Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    sim onniscente L'avatar di AmandaTaris
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Marche
    Età
    40
    Messaggi
    1,402
    Potenza Reputazione
    13

    La storia di Tessa Luis

    Premetto che è il primo Diario che faccio, ho letto le guide ma potrebbe sfuggirmi qualcosa... speriamo di no!
    E premetto anche che la storia è puramente dettata dalla mia fantasia!



    Miniatura



    Capitolo 1 - l'inizio
    Capitolo 1 - continuo
    Capitolo 2 - provini
    Capitolo 3 - chiarimenti
    Capitolo 4 - l'esito
    Capitolo 5 - facciamo festa!
    Capitolo 5 - continuo
    Capitolo 6 - delirio
    Ultima modifica di AmandaTaris; 14th May 2013 alle 09:15

  2. #2
    sim onniscente L'avatar di AmandaTaris
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Marche
    Età
    40
    Messaggi
    1,402
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La storia di Tessa Luis

    Capitolo 1 - L'inizio
    Salve, mi chiamo Tessa Luis e questa sono io:



    Partiamo dall’inizio, nasco in una cittadina del Colorado 27 anni fa, i miei genitori erano delle persone stupende… mia madre era una cantante di pianobar e mio padre era un avvocato affermato…. erano, perché purtroppo ora non sono più su questa terra, mi hanno lasciato qualche mese fa… un tragico incidente d’auto.. per questo ho deciso di trasferirmi in Texas in una piccola ma graziosa casetta che mi hanno lasciato in eredità, certo, ha bisogno di qualche aggiustatina e di una rinfrescata... ma pian piano la sistemerò...



    Mio padre amava andare a cavallo quando era giovane e per questo motivo aveva comprato questa casetta in Texas vicino ad un maneggio. Io ricordo di esserci stata solo una volta, quando avevo 10 anni, in ferie per un mese, poi non ci siamo più venuti perché mio padre aveva pochissimo tempo libero a causa del suo lavoro.

    Ho appena finito gli studi al conservatorio, il mio desiderio è diventare una famosa cantante pop.
    Fin da piccola mia mamma mi faceva frequentare corsi di pianoforte, chitarra e anche di canto, voleva che portassi avanti la sua passione, e direi che è riuscita nel suo intento facendomi apprezzare la musica più di qualsiasi altra cosa.
    Comunque… trasferendomi in un altro paese, pensavo che sarei stata lontana dai ricordi, ma non è proprio così…
    Infatti …. Dopo appena due giorni dal mio arrivo… un vecchio ricordo d’infanzia mi bussa alla porta….



    Tommaso: Tessaaa!!! Da quanto tempo non ci si vede!!
    Tessa: c-ciao…..


    Lui vedendomi perplessa…

    Tommaso: Tessa, non mi riconosci?!... sono Tommaso!
    Tessa: Tommaso?! Ciaooooo!!! Si che mi ricordo…

    E come farei a dimenticarmi di lui… semplicemente non l’avevo riconosciuto…
    Sono passati tanti anni da quando si è trasferito qui con i suoi genitori dopodiché abbiamo perso tutti i contatti … facevamo la prima media..eravamo veramente molto amici… direi amici del cuore, io in realtà avevo anche una cottarella per lui, ma non glie l’ho mai confessato..
    E ora che lo rivedo… beh è cambiato molto, è diventato ancora più bello..

    Tommaso: I tuoi vicini, i Cambelton mi hanno detto di una nuova ragazza arrivata in città proveniente dal Colorado ed ho pensato subito che fossi tu! Che piacere rivederti e in che splendida forma ti trovo!”

    Era come se non ci fossimo mai allontanati... anche se in realtà non sapevo più molto di lui ….che cosa faceva nella vita, se aveva una ragazza, come stavano i suoi genitori ecc..




    Continua...

    Ultima modifica di AmandaTaris; 5th April 2013 alle 14:58

  3. #3
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    28

    Re: La storia di Tessa Luis

    Ciao, benvenuta in sessione,
    sono curiosa di leggere il tuo diario.
    In bocca al lupo.

  4. #4
    sim §§§ L'avatar di I'm A Sim
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Ai Caraibi (ma magari...)
    Età
    25
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La storia di Tessa Luis

    Il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo Vai avanti a scrivere, sono curioso di sapere come si evolveranno le cose tra questi due simmini

  5. #5
    sim onniscente L'avatar di AmandaTaris
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Marche
    Età
    40
    Messaggi
    1,402
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La storia di Tessa Luis

    @ saphira: crepi il lupo!!
    @ I'm a Sim: grazie! forse riesco ad aggiornarvi questa sera!

  6. #6
    sim audace L'avatar di Avril_Michael
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Nella mia testa..In America.
    Età
    32
    Messaggi
    181
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La storia di Tessa Luis

    Anche a me è piaciuto il capitolo ^^ Sono proprio curiosa!!!



  7. #7
    sim dio L'avatar di XxRosy_99xX
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    ~ Oasis Landing ~
    Età
    24
    Messaggi
    3,296
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La storia di Tessa Luis

    Questo diario comincia a incuriosirmi... ti seguirò sicuramente
    In bocca al lupo!


  8. #8
    sim dio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    30
    Messaggi
    3,378
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La storia di Tessa Luis

    Benvenuto/a nella Sezione Diari,AmandaTaris!
    Moderatori a cui rivolgerti per questa sezione: mary24781, saphira_84

    Siamo tutti ansiosi di leggere la tua Storia e poterla commentare!


    Per Cominciare:


    Comincio col dirti che non appena avrai pubblicato un prologo o il primo capitolo, ti verrà fatta una News, che apparirà nella Home del Sito!


    Sarai inserito/a nel nostro Indice di Sezione non appena avrai pubblicato il quarto capitolo.
    A quel punto, un moderatore di sezione ti inserirà anche un sondaggio!


    Per poter essere aggiunto/a all'Indice, fornisci (inserendola in primo post), una miniatura della tua copertina in formato 320x240


    Cose da Sapere/Ricordare:


    Per poter godere al meglio questa tua nuova avventura, ti invitiamo a leggere il
    Regolamento di Sezione - Come Impostare un Diario


    E' molto importante presentare bene e in maniera ordinata il proprio diario, quindi leggi qui come
    Organizzare un Indice
    così tutti, aprendo il diario, potrenno velocemente raggiungere il capitolo che interessa loro, senza doverlo cercare tra le pagine!


    Fa molta attenzione! Può capitare spesso, per qualche problema, di perdere il salvataggio della partita,
    e di conseguenza la tua storia, con i personaggi! Non rischiare che questo accada, quindi leggi qui come
    Creare Salvataggi di Sicurezza


    Domande? Qualcosa non è chiaro? Chiedi qui!




    In questa sezione, abbiamo inoltre diversi topic dove gli scrittori possono confrontarsi:


    Topic di Discussione: parliamo qui dei nostri diari, delle nostre domande, scambiamoci consigli e opinioni sui diari!
    Teaser Mania: fai delle foto artistiche con protagonisti i tuoi personaggi della storia? Mostracele qui!
    TOP 5: prova ad entrare nella nostra Top 5! Se ricevi molte visite, avrai diritto ad una News ogni volta che inserirai un capitolo nuovo!
    Regole Base per Foto Realistiche: è la prima volta che ti avvicini al mondo delle foto? Segui questa guida per dei piccoli trucchetti iniziali consigliati da noi!
    Community Story: abbiamo un diario a più a mani, a cui tutti possono partecipare! Perchè non vieni a dare un'occhiata?
    10 Things About..?: simpatico giochino col quale scopriamo tante curiosità sui nostri personaggi...vieni a vedere meglio come funziona!


    Buona permanenza,
    lo Staff

  9. #9
    sim onniscente L'avatar di AmandaTaris
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Marche
    Età
    40
    Messaggi
    1,402
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La storia di Tessa Luis

    Capitolo 1 – continuo

    Lo invito ad entrare in casa, lo faccio accomodare in salotto ed iniziamo a chiacchierare un po’ del più e del meno...



    Scopro tante nuove cose di lui tipo che gli piace la magia e che si esercita dalla mattina alla sera, a casa o in luoghi pubblici…e mi mostra alcuni trucchetti…

    Rimango esterrefatta dall’abilità che possiede… potrebbe diventare veramente un mago di fama mondiale anche se per ora ha solo qualche ingaggio a compleanni di bambini o a piccole feste popolari.
    Chiacchieriamo chiacchieriamo chiacchieriamo ….
    Ed arriva l’ora di cena, ceniamo insieme con quelle poche cose che ho nel frigo in quanto essendo arrivata solo due giorni fa non ho avuto modo di fare grandi spese…



    Dopo cena mi propone:

    “ti và di andare a fare una passeggiata fino a un bar qui vicino a prendere un caffè e un digestivo? Così ti faccio vedere un po’ anche il posto”.
    “Certo, perché no” rispondo io.
    Così usciamo e ci dirigiamo verso il “Bar-collo ma non mollo”!
    Arriviamo al bar e ri-iniziamo a parlare, a parlare di musica, io gli confesso il mio desiderio di entrare nel mondo della musica e di essere in cerca di ingaggi, lui non sembra stupito da ciò….
    Effettivamente è da quando eravamo piccoli che lo costringevo a farmi da “pubblico” mentre suonavo il piano!

    Ad un certo punto Tommaso mi prende per mano, mi accompagna al microfono del karaoke … e parlando al microfono e rivolgendosi alla gente che c’era nel locale esclama:
    “Vi presento Tessa Luis una simpatica ragazza del Colorado che ora ci farà ascoltare la sua voce, forza ragazzi fate un’applauso!”

    E poi, rivolgendosi sorridente verso di me, mi sussurra nell’orecchio:
    “Forza Tessa, se vuoi entrare nel mondo della musica questo potrebbe essere un primo passo”

    Mi dà un buffetto sul naso, si volta e si và a sedere…
    ed ora?!… ora toccava a me..

    Prendo il coraggio afferro il microfono scelgo la canzone ed inizio a cantare…
    Il pubblico è entusiasta e mi fa il coro, caspita sembrava un vero concerto!



    Grazie a Tommaso, che mi ha costretto a cantare questa sera, ho acquisito più sicurezza in me stessa e nella mia voce così mi promisi che il giorno dopo sarei andata ad un provino per “nuovi talenti”.


    Prima parte
    Capitolo successivo
    Ultima modifica di AmandaTaris; 5th April 2013 alle 15:00

  10. #10
    sim onniscente L'avatar di AmandaTaris
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Marche
    Età
    40
    Messaggi
    1,402
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La storia di Tessa Luis

    Capitolo 2 – Provini

    La mattina dopo… come promesso a me stessa, mi recai allo stabilimento “Musa” dove, come avevo letto sul giornale il giorno prima, avrebbero fatto i provini per cercare nuovi voci talentuose… mi vestii in modo elegante perché oltre a giudicare la voce avrebbero valutato anche il portamento e la presenza sul palco.
    Arrivo alla “Musa” e,la convinzione ed il coraggio della sera prima, in un batter d’occhio svaniscono…
    Ci saranno state più di trenta, tra ragazze e ragazzi, già in fila ad aspettare il loro turno, ed erano solo le 8.30 del mattino!!
    Oramai ero li, e ci volevo provare comunque, quindi, anche se un po’ rassegnata mi metto in fila ad aspettare il mio turno.
    Era passata da poco l’ora di pranzo, ed ancora avevo avanti a me una decina di persone, decisi di uscire per andare a mangiare un panino nel bar a fianco.. qui, guarda caso, incontro Tommaso che stava parlando con la barista mentre prendeva il caffè..
    “Ciao Tommaso!”
    “Ei… Tessa! Che ci fai qui?”
    “Sono venuta a mangiare qualcosina, sai, dopo ieri sera, ho deciso di presentarmi ai provini che si stanno tenendo nel locale qui a fianco, e siccome ho ancora tanta gente avanti a me…”
    “Daii non mi dire, brava!!! Sono contento per te!! … beh ora devo andare, ci si vede in giro.”
    Si alza e con la schiena rivolta verso il bar mi fa il gesto con il dito “dopo”…
    Ma come “ci si vede in giro”, solo ieri mi era comparso in casa con enfasi… ed oggi mi dice con freddezza “ci si vede in giro”…mah… perplessa mangiai il mio panino, con vari pensieri che mi affollavano la mente…


    Sono le 16:00 del pomeriggio e.. finalmente tocca a me…
    Uno due tre… un grande sospiro ed entro….
    Tre individui seduti in sedie rosse mi seguono con lo sguardo da quando entro nella stanza fino a quando non mi metto seduta nella sedia di fronte a loro e continuano a fissarmi. (tra me e me mi domando ma avrò il trucco sbavato o i capelli fuori posto che mi fissano a questo modo?!) mammamia che soggezione che mi mettono, specialmente quella seduta al centro, la rossa che mi fissa tramite quegli “occhi di vetro”…



    Rompo il silenzio “Salve a tutti io sono Tessa Luis”

    L’uomo seduto alla mia sinistra: “Buon pomeriggio signorina Luis, io sono Jak Fals, la signorina di fianco a me, Margaret Callen, è uno dei manager più quotati del Texas in questo settore, mentre lei..” indicando l’ultima alla mia destra “beh, lei credo che non abbia bisogno di presentazioni, è Mirta la famosa cantante Pop del momento che giudicherà la tua voce”.
    Ohhh porca paletta… non l’avevo riconosciuta… caspita.. lei giudicherà la mia voce???!!!!! .. mi volevo sotterrare in quel momento…
    Poi continua “immagino che sia tanto tempo che aspetta là fuori e che sia impaziente di farci ascoltare la sua voce, ma prima le volevo dirle che dalle selezioni di oggi prenderemo cinque soggetti che si esibiranno nel locale “Il Rodero” e per una settimana passeranno in radio le canzoni sul canale 100 della mia radio, “RadioPop”.
    “Dopodichè la/il cantante che avrà il picco di ascolto avrà un contratto vero e proprio con la mia agenzia”. Interviene Margaret.
    Mirta: “Bene, direi che ora la signorina Luis può iniziare la sua performance, forza, rilassati e metticela tutta, in bocca al lupo”.
    Mirta aveva un modo ed una voce rassicurante, lei era già passata in questa situazione e sapeva quanta agitazione si prova in questi momenti.
    La sua voce mi rilassò, mi alzai e cantai… cantai con il cuore…




    Mirta: “Molto brava, si vede che hai del talento, entro domani mattina ti faremo sapere qualcosa”.


    Capitolo precedente
    Capitolo successivo
    Ultima modifica di AmandaTaris; 5th April 2013 alle 15:01

 

 
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Sospeso] Una semplice storia
    Di Anna ania nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 21:08
  2. La mia storia
    Di mimì nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13th June 2011, 23:16
  3. Indice - La Storia di un Sim
    Di DoDo nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26th December 2010, 14:57
  4. progressione storia -.-
    Di summerele nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 7th August 2009, 17:42
  5. storia disabilitAta ma
    Di simsa nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23rd June 2009, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •