Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3,444
    Potenza Reputazione
    18

    Windows Movie Maker - Costruire dei video

    [center:35yk8z6h]Guida all'uso di Windows Movie Maker e consigli per la creazione di video con The Sims 3[/center:35yk8z6h]

    [right:35yk8z6h]Downloads[/right:35yk8z6h]

    [justify:35yk8z6h][right:35yk8z6h]Windows Movie Maker 2.6 per Windows Vista e Windows Seven *[/right:35yk8z6h]
    [right:35yk8z6h]Windows Movie Maker 2.1 per Windows XP--------------------------------[/right:35yk8z6h][/justify:35yk8z6h]



    * N.B.: Per Windows Seven l'applicazione non è già* installata, ma si deve installare manualmente!

    Windows Movie Maker:

    [right:35yk8z6h][/right:35yk8z6h]
    Dritte sulla creazione di un video-diario:

  2. #2
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3,444
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    Che cos'è Movie Maker e come funziona.

    Windows Movie Maker è un programma che consente di assemblare e modificare i propri video.
    Per fare tutto ciò sono necessarie poche e semplici cose: dei files video, delle immagini, dei files audio, tanta pazienza e naturalmente una buona idea.


    Il programma Windows Movie Maker (che per semplificare chiameremo qui WMM) è costituito da 3 strati:
    il primo strato, ossia quello dove vanno inserite immagini e video;
    il secondo strato dove vengono inserite le tracce audio;
    il terzo strato dove vengono inseriti i titoli.



    Qui di seguito una spiegazione dettagliata su come utilizzare al meglio di determinati "strati".

    Strato 1
    Nel primo strato andranno inseriti i videoclip che avete creato nel gioco (li troverete in Documenti/Electronic Arts/The sims 3/Recorded Videos). Alla timeline potranno essere inserite anche immagini.
    Naturalmente i videoclip vanno posizionati in ordine "storico" e potranno essere abbelliti tramite degli effetti. Cliccando sul menù a tendina in alto infatti sarà* possibile selezionare "Effetti video" e quindi aggiungere degli effetti ai propri video semplicemente trascinandoli.
    Altra particolarità* è che tra una clip e l'altra sarà* possibile posizionare una "Transizione Video" (si trova sempre nel menù a tendina). Posizionando una di queste transizioni tra una clip e l'altra sarà* appunto possibile creare dei piccoli effetti di transizione che permetteranno un più gradevole scambio di immagini.

    Strato 2
    I files audio si inseriscono nello stesso modo con cui abbiamo inserito i video, ossia trascinandoli dalla raccolta alla timeline. Cliccando con il tasto destro sul file audio (nella timeline) si potrà* modificare il volume dello stesso, con questo procedimento si potrà* anche selezionare l'opzione per far cominciare e terminare il file audio con un effetto "sfumato".
    Avvicinando due file audio nella timeline sarà* possibile farli convergere così creando un lento passaggio tra un track e l'altro.

    Strato 3
    i sottotitoli - U/C

  3. #3
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3,444
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    Movimenti con la telecamera.

    Questo procedimento è valido nella modalità* prima persona. Per spostarci in quest'ultima, premiamo il tasto TAB dalla modalità* Vivi.

    Per spostarsi in modo pulito e professionale con la telecamera nel gioco è necessario assegnare a determinati luoghi dei numeri; chiameremo questi "luoghi assegnati a dei numeri" angolazioni.
    Per scegliere delle angolazioni da cui poi muovere la telecamera bisogna anzitutto posizionarsi nel punto dal quale vuoi che parta il movimento della telecamera. Una volta scelto il luogo (ad esempio: primo piano di una finestra) cliccare un numero da 5 a 9 tenendo premuto il tasto CTRL. Così facendo assegneremo a quel punto un numero. Ora, ogni volta che lo vorrai, premendo il tasto che hai premuto assieme a CTRL (metti caso 5) tornerai nel luogo cui hai assegnato il numero.
    A questo punto centrate un altro obbiettivo (esempio: porta di casa) e assegnategli un altro numero (ad esempio 6): cliccando il numero della prima angolazione e poi quello della seconda in sequenza si verrà* a creare un effetto "carrello" per il quale la telecamera verrà* trasportata in modo pulito da un punto all'altro del gioco.

    Ipotesi:
    Centro la finestra di una casa e premo CTRL + 5, dopodiché centro la porta della stessa e premo CTRL + 6, adesso, premendo prima 5 e poi 6 dovrei vedere la mia telecamera spostarsi elegantemente dalla finestra alla porta di casa.


    Ecco un esempio:
    la prima angolazione è orientata al calice, mentre la seconda al ventre della statua.
    [youtube:28y1hfc4]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yxkTpjzOaQo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yxkTpjzOaQo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube:28y1hfc4]
    Un ringraziamento a Kalimero per il video!

  4. #4
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3,444
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    Catturare un video durante il gioco.

    Catturare un video durante una sessione di gioco non è affatto un'operazione complicata. La complessità* dipende più che altro dagli effetti che si desidera ottenere e dalle angolazioni che si desidera prendere.
    Il tasti per registrare video è appunto la V e può essere premuta in qualsiasi momento nella modalità* vivi.
    Attraverso le opzioni sarà* possibile decidere la qualità* delle riprese, se aggiungere a quest'ultime il volume di sottofondo del gioco e quale sarà* la loro grandezza.
    La ripresa comincerà* premuto il tasto V e ripremendolo finirà* il clip. Spesso è più conveniente far durare molto i clip per evitare errori (spesso i sim non sono tanto accondiscendenti nel fare le riprese) e quindi ragliare i pezzi in più nel programma di video editing.

  5. #5
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3,444
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    Costruire una storia in pochi e semplici passi

    Per costruire una storia tramite l'utilizzo di clip video è necessario anzitutto avere un'idea ben precisa di quello che si vuole fare. Facendo riprese a casaccio difficilmente si riuscirà* a metter su un video decente.
    Cercherò di schematizzare la costruzione di un video attraverso dei semplici passi:
    1
    • inventarsi una storia e magari abbozzarla su un foglio, la storia dev'essere breve e non eccessivamente complicata (bisogna anche pensare che il gioco offre dei limiti ben precisi, quindi non potremmo creare una storia basata su cose non presenti nel gioco). Una volta pensata questa storiella accende il gioco;

    2
    • creare le scenografie dove verranno poi riprese le varie scene della storia. Per una buona riuscita della storia è anche necessario che le scenografie siano ben fatte e curate nei minimi dettagli. Questo è un procedimento molto lungo e quindi richiede pazienza. Ricordo inoltre che sarebbe bene tener conto dell'epoca in cui si desidera ambientare la storia; se la storia sarà* ambientata nel medioevo, sarà* bene tener lontano dagli occhi dello spettatore strade asfaltate e pali della luce;

    3

    4
    • finite le riprese, tutti i file video saranno rintracciabili nella cartella Documenti/Electronic Arts/The Sims 3/Recorded Videos;

    5
    • a questo punto aprire Windows Movie Maker e aggiungere alla raccolta tutti i files video che avete creato trascinandoli dalla cartella Recorded Videos allo spazio vuoto del programma. Ora per ogni video si creerà* una cartella nell'elenco a sinistra: all'interno di ogni cartella ci sarà* il relativo clip che avete creato.
      Scegliere con attenzione le musiche e i rumori di sottofondo (purtroppo queste cose dovete cercarle su internet, in quanto non presenti nel programma WMM) e inserire anch'essi nella raccolta;

    6
    • una volta raccolto tutto il materiale cominciare il montaggio seguendo la guida del Windows Movie Maker.

  6. #6
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    abababab
    Messaggi
    1,090
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    Posso darti una mano ? xD, lo uso spesso questo programma e lo adoro.... se non ci sto almeno una volta al giorno sverrei xD
    Io sono un tipo normalissimo... O.O

  7. #7
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3,444
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    Certamente Mister Simcard... Se conosci qualche cosa sul Windows Movie Maker o magari qualche trucchetto per sfruttarlo al meglio mandami un mp, ci penserò io a metterlo nel topic.

  8. #8
    sim dio
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Età
    27
    Messaggi
    2,602
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    anche io lo uso spessso, ma non è uno dei megliori.. ne preferisco molti altri..
    Si scrive Equitazione si legge v i t a

  9. #9
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3,444
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    visto che ce l'hanno tutti la farò su questo... gli altri programmi che io sappia o son uguali a questo o sono a pagamento... per fare un buon video penso che il movie maker basti e avanzi

  10. #10
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    abababab
    Messaggi
    1,090
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Windows Movie Maker - Costruire dei video

    Citazione Originariamente Scritto da Aleit
    visto che ce l'hanno tutti la farò su questo... gli altri programmi che io sappia o son uguali a questo o sono a pagamento... per fare un buon video penso che il movie maker basti e avanzi
    giusto! ieri ho creato un video mettendo dentro tutte foto di the sims e anche molti video!
    Io sono un tipo normalissimo... O.O

 

 
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Costruire un sotterraneo
    Di rexel nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17th January 2011, 13:09
  2. MOVIE and ANIME GALLERY
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11th December 2010, 13:43
  3. Costruire una casa da zero
    Di ste94 nel forum The Sims 3: for Phone Pad & Console
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th November 2010, 23:06
  4. costruire robot
    Di salvo00 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10th September 2010, 17:51
  5. Costruire su più piani
    Di Meridi1 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18th May 2010, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •