20/05/2014Caro diario...
mi chiamo Valuccia85 (dalla data puoi dedurre la mia veneranda età!) e sebbene abbia una legacy in ballo e nemmeno un minuto libero per respirare, (imparerai col tempo che amo complicarmi la vita
) ho deciso di iniziare a "scarabocchiare" un po' da queste parti.
Non mi limito solo a questo, ovvero complicarmi la vita, (tranquillo che non sono così masochista!) infatti amo moltissimo (direi oltre l'infinito... si può dire,no?
) scrivere e leggere e credo sia questo il motivo per cui la mia mente non sta mai ferma: il mio cervello (piuttosto malsano, lasciamelo dire!
) immagina infinite storie, plasma continuamente nuovi personaggi e letteralmente sclera nel perfezionare ogni minimo dettaglio. Ovviamente, come la maggior parte degli "scrittori", (eh sì, ci mancavano pure le imprecazioni... hai ragione... prometto che in futuro farò del mio meglio per trattenermi dal proferire tali eresie!
) non sono mai soddisfatta del mio lavoro ed ho sempre paura di aver "scarabocchiato" solo un mucchio di scemenze. Perché pubblicarti, allora, ti starai domandando... giusto? Perché nel bene e nel male amo condividere i miei scarabocchi con chi, come me, ama e si diverte un mondo a scrivere, perciò... eccoci qua! Speriamo di divertirci e, soprattutto, di far divertire. Magari il tempo da dedicarti non sarà troppo regolare, ma mi impegnerò al massimo per non deludere nessuno... od almeno... ci provo.
Iniziamo questa fantastica avventura ed inauguriamo subito questa prima pagina. Per complicarmi ancora di più l'esistenza, ho deciso di inaugurare questo piccolo spazio con una LoD. Mi hanno sempre appassionata tantissimo, ma non ho mai avuto modo di confrontarmi con questa sfida (perché proprio di una sfida si tratta, a parer mio), quindi mi sono detta: "Se devi complicarti l'esistenza... o fai le cose per bene o non le fai proprio" ed eccoci qua... pronti a raccontare la storia, in questa prima generazione, di una ragazza. Della sua vita complicata, del suo lavoro, dei suoi amici, della sua famiglia e di un mistero... uno dei tanti che accompagneranno la sua vita, già piuttosto ingarbugliata.
Buona lettura a tutti/e!
Ps. Consigli e critiche costruttive sono PIU' che accette!
Pps. Abbiate pietà di me... è la prima volta che provo a scrivere una LoD...
(Si spera il più regolarmente possibile)
Tua Valuccia85
Indice
- Prologo
- Capitolo 1: Ritorno ad una vecchia vita - 1° parte (aggiornato il 22/05/2014)
- Capitolo 1: Ritorno ad una vecchia vita - 2° parte (aggiornato il 15/06/2014)
- Capitolo 2: Cominciamo bene... (aggiornato il 20/07/2014)
- Capitolo 3: Essere o non essere (aggiornato il 24/08/2014)