Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91
  1. #71
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite


    Nessun suono, nessuna parola uscì dalla bocca scarlatta di lei in preda al panico più totale.
    Da dietro quella stessa fontana, arrivò come l’acqua gelata che da essa zampillava anche la sua sentenza:
    “ Un ultima cosa, vuoi che i tuoi genitori continuino a lavorare qui e che non abbiano problemi nemmeno in futuro? Allora prendi le tue cose e lascia questo maniero, fallo il prima possibile e comunque non avrai occasione di parlare di questa nostra conversazione con Lionel anche perché lui è già partito, l’ho mandato all’estero a studiare e gli ho detto che anche tu te ne saresti andata a cercare il tuo futuro lontano da qui. Evita di incontrarlo e di riferire ciò che ci siamo detti, altrimenti credo che qualcuno si troverà nei guai”.
    Decretato ciò l’uomo si congedò con un falso sorriso e con una sbeffeggiante frase :




    “ L’ho sempre detto che sei una brava e giudiziosa ragazza…non farmi ricredere.” poi senza nemmeno voltarsi fece un gesto di saluto con la mano e , continuò a percorrere da solo il sentiero proseguendo verso le scale secondarie diretto nel salone d’ingresso del maniero.


    Lavinia tornò con la mente al presente ma ancora proiettata nella spirale degli avvenimenti che furono, in quell’occasione non tentò nemmeno di controbattere assorbita dagli eventi del momento , sapeva che avrebbe dovuto lottare , eppure vedendosi davanti uno ostacolo che allora appariva insormontabile non lo fece. Non era mai stata forte. Non lo fece allora non l’avrebbe fatto oggi, ora la sua vita era tranquilla, relativamente felice anche se accanto a lei non c’era il bel Lionel, “l’angelo dai capelli d’ebano” rampollo della nobile stirpe dei Macqueen ma il suo sostituto, Thomas Grey Clakson, sindaco di Sunset Valley castano e con gli occhi castani, nessuna sfumatura d’ametista nei suoi occhi e nemmeno il dolce profumo delle brughiere scozzesi.


    -----------------------


    La pausa pranzo era giunta e per Mya la mattinata senza Lavinia che se ne stava relegata nel suo studio era trascorsa abbastanza serenamente tra studenti presi dagli esami, lettori incalliti e studiosi di ogni sorta; fino a quel momento , tutto aveva seguito una logica e senza intoppi di alcun genere anzi, molti clienti erano giunti e avevano ben contribuito all' incasso giornaliero.




    Solo quando girò il cartello su chiuso e si diresse su per le scale ad avvisare Lavinia che sarebbe andata nel vicino bistrot a mangiare un boccone si accorse che lei non era più segregata nel suo mondo ma se ne stava li seduta sul primo gradino della scala mentre alle sue spalle la porta dell’ufficio era aperta e da essa spirava una dolce brezza. Gli occhi della donna erano gonfi e lucidi dietro gli occhiali , probabilmente aveva pianto.
    “ Ciao Mya. Pausa pranzo giusto?” chiese la donna amichevole
    Lei annuì in silenzio, sul volto un espressione preoccupata.
    “ Sto bene grazie, non guardarmi così, devo essere un mostro!” le rispose la donna nonostante lei non avesse detto nulla.
    “ No assolutamente, stai benissimo come sempre, anche il trucco è apposto se è questo che ti preoccupa…”le rispose
    Ultima modifica di DELTAG; 18th July 2016 alle 22:16

  2. #72
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite




    “ Sei gentile, senti, ti va di mangiare qualcosa assieme?”chiese Lavinia sincera con voce triste, aveva bisogno di parlare con qualcuno e sperava che quel qualcuno fosse Mya.
    “ Non ho particolari appuntamenti o programmi, se per te va bene per me è ok”.
    Detto ciò la donna si alzò dalla sua posizione sistemandosi il retro dell’abito, andò in ufficio a recuperare la borsa e Mya intravide sulla scrivania una moltitudine di carte e scartoffie prima che la signora Tursò chiudesse a chiave la porta, probabilmente stava facendo ricerche pensò, poi prese a scendere le scale per recuperare anche lei la borsa che di rado aveva con se e ,dirigersi verso l’uscita per andare al bistrot Ambra in fondo alla via...



    … accanto a lei Lavinia che sembrava aver recuperato un po’ del suo naturale carattere.
    Ultima modifica di DELTAG; 18th July 2016 alle 22:17

  3. #73
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite

    Quale piacevole sorpresa!!! Finalmente hai aggiornato questo diario!
    Ho letto tutto d'un fiato e, come sempre, ci tenevo a farti i miei complimenti più sinceri: le foto sono bellissime, molto curate e luminose, lo scritto è impeccabile, scorrevole, ma mai banale, e per niente pesante e la storia... Ho provato un sincero dispiacere per Lavinia: perdere un amore soltanto perché si appartiene ad una classe sociale diversa?! Gregory... Quell'uomo mi sta altamente sulle balle!!!
    E' anche vero, tuttavia, che se Lionel avesse amato veramente la nostra bella Lavinia... non avrebbe accettato di partire per studiare all'estero oppure avrebbe tentato di tutto per tornare da lei o ritrovarla molto prima. Però... c'è sempre un però... le tue storie non sono mai lasciate al caso, quindi, forse, anche Lionel è stato in qualche modo ricattato e, magari, per proteggerla ha preferito rinunciare a lei?! Sto già partendo con mille ragionamenti ed ipotesi!
    Quanto a Mya... il bellissimo Adam... mi piace! Dico solo questo! Sembra un tipo decisamente misterioso ed affascinante, quindi spero di conoscerlo un pochino meglio e presto!

    Aggiorna presto perché non mi stanco mai di leggere i tuoi aggiornamenti! Bravissima tesora!










  4. #74
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite

    evvaaaaiiiiii, hai aggiornato!
    Innanzi tutto devo farti i miei più sinceri complimenti per questo diario davvero molto bello, ieri sera l'ho riletto praticamente tutto....
    Mya è una ragazza dolce ed ingenua, e mi da l'impressione che sia capitata in un gioco più grande di lei...

    Lavinia e Lionel invece sono piuttosto inquietanti.
    Sinceramente non provo tanta compassione umana per loro....padre contrario o no, se fosse stato un vero amore, avrebbe superato ogni ostacolo. Invece lui si è tenuto ben stretta la sua eredità miliardaria, e lei ha avuto l'accortezza di sistemarsi con il sindaco di Sunset. Mi sembrano decisamente due opportunisti!
    Ora sono curiosa, però di conoscere meglio la storia di Adam, la Leggenda della Rosa dei McGrain ed i l mistero legato all'anello, che sicuramente tanti guai porterà in questa storia, ed alla povera Mya....quindi ....aggiorna prestissimo!!!!






  5. #75
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite

    Eccomi qui a commentare il tuo diarietto, ho letto tutti i capitoli di fila, così posso avere una panoramica generale del quadro che ci hai offerto fino ad ora. La storia presenta alcuni enigmi, tutti collegati al sogno, l'anello e questo strano mondo tra sogno e realtà che la nostra protagonista non riesce ancora a comprendere, tutti elementi che catturano l'attenzione e spingono il lettore a volerne sapere di più. Voglio fare una premessa, non sono una critica letteraria e neanche sono il genio delle foto, ma nel mio piccolo ho imparato a valutare le varie storie e siccome, giustamente, hai precisato che le critiche sono ben accette, voglio darti il mio parere, che spero tu prenda come costruttivo ed assolutamente soggettivo. Ho sempre apprezzato l'impegno che metti in ogni tuo progetto, sopratutto la costanza e la continuità nel portare avanti le storie, cosa che ho riscontrato anche nel Gdr, quando crei un personaggio lo vuoi portare avanti e lo fai secondo una idea precisa fino alla fine. Hai uno stile di scrittura particolare, sei molto descrittiva, per miei gusti forse "eccessivamente", ci sono parti del testo che fanno perdere il filo del discorso, perchè effettivamente sono a sè e non si agganciano al tema centrale, non so se mi sono spiegata bene ecco XD Di questi capitoli potrei descriverti alla perfezione ogni angolo delle locations, persino il profumo delle lenzuola, ma dei personaggi so poco e niente, nel senso che sì, ho vissuto i momenti che ci hai presentato con loro attraverso il tuo testo, ma di quello che pensano, di quello che potrebbero fare non so praticamente quasi niente, ora, in sintesi, voglio suggerirti di essere più introspettiva, scrivi di getto l'emozione nuda e cruda senza fronzoli, se il protagonista schifa una cosa, usa pure il termine grezzo "lo schifo" faglielo pensare, senza descrivermi prima com'è il cielo sulla sua testa o come tira il vento. I discorsi diretti hanno una forma molto costruita, sono poco diretti e realistici, per farti un esempio semplice, quando Mya parla col ragazzo lui parla di "spiacevoli accadimenti", ora perdonami deltag, presumo lui sia coetaneo di lei, non conosco ventenni (ma probabilmente neanche trentenni) che dicono "Oggi ci sono stati spiacevoli accadimenti", piuttosto "E' un brutto periodo", " E' un periodo di merda", non so frasi più da ragazzi e meno formali, più o meno i discorsi dei tuoi personaggi sono tutti molto "rigidi". Queste sono sempre considerazioni personali eh U_U mandami pure a quel paese, non ti preoccupare, ognuno ha il proprio stile U_U. Ultima cosa, ho apprezzato molte delle tue foto, lasciati dire che sei migliorata parecchio nelle inquadrature, solo che a volte il testo si dissocia assai dall'immagine che ci proponi, per farti un esempio, in questa foto Mya, secondo il testo, dovrebbe essere felice... beh ecco... pare un pò incazzatella qua D:

    Comunque U_U scusami per il mega commento, ma quando inizio non la finisco più. Spero di avere un tuo commento "distruttivo" ed assolutamente personale anche al mio diario (molte foto sono saltate e le dovrò rimettere u_u che fatica). Sono curiosa di continuare a leggere questa storia, ho già la mia ship U_U

  6. #76
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite

    Sono d'accordo con Perla, sono due opportunisti U_U Mya mi piace molto, anche se in una crescita del personaggio ci starebbe che diventi più tosta *_* Mi piacciono questo tipo di pg <3 Sei molto migliorata nelle foto, complimenti Mo sono curiosa di questi enigmi che hai lasciato misteriosi, quindi aggiorna :'D

  7. #77
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite

    Per Valuccia

    Ciao Tesora!!! Grazie mille per essere passata.
    Era da un po’ che volevo aggiornare un po’ di cose, ma il tempo è sempre troppo poco purtroppo e io vado molto a rilento. XD Mi fa piacere ti siano piaciute le foto, di norma non sono molto brava a farle però devo dire che di queste sono stata piuttosto soddisfatta.
    Grazie per i complimenti allo scritto e alla storia, adoro scrivere e mi fa molto piacere sapere che quel che posto viene apprezzato. Ho dovuto risistemare alcune parti e venendo da un gdr dove ho scritto in modo piuttosto introspettivo mi è risultato un po’ complesso sistemare quel che serviva e riportarlo a dimensione diario,ma ci sto lavorando .XD
    Gregory sapevo avrebbe fatto questo effetto, lui tornerà, è parte della storia e anche lui ha un qualcosa da dire, non solo sulla storia tra Lavinia e Lionel.
    I tuoi ragionamenti su Lionel e Lavinia non sono del tutto sbagliati, ti posso dire solo che la verità…sta nel mezzo e che Lionel … non è proprio un santo. U_U
    Adam lo conoscerai presto, ha il suo segreto, un segreto che deve essere ancora svelato, nella prima parte del diario ( entro il capitolo 10 ) lo scoprirai.
    Grazie davvero per aver continuato a seguirmi anche a distanza di due anni…un bacio tesora.


    Per ComandantePerla


    Ciao Comandante! Che bello che hai commentato anche tu. Grazie!
    Mya si, diciamo che è esattamente dolce ed ingenua, ma solo perché ancora non conosce realmente cosa si cela dietro quell’anello. Credo che prima o poi tirerà fuori il suo carattere...bisogna solo attendere . ( grazie per la pazienza, sono molto lenta).
    Lavinia e Lionel sollevano diversi interrogativi, è vero ciò che dici, ma potrebbero essere entrati in gioco altri fattori…e…il sindaco potrebbe essere uno di questi. Ma non posso dire di più, vi svelerei dei particolari che ancora non devono uscire. XD
    Adam lo conoscerai e la storia della Rosa be….si intreccia con qualcosa in un passato che ha portato a quel che succederà.
    Grazie davvero per il tuo commento e per i tuoi complimenti!


    Per Eclisse

    Che bello vedere anche un tuo commento!!! Io felice!
    Spero che la curiosità venga soddisfatta fino alla fine .XD
    Ogni parere è ben accetto come anche le critiche. Non me la prendo anzi, è solo un modo per individuare le lacune visto che mi piace scrivere e, migliorare.
    In ogni progetto che inizio, ci metto il cuore quindi fa piacere sapere che questo impegno venga riconosciuto ed è la soddisfazione più grande, anche se non sempre i miei personaggi riescono a rendere bene ciò che vorrei dall’inizio fino alla fine.
    Sono molto descrittiva è vero, ma perchè sono un’osservatrice, nel senso, a volte mi perdo proprio nei dettagli di un colore, di un petalo o di un fiore, sono una sognatrice e fatico a tenere il contatto con la realtà, però mi rendo conto che a volte come hai fatto presente tu, le descrizioni siano eccessive ma quando cerco di scremare…mi piange il cuore. XD
    I miei testi devo dire che sono influenzati molto dall’umore del momento, in periodi brutti sono più tendente a scrivere di drammi e malinconie, mentre in quelli più sereni e pieni di sole , tendo a scrivere di cose più allegre e a volte riesco persino ad essere divertente.
    Per i dialoghi devo dire che fa piacere sapere che li hai trovati un po’ rigidi, forse anche troppo, ma alcuni termini sono voluti proprio per esigenze di storia, ( non è detto che il mio pensiero sia giusto , ma alcuni termini fungono da indizi sulla storia e proiettano verso ciò che è il personaggio) comunque vedrò di renderli più fluidi e più giovanili diciamo, come anche rendere i personaggi più introspettivi e inclini alle loro emozioni, se questo li renderà più umani e più leggibili…ben venga!
    Cercherò di seguire il tuo consiglio e, grazie davvero per il commento che non trovo affatto una critica anzi, semplicemente un parere che può migliorare l’indice della storia.
    Per le foto be…grazie! *_* Sto cercando di migliorare anche in quelle.
    Per la foto segnalata…hai ragione…credo che Mya sia stata nel suo periodo mensile. XD
    Scherzi a parte, vedrò di essere più coerente con il testo.
    Grazie davvero per il super commento , porta pazienza, sono lenta ma arrivo con i progetti.
    Attendimi di là…passo anche da te.! Un bacio

