Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    7 100.00%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Take care of me

  1. #51
    sim dio L'avatar di MarinaBlau
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    34
    Messaggi
    2,038
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Take care of me





    Adam continuava a guidare, il Maryland era diventato il Delaware, ma il paesaggio fuori non era cambiato.



    Sconfinata campagna e qualche timido raggruppamento di case. A un certo punto le case diventarono meno rade e la strada si costellò di pubblicità di alberghi. Poteva significare solo una cosa: si avvicinavano all'oceano. Ellie ebbe la conferma del suo sospetto quando vide un luccichio all'orizzonte, che compariva e scompariva tra le case.



    Attraversarono tutta la cittadina e arrivarono sul lungomare. I colori del mare d'inverno incantarono Ellie tanto che non si accorse che Adam aveva parcheggiato davanti a una villetta praticamente sulla spiaggia.



    La casa odorava di chiuso. L'ari aera polverosa e salmastra e in qualche modo ancora calda, come se avesse conservato il calore dell'ultimo giorno d'estate.



    Adam le fece strada attraverso un piccolo salotto sul quale affacciava un angolo cottura. Adam si era diretto a passi sicuri nella penombra verso una finestra e poco dopo la luce invase la stanza.




    L'arredamento non sembrava quello di una tipica casa di villeggiatura. Niente conchiglie, niente bianco e blu navy. Nemmeno un po' di vimini. Era una casa.. vissuta. << E' casa tua? >> Ellie lo seguì con lo sguardo mentre apriva tutte le imposte. << No. Era la casa di mia nonna, ma ci ho passato tutte le estati della mia vita. E un anno intero dopo il college, mentre cercavo di capire cosa fare della mia vita..>> Lo sguardo di Adam volò sulle foto appese al muro,
    prima di posarsi su di lei.



    << Ed è per questo che qui ho gli strumenti che fanno al caso nostro! >> Continuò il ragazzo imboccando le scale.



    Ellie indugiò qualche secondo, lo sguardo fisso sulle cornici, prima di seguirlo.
    Adam fece strada fino ad una cameretta dove svettava un computer e una postazione da chimico.



    << Non è tecnologia
    all'avanguardia ma è meglio di niente.. Non posso usare il super pc che ho a casa, èd i proprietà del governo ed è controllato. Ci faremo bastare questa roba! >> Il sorriso di Adam era così sincero che Ellie si sentì pervadere da un'ondata di fiducia.



    <<Vado a farmi una doccia, se vuoi cambiarti puoi prendere qualsiasi cosa dalla cassettiera dell'altra stanza. Mia sorella ha sicuramente lasciato qualcosa lì dentro! >> In effetti l'idea di togliersi di dosso quei vestiti polverosi non le dispiaceva affatto.
    Si infilò nella stanza che le aveva indicato Adam. Anche qui il tempo sembrava essersi fermato a una lontana estate.



    La luce artificiale della lampadina stonava sulle coperte leggere e sulle foto scolorite, di certo abituate ad essere illuminate dal sole caldo. Si avvicinò alla finestra e la spalancò, lasciando entrare la luce del sole. Un po' più a suo agio, Ellie si mise alla ricerca di qualche vestito pulito.



    Dopo un'occhiata al contenuto del cassettone, le fu chiaro che la sorella di Adam o era molto giovane o aveva lasciato lì abiti molto vecchi. Ellie non
    aveva problemi con gli abiti fuori moda o di seconda mano, in istituto si era dovuta accontentare degli scarti delle più grandi e degli acquisti ai mercatini, quindi afferrò una vecchia felpa e dei pantaloni di cotone sformati. Passando davanti alla porta del bagno sentì l'acqua della doccia scorrere. Adam se la stava prendendo comoda.
    Ultima modifica di MarinaBlau; 21st May 2013 alle 15:54

  2. #52
    sim dio L'avatar di MarinaBlau
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    34
    Messaggi
    2,038
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Take care of me

    Gironzolò un po' per la casa, finché non cedette alla tentazione della spiaggia che faceva bella mostra di sé nella grande finestra del soggiorno.



    Scese con calma i pochi scalini che dividevano il patio dalla sabbia.



    Sentì i piedi affondare e i granelli infilarsi tra le cuciture delle scarpe di tela, anch'esse in prestito. Quasi senza pensarci sfilò le scarpe con poca grazia, aiutandosi con i talloni. La sabbia sotto i piedi nudi era talmente fredda da sembrare bagnata. La sensazione di gelo era bilanciata dal tepore del sole sul viso, ormai non molto alto ma ancora caldo.



    La sua temperatura ideale. Dicono che gli inverni più freddi della California siano le estati di S. Francisco. Ellie non aveva mai potuto negarlo. Raramente si era gettata in acqua durante le gite organizzate dall'istituto a nord della baia. Sebbene si fossero tenute sempre in
    agosto, l'oceano era ogni anno troppo freddo per invogliare i ragazzi ad un tuffo.
    Una mano sulla spalla la riscosse dai ricordi.



    Senza pensarci l'afferrò con forza e la girò, costringendo il suo proprietario
    a gettarsi a terra per evitare una frattura del polso.



    <<
    Colpa mia! Mai arrivare alle spalle di una spia.. è una regola abbastanza intuitiva >>La voce di Adam era soffocata e affaticata. Ellie si ritrasse imbarazzata, lasciando ad Adam lo spazio per alzarsi.



    Adam si rimise in piedi, scuotendosi via di dosso quanta più sabbia possibile.



    <<
    Bè, hai rischiato la vita per qualcosa in particolare o sentivi solo la mia mancanza? >>Ellie si pentì subito del tono che aveva usato, ma aveva sempre trovato più semplice attaccare che chiedere scusa. Adam portò gli occhi al cielo solo per una frazione di secondo, poi ribatté con il solito sorriso <<Pensavo alla cena.. hai fame? >>



    Come poteva pensare alla cena in un momento del genere? Fosse dipeso da lei non avrebbe mangiato fino alla fine di questo incubo.. Aprì la bocca per esternare il suo pensiero, poi però la richiuse. Il ragazzo non si meritava l'ennesima sfuriata. Tirò le labbra in un sorriso forzato e ribatté:
    <<Per me va bene.. Posso andare a prendere un paio di hamburger mentre tu ti metti al lavoro. Ci sarà una tavola calda qui intorno, no? >>



    D'accordo essere cordiali, ma dopotutto erano lì per uno scopo ben preciso.
    << Tavola calda? Non esiste che un ospite in casa di mia nonna mangi in una tavola calda! Cucinerò io, andiamo a fare la spesa! >> Ellie non tentò nemmeno di mascherare il suo disappunto.



    Semplicemente spalancò gli occhi, incredula. Ma ormai Adam si era diretto verso la casa.



    Ellie
    si passò una mano sul viso, sperando che insieme ad un po' di fondotinta portasse via anche l'esasperazione.



    Quel ragazzo era assurdo. Poi, arresa, lo seguì.






    Un grazie speciale e sentitissimo a Claudy che ha creato la casetta di questo capitolo, senza nemmeno averglielo chiesto esplicitamente. Grazie mille cara




    Ultima modifica di MarinaBlau; 23rd May 2013 alle 12:18
    In her eyes she's always playing out some movies





  3. #53
    sim dio L'avatar di tati
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Busto Arsizio
    Età
    37
    Messaggi
    10,910
    Potenza Reputazione
    33

    Re: Take care of me

    Nuooooooooooooo!!! Un altro capitolo finito cosìììììì
    Mi fai stare sempre col fiato sospesoooo
    Adam è proprio un bel tipo...chissà se la nostra Ellie riuscirà a fidarsi di più (e farà bene poi a fidarsi? )
    Il capitolo era troppo corto uff
    Non vedo l'ora di veder come prosegue la storie *w*
    Non farci aspettar troppo eh?




  4. #54
    sim dio
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    in una nuvola di fumo
    Messaggi
    3,562
    Inserzioni Blog
    5
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Take care of me

    ciao mari
    che bello hai aggiornato
    Ellie deve iniziare a fidarsi di quel ragazzo, ha semplicemente un animo buono.
    Concordo con Tati ,il capitolo era troppo corto
    Aggiorna presto


    Said where you goin’ ?what you gonna do? I been lookin’ everywhere I been lookin’ for you

    Eowyn

  5. #55
    sim dio L'avatar di Claudy97wts3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Età
    26
    Messaggi
    2,890
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Take care of me

    Ciao Mari!
    Bellissimo capitolo! *w* Poi Sunset è sempre così bella, l'oceano ... *w* Ispira un senso di tranquillità!! Che spero si sia insinuato anche in Ellie, visto che va sempre di fretta U_U
    Adam poi è così gentile! Si dovrebbe sentire onorata del fatto che abbia deciso di cucinare per lei! U_U
    Aggiorna presto!!

  6. #56
    sim dio L'avatar di MarinaBlau
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    34
    Messaggi
    2,038
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Take care of me

    Citazione Originariamente Scritto da tati Visualizza Messaggio
    Nuooooooooooooo!!! Un altro capitolo finito cosìììììì
    Mi fai stare sempre col fiato sospesoooo
    Adam è proprio un bel tipo...chissà se la nostra Ellie riuscirà a fidarsi di più (e farà bene poi a fidarsi? )
    Il capitolo era troppo corto uff
    Non vedo l'ora di veder come prosegue la storie *w*
    Non farci aspettar troppo eh?
    Ahahah Tati, ormai dovresti saperlo che finisco così xD lo so il capitolo è breve ma alla fine questa era la mia idea iniziale: pochi capitoli e brevi. E in un piccolo lasso di tempo, purtroppo però questo non è stato possibile causa pc rotto.. spero di tornare in carreggiata anche se sarà difficile vista la vicinanza agli esami
    Insinui il dubbio su Adam, eh? Sei una donna sospettosa U_U
    Grazie di essere passata


    Citazione Originariamente Scritto da stella56757 Visualizza Messaggio
    ciao mari
    che bello hai aggiornato
    Ellie deve iniziare a fidarsi di quel ragazzo, ha semplicemente un animo buono.
    Concordo con Tati ,il capitolo era troppo corto
    Aggiorna presto
    Ciao stella
    ho aggiornato prestissimo, hai visto? hai recuperato il diario al momento giusto xD
    Come mi piace il tuo parere su Adam era quello che volevo far passare, un animo buono
    grazie del commento!!

    Citazione Originariamente Scritto da Claudy97wts3 Visualizza Messaggio
    Ciao Mari!
    Bellissimo capitolo! *w* Poi Sunset è sempre così bella, l'oceano ... *w* Ispira un senso di tranquillità!! Che spero si sia insinuato anche in Ellie, visto che va sempre di fretta U_U
    Adam poi è così gentile! Si dovrebbe sentire onorata del fatto che abbia deciso di cucinare per lei! U_U
    Aggiorna presto!!
    Claudy!! Mi sono appena accorta di non averti ringraziato per la casetta che mi ha salvato la vita!!! rimedio subitissimo!!!
    La spiaggia è un calmante naturale, d'inverno poi ancora di più *w* chissà se Ellie si farà influenzare dalla pace di Sunset (Rehoboth Beach, Delaware U_U )
    Grazie mille del commento e dei complimenti e ancora scusa per la dimenticanza!!
    In her eyes she's always playing out some movies





  7. #57
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Take care of me

    Sono pessima U_U Avevo iniziato a seguirti dal primo capitolo, ma non ho mai commentato
    Innanzitutto, stupende le foto dell'incendio! Quella di Ellie al telefono illuminata dal fuoco mi ha lasciata così E anche quelle seguenti, avevano tutte quella bella sfumatura calda per far vedere che l'incendio è ancora in corso, sei stata davvero attenta ai dettagli, i miei complimenti!
    Mi piace poi l'accostamento dei due personaggi: Ellie così "quadrata", anzi, inquadrata, ligia al dovere, determinata e, oserei dire, "tarantolata" Nel senso che non è in grado di stare ferma un minuto! Adam invece trasmette più calore, non so come spiegarlo... Già il fatto che la porta nella casa di sua nonna al mare... Tenero *w* Scommetto che le preparerà un ottimo pasto, altro che hamburger di fast food U_U
    La parte poliziesca della storia incuriosisce, ma ammetto che seguirò soprattutto per sapere gli sviluppo romantici U_U
    Ok, ora ho recuperato capitoli e commento, la prossima volta non lascerò passare così tanto tempo






  8. #58
    sim dio L'avatar di MarinaBlau
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    34
    Messaggi
    2,038
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Take care of me

    Ciao Wing!!
    Lo sai che mi manchi un sacco in legacy? U_U
    Comunque, grazie mille per i complimenti! Per le foto dell'incendio sono impazzita, erano le prime prove con gimp e sono contentissima che il risultato sia piaciuto!!
    Il tuo commento mi ha rassicurato molto perché credevo di essermi infilata in un vicolo cieco dando tanta importanza alle personalità dei personaggi e meno alla storia in sé! Mi fa molto piacere quindi che arriva quello che volevo far passare!!
    Dopotutto il diario è in "storie di vita", il fatto che entrambi lavorino per la CIA è un fattore in più!!
    Grazie mille per essere passata e non preoccuparti per il tempo, tanto io e il diario stiamo qua U_U
    In her eyes she's always playing out some movies





  9. #59
    sim audace L'avatar di SamyF
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    31
    Messaggi
    109
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Take care of me

    Fantastico questo diario ho letto i capitoli tutti d'un fiato...ti seguirò!
    Solo io mi immagino i due protagonisti come una coppia? Li vedrei proprio bene...

  10. #60
    sim dio L'avatar di MarinaBlau
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    34
    Messaggi
    2,038
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Take care of me

    Ciao Samy!! Grazie mille, mi fa molto piacere avere una nuova lettrice
    Li vedi come una coppia? Mmm.. vedremo
    Grazie del commento!!
    In her eyes she's always playing out some movies





 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •