Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    14 100.00%
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 163
  1. #21
    sim dio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    30
    Messaggi
    3,378
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Indice

    Citazione Originariamente Scritto da Dina Caliente Visualizza Messaggio
    Mi ha preso un colpo quand'ho visto il tuo nick.




    ma come un colpo!!!!!!
    ok, attenderemo tutti pazientemente domani per leggere il primo capitolo u_u

  2. #22
    L'avatar di Daniela Alberghini
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Disney Store
    Messaggi
    1,423
    Inserzioni Blog
    35
    Potenza Reputazione
    24

    01 - ...attenzioni

    Sunset Valley, 27 maggio 2013






    Ce la posso fare.
    Mantieni la calma, Caroline. Mantieni la calma. Forza. Inspira, espira. Ripetiamo: inspira, espir...




    «Allora, Caroline? Per te va bene?» La voce di quell'arpia di mia sorella s'insinua nei miei pensieri e torno bruscamente alla realtà.




    Cinque persone mi osservano con aria interrogativa, aspettando che dica qualcosa.
    Qual era la domanda?




    Nel dubbio, sorrido e annuisco. Tanto anche se non fossi d'accordo, non importerebbe a nessuno.
    Siamo alla terza riunione indetta da mia sorella di questa settimana. Ha deciso improvvisamente di rivoluzionare l'intera azienda e l'intera gamma di prodotti inerenti ad essa. Lei! Lei che si è laureata da meno di un mese. E la cosa più ridicola sapete qual è? Che tutti le danno retta. E con “tutti”, intendo proprio tutti. Nostro padre, gli azionisti, tutti i capi degli altri reparti. Addirittura i fattorini ormai prendono ordini praticamente solo da lei. Questa bimbetta fresca di laurea è diventata da una settimana a questa parte la nuova star delle Cage Industries.
    «Bene, allora se siamo tutti d'accordo, direi che la riunione può finire qui» Afferma con i suoi soliti modi affabili quell'arpia, sfoderando il suo sorriso più abbagliante.
    Non la sopporto proprio.
    Con un brusio sommesso, tutti i presenti cominciano a raccattare le proprie cose alzandosi. Dal canto mio, invece, resto sulla poltrona girevole ad osservare tutte queste persone con cui lavoro da ormai tre anni e che ora mi hanno apertamente voltato le spalle. Cos'è successo? Li conosco da tempo, una volta si era tutti più uniti. Quasi amici, diciamolo. Ci si raccontava le storie nella pausa pranzo, poi si riprendeva a lavorar sodo e finito il lavoro si usciva per un aperitivo. Una volta, tutti loro pendevano dalle mie, di labbra. E ora, invece?
    Ad attirare la mia attenzione, è uno degli azionisti che sbatte col pancione contro la sedia, facendola roteare vorticosamente, tanto che la sedia rimane distorta anche quando lui alla fine si allontana. Certo che il signor Heizer da quando s'è sposato è davvero ingrassato. La moglie deve essere brava in cucina...
    «Senti, spero non ti abbia dato fastidio» Una mano si posa sulla mia spalla.




    Sento la sedia girevole voltarsi in automatico verso di lei, mentre mia sorella mi osserva con giganteschi occhioni languidi. Ma siamo sicure di essere sorelle di sangue, cresciute nella stessa famiglia? Io questo modo di fare così “cip-cip” non ce l'ho mai avuto. Perché?
    «Figurati» Sorrido stancamente.




    Non ce la faccio più a dover sopportare ogni giorno tutta questa falsità da parte sua. Insomma, ammettiamolo: non è vero che spera non mi dia fastidio, anzi! Usurparmi ogni cosa è il suo unico scopo nella vita.
    Questa terribile rivalità e competizione tra di noi nacque quando avevo sette anni. I miei genitori corsero in tutta fretta in ospedale perché, con un piccolo laghetto ai suoi piedi, mia madre aveva gridato che le si erano rotte le acque. Molto filmico, vero? Lo so, ma la famiglia è così, che posso farci? Se ogni loro gesto e frase non è assolutamente teatrale, allora non sono contenti. Comunque, dopo un travaglio durato – dal mio punto di vista – un'eternità, mio padre tornò a casa tutto emozionando esclamando: “E' nata Coraline!”
    No, non avete capito male. No, non era la mia nascita. Era proprio quella di mia sorella. L'avevano chiamata esattamente come me... cambiando l'ordine di due vocali. Capirete, ora, che quando tua sorella minore porta il tuo stesso nome, ma in versione più figa ed esotica, è praticamente impossibile che non nascano delle rivalità. Specialmente se quella mocciosa riesce a fare tutto prima di te e i tuoi genitori non riescono proprio a non fartelo pesare.
    “Guarda, caro, Coraline ha imparato a camminare! E ben una settimana prima di quanto ci avesse messo Caroline...”
    “Guarda, cara, Coraline sa già contare fino a venti! Alla sua età Caroline riusciva a contare solo fino a dieci...”
    “Coraline ha portato a casa un'altra A, quest'anno! Una in più di quanto non avesse fatto Caroline, in prima elementare...”
    Mi ha sempre battuta, in ogni cosa. Io ho avuto il mio primo lavoretto estivo a quattordici anni, lei a tredici. Mi sono laureata con 110 a ventiquattro anni, lei a ventritré, con 110 e lode. Io ci ho impiegato un anno per guadagnarmi la fiducia dei colleghi, lei solo una settimana. E così via, così discorrendo.
    «Allora buona giornata» Mi saluta Coraline, prima di uscire dalla sala riunioni.
    L'osservo allontanarsi dalla vecchia porta in legno assieme ai nostri colleghi, restando ancora seduta sulla mia poltrona mentre cerco di capire cosa c'è che non funziona in me.




    Che razza di giornata, contemplo poi, stropicciandomi il viso col palmo della mano, mentre mi accingo ad alzarmi. In quel mentre, vibra il cellulare: un messaggio. Estraggo il telefono e controllo il display: “Richard”. Ecco, una cosa su cui mia sorella non riuscirà mai a battermi: le relazioni amorose. Io e Richy stiamo assieme da sette anni ormai. Quando mai mia sorella riuscirà ad avere una relazione così profonda e duratura? Senza contare, poi, che anche se conoscesse oggi un ragazzo per bene, non potrebbe mai superarmi in tempistica. Insomma, sei anni di fidanzamento non si raggiungono mica in un mese, no? Sorridendo rincuorata, clicco su visualizza. “Pronta per 'sta sera?” Recita il display. Resto interdetta a fissare lo schermo come un'ebete. Me ne stavo quasi dimenticando. Cioè, non è che me ne stavo proprio dimenticando. E' che ho cercato in tutti i modi di eliminare questo tristissimo evento dalla mia mente. Questa sera c'è l'incubo che mi perseguita da dodici mesi: il mio ventottesimo compleanno. Dio mio, sono già così vecchia?








    In Collaborazione con Dina Caliente.
    Indice


  3. #23
    sim dio L'avatar di Claudy97wts3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Età
    26
    Messaggi
    2,890
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 01 - ...attenzioni

    Che bello il primo capitolo! *w*
    Cosa posso dire? Siete fantastiche, come sempre! Mi piace molto questa storia!
    Povera Caroline! Questo è l'incubo delle sorelle maggiori ... le sorelle minori -.-''
    Son curiosa di vedere come continuerà questa storia!!
    A presto!

  4. #24
    sim §§§ L'avatar di Maurizio Alberghini
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Età
    37
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    13

    Re: 01 - ...attenzioni

    Come sempre il duo D&D crea roba assolutamente pregevole.Brave!
    Anche se sono maschietto, confermo che i fratelli minori, come le sorelle del resto, sono una rottura di

    Ad ogno modo i vostri lavori mi piacciono sempre. Avete intenzione di deliziarci ogni domenica, come avete fatto col vostro Diario?

    "...Niente..." [cit.]

  5. #25
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: 01 - ...attenzioni

    Mi avete ricordato che ho compiuto ventotto anni l'anno scorso
    Il capitolo è interessante, abbiamo già un quadro generale del rapporto tra le due sorelline, chissà perchè questo fidanzato mi puzza un pò...

  6. #26
    sim dio L'avatar di albakiara
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Alba
    Età
    39
    Messaggi
    5,154
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    20

    Re: 01 - ...attenzioni

    Capitolo bellissimo!
    A dire il vero il ragazzo non mi convince molto... spero di sbagliarmi però!
    Anche io, qualche mese fa, ho compiuto 28 anni... tragediaaaaaaaa!
    A domenica prossima allora?

  7. #27
    sim onniscente L'avatar di livefree
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Vivo in tenda
    Età
    27
    Messaggi
    1,956
    Inserzioni Blog
    13
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 01 - ...attenzioni

    A me per arrivare ai 28 anni ne mancano ancora 11-12... me giovane °_°
    E non so perché ma il signorino Richy non me la racconta giusta.
    Chissà... Aspetto il prossimo capitolo

    ~ Ritorno in grande stile ~
    My happy little pill
    liveƒree

  8. #28
    L'avatar di Amirilka
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    3,834
    Potenza Reputazione
    17

    Re: 01 - ...attenzioni

    Ciao ragazze!!
    Come al solito le foto sono stupende e la parte scritta è curatissima ma soprattutto scorrevole e piacevole da leggere! Non dovete mai smettere di collaborare, voi due, fate sempre un lavoro impeccabile!! Brave!!
    Venendo ora al capitolo, bé Coraline non riceverà di certo il Nobel per la simpatia, però è ambiziosa, su questo non c'è dubbio e soprattutto la forte competizione con la sorella la porta ad ottenere sempre risultati migliori e in minor tempo. E chiaramente Caroline si ritrova sempre ad essere la sorella che "ha fatto meno e ci ha messo di più". Probabilmente se Coraline fosse mia sorella la odierei a morte, ma essendo "estranea" ai fatti un pochino devo ammettere che apprezzo questo suo modo di fare così determinato e ambizioso. Ma Caroline al momento detiene un unico, importante primato assoluto: la storia d'amore con Richy, lunga sette anni. Mhm.... non mi convince... c'è sotto qualcosa!! Aspetto il prossimo capitolo

  9. #29
    sim onniscente L'avatar di Dina Caliente
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Età
    32
    Messaggi
    1,679
    Inserzioni Blog
    12
    Potenza Reputazione
    24

    Re: 01 - ...attenzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Claudy97wts3 Visualizza Messaggio
    Che bello il primo capitolo! *w*
    Cosa posso dire? Siete fantastiche, come sempre! Mi piace molto questa storia!
    Povera Caroline! Questo è l'incubo delle sorelle maggiori ... le sorelle minori -.-''
    Son curiosa di vedere come continuerà questa storia!!
    A presto!
    E pensare che io sono una sorella "di mezzo", quindi ho fatto anche la sorella minore. Mia sorella m'ha odiato, ammettiamolo. U_U Grazie che ci segui, grazie del commento e, soprattutto, grazie dei complimenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Alberghini Visualizza Messaggio
    Come sempre il duo D&D crea roba assolutamente pregevole.Brave!
    Anche se sono maschietto, confermo che i fratelli minori, come le sorelle del resto, sono una rottura di

    Ad ogno modo i vostri lavori mi piacciono sempre. Avete intenzione di deliziarci ogni domenica, come avete fatto col vostro Diario?
    Grazie, Mauri! No, questa volta ci aggreghiamo anche noi alla moda del "una volta al mese", niente domenica settimanale fissa!

    Citazione Originariamente Scritto da Eclisse84 Visualizza Messaggio
    Mi avete ricordato che ho compiuto ventotto anni l'anno scorso
    Il capitolo è interessante, abbiamo già un quadro generale del rapporto tra le due sorelline, chissà perchè questo fidanzato mi puzza un pò...
    Secondo me è per il nome. U_U "Richard". E' un nome troppo da perfettino per essere davvero perfetto. Ecli, auguri! Non sapevo che l'anno scorso avevi compiuto 18 anni per la decima volta di fila!
    Dai che fino ai 30 anni vincenti e seducenti si è giovani e scattanti! U_U

    Citazione Originariamente Scritto da albakiara Visualizza Messaggio
    Capitolo bellissimo!
    A dire il vero il ragazzo non mi convince molto... spero di sbagliarmi però!
    Anche io, qualche mese fa, ho compiuto 28 anni... tragediaaaaaaaa!
    A domenica prossima allora?
    Questa volta no. XD Vi diamo appuntamento "tra un mesetto circa". Il ragazzo... Non vedo l'ora di presentarvelo!
    Grazie del commento!

    Citazione Originariamente Scritto da livefree Visualizza Messaggio
    A me per arrivare ai 28 anni ne mancano ancora 11-12... me giovane °_°
    E non so perché ma il signorino Richy non me la racconta giusta.
    Chissà... Aspetto il prossimo capitolo
    Rick non ha conquistato il cuore di nessuna, poverino! Meglio non farglielo sapere, potrebbe essere suscettibile. U_U
    Grazie d'aver commentato, alla prossima! E viva la gioventù! XD

    Citazione Originariamente Scritto da Amirilka Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze!!
    Come al solito le foto sono stupende e la parte scritta è curatissima ma soprattutto scorrevole e piacevole da leggere! Non dovete mai smettere di collaborare, voi due, fate sempre un lavoro impeccabile!! Brave!!
    Venendo ora al capitolo, bé Coraline non riceverà di certo il Nobel per la simpatia, però è ambiziosa, su questo non c'è dubbio e soprattutto la forte competizione con la sorella la porta ad ottenere sempre risultati migliori e in minor tempo. E chiaramente Caroline si ritrova sempre ad essere la sorella che "ha fatto meno e ci ha messo di più". Probabilmente se Coraline fosse mia sorella la odierei a morte, ma essendo "estranea" ai fatti un pochino devo ammettere che apprezzo questo suo modo di fare così determinato e ambizioso. Ma Caroline al momento detiene un unico, importante primato assoluto: la storia d'amore con Richy, lunga sette anni. Mhm.... non mi convince... c'è sotto qualcosa!! Aspetto il prossimo capitolo
    Grazie!
    Be', io ammetto che Coraline mi sta simpatica anche solo per il nome. U_U E' troppo carino, 'sti genitori sì che se ne intendono.
    Onestamente non mi aspettavo che qualcuno avrebbe potuto simpatizzare fin da subito per lei, è una sorpresa. XD Chissà se il tuo giudizio muterà nel corso della storia...? E poi, che cosa nasconderà Rick, in realtà? *zanzanzanzan* XD
    Grazie d'aver commentato, ti aspettiamo al prossimo capitolo, allora, eh! U_U
    Sei stufo di giocare con i sim della EA? Vuoi provare una partita in Multiplayer? Gioca con noi al Quartiere comune!

  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: 01 - ...attenzioni

    Io ventotto anni da mò li ho compiuti!!!
    Mi accodo ai complimenti degli altri, è troppo presto per fare un commento sulla storia, quindi aspetto.
    Però una cosa l'ho notata: il marchio LiFe su tutte le foto! Una specie di watermark della premiata ditta: mi piace come idea!


 

 
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Legacy - La Bella e la Bestia] Nessuno è perfetto....
    Di Choco nel forum Sim Legacy sospese
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24th May 2012, 20:55
  2. Pettinatura uomo?
    Di Rayky nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 6th November 2010, 16:20
  3. capelli uomo
    Di albystyle nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 7th June 2010, 14:49
  4. Carriera Affaristica - Articolo Perfetto HELP!!
    Di LaV@le46 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25th July 2009, 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •