Capitolo 2.1
-Inizia l'avventura-
Passare da l’adolescenza all’età adulta non è mai cosa da poco. Il giorno prima sei libero, spensierato, senza nessun problema al mondo. E il giorno dopo ti ritrovi ad essere l’erede della legacy!! Sin da piccolo sapevo che, essendo il primogenito, il mio destino era già scritto. Avrei dovuto portare avanti il nome della mia famiglia. Devo dire però che mai avevo vissuto questa situazione come una sfortuna o come un fardello troppo pesante da portare. Probabilmente avevo ereditato da mia madre il suo senso pratico e il suo spirito di adattamento ma soprattutto il suo ottimismo. Io ero l’erede ed ero deciso a prendere, da quella situazione, tutto ciò che di buono c’era. E’ vero che avevo dei compiti precisi cui avrei dovuto immancabilmente assolvere, ma nessuno mi imponeva di fare tutto entro determinati tempi no? Sarei stato l’erede della legacy, ma l’avrei fatto a modo mio!
Per esempio come prima cosa decisi che avrei realizzato uno dei miei più grandi sogni: andare in Francia! Essere adulto significava anche non dover più aspettare il permesso dei genitori. Significava prendere il telefono:
chiamare l’agenzia di viaggi e prenotare un viaggio di andata e ritorno per la meta desiderata!! Essere adulti significava anche salutare frettolosamente tutti quanti e partire all’avventura!!