Capitolo 2.9
-Un bambino vivace-
Nel capitolo precedente: La vita di Ethan e Rebecca viene completamente assorbita da Jonah. Il piccolo infatti richiede costantemente le attenzioni dei genitori. Non è facile però dedicarsi solo a Jonah, soprattutto quando Rebecca da alla luce un altro bambino: un maschietto che i genitori decidono di chiamare Elijah. Mentre il piccolo di casa si dimostra molto buono e tranquillo, Jonah quasi subito sembra essere molto geloso del nuovo arrivato, al punto che i genitori riescono con difficoltà ad occuparsi di Elijah senza che Jonah strilli e strepiti per attirare l'attenzione.
I bambini crescevano a vista d’occhio: ogni giorno imparavano qualcosa di nuovo. Da un lato mi riempiva di gioia vederli diventare più autonomi e indipendenti, dall’altro il tempo passava troppo velocemente mentre io avrei voluto averne di più a disposizione da trascorrere con loro.
Quando tornavo dal lavoro mi dedicavo interamente a loro
Anche se ero affamato e stanco, non rinunciavo a passare qualche ora di gioco con loro. Jonah mi sembrava nato solo ieri, e invece stava diventando un ometto vispo e intelligente. Elijah invece, essendo più piccolino, aveva esigenze diverse: doveva ancora imparare a parlare e a camminare
Ma devo dire che era abbastanza svelto ad imparare paroline nuove.