Gruppo uno
Malva Dawson
Raggiungo subito Vera e l'altro tizio, giunti davanti al bancone del bar... pare abbiano trovato un foglio con sopra scritto qualcosa.
"Il prossimo numero è: 09" annuncia trionfante la guardia del corpo. Numero 09? sicuramente una parte mancante del codice! anche se io -a dirla tutta- del contenuto degli altri bigliettini trovati da 'sti due non ne sono proprio a conoscenza.
"Sembra che qualcuno voglia godersi la torta senza essersi sporcato le mani per prepararla!" esclama, rivolgendosi a me. Ah-ah! molto sarcastico! mi vuole pure far passare per quella che non vuole sporcarsi le mani...
quando, precisiamo, quella a liberare il tricheco spiaggiato da sotto il letto è stata proprio la sottoscritta, mentre i due snobboni dei miei stivali erano a farsi i fatti loro! ognuno dei due a tenersi il contenuto dei bigliettini trovati per sé. L' egoismo fatto in persona.
"Prego, Miss Odamè Brown, vuol leggere con noi il prossimo indizio?" ed è qui che comincio a storcere il naso dal nervoso.
Ed è anche qui, che comincio a dar sfogo ai miei pensieri più folli...
"Oh, svegliati!" dico fra me e me, per ritornare alla lucidità di sempre, allontanando anche i miei mostri. Dopotutto è stato gentile a leggerci il bigliettino trovato sullo scaffale dei liquori, rendendomi partecipe (almeno questa volta).
"Gli indovinelli non hanno segreti per me, ed infatti, nonostante questo pessimo saggio di poesia in rima baciata, ho scoperto quale sarà la nostra prossima tappa: la sala da pranzo!" dice rivolgendosi a noi, credendosi figo, inarcando al tempo stesso il sopracciglio. Sala da pranzo? proprio dove prima ho sentito squittire?
Non faccio in tempo ad aprire bocca che una scena straziante si consuma esattamente dietro di noi. La dottoressa è morta, e giace fra le braccia del ragazzo biondo... riverso in un lago di lacrime. ''Oh M-Mer*a!'' è l'unica parola che riesco a tirar fuori dalla bocca. Intanto, il fidanzato di Carmen attacca con violenza il biondino che sorregge la dottoressa.
Contemporaneamente, entra in scena un altro biondino dall'accento francese che comincia a scazzottarsi col vecchio Albert, spingendo anche il tizio rosso contro un tavolino di marmo. Anche quest'ultimo cade a terra... morto? ma cosa sta succedendo qui dentro? ho bisogno di uscire, l'ambiente comincia a farsi claustrofobico e la necessità di aria si fa sempre più forte. Nel frattempo, il body-guard si incammina verso la sala da pranzo, e come un soldatino Vera le va dietro, accelerando il passo. Come al solito, non ho avuto neanche il modo di chiedere cosa contenessero gli altri biglietti. E se i primi due contenessero proprio le prime due cifre del codice? quelle che Carmen pronunciò prima di morire? d'altronde era iniziato tutto come una una caccia al tesoro, quindi presumo proprio che all'interno di quei fogli trovati dai due ci siano proprio le due cifre iniziali, in teoria... sempre se il mio intuito non mi stia giocando brutti scherzi. 07 05, mi sembra di ricordare...
Traballante e scossa dall'accaduto, decido a mia volta di seguire i due. Come si suol dire, l'unione fa la forza.