Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Negozio & Online

  1. #1
    sim §
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Negozio & Online

    Buongiorno a tutti premetto che nell'ultimo anno i negozi di videogiochi della mia zona sono notevolmente peggiorati, non hanno quasi mai videogiochi nuovi sugli scaffali e per The Sims se non prenoti con anticipo, ti puoi scordare il gioco e relative espansioni. Mi sono quindi chiesta se vivo in un posto sfigato o se succede così dappertutto.
    Volevo quindi fare un piccolo sondaggio e sapere da voi

    1. se acquistate nei negozi oppure online

    2. se acquistate dai negozi con prenotazione oppure no

    3. Se siete stati mai trattati male dai commessi dei negozi (per esempio prenotate il gioco per telefono e quando vi recate in negozio vi dicono che non c'è la vostra prenotazione, ecc...)

    spero di essere stata abbastanza chiara e di aver fatto il post con tutti i crismi, in caso contrario aspetto la "Maledizione dei moderatori"

  2. #2
    sim dio L'avatar di Acqua&Sapone
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Maree Splendenti
    Messaggi
    2,173
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Negozio & Online

    Purtroppo, oggigiorno, la cortesia sembra essere sparita dai negozi, la gente lavora svogliatamente e a malapena ti rivolgono il saluto quando entri nel loro negozio. Abitualmente compro i videogiochi nelle grandi catene di elettronica come mediaworld o euronics, lì trovo sempre prezzi non gonfiati e occasioni niente male, per non parlare della disponibilità, sicuramente superiore ai piccoli rivenditori.
    A me dispiace dirlo, ma comportamenti del genere da parte dei negozianti non invogliano certo l'acquirente a fidelizzarsi con loro; ricordo che quando uscì Pets ero al lavoro, neanche a dirlo appena uscita mi reco al negozio di videogiochi e, sorpresa sorpresa, il commesso me lo consegna in cassa e mi accorgo solo al momento di pagare che costa 60 euro. Ma scherziamo? Neanche il base costa più così tanto! Mi scuso e lo lascio lì, dicendo che non ho soldi a sufficienza; esco e a due passi trovo un punto vendita Feltrinelli, dove il gioco sta a 39.90, ossia ben 20 euro in meno. E questo solo per dirti che è vero, c'è crisi, ma se i negozianti prendessero meno per i fondelli le persone, forse gli affari gli andrebbero un pochino meglio.

  3. #3
    sim dio L'avatar di KiraSim
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,411
    Inserzioni Blog
    5
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Negozio & Online

    60 euro? °O° Ma stiamo scherzando?!
    A volte mi è capitato di entrare a GameStop e di vedere i prezzi gonfiati, ma mai così tanto!

    In genere acquisto The Sims al Mediaworld. Primo perchè dista soli 5 minuti (a piedi) da casa mia xD
    Secondo perchè è fornitissimo. Il personale è sempre molto gentile e informato sulle date di uscita. Non ho mai avuto bisogno di prenotare il gioco.
    Euronics non mi piace. Non espone mai tutte le espansioni (le nuove escono dopo mesi) ed è caotico.
    Poi c'è anche Expert, ma non mi sono mai soffermata nel reparto videogiochi. In genere passo di lì solo per fare "grandi" acquisti ^^"
    Mmm... altri posti sono i supermercati dei centrocommerciali. Ma anche lì, non bado molta attenzione al reparto informatica.
    Dopotutto ho il Mediaworld come negozio di fiducia =)

    P.S. La Feltrinelli la maggior parte delle volte (non sempre) è ben fornita
    Ultima modifica di KiraSim; 28th August 2013 alle 15:59

    ~ Mi dispiace, Diane. Non posso mantenere la mia promessa.
    Devi dimenticarti di me. Ma io non mi dimenticherò mai di te.

  4. #4
    sim §
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Negozio & Online

    Vi ringrazio molto delle risposte comunque ho notato anche io che i piccoli rivenditori ti trattano come uno zerbino -.- non si rendono conto che siamo noi che li facciamo guadagnare :/ o ti trattano da idiota se il cassiere è un maschio e tu sei femmina perchè per loro le donne non sono in grado di capire i videogiochi (parlo solo per la mia zona perchè qui pultroppo è così)

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di Twilighterstar88
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Età
    35
    Messaggi
    7,587
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Negozio & Online

    Bel topic... allora, io acquisto sia videogiochi in formato dvd, (soprattutto quelli di The Sims che ho tutti in copia fisica) e alcune volte, se capitano occasioni particolari di promozioni e simili, acquisto anche da Origin, e dal negozio ufficiale della ubisoft. Mi sono trovata bene con entrambi, anche se sulle copie digitali, una piccola paura che facciamo sparire il server da un giorno all'altro c'è sempre, per non parlare della sicurezza non eccellente sugli account origin... Tempo fa vennero rubati migliaia di account di persone che avevano acquistato su Origin giochi costosi... Diciamo che potendo scegliere, preferisco sempre e comunque le copie fisiche, mentre le copie digitali le riservo per giochi a pochi euro ^^

    Per quanto riguarda la saga di The Sims, ormai, prenoto sempre da Gamestop, e fino ad ora mi ci sono sempre trovata abbastanza bene. Giochi sempre sigillati, puntuali, (il massimo ritardo verificatosi è stato solo di un giorno) e prezzi conformi a quelli degli altri venditori, e ciliegina sulla torta, ci sono certi commessi gnocchi Diciamo che ne approfitto anche per rifarmi gli occhi. xd
    Prima di "abbonarmi" a gamestop, mi servivo da feltrinelli, ma spesso i giochi non arrivavano subito e per esempio, per The Sims Medieval, il gioco era arrivato in negozio già da qualche giorno e si erano dimenticati di avvisarmi
    Dal Gamestop comunque non è che siano proprio eccellenti... Mi è capitato una volta, di ritrovarmi con una commessa perfettamente incompetente, che non era in grado neanche di far cassa, tanto che, ha dovuto chiedermi di tornare in un altro momento per poter effettuare l'acquisto che dovevo fare, perchè lei, appunto non sapeva come fare per emettere lo scontrino ecc... Inutile dire che non era in grado nemmeno di effettuare una prenotazione e dopo avermi fatto perdere mezz'ora del mio tempo, non avevo concluso assolutamente nulla
    Inutile dire che sono andata da mediaworld e ho trovato lo stesso videogioco che cercavo al gamestop, ma costava ben 30 euro di meno. U_U Incredibile ma vero!
    Mediaworld: fino a poco tempo fa lo sottovalutavo parecchio, ma ogni tanto ci si possono trovare dei veri e propri affari, tipo "need for speed the run" a 5 euro U_U Quindi ogni tanto vado a farmi un giro, anche se non sempre è ben fornito...

    Altri negozi presenti nella mia città sono Euronics, Expert, Trony, ma questi sono tutti poco forniti e poi c'è Unieuro che praticamente i videogiochi per pc non li ha proprio

  6. #6
    sim §
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Negozio & Online

    Si succedono cose strane al Gamestop... Una volta una commessa mi ha detto che l'espansione che cercavo sarebbe arrivata nel pomeriggio allora ritorno ore dopo e il commesso mi guarda sprezzante e mi dice "non abbiamo copie per te" saranno gnocchi quanto vuoi ma dopo una risposta del genere da te non metto più piede -.-

  7. #7
    sim dio L'avatar di niobe cremisi
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    in un posto sperduto in mezzo alla romagna
    Età
    30
    Messaggi
    5,897
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Negozio & Online

    Io con il gamestop ho un pessimo rapporto, quando doveva uscire il medieval avevo chiesto a mia madre di andare a prenotare la versione limited che costava tipo una 50 £(come il gioco base), visto che io non c'ero.
    Lei è andata al negozio e c'erano i soliti due commessi solo che l'hanno fregata facendole prenotare la colletion che cosatva sui 70 £ dicendole che era la versione che voleva lei e si chiama limited colletion edition,e mia madre poverina c'è cascata, fanno di tutto per fregarti!-.-
    Il mio spazio ricordi --> Crimson Dream
    Per scaricare le mie creazioni -->
    Crimson Door
    e Crimson Store



  8. #8
    sim §
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Negozio & Online

    Mah è una cosa indecente :/ alla lunga non paga prima o poi se ne accorgeranno. Potresti rispondermi anche alle prime due domande? Grazie per la pazienza

