1.9: Compleanni e un nuovo a-micio!
Nell'aggiornamento precedente: tra gli amici frequentati da Audrey, un tipo con la cresta occupa un posto speciale nel suo cuore: si chiama Neal e inizia a passare molto tempo insieme ad Audrey nonostante non piaccia granchè a papà Primus, preoccupato per la figlia. Ma che ci sarà mai da preoccuparsi in fondo? Son ragazzi! E a farlo capire al nostro ci pensa, come sempre, Elsa. Piuttosto, c'è un altro problema da superare: Audrey non sa niente della legacy ed ha deciso che, alla fine dell'adolescenza, partirà per Bridgeport per iniziare a lavorare come attrice. Una mattina Primus decide di affrontare il discorso con la figlia: "sei l'erede del mio nome, devi portarlo avanti". Audrey non la prende bene ma alla fine, dopo aver ascoltato le parole di mamma, capisce quale sia il suo compito: il suo destino è segnato fin dalla nascita. Finalmente i gemelli crescono: Adrianne appassionata alla musica classica, attenta, perfezionista, con ottimi voti a scuola. Kurt un giocherellone, pensa solo ai videogiochi e ama gli animali: infatti porta a casa Mr. Homey, un tenero scoiattolino.
Nei giorni seguenti alla nostra discussione riguardo alla legacy e al compito importante che Audrey aveva all'interno di essa, mia figlia perse improvvisamente il sorriso; la vedevo triste, spenta, senza quell'energia e vitalità che l'aveva sempre caratterizzata. Non usciva più con i suoi amici, passava i pomeriggi interi a casa, sdraiata sul divano, non parlava con nessuno e malapena faceva i compiti.
Iniziò anche a saltare i pasti, non si sedeva più a tavola con noi. Ogni tanto sgattaiolava in cucina per rubare una vaschetta di gelato che consumava in camera sua. Iniziai a preoccuparmi e a sentirmi terribilmente in colpa. Magari stava male perchè consapevole di non poter realizzare il suo più grande sogno, quello di diventare attrice..
Quindi una sera, a tavola, mentre chiacchieravamo, chiesi al resto della mia famiglia per quale motivo Audrey si comportava in quel modo.
- continua -