) tira fuori il tesoro nascosto, vale a dire un bigliettino vomitevolmente tutto rosa, mi avvicino il più possibile a lei con quello che ho trovato nella mia ispezione sul camino e glielo mostro.
    "Ho trovato questo biglietto aereo per Champ les Sims, a nominativo di Carmen Knight ... e anche questo"



    Le porgo con circospezione la lettera, non terminata, scritta da Carmen. Dal momento che è una cosa privata mi sembra giusto non spiatterlarla alla strana gente che popola la stanza, e poi, chi meglio della migliore amica della Knight potrebbe soddisfare la mia voglia di sapere che diavolo di storia è mai questa? Nessuno ha mai saputo che Carmen avesse avuto un figlio o una figlia che ora potrebbero reclamare l'intera eredità lasciando tutti a bocca asciutta, a partire dai nipotini fino al gigolò fedifrago. Vorrei proprio godermi lo spettacolo quando la cosa verrà fuori!

    "Allora?" - incalzo - "Ne sa qualcosa?" - le chiedo guardandola dritta negli occhi - "Chi diavolo è questo Henry?"

    Mentre aspetto la risposta lo sguardo mi cade sulla frase scritta nel foglietto: "Piccola e pelosa?" - comincio a rimuginare.
    Mi viene in mente solo una cosa: una cozza! Capirai, la villa ne è piena, quale sarà quella giusta?
    Noto anche un numero 2, in alto a sinistra e un altro numero 05. Quest'ultimo potrebbe essere un altro pezzo di codice per sbloccare le uscite. O semplicemente ... si dev'essere così. Il mio neurone (più unico che raro) fa due più due e, constatato che il risultato è sempre quattro, mi viene da pensare che 05 è il secondo pezzo di codice (come ci dice il piccolo numerino in alto), ma è anche uno di quelli che già abbiamo e che ci ha dato Carmen prima di schiattare.

    «07....» Si ferma a pensare, la fronte imperlata. «05...»
    Accidenti! Se l'intenzione era quella di fare una caccia al tesoro, dobbiamo assolutamente risolvere questa specie di indovinello.
    Forza Desmond, spremi le meningi ...
    "Piccola e pelosa" ... cozza a parte, considerati gli altri indizi, potrebbe trattarsi della bestiola che il panzer ha fatto fuggire pochi secondi fa.
    "Potrebbe essere che il prossimo indizio sia nascosto nel collare del barboncino di Carmen?" - dico alla decrepita indicando il foglietto. "Che ne dice se l'andassimo a stanare?"
    Poi mi rendo conto di averle fatto troppe domande tutte insieme, non vorrei mai, vista l'età, che le venisse un coccolone. Tra tutti, qua dentro, mi sembra l'unica con un barlume di cervello.
    Centenario, a tratti funzionante, ma pur sempre cervello!


  9. #409
    sim dio L'avatar di Tesla-Kun
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Livorno
    Età
    29
    Messaggi
    2,085
    Inserzioni Blog
    25
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Gruppo 3 – Eric Foster

    Ma cosa mi aspettavo: accendere il maxi schermo e che appaia a caratteri giganti una cifra del codice d'accesso...con tanto di congratulazioni magari...troppo comodo, sullo schermo non si vede altro che un video privato di Carmen con un ragazzo biondo che non riesco a riconoscere, non penso nemmeno che siano in questa villa e il fatto che Carmen parli in un'altra lingua non fa che rafforzare questa mia idea, in ogni caso non sembra esserci niente che mi possa aiutare nella mia ricerca quindi lo spengo. Mi guardo intorno alla ricerca di un altro potenziale luogo di ricerca ma sinceramente non mi viene in mente niente, forse dovrei seguire il consiglio di Flora a questo punto...ma dubito fortemente che mi possa portarmi da qualche parte controllare queste poltrone, alla fine pero mi ritrovo lo stesso a ispezionare ogni poltrone, infondo è sempre meglio di starmene con le mani in mano...

    mentre controllo ripenso al video che ho appena visto, mi chiedo chi lo stesse guardando prima che arrivassi io, Carmen? Uno degli invitati che curiosava da queste parti? bah...
    interrompo i miei pensieri e mi ricordo della cartina, che stupido a non averla tenuta in considerazione fin da subito, se la memoria non mi inganna ci dovrebbe essere una stanza segreta dietro uno di questi muri, dunque vediamo...lì c'è la piscina quindi no, da lì sono entrato quindi no, mi ricordo che dietro lo schermo non c'era niente quindi dovrebbe esserci qualcosa dietro quelle librerie...Vorrei andare subito a controllare ma meglio non lasciare le cose a metà e finire con queste poltrone, non è il caso di rischiare di perdere qualche indizio, alla libreria ci penserò subito dopo.

    - - - - - - - - - - - - - - - -


  10. #410
    sim esperto L'avatar di Insersil
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Savona
    Età
    24
    Messaggi
    966
    Potenza Reputazione
    12

    Re: [Quest GdR] Omicidio a Bellavista

    Gruppo 2 - Alice Rebeck

    Pessima idea quella di avvicinarsi all'apertura, nella preoccupazione del momento non ho fatto caso ai fili del telefono e quasi non rischio di spappolarmi a terra. Stupida Knight e stupide manie per il vintage. Dall'apparecchio giunge una voce allarmata: «Pronto? Villa Knight? Parlo con la signora Knight?» Mi strilla nell'orecchio quella che dovrebbe essere una donna. Quasi istintivamente mi verrebbe da rispondergli “No, la vecchia è morta”, ma non sono sicura sia una buona idea. Oltre che rischiare di far prendere un infarto alla mia già fin troppo ansiogena interlocutrice, quest’ultima potrebbe avere qualcosa di utile da dire e non fidarsi di una semplice “sbrigafaccende”. Decido di tenere il decesso per me, almeno finché non avrò un’idea ben chiara di chi si trovi dall'altro capo del telefono. «Chi parla?» Domando mantenendo il tono fermo.

    Nel frattempo il varco che si era aperto verso il passaggio segreto comincia a chiudersi. Ma non prima che Upton e la Biondona riescano ad entrarvi. Anche il maggiordomo, in preda ad un insolito sprint energetico, fa un balzo e riesce a passare proprio nel momento in cui, laddove vi era un buco, torni ad esserci la solita libreria. Nella stanza rimane, fortunatamente, Scarlett. Anche se mi dispiace che il suo colpo di genio non le sia stato d’aiuto, un volto amico è di certo il minimo indispensabile perché io non vada totalmente di matto.

    Ad interrompere i miei pensieri è uno strillo, indubbiamente femminile.
    Ci mancava solo questa... Che situazione del cavolo.


 

 
Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quest d'esempio
    Di Dina Caliente nel forum GdR - Gioco di Ruolo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 6th October 2012, 21:13
  2. The Sims Medeval - Tutto sulle Quest
    Di F@bry nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 1st March 2011, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •