Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    [Legacy] Regolamento di sezione

    Cercavi altro?

    SIMS LEGACY
    Salve utenti del forum, vi presentiamo questa nuova sezione dove ognuno di voi potrà dimostrare la propria abilità di giocatore, provando a superare delle sfide nel gioco! Postate qui le vostre "gesta", o meglio le imprese dei vostri simmi, o meglio le vostre cavie, o meglio- si ho capito, cominciamo che è meglio questo!




    Ci sono diverse sfide a cui potete partecipare, poi potrete condividerle con il forum in questa sezione, mostrandoci i vostri risultati, qui di seguito vi illustrerò le varie sfide, scegliete pure quella che v'intriga di più!

    - Ad ognuno di voi è consentito aprire due topic in cui porterà avanti due sfide (indipendentemente se generazionali o brevi): se volete cambiarle, comunicatelo in un post del vostro topic e un mod provvederà a cestinare l'argomento;

    - Se entro una settimana dalla sua apertura non ci saranno aggiornamenti, la sfida in questione sarà considerata sospesa e bloccata, e l'autore potrà chiedere la riattivazione ai mod;

    - Se per tre mesi inoltre non ci saranno aggiornamenti, la sfida in questione sarà considerata sospesa e bloccata, e l'autore potrà chiedere la riattivazione ai mod;

    - Una volta terminata la sfida, dopo una settimana l'argomento verrà bloccato e spostato in apposita sezione;

    - Quando aprirete la Sfida da voi scelta, un moderatore inserirà prima del vostro titolo una [TAG], che servirà agli altri utenti per individuare che tipo di sfida state facendo, siete pregati di lasciare il tag senza modificarlo, grazie!

    - Organizzate i vostri topic usando il primo messaggio come indice, i seguenti come aggiornamenti che aggiungerete man mano che la sfida andrà avanti, e che linkerete nell' indice, se non sapete come farlo, la guida è qui; Inoltre in questo indice dovrete mettere anche una foto che sarà la copertina della vostra legacy affiancata dalla stessa foto di dimensioni ridotte (320x240) che servirà per l'indice generale delle sfide della sezione.

    - Proporrei un limite massimo di 50 foto a pagina, rispettando la dimensione massima consentita di 640x480, pena la rimozione immediata. Se non sapete caricare le immagini, trovate un'ottima guida cliccando qui.

    - Se l'aggiornamento contiene più di cinquanta immagini, basta voltare pagina e continuare, l'importante è che non si superino le 50 immagini in una pagina! Per farlo, potete suddividervi le immagini nei post come volete, per occupare una pagina intera con 50 immagini dovrete mettere 5 foto in ciascuno dei 10 post che una pagina contiene. Se non vi è chiaro questo procedimento, chiedete qui


    Ora passerò ad illustrarvi le regole generali delle sfide, poi singolarmente le singole stesse:

    Ultima modifica di saphira_84; 19th December 2012 alle 11:31

  2. #2
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Regolamento Generale

    Regole Generali per tutte le Sfide


    L' obiettivo è quello di vincere una sfida contro se stessi, pubblicando le proprie "gesta", o meglio, quelle dei nostri sims, in base alla sfida che andremo a scegliere.
    Ma in cosa consistono esattamente queste sfide? Diciamo che non dovete far altro che "giocare normalmente", seguendo una famiglia (o un singolo sim, dipende dalla sfida che sceglierete), attraversandone le varie generazioni, rispettando alcune "costrinzioni" fino a raggiungere lo scopo finale della sfida da voi scelta.

    La regola generale di tutte le legacy è niente trucchi, nella maniera più assoluta.


    - Dimenticate cheats, mods e affini, potete utilizzare solo ciò che vi offre il gioco, quindi premi di aspirazione, ecc...

    - La durata della vita deve essere "Normale", quindi di 90 giorni sim (tranne se specificato diversamente nel regolamento della singola sfida)

    - Per ogni legacy si comincia una partita nuova, questo perchè...

