Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    1 12.50%
  • 5

    7 87.50%
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 87
  1. #31
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    35
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    Complimenti per la scrittura e per le fotografie... ve la cavate abbastanza bene...
    la trama della storia mi incuriosisce parecchio...seguirò il vostro diario...

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  2. #32
    sim esperto L'avatar di bestsimmina
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    fra le braccia di Ian Somerhalder *-*
    Età
    29
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    Citazione Originariamente Scritto da Sonia Visualizza Messaggio
    Complimenti per la scrittura e per le fotografie... ve la cavate abbastanza bene...
    la trama della storia mi incuriosisce parecchio...seguirò il vostro diario...
    grazie Sonia siamo contente del fatto che ci seguirai e speriamo di incuriosirti sempre più


    questa storia intriga veramente tanto e devo dire che scrivete abbastanza bene..aspetto il vostro prossimo capitolo
    grazie anche a te valentina
    Ultima modifica di bestsimmina; 21st January 2012 alle 21:38





  3. #33
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    Carino questo diario!!!! Il primo capitolo mi piace moltissimo, già mi viene da dire che era la madre defunta la colla della famiglia e che ora che lei non c'è più si sono persi tutti!
    Inoltre sono curiosa di sapere di cosa tratta esattamente questo libro, saranno storie si, ma in che modo toccano la protagonista?? In che modo influenzano la trama? Sono una sorta di "storie di antenati"?
    Vedremo, intanto complimenti per il bell'inizio!
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  4. #34
    sim esperto L'avatar di bestsimmina
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    fra le braccia di Ian Somerhalder *-*
    Età
    29
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    Citazione Originariamente Scritto da Stefizzi Visualizza Messaggio
    Carino questo diario!!!! Il primo capitolo mi piace moltissimo, già mi viene da dire che era la madre defunta la colla della famiglia e che ora che lei non c'è più si sono persi tutti!
    Inoltre sono curiosa di sapere di cosa tratta esattamente questo libro, saranno storie si, ma in che modo toccano la protagonista?? In che modo influenzano la trama? Sono una sorta di "storie di antenati"?
    Vedremo, intanto complimenti per il bell'inizio!
    Stefizzi siamo onorate di ricevere un tuo commento Ormai sarai stanca di sentirtelo dire,ma Persuasione è un vero capolavoro L'ho letto quando ormai era già concluso e quindi non ho avuto la possibilità di farti i miei complimenti,ma te li rinnovo adesso Detto questo,grazie mille per il tuo commento.Le risposte alle tue domande le troverai purtroppo soltanto nell'ultimo capitolo,intanto speriamo tu riesca ad apprezzare le varie storielle che narreremo,o meglio,che narrerà Amelie per noi !! A presto





  5. #35
    sim magnifico L'avatar di noemina988
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Età
    26
    Messaggi
    411
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    Mi piace il primo capitolo... seguirò questa storia!!

  6. #36
    sim esperto L'avatar di bestsimmina
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    fra le braccia di Ian Somerhalder *-*
    Età
    29
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    Citazione Originariamente Scritto da noemina988 Visualizza Messaggio
    Mi piace il primo capitolo... seguirò questa storia!!
    grazie noemina ci fa molto piacere





  7. #37
    sim magnifico L'avatar di laura1983
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    l'isola che non c'è
    Messaggi
    399
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    Il primo capitolo mi piace molto siete davvero brave a scrivere e le foto sono molto belle
    aspetto il secondo con ansia


    Evelino il Maialino


    2.5 NEW 25/03/2012

  8. #38
    sim esperto L'avatar di bestsimmina
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    fra le braccia di Ian Somerhalder *-*
    Età
    29
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    Citazione Originariamente Scritto da laura1983 Visualizza Messaggio
    Il primo capitolo mi piace molto siete davvero brave a scrivere e le foto sono molto belle
    aspetto il secondo con ansia
    grazie mille laura!! entro domani dovrebbe arrivare l'aggiornamento





  9. #39
    sim esperto L'avatar di bestsimmina
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    fra le braccia di Ian Somerhalder *-*
    Età
    29
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori

    I° racconto:

    Primula


    Mi ero sempre chiesta come sarebbe stata la mia vita dopo quel terribile incidente...Era il 23 Luglio, faceva molto caldo e dopo una chiamata abbastanza preoccupante della mia migliore amica non avevo pensato molto...



    Mi ero precipitata in macchina ed ero partita per raggiungerla. Per telefono continuava a dirmi “è qui dietro la porta,sta per sfondarla,ti prego fai in fretta”.Mi bastò un pensiero fuori posto per sbandare...ero immobile,stesa in terra, il cielo sembrava inghiottirmi, il cinguettio degli uccelli che tanto amavo iniziava ad infastidirmi,in quel momento tutto mi era avverso, eppure il mio pensiero andava a lei. Mi stavo chiedendo cosa fosse successo. Non facevo altro che preoccuparmi per lei dimenticandomi di me e di cosa ci facevo lì a terra.


    Lei era Mia ,la mia migliore amica, aveva sempre rappresentato il mio punto di riferimento, la mia base d 'appoggio, la mia vita.
    Quel giorno dovevo essere al suo fianco, dovevo proteggerla, difenderla dal male. Ma io non c'ero, lei ora non c'è più.
    La mia unica ragione di vita é svanita nel nulla.
    E' scomparsa e con lei è andato via tutto. Ora mi sento una vittima del fuoco,sento bruciarmi dentro e l'acqua non è sufficiente per spegnere questo continuo bruciare.
    Non ho nient'altro che ricordi,ricordi di una vita. Una vita che non sarà più la stessa.



    Erano passati pochi mesi dalla sua scomparsa e io non riuscivo a relazionarmi con nessuno,mi sentivo così sola,inutile, gli altri mi sembravano inutili. Nessuno era in grado di colmare quel vuoto.
    Dopo un anno dalla sua morte, decisi di cambiare aria,troppi ricordi,troppi luoghi,troppi pensieri mi calpestavano il cuore.


    Mi trasferii in Arizona,il caldo,il mare e i surfisti avrebbero potuto fare qualcosa contro le mie paure e miei ricordi. Quella mattina sembrava essere tutto così tranquillo: il sole si nascondeva tra le nuvole, un po' come stavo facendo io con la mia vita,cercavo di nascondermi tra i ricordi. Presi il taxi e dopo qualche ora di viaggio arrivai di fronte a quella che sarebbe stata la mia nuova casa. Sembrava molto accogliente ed era situata non molto lontana dalla spiaggia.




    Dopo essere entrata e aver dato un occhiata in giro, iniziai a mettere in ordine le poche cose che avevo portato con me. Andai a dormire e al mio risveglio erano le sette del mattino. Troppo presto, ma non avevo più sonno, così decisi di fare colazione e dare un tocco di magia alla mia nuova casa affinché la sentissi più mia. Nel pomeriggio decisi di portare a spasso il mio cucciolo di cane Sammy e a fare due passi per "familiarizzare" con il posto.
    Camminavo lungo la strada senza perdere d'occhio il mio cane, ero assorta nei miei pensieri,tante cose invadevano la mia testa, non riuscivo proprio a riordinarle fino a quando all'improvviso mi scontrai con una ragazza.
    Aveva lunghi capelli biondi che le ricadevano sulle spalle. Era molto carina, mi soffermai ad osservare i suoi occhi, sembravano voler comunicarmi qualcosa...distolsi lo sguardo e le chiesi immediatamente scusa.



    Con un tono cordiale e gentile mi disse :” Non preoccuparti, da queste parti sembra che tutti vivano in un mondo a parte, comunque io sono Celine Smith, abito in fondo alla strada.”
    Sorpresa dalla sua gentilezza, le risposi “Oh si .Bè allora non sarò di certo io l'eccezione,comunque piacere io sono Kristel Mayer e abito a due isolati da qui” nel dire quelle parole mi resi conto di quanta strada avessi fatto. Lei mi rispose “Sei nuova di queste parti, vero?” risposi di si e aggiunse”Si capisce, anche io mi sono trasferita da poco,a volte occorre lasciarsi alle spalle i ricordi per andare avanti.”
    Nell'ascoltare le sue parole, mi resi conto di quanto mi conoscesse,seppur non l'avessi mai incontrata prima ... mi salutò e mi disse che presto ci saremmo riviste.


    Erano le 8 quando rincasai. Ripensavo alle sue parole,mi sembrava cosi irreale che qualcuno potesse viaggiare sulla mia stessa lunghezza d'onda.
    Nel frattempo decisi di fare un bel bagno caldo, di scrivere qualcosa e di dormire... ero abbastanza stanca. Il mattino dopo, appena sveglia, decisi di fare un giro in città,avevo voglia di guardare gente nuova e di leggere le emozioni sui loro volti,avevo voglia di leggere, leggere e capire.


    Andai in un bar a prendere un cappuccino e un cornetto, non c'era molta gente. Vidi un ragazzo guardare fuori dalla grande finestra del bar, chissà a cosa pensava.



    Aveva uno sguardo speranzoso: magari stava pensando alla sua ragazza, oppure alla sua esigenza di amare, di liberarsi, di condividere il suo amore con la protagonista della sua mente che però giocava a fare l'antagonista,sfuggente e irraggiungibile. Non ebbi tempo di concludere il pensiero che girandomi presi in pieno una ragazza dietro di me,pensai “caspita, di nuovo! questi scontri iniziano a infastidirmi ” mi abbassai per raccogliere il croissant da terra e alzandomi chiesi scusa.



    Continua...







  10. #40
    sim esperto L'avatar di bestsimmina
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    fra le braccia di Ian Somerhalder *-*
    Età
    29
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Il linguaggio segreto dei fiori


    Era ancora lei,la ragazza che avevo incontrato la sera prima per strada, Celine.Per un attimo ci guardammo e ridemmo di gusto,non ridevo da troppo tempo e quella risata avrebbe dato una svolta alla mia giornata. Così per smuovere la situazione iniziai con il dirle “Ancora fra i piedi, va tutto bene?? e comunque perdonami ancora ,sono abbastanza distratta” e mi rispose” ehi sei tu che mi segui” e io replicai “bè effettivamente sono io che ogni volta ho la testa tra le nuvole, comunque ti lascio alla tua colazione,ci becchiamo in giro” la lasciai con il suo caffè , ma dopo qualche minuto la vidi comparire al mio fianco. Mi chiese di passare la mattinata insieme, le risposi di si, forse mi avrebbe fatto bene un po' di compagnia. Parlammo del più e del meno,ci scambiammo il numero di cellulare ed entrambe ritornammo a casa. Quella giornata passò velocemente, mi misi a letto: erano le 23 e mi arrivò un messaggio di Celine con scritto : Ho guardato nei tuoi occhi e ho visto il mio riflesso,sei una persona speciale e credo che conoscerci meglio possa fare bene ad entrambe,potremmo diventare buone amiche” mi aveva fatto piacere ricevere il suo messaggio e le sue parole mi lusingavano, ma l'ultima parola che faceva da coda a tutti quei pensieri mi ostacolava, m'impediva di esprimermi, così le risposi “Grazie per queste tue belle parole, le apprezzo molto”,spensi il cellulare e cercai di prendere sonno.


    Mi addormentai e mi sembrò di sentire la voce di Mia che mi chiamava al telefono e che mi diceva di raggiungerla al più presto. Poco dopo un altra chiamata:" Non puoi fare più niente, sei arrivata troppo tardi,anzi non sei mai arrivata... ora sei libera di lasciarmi qui e di andare lontana dove troverai qualcuno che sia alla tua altezza e che possa aiutarti a vivere e ad amarti come io non sono riuscita a fare,un'amica che ti stia al fianco per sempre,io non posso farlo più,addio." Piangevo,sentivo calde lacrime bagnarmi il viso. Volevo scappare da quella realtà, volevo fermare le lacrime ma non sapevo come fare...volevo urlare e ci riuscivo. Mi svegliai di colpo: erano le 3 di notte, non ero in me,non ero io;sentivo una parte di lei girarmi intorno volteggiarmi dentro.



    Non riuscii più a prendere sonno, pensai tutta la notte e capii che quel sogno,anzi quell'incubo era un messaggio: non dovevo continuare a sentire né vedere Celine,mi sentivo in colpa, non potevo tradire la mia vera e unica amica e condividere le mie giornate con lei .No, non era giusto. cosi decisi di scrivere la parola "fine" prima di scrivere il "c'era una volta".Arrivarono le 9, feci un bagno caldo e mi dedicai completamente al giardino e al mio adorato cucciolo. Dopo aver pranzato e sistemato la cucina mi sdraiai in giardino a leggere un libro. I libri,le parole riuscivano a farmi entrare in un altra dimensione. I miei occhi però iniziarono a chiudersi, cosi feci una doccia e andai a fare una passeggiata con Sammy. Questa volta presi una strada diversa per evitare incontri.. pensavo a tante cose (come al solito) e non mi accorsi che Sammy non era più al mio fianco. Lo chiamavo, lo cercavo, ma niente, non usciva fuori. Poi sentii delle risate ed un cane abbaiare. Mi affacciai da dietro un cespuglio e scorsi un ragazzo che giocava con il mio cucciolo...




    Mi schiarii la voce per far capire che quello con cui stava giocando mi apparteneva e che doveva lasciarlo andare..si alzò improvvisamente, si scompigliò i capelli e mi disse : Ciao,è tuo? È molto affettuoso..comunque piacere mi chiamo Cristian..risposi con distacco: Piacere Kristel, ora devo andare, si è fatto tardi..Ciao...




    Non m'ispirava molta fiducia anche se devo ammettere che era davvero bello...
    Aveva i capelli corti,castani,gli occhi azzurri e un fisico abbastanza attraente, per molte ragazze avrebbe potuto rappresentare il principe azzurro,per me era solo da evitare,avevo già fin troppi pensieri!



    Le mie giornate passavano in fretta, erano passati tre giorni da quando non sentivo Celine, e non avevo nessuna intenzione di sentirla,per me era un argomento chiuso ormai.
    Quel martedì non feci niente di particolare, la giornata era uggiosa cosi decisi di starmene al calduccio e leggere qualcosa,mi addormentai e a svegliarmi fu lo sbattere di qualcosa, mi alzai sospettosa e guardai in tutte le stanze..erano le 2 di notte e non ero proprio tranquilla, nonostante i film dell' horror fossero la mia passione..Alla fine trovai l'intoppo:era la porta posteriore che si era aperta a causa del forte vento,avevo dimenticato di chiuderla. Presi il cellulare per vedere se vi era qualche novità e sullo schermo comparve “1 nuovo messaggio”,l aprii...era Celine che mi chiedeva spiegazioni,il suo messaggio iniziava con “Magari non hai gradito la mia compagnia oppure preferisci stare da sola,anche se questo mi sembra alquanto strano,vorrei incontrarti per sapere qualcosa in più di te e cercare di eliminare questa barriera che hai posto fra me e te..ti auguro una buonanotte. Ah dimenticavo, i tuoi occhi parlano e so che quella mattina stavano bene. P.s non puoi mentire a te stessa...” Aveva capito tutto, era davvero incredibile,era riuscita ancora una volta a leggermi dentro, iniziavo a pensare che avesse dei poteri..Le risposi la mattina seguente, le scrissi “Non preoccuparti, ho avuto delle cose urgenti da fare, possiamo vederci quando vuoi e dove vuoi, a presto, buona giornata”.


    Decisi di affrontare la situazione ,non avrei risolto nulla standomene a pensare e a fare congetture inutili su quell'incubo. Mi rispose in fretta “Oggi pomeriggio alle 5 vicino al parco della biblioteca, ti aspetto, baci”.Non sembrava finire mai quella giornata, forse perchè non facevo altro che aspettare le 5, quasi come un bambino che aspetta la propria mamma dopo una giornata di scuola.


    Arrivate lì ci sedemmo su una panchina,parlammo dei giorni passati e poi arrivammo alla parte più difficile, iniziava a farmi delle domande alquanto strane..tipo..”Perchè sei venuta qui? I Tuoi occhi sembrano tristi,malinconici e nascondono una ferita profonda..Se c'è qualcosa che non va puoi parlarne tranquillamente,io sono qui per ascoltarti”.All'inizio non volevo, poi però mi lasciai andare e le descrissi tutte le difficoltà che avevo affrontato dopo quel maledetto 23 luglio..lei non fece altro che ascoltare e annuire in silenzio, mi guardava con gli occhi lucidi. Rimanemmo lì a parlare sino a sera...





    Alla fine di tutto mi diede un lungo abbraccio e ribatté: “Ora capisco cos'è che ti fa star male,cos'è che rende buie le tue giornata,ora so cosa nascondono i tuoi occhi,devi capire che ogni persona è insostituibile ed unica io non sono qui per sostituire nessuno, non devi vedermi come una minaccia per il tuo cuore. Anzi, è aprendo il tuo cuore agli altri che puoi superare queste tue paure, paure che vanno affrontate insieme e se vorrai io potrei aiutarti, mi è bastato uno sguardo per capire qualcosa di te e questo non accade con chiunque. Accade solo con quelle persone che hanno un trascorso, una vita fatta di sofferenza e tanto amore. Occhi che vedono,che sentono e che sono lo specchio della tua anima, perciò se vorrai io sarò al tuo fianco ”
    Le sue parole erano riuscite a commuovermi, ma non volevo mostrare un'altra parte di me, mi ero già “denudata” abbastanza.
    Le risposi “Grazie, anche i tuoi occhi raccontano storie che non si possono leggere in semplici libri di biblioteca..."


    Da quella sera passarono i giorni, i mesi e lei ed io diventammo sempre più unite. Eravamo felici se stavamo insieme, la base delle nostre giornate eravamo diventate noi,le nostre risate,le nostre piccole cose, gli abbracci ,le battute squallide, eravamo diventate come quando si parla del fuoco e del ghiaccio. Si dice ghiaccio e si pensa automaticamente fuoco, si racconta del fuoco e ci s'immagina ghiaccio. Due opposti indissolubili.
    Decidemmo di vivere insieme, eravamo completamente in sintonia, e entrambe avevamo voglia di viverci..Con lei ero serena e non pensavo a nulla, se non a stare bene.

    Ero felice e mi stupivo di me stessa ,ero riuscita a superare le mie paure senza nemmeno rendermene conto e questo lo dovevo soprattutto a lei che mi aveva fatto sentire qualcuno e che aveva cercato in tutti i modi di aiutarmi ad accettare me stessa .E' anche grazie a lei che ho capito cosa significa essere “leggere”, avevo eliminato quel macigno che avevo posto su di me e sul mio cuore.


    Capii che Mia sarebbe stata sempre con me e che una parte di me sarebbe stata con lei. L'avrei ricordata così : con i suoi sorrisi esagerati, con i suoi occhi dolci, con le sue mani gelide, con il suo imbarazzo, con la sua voglia di nascondersi e di divertirsi nello stesso tempo. Si, la ricorderò ,anzi credo che questa vita la vivrò con lei ,perché tutt'ora la sento vicina, sento le sue mani sulle mie spalle, sento cingermi intorno al collo le sue braccia...è lei e mi sta dicendo che non mi lascerà mai e che vedermi cosi non può che renderla felice. In fondo,vivrò questa vita che mi è stata regalata anche per lei.





    Tutto sembrava perfetto, mi sentivo completa. Ma a quanto pare la vita mi riservava altre sorprese...dopo un lungo pomeriggio trascorso con Celine a correre, persi di vista il mio cucciolo..non riuscivo a trovarlo da nessuna parte e non potevo rientrare a casa senza di lui. Era l'ultimo regalo che Mia mi aveva fatto, non potevo vivere senza di lui. Era mezzanotte e dopo averlo cercato dappertutto senza ottenere nessun risultato, decisi che era meglio rientrare. Passai la notte in bianco,mi addormentai solo verso le 8 ed erano le 10 quando il suono del citofono mi prese alla sprovvista..Mi precipitai alla porta e nell'aprire mi ritrovai davanti ad un bell'imbusto.




    Era quel ragazzo che avevo incrociato per strada,Cristian...in braccio aveva il mio adorato cucciolo, lo presi e lo coccolai. Dopo qualche minuto gli proposi di entrare, sarebbe stato il mio modo per ringraziarlo. Rifiutò, ma in compenso mi chiese di passare la serata insieme nella pizzeria vicino casa. L'idea non mi allettava molto,però gli dovevo un favore, cosi accettai. Al risveglio spiegai la situazione a Celine ed era molto entusiasta. Arrivata la sera, decisi di vestirmi come di consueto: un jeans, una camicia e le immancabili converse. Il citofono mi chiamava ,mi precipitai fuori dalla porta e c'era lui con la macchina ad aspettarmi.




    Passammo una bellissima serata e devo ammettere che riuscì a stupirmi...a primo impatto, mi era sembrato uno di quei ragazzi sbruffoni che vogliono fare colpo su mille ragazze per poi vantarsene con gli amici. Lui invece non era così, era un ragazzo apposto, amava gli animali, aveva la passione per la scrittura,nel tempo libero si dedicava alla sua chitarra ,gli piaceva comporre delle melodie...Rientrata a casa, parlai con Celine di questo Cristian e decisi di non interrompere la“conoscenza”.Continuammo a vederci,a sentirci. I giorni passavano e la situazione si faceva mooooltooo interessante.


    Fino a quando arrivò il fatidico giorno...eravamo in macchina, mi stava accompagnando a casa e arrivati sul ciglio della porta mi baciò e mi disse “ da stasera sarai la mia cantante , farai vibrare il mio cuore con i tuoi occhi,le tue labbra,le tua mani,le tue parole. Da stasera sarai la canzone della mia vita. La mia musa”. Entusiasta,stavo per sciogliermi come neve al sole...il cuore sembrava esplodermi dal petto,ma facendo finta di niente gli risposi:" Sarò lieta di essere la tua cantante,musa e qualsiasi fonte di ispirazione purché sia solo tua,buonanotte”.E tutto cambiò da quella notte...




    La mia vita é totalmente cambiata nel giro di un solo anno..Ora ho un ragazzo e un'amica con cui condividere tutto. Ed è così bello prendersi cura di due persone speciali come loro, sono davvero importanti per me... erano il tassello mancante della mia vita e ora che sono presenti la mia non è una semplice vita, la mia è una vita traboccante di felicità.

    Fine I° racconto

    Primula


    Nel linguaggio dei fiori simboleggia l'amicizia nascente.

    La primula fiorisce annunciando l'arrivo della bella stagione. E' una bella piantina erbacea perenne, che si presenta puntuale all'appuntamento con la primavera.

    Cresce spontanea e rigogliosa nelle zone di montagna e ha i fiori di numerosissimi colori.
















 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 260
    Ultimo Messaggio: 22nd April 2015, 22:40
  2. fiore dell'angelo
    Di Pittul97 nel forum The Sims Medieval: Gioco Base
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th April 2011, 15:38
  3. Fiore della vita&fiore della morte
    Di ComandantePerla nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29th January 2011, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •