百合子 清水 - Yuriko Kiyomizu
Nome e cognome: Yuriko Kiyomizu (Giglio Acquapura)
Mestiere: Civile - Docente universitaria
Foto:
Biografia e profilo psicologico: Yuriko nasce a Tokyo 28 anni fa da una famiglia della media borghesia giapponese. Grazie ai sacrifici dei suoi genitori e agli aiuti dei nonni, riesce a frequentare scuole di ottimo livello e si laurea all’Università di Tokyo in lingue straniere con voti eccellenti. Durante gli anni di studio ha avuto modo di viaggiare per approfondire la sua conoscenza delle lingue e ancora prima di laurearsi è fluente in inglese, tedesco e simlish, oltre che avere un’elementare conoscenza del cinese.
Questo le permette di trovare lavoro appena dopo la laurea come traduttrice free-lance, in attesa di accedere alla borsa di studio per un dottorato a Brookheaven. Il suo sogno è infatti quello di poter insegnare la sua lingua madre a studenti stranieri, possibilmente all’estero, e il dottorato è ciò che le serve per poterlo realizzare. Compiuto con successo anche questo passo, si stabilisce in via definitiva a Brookheaven, dove si guadagna il ruolo di professoressa associata presso l’università locale.
Complici un aspetto piacevole e un carattere aperto e disponibile, è tra gli insegnanti favoriti degli studenti. Non l’intero corpo docenti, però, la apprezza e spesso sono girate voci poco lusinghiere sul suo conto. Yuriko sente, ascolta e tace, perché sa che certe dicerie lasciano il tempo che trovano. Non esiterebbe però a farsi sentire se le menzogne dovessero rendersi troppo insistenti.
Yuriko è molto soddisfatta della sua vita. Solo un fidanzato la renderebbe perfetta, ma è convinta che se dovrà essere, sarà. U_U
Buona di carattere, non esita ad aiutare gli studenti in difficoltà, sempre e comunque nei limiti della legalità (insomma, se le chiedete di passarvi il test d’esame sottobanco, rischiate di saltarlo a piè pari U_U). “Vive e lascia vivere” fintanto che gli altri si comportano allo stesso modo con lei.
Età: 28
Tratti:
Ama prendersi cura degli altri
Fortunata
Topo di biblioteca
Perfezionista
Inguaribile romantica
Allineamento: Neutrale Buono (NB) Il Benefattore, fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri nei limiti delle sue possibilità. Si sente meglio nel prestare aiuto ai bisognosi, lavora volentieri con regnanti e tutori dell’ordine, ma non sente alcun legame verso di loro. E’ in realtà il personaggio dominato maggiormente dal “bene incondizionato” poiché il suo istinto di fare del bene difficilmente verrà ostacolato da alcunché (per fare un esempio più mirato, il Neutrale buono con ogni probabilità salverà l’innocente e ruberà per sfamare il bambino dell’esempio precedente).
Punti esperienza: 2725
Livello: 5
Parametri: 70 (scheda base civile) + 150 (parametri civile) + 62 (quest "Omicidio a Bellavista") + 3 Saggezza (per il tratto Topo di biblioteca)
Costituzione: 44
Forza: 30
Destrezza: 40
Intelligenza: 127
Saggezza: 43
Carisma: 35
Inventario:
Torcia
Fazzoletti
Deodorante
400§