  9. #9
    sim dio L'avatar di niobe cremisi
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    in un posto sperduto in mezzo alla romagna
    Età
    30
    Messaggi
    5,897
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Negozio & Online

    Sorry ecco le mie risposte!XD

    1. Disolito nei negozi, ma se ci sono delle buone offerte on-line non me le faccio scappare, ma prendo sempre sempre la versione fisica del gioco, la preferisco.
    2. Disolito non prenoto, ma se voglio tipo la versione limited o colletion di qulalcosa ovviamente la prenoto!XD
    3. Ti ho già risposto.^.^
    Il mio spazio ricordi --> Crimson Dream
    Per scaricare le mie creazioni -->
    Crimson Door
    e Crimson Store



  10. #10
    sim onniscente L'avatar di Vicky<3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Hogwarts - Sala Comune dei Tassorosso
    Età
    25
    Messaggi
    1,642
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Negozio & Online

    Uhm, belle domande...
    Allora, io non ho mai acquistato on-line cose che superassero il valore di una ventina d'euro (fatta eccezione per un vecchio gioco per PC, storia lunga). Di solito non prenoto mai.
    Per quanto riguarda gli acquisti nei negozi, a MediaWorld ed Expert hanno prezzi buoni e da me sono tutti molto disponibili!
    Oppure vado alla S.M.E. (probabilmente non lo conosce nessuno, è una catena di negozi che vende un po' di tutto), dove in media i giochi per varie piattaforme costano sui 5 euro in meno... Ricordo che quando acquistai Supernatural lo presi al MediaWorld a 39.90, neanche due ore dopo passai alla S.M.E. e lo trovai a 34.90! °-°
    L'unica pecca di questo negozio è che non sempre è fornito (ad esempio, è impossibile trovare un'espansione il giorno stesso in cui esce).
    Di solito aspetto le grandi offerte prima di acquistare, ad esempio probabilmente presto comprerò Island Paradise (che qui in Austria, dove sono in vacanza, l'ho trovato a 32.90! Un prezzo assurdo, peccato sia solo in tedesco... ç_ç), ma voglio aspettare un po' e vedere se il prezzo cala. Sono un'affarista, io! X°D

    EDIT: Ho notato solo ora la faccenda del GameStop. Allora, io con i GameStop ho un PESSIMO "rapporto". Alcuni giochi hanno prezzi a dir poco esorbitanti, poi tutti i commessi che ho incontrato mi hanno trattato come se fossi 'na schifezz, molto probabilmente perchè femmina e quattordicenne e quindi le ragazze non possono evidentemente interessarsi di videogiochi... -_-°
    Comunque, due episodi mi hanno convinta a non rimettere più piede in quel posto: nel primo caso, un gioco per 3DS il cui prezzo era di 44.90 euro (c'era scritto pure sulla confezione...), una volta alla cassa, volevano vendermelo a 55... Ma dico, se avete scritto 44, che è 'sta storia?!
    Ovviamente non l'ho comprato.
    Poi, durante il periodo in cui era possibile riscattare due giochi Wii in cambio di uno per 3DS, portai loro due giochi di Mario che non usavo più. Le condizioni erano ottime, i giochi saranno valsi un centinaio d'euro in totale. Li porto al commesso, al quale brillano gli occhi alla vista dei due giochi, che mi dice che però non sono riscattabili, ma che possono valermi un buono del 20% facendo una tessera (a pagamento) ecc.
    Non ci sono più andata, possono essere ben forniti, ma sono convinta che il loro scopo principale sia quello di fregarti. :/
    Ultima modifica di Vicky<3; 28th August 2013 alle 17:32


    "No matter what anybody tells you, words and ideas can change the world."

 

 
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. The Elder Scrolls Online
    Di eliviola nel forum Altri videogiochi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th May 2012, 19:35
  2. the sims 3 online
    Di waspes nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24th June 2011, 15:43
  3. Modalità* Online
    Di Nico Monta nel forum The Sims 3: for Phone Pad & Console
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 8th November 2010, 15:05
  4. [Giochi Online]
    Di sim fan nel forum Altri videogiochi
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30th March 2010, 18:28
  5. The sims 3 online
    Di Boost23 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24th August 2009, 01:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •