Capitolo 1.12
-Le solite ragazzate-
Nel capitolo precedente: Mentre Jace si affaccia all'adolescenza, Ethan e Lukas più crescono e più scoprono di avere interessi molto diversi. Ethan continua ad essere appassionato di logica e chimica, ma non gli dispiace trascorrere pure del tempo a pescare o a fare giardinaggio. Lukas invece scopre una nuova passione: quella per il canto. Nonostante comunque si stiano delineando caratteri e interessi diversi, i tre ragazzi continuano a trascorrere ancora tanto tempo insieme. Non mancano poi le uscite alla fiera con tutta la famiglia!!
Come ogni anno, l’estate a Monte Vista durava poco. Fra tutte forse era la stagione più corta. L’autunno si fece strada prepotentemente. E da noi non si trattava di un autunno fresco: sapete la classica stagione dove cadono le prime foglie ma non fa ancora quel freddo pungente tipico dell’autunno? Ecco da noi non era così. L’autunno come lo si conosce di solito, da noi si e no durava un paio di giorni perché poi cominciavano le prime deboli nevicate. Indendiamoci, erano giusto spolverate di neve, ma intanto immaginate quanto scendeva la temperatura!! Comunque quell’anno, come di consueto, arrivò Halloween e per la prima volta i ragazzi vollero partecipare attivamente a questa festa! Innanzitutto servivano le zucche da intagliare e così corsero alla fiera dove avevano saputo che se ne potevano raccogliere in abbondanza!
Ne raccolsero talmente tante che io, per prenderli in giro, dissi loro che sarebbero bastate pure per gli halloween degli anni a venireEthan e Lukas poi, non persero l’occasione per cimentarsi nell’ennesima sfida
Quei due, seppure non erano mai stati in aperta competizione, adoravano mettersi alla prova nei modi più svariati.