
Il Cleptomane
L'erba del vicino è sempre più verde!
Questa sfida consiste nel prendere un sim cleptomane e fargli arredare la casa solo con oggetti rubati per un valore di 30.000 simoleons.
Oltre alle regole base il sim giovane adulto dovrà occupare un lotto 40x40 vuoto. Userà i soldi restanti dall'acquisto del terreno (e quelli guadagnati in futuro) per tirare su le mura di casa (che non si possono rubare) e comprare le altre cose disponibili in modalità costruisci, oltre al parcheggio delle auto (se ne ruberà!).
Come calcolare il valore degli oggetti rubati? Semplice. In modalità costruisci è presente in alto a sinistra nella schermata di gioco un pannello blu che indica il valore della propria casa con e senza mobili. Questo sarà appunto il riferimento per calcolare il valore degli oggetti.
Facciamo un esempio pratico:
Consideriamo questo pannello:
In questo specifico caso il valore totale della casa è 42.841 simoleons, mentre il valore senza mobili è 33.077. A questo punto potete calcolare immediatamente il valore dei mobili con una semplice sottrazione:
42.841 - 33.077 = 9,764 simoleons (valore dei mobili rubati)
Quando questo valore sarà pari a 30.000 avrete vinto la sfida 
La sfida si considera persa se:
- Il sim muore prima di aver raggiunto la soglia di valore dei mobili stabilita.
- La casa viene arredata con oggetti comprati.
La sfida termina col sim protagonista (volendo può anche mettere su famiglia e lavorare, ma la sfida termina comunque con il primo personaggio e non prosegue con gli eredi, ovviamente solo il sim protagonista può rubare)
In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:
- Nessuna bolletta da pagare
- Eredità
- Pozione blocca età
- Pozione ritorno alla gioventù
- Letto fluttuante
- Replicatore alimentare
- Motivatrice mobile
(Ultimi tre aggiunti semplicemente perchè essendo mobili andrebbero ad arredare casa)