Gruppo uno
Vi siete, alla fine, riuniti quasi tutti al piano terra, in prossimità dell'ingresso. Ognuno con le proprie motivazioni. Ma andiamo per ordine...
Vera e Desmond raggiungono il bar e cominciano a cercare tra gli alcolici... Bingo! Non dovete neppure scolarvi una bottiglia di Jack Daniel's. Il bigliettino, infatti, è appeso allo specchio in bella vista.
Sta lì, come se non lo stessero cercando tutti. Vi avvicinate per leggere meglio.
Siete tutti scossi per Elizabeth. La sua è stata, forse, la morte più inaspettata: anche lei avvelenata. Possibile che l'altro assassino abbia colpito ancora?
Aaron, eri forse l'unico che avrebbe potuto salvarla, ma il tuo massaggio cardiaco è stato inutile. L'ora di Elizabeth era già scoccata quando ha ingurgitato il veleno.
Nel frattempo, Vivienne e Malva chiedono a Vera e Desmond di renderli partecipi delle loro eventuali scoperte.
Contemporaneamente, dai sotterranei della villa, Ted, Flora, Eric e Adrian Mangiamorte scortano Henri LeBon, un personaggio a tutti gli altri sconosciuto. Seguono le scale e giungono all'ingresso del pian terreno. Aaron, non ti sembra vagamente familiare la new entry? Comunque, all'ingresso Henri si rende conto che non gli avete detto tutta la verità. Trova infatti Carmen, che nessuno si è ancora degnato di spostare da lì, in un lago di sangue.
«Cavmèn...» Sussurra, avvicinandosi al corpo. Si china sul cadavere della padrona di casa, carezzandole dolcemente la guancia. Poi il suo sguardo si posa sulla ferita alla gola. «Cavmèn... Chi ti ha fatto questo?» E la stringe a sé, poi chinarsi sulle sue labbra esangui con le sue, baciandola. Ed in quel mentre, Albert, che è stato ormai ignorato da tutti, si avvia verso la voce sconosciuta. Si appoggia alla parete, osservando beffardo la scena. «Guarda chi c'è» Commenta, ridacchiando.
Henri alza lo sguardo sulla voce, nelle pupille il vuoto. Poi, aggrappandosi a Ted, si rialza visibilmente affaticato. Continua a guardare Albert, mentre resta fortemente aggrappato a Ted, come se dovesse cadere, se solo lo lasciasse andare. Poi, qualcosa nel suo sguardo cambia. Vi passa sopra un lampo di riconoscimento e il vuoto si tramuta in odio. «Bastavdo...» Spingendosi su Ted, Henri fa un balzo animalesco verso l'ex marito della vittima e gli tira un possente pugno, che lo rispinge nuovamente nella sala d'attesa.
Continuano a lottare, finché non cadono di peso sul tavolino su cui Amy si è rotta la testa, e per poco non lo frantumano. I due riprendono a lottare ferocemente incuranti di tutto e per adesso non si saprebbe dire chi dei due è in vantaggio...
E per quanto riguarda Ted, invece? La spinta che gli ha dato Henri è stata forte. Troppo forte per il suo corpo gracilino, e Ted perde l'equilibrio. Cade all'indietro, sbattendo la schiena contro il tavolino centrale e la testa contro la statua sopra quello (Ted -110 punti robustezza). Il dolore è tale che Ted perde conoscenza, ma cadendo sbatte ulteriormente la testa (-7 punti robustezza = morte). Anche Ted è rimasto vittima della casa. Per essere passati solo dieci minuti, sono capitate molte cose. E ora? Come vi muovete?
(Ted cade perché spinto da Henri, che è rimasto sconvolto dalla visione del cadavere di Carmen, che voi non avete spostato nelle turnazioni precedenti. Muovendovi diversamente, magari Ted non avrebbe fatto questa fine)
Gruppo due
Premere il tasto "Richiama" è stata una bella idea, complimenti Scarlett! Porti la cornetta all'orecchio e premi.
Il telefono squilla. Squilla... squilla... a rispondere è una voce femminile.
«Ufficio del sindaco, come posso aiutarla?»
Gruppo tre
Mentre tastate il muro, entrambi toccate una levetta che potrebbe somigliare ad un interruttore. La tirate... e in quel momento, in sequenza, delle candele si accendono automaticamente, illuminando la sala. Meccanismo ingegnoso e certamente datato: la corrente elettrica non è mai giunta lì, nei sotterranei di quella strana villa.
La stanza appena illuminata, appare come una sorta di magazzino, dove sono stati nascosti tutti gli oggetti di valore della famiglia Landgraab, per secoli. Forse avete effettivamente trovato il luogo tanto ricercato da Carmen. Alla vostra destra v'è anche un'arcata che conduce ad una stanza attigua, dove per ora potete intravedere solo una statua a forma di sirena. L'arcata è aperta, ma dalla cima, spunta quello che sembrerebbe essere un cancello atipico. Difatti, le sbarre sono molto ravvicinate tra loro. Alle vostre spalle, invece, ci sono le scale da cui siete appena arrivati.
Ma non è tutto. La luce illumina anche due creature striscianti. Lunghi oltre due metri, ai vostri piedi, a circa un metro e mezzo di distanza da voi, due serpenti di un colore grigio metallico vi osservano schivi.
Il maggiordomo, alle vostre spalle, si irrigidisce. Probabilmente deve aver già capito di quale specie di serpente si tratta.
«Il Mamba Nero...» Mormora, alle vostre spalle, cercando di muoversi il meno possibile. «E' in assoluto uno dei serpenti più pericolosi al mondo. E' velocissimo, il suo veleno letale», mentre Alexander parla, uno dei due esemplari di Mamba nero si muove rapido attorno a voi, raggiungendo la ringhiera delle scale, «prima di attaccare si erge per un terzo della sua altezza, minacciando», nel frattempo il serpente si arrampica sulla ringhiera: ora è più in alto di voi. «E' quello il momento per scappare. L'unico. Dopo non ci sarà più modo di farlo...» E come finisce di parlare, i due serpenti cominciano a sollevarsi: uno da terra, uno dalla ringhiera. Il secondo vi supera in altezza.
Spalancano la bocca: un grande buco nero che presagisce morte certa. E' questo il momento di cui parlava Alexander. E ora, quel cancello con le sbarre così strane, sembra assumere un senso, vero? Come vi muovete?
Gruppo Sherry
Finalmente spalanchi il tuo agognato frigo e lo scopri... vuoto? Eh, già, che alla festa non erano previsti pasti. La padrona di casa, probabilmente, non faceva la spesa da un bel pezzo. Tutto quel che trovi è un cartoncino di succo d'arancia già iniziato...
Turnazione
Gruppo uno |
Gruppo due |
Gruppo tre |
Gruppo Sherry |
Desmond J. Fox
Vera Wright
Matt Groenfire
Malva Dawson
Derek Root
Aaron Hunt
Vivienne Landgraab
Juni Vaughn
Violet Landgraab
Eric Foster
Flora White
Adrian Mangiamorte
Albert Landgraab
Henri LeBon |
Scarlett Marshall
Master
Alice Rebeck
Kia Taxim |
Adrian Upton
Svetlana Sokolova
Master
Svetlana Sokolova
Adrian Upton
Master |
Sherry Looney
Master |