Re: [Legacy] Regolamento di sezione
REGOLE:
Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:
- Si parte con un sim giovane adulto (indifferente il sesso), che occuperà un lotto vuoto (indifferente la grandezza).
- Non è obbligatorio farsi una famiglia, agite come meglio preferite.
- Cominciate ad invitare altri sim a casa, e fateli trasferire...sempre però chiedendolo, mai agendo tramite i pannelli di "Modifica Città"
- Uccideteli..... : Evil :
Scopo della sfida: avere 60 tombe nel proprio giardino per raggiungere la medaglia d'oro, 40 per quella d'argento, 20 per quella di bronzo.
- 60 tombe: Ci dev'essere un minimo di 15 morti di inedia, 15 di annegamento, 15 elettricità o infiammazione e 10 di invecchiamento (gli altri cinque a vostra discrezione).
- 40 tombe: 10 inedia, 10 annegamento, 10 elettricità o fuoco, 5 invecchiamento, le altre cinque a vostra discrezione
- 20 tombe: 5 inedia, 5 annegamento, 5 elettricità o fuoco e 5 invecchiamento.
Come si raggiunge l' obbiettivo: uccidendo chiunque nel proprio lotto, naturalmente
Come si considera persa: se il sim principale (il becchino) muore prima della fine dell'ecatombe.
In questa sfida è concessa l'ambrosia, visto che è necessario uccidere altri simmi di vecchiaia, ma la durata della vita dev'essere impostata su Normale.
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
REGOLE:
Oltre a quelle principali, si aggiungono queste altre semplici regole:
- Create un sim maschio giovane adulto ed andate ad occupare un lotto vuoto (non importa la grandezza);
- Bisogna fare però attenzione...questo sim dovrà essere moooooolto brutto, tratti somatici esagerati, brutto, così brutto, ma così brutto....vabbè, avete capito...
- Ora procedete come una normale Sfida delle Sfide...fatelo sposare, fatelo figliare...quando termina la sfida?
La sfida termina quando nasce un erede oggettivamente bello : Chessygrin :
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
- Scolpitore corporeo
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
REGOLE:
Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:
- Creare una simma e posizionatela in un lotto a vostra scelta (pieno o vuoto, grandezza indifferente);
- Trovatevi dei mariti, e poi uccideteli (ovviamente prima ne uccidete uno, poi ve ne trovate un altro!);
- Ogni volta che riuscirete a sposarvi con un sim, appena arrivati a casa trascorse al massimo 24 ore sim dovrete ucciderlo attivando eccezionalmente il testingcheats e portando al minimo una o più barre dei bisogni di modo che il sim muoia, dopodichè dovrete immediatamente disattivare il testing e una volta posizionata la lapide o l'urna nell'inventario della simma ricominciare a cercare un altro sim marito.
7 mariti per la medaglia d'oro, 6 mariti per la medaglia d'argento, 5 mariti per la medaglia di bronzo
Come si considera persa: se non riuscite ad arrivare ad un minimo di 5 mariti prima che la vostra sim muoia.
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
Scopo della Sfida: avere almeno sette sim-mostri nella propria unità familiare
Come si raggiunge l' obiettivo: riuscendo a far convivere contemporaneamente sette sim-mostri a scelta (fantasma,mummia,vampiro, simsbot, alieno, licantropo ecc), più ovviamente un umano! I mostri devono trasformarsi DOPO essere entrati in casa.
Come si considera persa: Se il sim o un sim-mostro muore
Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:
- Si inizia con un sim di qualsiasi sesso che si trovi nella fascia di età giovane adulto (la durata della vita sarà impostata su Normale)
- Lo si colloca in un lotto 50x50 vuoto in cui dovrà costruirsi una propria casa.
I fantasmi potranno essere ottenuti solamente facendo morire in un modo qualsiasi un sim amico che convive con voi.
Le mummie dovranno essere evocate dal sarcofago dei re
Il simsbot potrà essere creato o acquistato con i punti vitalizi
Il vampiro (o licantropo o fata ecc) potrà essere reclutato in città o potrà il vostro sim farsi trasmformare da un altro sim-vampiro (o licantropo ecc...)
L'alieno dovrà essere figlio di un rapimento alieno
Per concludere la sfida dovrete effettuare una foto di gruppo di tutti i sim (si potrà usare la mod delle pose) e dovrà o postarla nel suo topic o si potrà incorniciare e mettere in una stanza della vostra casa (con relativa prova-foto)
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
Scopo della Sfida: Arrivare al livello 10 di dieci abilità a vostra scelta!
Quando si considera persa: Se non si riesce a completare tutte le abilità prima del raggiungimento della medaglia bronzo, o se il sim muore.
Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:
- Si parte con un sim giovane adulto umano, di sesso maschile o femminile, che non potrà trasformarsi in creatura (mummia,simbot ecc..);
- Impostare la vita lunga;
- Bisogna trasferire il sim in un lotto 30x30 vuoto;
- E' concesso l'acquisto di libri di abilità, i corsi di apprendimento ecc...
Traguardi per le medaglie:
Medaglia di Bronzo: Portare 10 abilità al livello 4;
Medaglia d'Argento: Portare 10 abilità al livello 8;
Medaglia d'Oro: Portare 10 abilità al livello 10.
In questa sfida sono vietatii seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
- Apprendimento veloce
- Concentrazione multipla
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
Scopo della Sfida: Avviare e mantenere 10 generazioni di sim famosi
Come si raggiunge l' obiettivo: quando nasce il sim figlio della 10° generazione (un po' come la sfida delle sfide)
Come si considera persa: se il sim iniziale non raggiunge la vetta della fama prima di morire. La regola si ripete per il capostipite di ogni generazione o se i componenti della sim famiglia famosa non hanno almeno 2 stelle di fama entro l'adolescenza.
Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:
- Si parte con un sim giovane adulto in un lotto 50x50 vuoto;
- Per il resto, ci si attiene alla Sfida delle Sfide.
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
- Mappa delle stelle
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:
Scopo della Sfida: Raggiungere il massimo valore possibile attraverso la trasfigurazione di un solo lingotto di compendium.
Come si raggiunge l' obiettivo: Nell'arco di 10 sim settimane vince chi riesce ad avere il valore più alto. Lotto iniziale 30x30, per avere abbastanza fondi da permettere il girovagare alla ricerca di minerali e altri oggetti di valore.
Come si considera persa: Ovviamente è persa se il Sim dovesse morire o se non si riesce ad arrivare ad almeno 100.000 $ di valore.
Attribuzione medaglie:
1.000.001 < v.l. < 100.000.000 Bronzo
100.000.001 < v.l. < 1.000.000.000 Argento
1.000.000.001 < v.l. < 50.000.000.000 Oro
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
- Assistente collezionista
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
Oltre a quelle generali, queste altre semplici regole:
L'obbiettivo da raggiungere è sopravvivere dalla fascia d'eta giovane adulto a quella anziano, di durata normale (90 giorni) con i seguenti tratti:
-Sfortunato
-Perdente
-Fobia dell'acqua
-Goffo
-Codardo
La sfida viene considerata persa se il Sim muore per cause non naturali (Il Tristo non deve mai apparire, si considera persa anche se viene risparmiato)
Il Sim sfortunato può avere una famiglia
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
- Abitazione antincendio
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:
Scopo della Sfida: raggiungere il livello 10 di 3 carriere diverse.
Come si raggiunge l'obiettivo: partendo da un sim giovane adulto (uomo o donna, non ha importanza), gli si fa intraprendere una carriera e, una volta raggiunto il livello 10, lo si fa licenziare e gli si fa cercare un nuovo lavoro.
Come si considera persa: se il sim muore prima o se viene licenziato in una qualsiasi carriera a un qualsiasi livello.
- Il sim vive in lotto residenziale di dimensioni a scelta in un lotto già pre-costruito, la vita dev'essere impostata su Lunga;
- Ovviamente, le carriere part-time non valgono.
- Il sim può continuare a lavorare anche da anziano, prima di andare in pensione.
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
- Professione ozio
- Vacanziere
- Mentalità imprenditoriale
Re: [Legacy] Regolamento di sezione
Questa sfida consiste nel prendere un sim cleptomane e fargli arredare la casa solo con oggetti rubati per un valore di 30.000 simoleons.
Oltre alle regole base il sim giovane adulto dovrà occupare un lotto 40x40 vuoto. Userà i soldi restanti dall'acquisto del terreno (e quelli guadagnati in futuro) per tirare su le mura di casa (che non si possono rubare) e comprare le altre cose disponibili in modalità costruisci, oltre al parcheggio delle auto (se ne ruberà!).
Come calcolare il valore degli oggetti rubati? Semplice. In modalità costruisci è presente in alto a sinistra nella schermata di gioco un pannello blu che indica il valore della propria casa con e senza mobili. Questo sarà appunto il riferimento per calcolare il valore degli oggetti.
Facciamo un esempio pratico:
Consideriamo questo pannello:
In questo specifico caso il valore totale della casa è 42.841 simoleons, mentre il valore senza mobili è 33.077. A questo punto potete calcolare immediatamente il valore dei mobili con una semplice sottrazione:
42.841 - 33.077 = 9,764 simoleons (valore dei mobili rubati)
Quando questo valore sarà pari a 30.000 avrete vinto la sfida :ok:
La sfida si considera persa se:
- Il sim muore prima di aver raggiunto la soglia di valore dei mobili stabilita.
- La casa viene arredata con oggetti comprati.
La sfida termina col sim protagonista (volendo può anche mettere su famiglia e lavorare, ma la sfida termina comunque con il primo personaggio e non prosegue con gli eredi, ovviamente solo il sim protagonista può rubare)
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
- Letto fluttuante
- Replicatore alimentare
- Motivatrice mobile
(Ultimi tre aggiunti semplicemente perchè essendo mobili andrebbero ad arredare casa)