    - ...non sono ammessi altri sims di vostra creazione! Potete sposare o diventare amici solo di NPC e Towie (insomma, personaggi creati dal gioco), ma nessun sim di vostra creazione, eccezione fatta ovviamente per il sim col quale decidete di cominciare la sfida!

    - Invecchiamento e Progressione storia rigorosamente attivi, e il libero arbitrio impostato al massimo!
    - Non è consentito "anticipare i compleanni": si spengono le candeline quando il gioco avvisa che manca un giorno al passaggio d'età!!

    - Non si cambia mai la famiglia attiva, per nessuna ragione! Se avete voglia di gestire altre famiglie, aprite una partita nuova!

    - Non si cambia mai il lotto nel quale avete cominciato la sfida! Niente trasferimenti, quindi, almeno non per il ramo principale della famiglia!

    - Niente Ambrosia (tranne se specificato diversamente nel regolamento della singola sfida) niente Frutto della Vita, niente Fiore della Morte.

    - Non è possibile tentare di resuscitare altri Sim

    - E' possibile gestire a piacimento il controllo della popolazione sovrannaturale e delle stagioni secondo le opzioni concesse dal gioco per tutti i tipi di sfida.

    Inoltre, per una questione di trasparenza...potete usare solo il materiale personalizzato del CAS, (capelli, vestiti, ecc...) e il perchè è presto spiegato:
    Ci sono alcuni mobili fatti da giocatori che costano molto poco. Se io ho un frigorifero che costa 10 §, sono avvantaggiata rispetto all' utente che non ce l'ha, perchè andrei a risparmiare, vi pare? Quindi, su questo punto, vi vogliamo tutti alla pari!


    Chi mi vieta di barare?

    Nessuno XD
    Se barate però non vi divertite, e di conseguenza non avrà più senso fare la sfida. E poi, come diceva Totò..."Ca', nisciun è fess!!", penso se ne accorgerebbero tutti se le cose vanno fin troppo bene nelle vostre sfide .
    Nulla vi vieta ad esempio di mangiare a sbafo in palestra, per i primi tempi (e fidatevi, sarà già tanto se avrete un letto ), all'inizio sarà divertente, ma se lo fate sempre, ripeto, il vostro divertimento dov' è? A discrezione vostra



    ERRORE 12??


    F.A.Q.
    (Domande Frequenti)
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 23:11

  3. #3
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Legacy] Regolamento di sezione



    La Sfida delle Sfide
    Classic Legacy Challenge

    La legacy per eccellenza (e anche la più lunga e impegnativa), prevede di attraversare ben 10 generazioni di una vostra famiglia...
    Si vince quando nasce il figlio dell'undicesima generazione!



    REGOLE:
    Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:

    - Si parte con un sim giovane adulto (indifferente il sesso), che andrà ad occupare in una nuova partita un lotto vuoto 50x50 ed avrà 0 simoleons (QUI come settare l'importo); il lotto è di queste dimensioni perchè, prevedendo che la famiglia si allargherà in futuro, avrete bisogno di spazio!

    Ora è molto semplice (a dire, sul farsi ho qualche dubbio!): non dovete fare altro che giocare!

    - Trovategli un lavoro, fatelo sposare, fatelo "figliare", e arrivate alla decima generazione per la medaglia d'oro, alla settima per l'argento o alla quarta per il bronzo, sempre senza trucchi, mi raccomando!

    - Non è consentito scegliere il sesso dei figli, il primogenito prenderà il posto di "erede" (che ha il ruolo di portare aventi la generazione), degli altri...fatevene quello che vi pare, buttateli fuori di casa, metteteli a lavorare...ignorateli

    Chi arriverà sano e salvo all' ultima generazione?


    In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:

    - Nessuna bolletta da pagare
    - Eredità
    - Pozione blocca età
    - Pozione ritorno alla gioventù
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 23:13

  4. #4
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Legacy] Regolamento di sezione



    La Sfida dell' Incoscienza

    Isbi Legacy Challenge



    REGOLE
    Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:

    La sfida è identica alla Sfida delle Sfide (un sim giovane adulto, nuova partita, lotto vuoto 50x50 e 0 simoleons), con un' unica, *piccolissima* differenza...

