Negli episodi precedenti:
Le tre sorelle decidono di prendersi una pausa dalla loro vita e intraprendere un viaggio all'estero, precisamente in Francia. Nora è intenzionata a dimenticare Darrell, nonché a fargliela pagare, e si intrattiene con un turista cinese, consapevoli entrambi di volere solo una breve storiella. Jo odia stare lontana dal suo Miles, si trasforma in agenzia di incontri e aiuta la sorella Aida a trovare un ragazzo, le presenta infatti Gustave, un ragazzo del luogo. Aida, che aveva già in mente di avere un appuntamento con Jules, un altro ragazzo francese, decide di uscire con entrambi, trovando però più affinità con il ragazzo presentatole dalla sorella: Gustave.
Dopo essere tornate a casa da alcune settimane, Gustave va a trovarla per chiederle di sposarlo. Porta con sé anche Jules, uno dei suoi più grandi amici, che finisce per andare a letto con Nora. La storia tra i due si interrompe ancora prima di cominciare per via dell'arrivo di Darrell, padre di Monroe, che le rivela di essere pronto a formare una famiglia con lei.
20° CAPITOLO
L'equilibrio familiare non sembrava essere sconvolto dopo la confessione di Darrell. Era davvero pronto a ricominciare da capo con Nora? Erano disposti entrambi a perdonare gli errori dell'altro? Nora a dimenticare l'abbandono e Darrell il tradimento?
Lui sembrava intenzionato a far funzionare le cose, quantomeno con il figlio Monroe. Io non sapevo come consigliare mia figlia. Non era una situazione semplice. Doveva abbandonarsi ad un nuovo amore? Possibilmente più stabile, più maturo, senza rancori. O dare la stabilità di una famiglia a suo figlio, e dunque riprovarci con Darrell? Io mi sentii di consigliarle di seguire il suo cuore, ma soprattutto di pensarci attentamente. Monroe era finora cresciuto senza la presenza di suo padre. Non sarebbe stato difficile per lui passare del tempo con entrambi separatamente. Molti figli hanno i genitori separati. A volte è meglio avere due genitori che non stanno insieme, ma si rispettano, che vivere in una famiglia in cui i genitori non fanno altro che litigare e recriminarsi gli errori commessi. Non poteva scegliere Darrell con leggerezza. Non poteva illudere Monroe.
Lei, apparentemente, cercava di non pensarci. Ma io lo sapevo che quella era una maschera.
Mentre il piccolo Monroe, all'oscuro di tutto, trascorreva la sua infanzia normalmente, come ogni bambino della sua età.
Non sapeva che presto la sua vita sarebbe cambiata. Che avrebbe avuto al suo fianco suo padre, o comunque una figura paterna, nel caso in cui Nora avesse scelto di continuare la relazione con Jules.
...