Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126
  1. #1
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    [LoD] - Misteri della vita: Capitolo 3: Essere o non essere !VOTAZIONI CHIUSE!!!

    20/05/2014
    Caro diario...
    mi chiamo Valuccia85 (dalla data puoi dedurre la mia veneranda età! ) e sebbene abbia una legacy in ballo e nemmeno un minuto libero per respirare, (imparerai col tempo che amo complicarmi la vita ) ho deciso di iniziare a "scarabocchiare" un po' da queste parti.
    Non mi limito solo a questo, ovvero complicarmi la vita, (tranquillo che non sono così masochista! ) infatti amo moltissimo (direi oltre l'infinito... si può dire,no? ) scrivere e leggere e credo sia questo il motivo per cui la mia mente non sta mai ferma: il mio cervello (piuttosto malsano, lasciamelo dire! ) immagina infinite storie, plasma continuamente nuovi personaggi e letteralmente sclera nel perfezionare ogni minimo dettaglio. Ovviamente, come la maggior parte degli "scrittori", (eh sì, ci mancavano pure le imprecazioni... hai ragione... prometto che in futuro farò del mio meglio per trattenermi dal proferire tali eresie! ) non sono mai soddisfatta del mio lavoro ed ho sempre paura di aver "scarabocchiato" solo un mucchio di scemenze. Perché pubblicarti, allora, ti starai domandando... giusto? Perché nel bene e nel male amo condividere i miei scarabocchi con chi, come me, ama e si diverte un mondo a scrivere, perciò... eccoci qua! Speriamo di divertirci e, soprattutto, di far divertire. Magari il tempo da dedicarti non sarà troppo regolare, ma mi impegnerò al massimo per non deludere nessuno... od almeno... ci provo.
    Iniziamo questa fantastica avventura ed inauguriamo subito questa prima pagina. Per complicarmi ancora di più l'esistenza, ho deciso di inaugurare questo piccolo spazio con una LoD. Mi hanno sempre appassionata tantissimo, ma non ho mai avuto modo di confrontarmi con questa sfida (perché proprio di una sfida si tratta, a parer mio ), quindi mi sono detta: "Se devi complicarti l'esistenza... o fai le cose per bene o non le fai proprio" ed eccoci qua... pronti a raccontare la storia, in questa prima generazione, di una ragazza. Della sua vita complicata, del suo lavoro, dei suoi amici, della sua famiglia e di un mistero... uno dei tanti che accompagneranno la sua vita, già piuttosto ingarbugliata.
    Buona lettura a tutti/e!
    Ps. Consigli e critiche costruttive sono PIU' che accette!
    Pps. Abbiate pietà di me... è la prima volta che provo a scrivere una LoD...
    (Si spera il più regolarmente possibile)
    Tua Valuccia85


















    Indice

    - Prologo
    - Capitolo 1: Ritorno ad una vecchia vita - 1° parte (aggiornato il 22/05/2014)
    - Capitolo 1: Ritorno ad una vecchia vita - 2° parte (aggiornato il 15/06/2014)

    - Capitolo 2: Cominciamo bene... (aggiornato il 20/07/2014)

    - Capitolo 3: Essere o non essere (aggiornato il 24/08/2014)






    Ultima modifica di valuccia85; 26th September 2014 alle 15:19










  2. #2
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Prologo



    Prologo

    La gradevole sensazione dell’acqua calda che le accarezzava la pelle sembrava quasi lenire le pene, l’angoscia, il rimpianto, la sofferenza. Fuggire non era da lei,non lo era mai stato… eppure…



    “Devi aggredire le tue paure, affrontare i tuoi problemi. Od ovunque andrai continueranno a seguirti, a perseguitarti, lasciandoti senza fiato, senza energie per combattere, per andare avanti”.

    Suo padre le avrebbe rivolto esattamente quelle parole, come aveva fatto ogni volta che era stata costretta a raffrontarsi con i problemi, con le difficoltà della vita. Peccato che suo padre avesse deciso di morire e di condannare anche sua madre a quel triste destino. Triste, ma segnato. Da sempre. Per entrambi.
    Forse per tutti loro.
    Proprio per quel motivo, all’epoca, aveva fatto una scelta: non sarebbe stata come suo padre.
    LEI non avrebbe condannato la sua famiglia ad un costante stato di ansia e paura.
    Li avrebbe protetti e messi sempre al primo posto, prima di qualsiasi cosa. Il loro benessere e la loro sicurezza sarebbero venuti prima di tutti e tutto.
    Ma la vita, si sa, è difficilmente intrappolabile e non sempre ciò che viene prefissato dalla nostra mente, trova un raffronto nella realtà che viviamo. Così aveva finito per intraprendere la carriera di suo padre. Certo… i rischi erano sicuramente minori per lei, ma c’erano. Non ne era esente, come aveva desiderato in passato, e non lo era la sua famiglia.
    Decisa a dare un senso a quella giornata ed a scrollarsi di dosso i pensieri che ormai da sei mesi le martellavano la mente, si sollevò lentamente dalla vasca, afferrò il morbido asciugamano di cotone ed iniziò a tamponarsi tutto il corpo.

    “Ci voleva proprio. Adesso va decisamente meglio! Sì, Audrey, vedrai che questa sarà una bella giornata. Pensa positivo, pensa positivo, pensa positivo” - continuava a ripetersi come una specie di mantra.

    Con ancora l’asciugamano addosso, dopo aver osservato l’acqua venire inghiottita dallo scarico della vasca da bagno, si diresse nella “sua” stanza. Sua… dei suoi genitori in realtà… ma quello non era certo il momento per abbandonarsi a tristi ricordi o per dare spazio alla nostalgia. Così, indossata rapidamente della biancheria pulita e dopo essersi infilata la sua vestaglia preferita, percorse lentamente il corridoio per poi scendere le scale che la separavano dalla cucina. Un irresistibile profumo di pancakes appena preparati invase prepotentemente le sue narici e lo stomaco iniziò a gorgogliare.

    “Così impari ad andare a letto senza cena, Audrey. Brava.”

    Varcata la soglia della cucina, lo sguardo perso nel vuoto di sua sorella attirò immediatamente la sua attenzione.



    Audrey: “Ehi, è pronto vero? Ho una fame pazzesca! Tutto ok,Ashley? Sembri più pallida del solito…”
    Ashley: “Come? Oh, no,no, tutto bene! Tranquilla Dru! Siediti. Sono caldi, appena sfornati”.

    Quel sorriso. Una delle poche cose al mondo che riuscivano ancora a metterla di buon umore.



    Sì – pensò - sarà sicuramente una bellissima giornata.


    Indice - Capitolo 1: Ritorno ad una vecchia vita





    Ultima modifica di valuccia85; 22nd May 2014 alle 14:36










  3. #3
    sim dio L'avatar di Adanay
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    pistoia
    Età
    39
    Messaggi
    2,062
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Prologo

    uuh una nuova lod!! Sono proprio curiosa di leggerla... il prologo mi ha messo curiosità.
    Chissà che lavoro faceva suo padre e che, ora, fa anche lei... agente segreto? nel crimine? domande a cui spero di trovare presto risposta.
    Scritto bene e son desiderosa di cominciare a leggere *__*
    Aggiorna presto!
    ♣ Le mie storie ♣




  4. #4
    sim dio L'avatar di tati
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Busto Arsizio
    Età
    37
    Messaggi
    10,910
    Potenza Reputazione
    33

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Prologo

    Ciao Valuccia!!!
    La lod mi ispira un sacco!! Non vedo l'ora di saperne di più e complimenti per il coraggio...a me è sempre piaciuta un sacco l'idea di aprirmi una lod ma non ho mai trovato la forza di cominciarla XD
    Audry mi piace molto...adoro le rosse con le lentiggini ** Aggiornaci presto eh? ^^




  5. #5
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Prologo

    Bello questo prologo . Chissà che lavoro faceva suo padre...forse proprietari di una multinazionale che a causa di problemi hanno deciso di togliersi la vita???? Spero di no...
    Magari erano poliziotti o agenti segreti....troppo curiosa! Comunque sappi che è scritto bene ...ed intriga.
    La protagonista mi piace molto, sembra Irlandese. Avanti con la LOD....voglio proprio vedere il seguito della storia!Ti seguo!

  6. #6
    sim § L'avatar di LordWilliam
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Prologo

    Tempo al tempo, avremo tutte le risposte che meritiamo....Una nuova LoD, un nuovo modo di vivere e sopratutto, svagarsi e dedicare i propri pensieri a qualcosa di piacevolmente coinvolgente! Forza e coraggio Audrey, non mollare mai e facci vedere cosa sai fare! Ed anche l'autrice, ovviamente, dato che la mente è la sua! :-) Spalle in gamba, mi raccomando!

  7. #7
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Prologo

    Citazione Originariamente Scritto da Adanay Visualizza Messaggio
    uuh una nuova lod!! Sono proprio curiosa di leggerla... il prologo mi ha messo curiosità.
    Chissà che lavoro faceva suo padre e che, ora, fa anche lei... agente segreto? nel crimine? domande a cui spero di trovare presto risposta.
    Scritto bene e son desiderosa di cominciare a leggere *__*
    Aggiorna presto!
    Ad!!! Ciao! Non immagini quanto mi faccia piacere leggere un tuo commento *.* GRAZIE! Tu che sei ormai una maestra della LoD, saprai sicuramente consigliarmi al meglio, quindi confido nel tuo aiuto
    Ohhh, son felicissima di averti messo curiosità con il prologo e ci speravo proprio perché questa LoD sarà un mix di generi assurdi xD Si vede che non so ancora come definirla al meglio, ma ci sto lavorando. Sono partita da un'idea di base ed ho intenzione di svilupparla al meglio. L'idea delle scelte mi mette parecchio in crisi, ma credo dipenda dal fatto che non ci sono abituata... vero? Tranquillizzami, ti prego... Tranquilla, troverai una risposta già nel primo capitolo che, ovviamente, sto scrivendo ^^ Perciò tranquilla che sono all'opera Ci vorrà un pochino perché devo prendere confidenza con il Pose Player, ma mi sto impegnando e conto di aggiornare il prima possibile Grazie ancora per essere passata e grazie per avermi detto che è ben scritta perché ero in ansia sotto questo punto di vista ^^

    Citazione Originariamente Scritto da tati Visualizza Messaggio
    Ciao Valuccia!!!
    La lod mi ispira un sacco!! Non vedo l'ora di saperne di più e complimenti per il coraggio...a me è sempre piaciuta un sacco l'idea di aprirmi una lod ma non ho mai trovato la forza di cominciarla XD
    Audry mi piace molto...adoro le rosse con le lentiggini ** Aggiornaci presto eh? ^^

    Tati!!!! Ma che bello trovarti anche qui, grazie! Sì, in effetti credo sia stata una follia, in parte, realizzarla in questo particolare momento della mia incasinatissima vita, ma ho pensato che giocare con the sims mi ha sempre fatta stare talmente bene che, forse, buttarsi in un progetto impegnativo può essermi d'aiuto per superare un periodo non proprio al 100%, perciò... speriamo bene!
    Anch'io adoro le rosse con le lentiggini e sono particolarmente affezionata ad Audrey perché mi piace davvero tanto come simmola.
    Aggiornerò il prima possibile, ma sappi che mi sto dando da fare ^^ Grazie ancora per essere passata e grazie per i complimenti relativi al mio coraggio

    Citazione Originariamente Scritto da DELTAG Visualizza Messaggio
    Bello questo prologo . Chissà che lavoro faceva suo padre...forse proprietari di una multinazionale che a causa di problemi hanno deciso di togliersi la vita???? Spero di no...
    Magari erano poliziotti o agenti segreti....troppo curiosa! Comunque sappi che è scritto bene ...ed intriga.
    La protagonista mi piace molto, sembra Irlandese. Avanti con la LOD....voglio proprio vedere il seguito della storia!Ti seguo!

    Deltag, ciao! Che bello vederti qui e sapere che ci scambieremo, se vorrai, pareri e consigli nei reciproci diari... sono contenta ^^
    Si vede che sei una scrittrice... quanta fantasia riguardo ai genitori di Audrey *___* L'apprezzo moltissimo, davvero. Inoltre sono felicissima di sapere che il prologo ti ha incuriosita perché credo che sia l'obiettivo principale di ogni aspirante scrittore quello di attirare i lettori, no? In questo caso c'è da dire, però, che anche le foto aiutano tantissimo. ^^ Davvero è scritto bene? Sicura? Perché mi faccio sempre infiniti problemi su questo e leggere che vi sembra ben scritto... beh, mi riempie di gioia
    Come dicevo anche a Tati, Audrey piace tantissimo anche a me, quindi sono felicissima di sapere che è molto apprezzata *___* Grazie per essere passata e per aver deciso di seguirmi. Davvero... grazie mille ed aggiorna presto anche tu, mi raccomando
    Ultima modifica di valuccia85; 21st May 2014 alle 00:52










  8. #8
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Prologo [20-05] - New!

    Citazione Originariamente Scritto da LordWilliam Visualizza Messaggio
    Tempo al tempo, avremo tutte le risposte che meritiamo....Una nuova LoD, un nuovo modo di vivere e sopratutto, svagarsi e dedicare i propri pensieri a qualcosa di piacevolmente coinvolgente! Forza e coraggio Audrey, non mollare mai e facci vedere cosa sai fare! Ed anche l'autrice, ovviamente, dato che la mente è la sua! :-) Spalle in gamba, mi raccomando!
    Ohhh... sei passato anche qui!!! Grazie!!! Eh sì, col tempo svelerò tutti i misteri della stramba vita della nostra affascinante protagonista Dedicarsi a questa LoD è estremamente piacevole, in effetti, perché sentivo tantissimo la mancanza di scrivere (sebbene non abbia fatto altro ultimamente, ma per altri motivi molto meno piacevoli xD) un racconto più complesso e ricco di una legacy.
    L'idea delle tre scelte, per ora, mi terrorizza ma spero dipenda solo dal fatto che è la prima volta che mi confronto con questo tipo di sfida. Incrocia tutto xD Tranquillo: io ed Audrey non molliamo... siamo due tipe toste xD Grazie per essere passato anche qui

    Ps. Chiedo scusa ai mod per il doppio post, ma non sapevo come fare per unirlo a quello precedente.










  9. #9
    sim § L'avatar di LordWilliam
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Prologo [20-05] - New!

    Citazione Originariamente Scritto da valuccia85 Visualizza Messaggio
    Ohhh... sei passato anche qui!!! Grazie!!! Eh sì, col tempo svelerò tutti i misteri della stramba vita della nostra affascinante protagonista Dedicarsi a questa LoD è estremamente piacevole, in effetti, perché sentivo tantissimo la mancanza di scrivere (sebbene non abbia fatto altro ultimamente, ma per altri motivi molto meno piacevoli xD) un racconto più complesso e ricco di una legacy.
    L'idea delle tre scelte, per ora, mi terrorizza ma spero dipenda solo dal fatto che è la prima volta che mi confronto con questo tipo di sfida. Incrocia tutto xD Tranquillo: io ed Audrey non molliamo... siamo due tipe toste xD Grazie per essere passato anche qui

    Ps. Chiedo scusa ai mod per il doppio post, ma non sapevo come fare per unirlo a quello precedente.
    I veri guerrieri non mollano mai, infatti. E, comunque, figherrima l'immagine della LoD. La creatività vedo che è il tuo forte
    Ehehe, prosegui pure e mostra a tutti noi simmini mortali di cosa è capace il Sim Magnifico che rappresenti

  10. #10
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] - Misteri della vita: Capitolo 1: Ritorno ad una vecchia vita [22-05]!!!

    Ce l'ho fatta! Non sono ancora pienamente convinta del risultato, ma almeno qualcosina sono riuscita a fare con il Pose Player. Abbiate tanta, ma tanta pazienza perché con the sims 3 non ho mai realizzato una storia, solo legacy. E' tutto nuovo ed affascinante per me, ma devo ammettere che mi coinvolge tantissimo stare lì a scervellarmi per trovare le pose migliori per realizzare foto decenti. Spero che questo primo capitolo, che ho deciso di dividere in due parti, non vi risulterà troppo noioso. Siamo ancora all'inizio della storia, devo ancora introdurre tutti i personaggi e sono ancora indecisa dove collocare il primo bivio, ma con impegno e pazienza ce la farò *incrocia le dita*
    Volevo aggiungere un'ultima cosa: tutto il materiale presente nella LoD è stato scaricato da TSR. Purtroppo non ricordo il nome dei singoli "creatori", ma sappiate che i credits son tutti loro. La sottoscritta ha realizzato solo i personaggi
    Andiamo ad incominciar!







    Capitolo 1: Ritorno ad una vecchia vita - 1° parte


    Ashley: “Allora? Come sono i pancakes? Buoni?”
    Audrey: “Sei sempre stata una cuoca straordinaria Ash. Ovvio. Anzi, sai una cosa? Non sono buoni… sono deliziosi! Super deliziosi!”
    Ashley: “Oh, bene! Sono contenta
    Audrey: “Bianca ha mangiato?”
    Ashley: “Le ho preparato una delle mie specialità: toast con confettura di ciliege decorato con pezzettini di fragole, ma temo che non sia del tuo stesso parere per quanto riguarda le mie doti culinarie…”
    Bianca: “A Bianca non piace questo! Fa schifo!!!”



    Audrey: “Bianca!!! Non si parla in quel modo, quante volte te lo devo ripetere?!” – squittì prima di voltarsi di scatto sulla sedia e fulminare la bimba con un’occhiataccia.
    Ashley: “Tranquilla, Dru. E’ solo una bambina… mica me la prendo per così poco…”
    Audrey: “Sappi solo che non è per te o per la tua cucina. La signorina qui presente si è impuntata con latte e biscotti che devono obbligatoriamente essere serviti o nel biberon o nel suo piattino a mò di una misera pappetta rivoltante che preferisce spalmare sul seggiolone… ” affermò stizzita prima di tornare con lo sguardo sul volto corrucciato di sua sorella.


    Quell'espressione preoccupata ed avvilita la faceva stare male: Ashley era sempre allegra, solare, sorridente,piena di vita, ma da un paio di giorni era evidente come, probabilmente senza neanche rendersene conto, avesse iniziato ad indossare una maschera caratterizzata da sorrisi finti e forzati, nel vano tentativo di tutelare lei e la bambina dalle preoccupazioni che le inondavano la mente.



    Ultima modifica di valuccia85; 15th June 2014 alle 18:24










 

 
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I Segreti della Vita - Cap. 3
    Di AngelMima nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28th June 2013, 18:06
  2. Frutto della vita...
    Di D@vide nel forum The Sims 3: Ambitions
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13th June 2010, 20:53
  3. Frutto della vita ??? e fiore della morte
    Di Gerry nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st February 2010, 16:04
  4. frutto della vita
    Di chiara9086 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23rd October 2009, 13:23
  5. frutto della vita
    Di Midori83 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29th July 2009, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •