Capitolo 1.8
-Compleanno per due-
Nel capitolo precedente: Il tempo passa e Ethan si dimostra un bambino molto autonomo e indipendente, imparando subito tutte le abilità necessarie per crescere bene. Sebastian invece continua la sua personale crociata con Edith per avere il secondo figlio. E mentre lui si gioca tutte quelle che crede siano le sue carte migliori (cercando di schierare Ethan dalla sua parte e adottando un cagnolino di nome Boogie), Edith ha in mente tutt'altro. Infatti si sta mettendo d'impegno per cercare di realizzare la pozione per rendere reale Lukas, la bambola immaginaria di suo figlio.
Il tempo trascorse più in fretta di quanto potessimo rendercene conto. Ethan in quei mesi era cresciuto davvero a vista d’occhio e finalmente era arrivato il giorno del suo compleanno! Ovviamente decidemmo di organizzargli una bella festa, ci piaceva riunirci con i nostri amici e conoscenti almeno in queste occasioni.
Per l’occasione ordinai pure un banchetto ricco di ogni prelibatezza, che pagai pure a prezzo scontato, essendo una celebrità U_U Comunque come ormai immagino avrete capito, non c’è banchetto che tenga né festeggiato, gli invitati come al solito non ci filarono neanche di striscio, soprattutto poi perché dimenticai lo stereo acceso
Ma noi proseguimmo lo stesso con la festa ed ecco il momento più importante:
Se Ethan era emozionato, io lo ero sicuramente di più. Il mio piccolo stava crescendo, era incredibile quanto in fretta avesse fatto ad arrivare sino a quel momento. Mi sembrava solo il giorno prima che lo tenevo avvolto nella sua copertina blu, e invece ora stava diventando grande e presto sarebbe andato a scuola! Non sapevo se ero più triste o più felice. Insomma vederlo crescere era un’avventura bellissima, però pensare che prima o poi non avrebbe più avuto bisogno del suo papà mi faceva star male. Ma decisi di scacciare questi brutti pensieri e concentrarmi solo sulle tante altre bellissime esperienze che lo attendevano e che lo avrebbero reso il ragazzo che speravo diventasse!
Continua nella prossima pagina ------->