    PS: Che ship ? XD


    Per Mary

    Oh Che bello! Ci sei anche tu tra le mie umili pagine!!
    Grazie per il passaggio!
    Lavinia e Lionel si , sono opportunisti e non sai quanto! Tra non molto capirai il perché anche se il loro rapporto è una cosa totalmente diversa dall’opportunismo o meglio…lo è stato. Ora bisogna attendere i risvolti e a cosa il loro rincontro porterà.
    Mya per ora non sa ancora nulla diciamo di quel che si nasconde sotto la storia dell’anello, quindi si dovrebbe tirar fuori tra non molto il suo carattere, non sono brava a far crescere i pg, ma ci sto provando. Questa storia mi piace e mi ispira moltissimo, quindi, voglio rendervela al meglio. Spero di non deluderti e non deludere chi segue.
    Grazie per il complimento foto. Sono il mio più grande punto debole! *_*
    Ne ho appena scattata una di Lionel in vasca che mi piace molto, vediamo cosa direte quando la posterò. Nulla di eccezionale, solo che mi piaceva la sua espressione. XD
    Presto aggiornerò, sto fotizzando. XD
    Grazie ancor aper essere passata.

    PS: Mary? Il tuo diario? Lo riprenderai vero?
    Ultima modifica di DELTAG; 23rd July 2016 alle 11:03

  8. #78
    sim esperto L'avatar di martireterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Hogwarts
    Età
    33
    Messaggi
    628
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite

    Ecco perchè mi pareva di riconoscere questa bellissima storia! L'ho commentata col vecchio account ed eccola ritrovata *-*
    L'ho riletta TUTTA, e non mi perderò più un capitolo, specie adesso che sono tornato pure io!
    Clicca qui per entrare nel mio spazio ricordi!!
    La mia Sfida delle Sfide :
    Biondo da impazzire!

    La mia Sfida del Volere Popolare:
    Niente è nelle tue mani


  9. #79
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Dream's Destiny- NEW 18.07.16 Cap. 4 - Strane incognite

    Citazione Originariamente Scritto da martireterrestre Visualizza Messaggio
    Ecco perchè mi pareva di riconoscere questa bellissima storia! L'ho commentata col vecchio account ed eccola ritrovata *-*
    L'ho riletta TUTTA, e non mi perderò più un capitolo, specie adesso che sono tornato pure io!

    Grazie! Gentilissimo!
    Fa piacere che ti sei ricordato del mio diarietto!
    A breve nuovo aggiornamento, tempo di finire con le foto. XD

  10. #80
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Dream's Destiny- NEW 04.08.16 Cap. V - Imprevisto

    Cap. V : Imprevisto



    Mya e Lavinia uscite dal negozio, procedettero sicure lungo il marciapiede per portarsi vicino alle strisce pedonali per poter attraversare la strada che a quell'ora era trafficato e raggiungere la loro meta del pranzo, il Bistrot Ambra in fondo alla via.



    Varcando il cortiletto esterno del ristorante costeggiato da una vistosa sfumatura di Tageti in fiore , videro che parecchi tavoli erano vuoti e che quindi non c’era problema per trovare un posto li all'aperto vista la splendida giornata che il giorno stava regalando. Percorsero il vialetto d’ingresso salendo alcuni gradini e adocchiarono un tavolo piuttosto lontano da quelli occupati da alcuni uomini e poco distante da una donna sola che sembrava piuttosto riservata che stava sfogliando un libro, Lavinia voleva parlare e non le era mai piaciuto mettere in piazza pubblica i suoi affari.



    Raggiunto il tavolo le due presero posto accompagnate da un buonissimo profumo di verdure grigliate che usciva dalla finestra della cucina e dalla porta aperta del locale, subito un uomo in elegante completo dai colori piuttosto insoliti da vedersi abbinati, si fece loro incontro per portare il menù e attendere l’ordinazione. Mya ordinò una semplice insalata d’autunno, suo piatto preferito mentre Lavinia ordinò una lombata arrosto, amava la carne, soprattutto quella che cucinavano egregiamente in quel locale. Il cielo era sgombro dalle nuvole solo le rondini solcavano con i loro frak neri i suoi strali volteggiando leggere e, l’azzurro che si vedeva volgendo in su lo sguardo, era una cosa meravigliosa.
    Ultima modifica di DELTAG; 4th August 2016 alle 16:52

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •