Gruppo tre: Scarlett Marshall
La situazione comincia a farsi comica, non faccio neppure a tempo di finire di porre la domanda a Flora che subito mi si avvicina Sonia, la cuoca, e mi chiede “ Scarlett, hai idea del perchè siamo qui??” mi vien da risponderle “ Ma sei sorda? Ho appena fatto la stessa domanda a Flora, ovvio che non lo so”. Fortunatamente la cameriera interviene evitando a Sonia di ricevere la mia rispostaccia:"Ragazze non ne ho la minima idea,spero dolo che non facciano lo stesso giochetto dell'ultima riunione,immagino che sappiate a cosa mi riferisco!".Nello stesso istante sento pure gli altri domandarsi la stessa cosa.
L’unica certezza, è che qui nessuno sa nulla.
Mentre sto ancora cercando di capire qualcosa di questo surreale contesto, sento dei passi avvicinarsi e il maggiordomo fa la sua entrata con i suoi soliti modi pomposi e ci informa sul motivo per cui siamo stati convocati. La vecchia ha organizzato una caccia al tesoro con lo scopo di trovare un oggetto che ha perduto e noi non dobbiamo fare altro che seguire gli ospiti. La notizia mi lascia di sasso, questo vuol dire che Carmen ha organizzato questa festa solo con lo scopo di trovare un oggetto? Chissà cos’è... di sicuro deve essere una cosa con un considerevole valore economico, altrimenti non avrebbe messo in atto tutta questa messinscena.
“Tutto chiaro?” conclude il maggiordomo.
Mentre sto ancora digerendo la notizia e pensare il da farsi, sento Flora chiedere: “Sceglieremo noi chi seguire o ci è già stato assegnato qualcuno dalla Signora?" Anche nella mia mente si stanno affollando un sacco di domande e spero vivamente che Alexander ci dia delle risposte
"No! Non è tutto chiaro, vorrei sapere alcune cose, tipo: di che oggetto si tratta? Cosa intendi per seguire? Dobbiamo spiarli senza farci vedere o aiutarli nella ricerca? Quando comincia questa caccia al tesoro? Continuo a fissare il maggiordomo in attesa di alcune risposte.