    - Vi è permesso comandare un unico sim! Il futuro consorte e figli sono allo sbando completo della loro stupid...ehm, intelligenza !
    Non vi è permesso assolutamente controllarli, nè impartire loro ordini di alcun genere, nemmeno in casi gravi (incendi e simili...);

    - Avete però la possibilità di dare loro un unico comando per ogni fase della loro vita (infanzia, adolescenza, giovani adulti e via dicendo...);

    - Eccezionalmente è possibile cambiare loro look dopo ciascun compleanno (sappiamo tutti che la EA ha davvero pessimo gusto!);

    - Quando il primogenito diventa giovane adulto, si abbandona il personaggio che stavate comandando, nel senso che non lo controllerete più, e prenderete il comando del nuovo erede, e così via...arriverete alla decima generazione ?


    In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:

    - Nessuna bolletta da pagare
    - Eredità
    - Pozione blocca età
    - Pozione ritorno alla gioventù
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 23:16

  5. #5
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Legacy] Regolamento di sezione


    L' Ape Regina
    Queen Bee Challenge


    Quanti uomini puoi "incastrare"?

    REGOLE:
    Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:

    - Si parte con una simma giovane adulta (questa volta per forza femmina), che andrà ad occupare un lotto vuoto 50x50;

    - L'obiettivo è lontano da raggiungere, in quanto dovrete sposare di volta in volta ben dieci uomini per la medaglia d'oro, sette per l'argento o quattro per il bronzo, e con ognuno di questi uomini farci sei figli!

    - "Completata" una famiglia, la si caccia di casa facendola trasferire in un altro lotto, e si va a caccia di un nuovo "donatore di geni"
    In questa sfida è permesso usare l'Ambrosia ma sono vietati i seguenti premi vitalizi:

    - Nessuna bolletta da pagare
    - Eredità
    - Pozione blocca età
    - Pozione ritorno alla gioventù
    - Trattamento di fertilità
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 22:55

  6. #6
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Legacy] Regolamento di sezione


    Lo Scrocco A Vita
    Un sim senza-tetto...riuscirà a sopravvivere con l'antica e arcana tecnica del SAV ("Scrocco A Vita")?


    REGOLE:
    Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:

    - Mettete un sim giovane adulto in un lotto vuoto qualsiasi (non fa differenza la grandezza);

    - Con il trucco per modificare i fondi familiari (QUI come usarlo) inserite 0 nell'importo e da lì...sopravvivenza...

    - Non è permesso mettere su casa o adottare cuccioli (chi li mantiene? u.u )

    - Non è permesso rubare gli oggetti altrui per rivenderli, tutto ciò che possedete nello zaino, che siano oggetti rubati o che vi sono stati regalati, va ignorato! Fa eccezione solo il cibo (che sia la frutta raccolta sugli alberi, a quello scroccato in giro)



    In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:

    - Nessuna bolletta da pagare
    - Eredità
    - Pozione blocca età
    - Pozione ritorno alla gioventù
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 23:20

  7. #7
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Legacy] Regolamento di sezione


    La Sfida dei 7 Neonati
    (Seven Toddler Challenge)

    Un ehm...*pazientissimo* papà e sette *adorabili* bebè...
    Riuscirete a non far portare via i piccoli dall' assistente sociale?

    REGOLE:
    Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:

    - Create, dal CAS, un sim maschio e 7 bebè;

    - Li mettete in un lotto vuoto (indifferente la grandezza, ma considerate le spese che dovete fare!) e...niente, buona fortuna, o voi coraggiosi!

    Si vince se i bebè riescono a diventare bambini senza essere portati via dall'assistente sociale.


    In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:

    - Nessuna bolletta da pagare
    - Pozione blocca età
    - Pozione ritorno alla gioventù
    - Vescica d'acciaio
    - Nemico della sporcizia
    - Super Baby Sitter
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 23:38

  8. #8
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Legacy] Regolamento di sezione


    Il rubacuori
    Quante prede cadranno ai vostri piedi?

    REGOLE:
    Oltre alle regole generali, si aggiungono queste altre semplici regole:

    - Si parte con un sim maschio o femmina, che andrà ad occupare un lotto vuoto 40x40

    - Il sim della sfida dovrà arrivare a fare 60 volte fikifiki (ovviamente non vale farlo con le stesse simme o simmi) per la medaglia d'oro, 40 per la medaglia d'argento e 20 per quella di bronzo!

    - Per ogni nuova "conquista" portata a termine, fate un quadretto con delle loro pose sexy da appendere in una stanza, dove saranno man-mano raccolte in "esposizione"

    Si perde nel caso in cui:
    -Il sim in questione muore o raggiunge la vecchiaia prima di raggiungere l'obiettivo (la sfida è valida solo per le due età Giovane Adulto/Adulto)
    -Il sim in questione viene scoperto dalle prede con relativa crisi di gelosia

    Attenzione! In questa sfida è ammesso di usare l' Animator e il Pose player, ma solo ed unicamente per le pose delle simme o dei simmi nelle foto!


    In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:

    - Nessuna bolletta da pagare
    - Eredità
    - Pozione blocca età
    - Pozione ritorno alla gioventù
    - Cuore di Pietra
    - Tabula rasa
    - Nessuna gelosia
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 23:42

  9. #9
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Legacy] Regolamento di sezione


    Il Creatore di Cyborg


    Perchè cercarsi degli amici, quando potete...costruirveli?


    REGOLE:
    Oltre a quelle generali, si aggiungono queste altre semplici regole:

    - Dovrete riuscire, oltre a sopravvivere, a costruire e mantenere in famiglia sette simbot per la medaglia d'oro, cinque per l'argento e tre per il bronzo

    - Si considera persa se muore il sim inventore o un simbot

    - La sfida è vinta quando viene creato l' ultimo simbot!


    Attenzione! Questa sfida richiede l' espansione Ambition!


    In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:

    - Nessuna bolletta da pagare
    - Eredità
    - Pozione blocca età
    - Pozione ritorno alla gioventù
    - La mia migliore amicizia
    - Inventore Efficiente
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 23:43

  10. #10
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Legacy] Regolamento di sezione



    Il Sim Milionario
    I soldi non danno la felicità...ma aiutano ad ottenerla!

    REGOLE:
    Oltre a quelle generali, si aggiungono anche queste altre semplici regole:

    - Si parte con un sim minimo giovane-adulto (indifferente il sesso), che andrà ad occupare un lotto 50x50 vuoto.

    - Bisogna accumulare la bellezza di 1 milione di simoleon nel massimo di una durata di vita (giovane adulto-adulto-anziano) impostata su "Lunga".

    - Il milione ovviamente e' costituito sia dai fondi famiglia sia dalla casa o proprieta'

    - Il come raggiungerlo e' a discrezione dell'utente.

    Ovviamente si perde la sfida se il sim muore o non si raggiunge la sfida entro il limite di tempo



    In questa sfida sono vietati i seguenti premi vitalizi:

    - Nessuna bolletta da pagare
    - Eredità
    - Pozione blocca età
    - Pozione ritorno alla gioventù
    - Professione magnete per simoleons
    Ultima modifica di Maru1e1a; 18th October 2011 alle 23:44

 

 
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Regolamento] Come creare un concorso
    Di Aleit nel forum Concorsi e Contests
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 8th August 2013, 00:24
  2. REGOLAMENTO
    Di eliviola nel forum Cinema e TV
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27th October 2010, 13:52
  3. Nuova Sezione
    Di Supermao nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20th September 2010, 21:21
  4. Avviso di Sezione
    Di Supermao nel forum Altri videogiochi
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11th September 2010, 23:37
  5. Pirateria e regolamento (MOD)
    Di kalimero nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th June 2010, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •