Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150
  1. #1
    sim dio L'avatar di Acqua&Sapone
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Maree Splendenti
    Messaggi
    2,173
    Potenza Reputazione
    14

    Cygni b - Capitolo VII - Il morok




    "Ciò che rende bello il deserto è che, da qualche parte, vi è nascosto un pozzo."


    (Antoine de Saint-Exupery)




    Indice


    Prologo
    Capitolo I - Passeggiata notturna
    Capitolo II - La famiglia Shagun
    Capitolo III - Coetanee (Prima Parte)
    Capitolo III - Coetanee (Seconda Parte)
    Capitolo IV - Elettromagnetismo
    Capitolo V - Le ali della folgore (Prima Parte)
    Capitolo V - Le ali della folgore (Seconda Parte)
    Capitolo VI - Il mondo nuovo
    Capitolo VII - Il morok


    Ultima modifica di Acqua&Sapone; 31st August 2014 alle 23:14

  2. #2
    sim dio L'avatar di Acqua&Sapone
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Maree Splendenti
    Messaggi
    2,173
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Cygni b


    Prologo





    Un altro mondo.

    Un’altra epoca.

    Su questo pianeta roccioso, sferzato dalle tempeste di sabbia di notte e dalle cocenti radiazioni solari di giorno, vive una piccola comunità di esseri senzienti, gli Elurin, sviluppatasi intorno all’unica fonte d’acqua disponibile dell’intero globo, il Lago Siu, che sgorga dalla montagna adiacente dall’alba dei tempi.
    Gli Elurin sono un popolo dinamico, laborioso ma semplice.
    Trascorrono le loro vite aggrappati all’unico lembo di terra verde dell’intero pianeta, Vaniant, la loro città, dal diametro di appena 35 dei nostri chilometri terrestri.
    Tutto intorno si estende Gohl, il deserto, o più comunemente ‘’La zona proibita’’ nel quale nessuno dei Vanatiani, per legge, può mettere piede in vita sua, pena la decapitazione.



    La città è inoltre circondata da alte mura di cemento che ne delimitano il perimetro a terra e da un invisibile campo elettromagnetico che ricopre la zona aerea sovrastante, al fine di non disperdere l’acqua e l’ossigeno riservati agli autoctoni ed impedire a chiunque di uscire o di entrare dai confini, terrestri o aerei che siano.
    E’ accademico il fatto che, se mai qualcuno dovesse varcare i confini di Vaniant, al suo rientro esporrebbe la popolazione ad un’altissima concentrazione di radiazioni e di batteri patogeni, mettendo seriamente a rischio la salute e la sopravvivenza stessa dell’intera città.

    Nemmeno i Sacerdoti o il Sindaco hanno il permesso di varcarne i confini.
    Oltre quelle alte mura apparentemente invalicabili c’è solo una cosa che aspetta i più audaci, la morte.



    Il delicato equilibrio della città e le severe regole che la tutelano da generazioni hanno reso gli abitanti rispettosi e fedeli, la loro esistenza ruota intorno alla conservazione della vita e all’abnegazione verso lo Stato, soprattutto verso il Sindaco e sua figlia, Prima Sacerdotessa di Vaniant.
    Possiamo tuttavia descrivere gli Elurin come un popolo fiero e tecnologicamente molto avanzato.
    Nonostante i loro mezzi limitati sono riusciti ad imbrogliare la genetica sconfiggendo le malattie e le pestilenze, costruendo imponenti abitazioni ed immacolati giardini, circondandosi di automi e droidi piuttosto avanzati per alleggerirsi dalle fatiche più indesiderate e prosperare in bellezza e perfezione.



    Al calare di entrambi i soli, evento che si verifica solo 2 volte l’anno, essi si radunano nella piazza principale della città per ascoltare l’omelia della Sacerdotessa, per rendere grazie della loro eccezionale condizione e per ricordare ai più piccoli e agli scellerati cosa li renda tanto speciali agli occhi del loro Creatore: il privilegio della VITA.


  3. #3
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Cygni b

    *O* hai aperto un diario *O*
    Mi sembra già molto interessante, ti seguirò U_U

  4. #4
    sim dio L'avatar di tati
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Busto Arsizio
    Età
    37
    Messaggi
    10,910
    Potenza Reputazione
    33

    Re: Cygni b

    Uhhh alla fine l'hai aperto!!!! **
    Mi piace e mi intriga moltissimo!!! Sono curiosissima!!! Ovviamente ti seguo! *w*




  5. #5
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cygni b

    CHE BELLO!!!Nuovo diarietto da seguire! Ma hai costruito tu la città??? Bellissima mi sembra molto stile Elysium!!!!Ti seguo!!!!!

  6. #6
    sim dio L'avatar di Acqua&Sapone
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Maree Splendenti
    Messaggi
    2,173
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Cygni b

    Grazie ragazze, spero di riuscire in questa impresa, è il mio primo diario...
    @Ecli: Eheheheh, spero di riuscire a catturare un pò della vostra attenzione.
    @tati: Grazie per il tuo sostegno, specie quello emotivo
    @Delta: Vaniant, ossia la città, me la sono ritrovata bella e pronta con Into the Future, è infatti ''Oasis Landing'', la città futuristica dei nostri sims. In origine la storia doveva essere ambientata a Lunar Lakes, ma questa corrispondeva in tutto e per tutto alla mia idea, così l'ho sfruttata. Andando avanti con la storia mi cimenterò nella costruzione di location e lì saranno cacchi
    A presto il primo capitolo, già fresco di ''stampa''

  7. #7
    sim dio L'avatar di Valentinasims700
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Il mondo che non esiste
    Età
    24
    Messaggi
    8,260
    Inserzioni Blog
    111
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cygni b

    Mamma mia, prologo decisamente affascinante, storia bella e particolare che a tratti sembra anche vera, reale come se fosse tratta da un libro di storia! Ambientazione decisamente ottima, interessante!
    Curiosa di vedere i personaggi, complimenti per la scrittura *^* mi hai catturata mentre leggevo! Ti seguo
    '-'



  8. #8
    sim dio L'avatar di Acqua&Sapone
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Maree Splendenti
    Messaggi
    2,173
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Cygni b

    Ciao vale, sono contenta che il prologo sia riuscito a catturarti! Era doveroso inserirlo, volevo farvi entrare in questa realtà e capire bene quali sono i limiti dei personaggi e tutte le difficoltà che la loro condizione comporta.
    Felicissima di averti a bordo

  9. #9
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cygni b

    Nuovo diario e, lasciamelo dire, storia assolutamente affascinante! Complimenti! Son davvero curiosa di conoscere i vari personaggi che ci accompagneranno in questo racconto e di scoprire la trama principale della storia E' tutto molto curato e l'idea di sfruttare una città del futuro mi intriga parecchio.
    Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, quindi seguirò molto volentieri la tua storia. In bocca al lupo!
    Ps. Anche il titolo mi ha incuriosita tantissimo ^^
    Ultima modifica di valuccia85; 5th June 2014 alle 12:37










  10. #10
    sim dio L'avatar di Acqua&Sapone
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Maree Splendenti
    Messaggi
    2,173
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Cygni b

    Cara valuccia, che bello vederti qui! So che sei una lettrice in gamba ed attenta ai particolari, ti leggo spesso negli altri diari/lod e sono onorata di ricevere i tuoi complimenti!
    La città è arrivata proprio come il cacio sui maccheroni, erano mesi che avevo pronta la storia ma non ero convinta della città (che, come ho detto, doveva essere Lunar Lakes).
    Per una volta mi tocca ringraziare la EA
    Ps: 61 Cygni è il nome di una stella binaria realmente esistente, si trova nella costellazione del Cigno.
    Ultima modifica di Acqua&Sapone; 5th June 2014 alle 13:56

 

 
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •