Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 1

    0 0%
  • 4

    1 5.56%
  • 5

    17 94.44%
Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 261
  1. #211
    sim onniscente L'avatar di lvxnera1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    1,284
    Inserzioni Blog
    4
    Potenza Reputazione
    16

    The Night Chronicle

    -Va bene,non insisto mi fido di te.-


    Quella frase mi trafisse...
    Non riuscivo piu a trattenermi dovevo parlare con Nerea.
    Dovevo solo sfruttare l’occasione giusta.
    Ci alzammo rimettendo in ordine; avevo intenzione di andare a posare gli zaini ma Nerea mi chiese di restare li con lei.

    Ci sedemmo godendoci il sole autunnale.
    -Ehi dai,appoggiati a me..-
    Le dissi.
    Lei accettò l’invito e rimanemmo a fissare il cielo per un bel pò.



    -Grazie Roscoe..-
    -Di nulla.-


    Era questo il momento giusto?
    Non avevo il coraggio di aprirgli il mio cuore ma era importante per me sapere se Nerea sentiva le mie stesse emozioni.



    Ecco ero pronto.
    Volevo parlarle.
    Nel muovermi per mettermi comodo lei si alzò; rimasi li a guardarla mentre lei era già in piedi.
    L’occasione era forse già svanita.

    -Beh dai ti do una mano a mettere gli zaini in macchina.-
    Disse.
    Mi rialzai sorridendo.
    -Non preoccuparti ce la faccio.-



    -Ah smettila!E poi devo prendere il telefono vorrei scattare qualche foto.-
    -Va bene,andiamo.-
    E così ritornammo alla macchina.
    -Roscoe mi trovi vicino alla panchina.-
    -Certo,ti raggiungo subito, prendo i giubbini.-
    -Ok grazie.-


    Avevo bisogno di allontanarmi un pò da Roscoe...
    So cos’ha in mente e la cosa mi mette un pò a disagio.Mi piace tantissimo,ma non ho mai avuto il coraggio di dirglielo apertamente.Non so se voglia solo giocare con me o vuole fare sul serio.
    In passato ho sofferto e tendo a fare di tutta un erba un fascio...
    Sento però che Roscoe è diverso,al disopra di questi giochetti,il mio cuore mi spinge verso di lui ma la mia mente mi ci allontana.
    E poi...
    Questo posto; mi affascina si, è magnetico proprio quanto Roscoe.Ho l’impressione di essere gia stata qui.
    Cammino lentamente snocciolando pensieri come un rosario; ogni pensiero si tramuta in dubbio.
    Sospiro...
    Decido di dedicarmi alle foto e comincio a scattare ispirata dalla natura.
    Poi mi avvicino alla panchina e poco distante tra un ciuffo di papaveri,fuori stagione, decido di sedermi sull’erba soffice.



    La mia mano sfiora i fili d’erba che mi solleticano il palmo.
    Chiudo gli occhi...

    Davanti a me la stessa struttura dissestata e al centro di essa un uomo vestito di nero mi da le spalle.
    Sono la spettatrice di un dramma...

    L’uomo tiene stretta a sé una donna vestita di bianco;un abito soffice,leggero.
    Poi un terzo uomo compare sulla scena e i due cominciano a discutere animatamente...
    La donna cerca di dividerli ma l’uomo vestito di nero la strattona facendola cadere rovinosamente per terra.
    L’altro si scaglia verso l'uomo vestito di nero dando il via ad una furiosa lotta a mani nude.
    L’uomo vestito di nero con un pugno atterra l’altro che stramazza al suolo;poi si avventa sulla donna.
    Vuole ucciderla.
    Le urla della donna sono orribili.

    Riapro gli occhi e sento dietro di me una presenza...


    -Ehi..-
    -Roscoe..Mi hai spaventata.-
    -Scusami Nerea.-


    Mi accovacciai poco distante da lei.



    -Non fa niente..-


    Mi guardò con i suoi occhi azzurri.
    Mi pervase un infinita tenerezza; avrei voluto stringerla a me ma non ci riuscivo.
    Poi si alzò da terra e scelse la comodità della panchina.
    La seguì.
    Rimanemmo seduti in silenzio per un bel pò,cullati dal cinguettio degli uccelli.



    Poi mi guardò con aria interrogativa.
    -Roscoe...-
    -Si?-
    -Beh ecco mi chiedevo se c’erano sviluppi con quel libro.-


    Esitai.
    Avevo cercato di buttarmi tutto alle spalle; questa domanda a bruciapelo mi colpì.
    Respirai profondamente prima di rispondere.
    Guardavo fisso davanti a me.
    Il bisogno di chiederle consiglio era pressante ma una parte di me era contraria.

    -Sinceramente no.-
    Nerea non riusciva a capire questa mia indecisione,o meglio testardaggine, nel voler lasciar perdere la questione.
    Non la biasimavo, anche perche avrei voluto saperne di piu anche io, ma qualcosa dentro me rigettava l’idea.

    Si guardò intorno pensierosa...



    Il silenzio assoluto,interrotto solamente dal ronzio di quale insetto,ci avvolse.
    Poi come un fulmine a ciel sereno Nerea parlò.


    -Prima ho avuto una visione...-
    Non risposi e guardai dritto di fronte a me.


    Non so se questo possa interessarlo o innervosirlo;e non capisco la sua testardaggine.
    Devo invogliarlo ad indagare...
    Continuai a parlargli di ciò che avevo visto poco prima.



    -Nella mia visione c’erano le stesse persone delle foto.-
    Mi aspettavo una reazione ma non fu cosi.
    Indispettita mi alzai dalla panchina allontanandomi da lui.
    Mi appoggiai all’albero e con voce chiara continuai a parlare,forse da sola,ma non importava.

    -Erano davanti alle rovine..La donna discuteva con un uomo.Voleva farle del male.Le sue grida le sento ancora risuonare nelle mie orecchie.-


    Quel suo racconto mi ridestò da un tremendo e pesante torpore.
    -Cosa?-
    -E quell’uomo,i suoi occhi erano identici a quelli della creatura che mi ha assalito tempo fa se ben ricordi..-
    -Nerea spiegati meglio.-


    Esitavo...
    Mi alzai avvicinandomi a lei.Ma Nerea continuava a voltarmi le spalle.



    -Roscoe ho come l’impressione che qualcosa stia per accadere.-
    -Andiamo..-


    Sbuffai cercando di sorridere mascherando l’inquietudine.
    Mi avvicinai parandomi davanti a lei.

    -Può essere stato un gioco della mente Nerea non dargli peso..Hai per caso visto un film strappalacrime ieri sera in tv?-
    Le sorrisi accarezzandole una ciocca di capelli.
    -Roscoe non prendermi in giro!-
    Allontanò la mia mano e i suoi occhi profondi e limpidi incorniciati in lacrime nascenti mi trafissero.
    -Non è mia intenzione Nerea..-
    Mi resi conto di aver esagerato e in un moto di dolcezza gli afferrai le mani stringendogliele forte.
    Voleva liberarsi,scappare da quella trappola romantica,che credeva gli avessi preparato, e per tranquillizzarla non mi avvicinai a lei;ma gli parlai dolcemente.

    -Non voglio che ti accada niente..Per me è importante averti vicina.-
    -Io..-
    -No..Lasciami finire.Tu sei la prima donna con la quale mi sono aperto qui,in questa terra a me sconosciuta, e vorrei averti vicino sempre.Per quanto riguarda quel libro,le visioni...Lascia perdere.-



    Le mie mani strette sulle sue.
    Il calore emanato,era quasi visibile come un aura che volteggiava inglobando anche me.
    Era rinvigorente.

    -Nerea io...-








    Ultima modifica di lvxnera1; 1st June 2013 alle 19:04

    Quando scende la notte essa avviluppa il mondo in un'impenetrabile oscurità.Un senso di gelo si alza e si diffonde nell'aria. La vita ha un nuovo significato.
    Absentia lucis tenebrae vicunt

  2. #212
    sim onniscente L'avatar di lvxnera1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    1,284
    Inserzioni Blog
    4
    Potenza Reputazione
    16

    The Night Chronicle

    Un nodo in gola mi impedì di continuare;volevo dirle che ero innamorato di lei,che per me lei era di vitale importanza ma non ci riuscì.
    L’abbracciai tenendola stretta a me.
    Respiravo il suo profumo; lei ricambiò con forza l’abbraccio.

    Poco dopo,dato che ormai avanzava il tramonto,l’aria cominciava a diventare rigida le porsi il giubbino e camminammo ancora un pò in silenzio.
    Intanto sole era ormai calato.
    Nerea sembrava non volere andare via da quel posto cosi tranquillo ma le prime gocce di pioggia gli fecero cambiare idea.



    -Credo sia meglio andare..-
    Disse alla fine;un velo di tristezza rese flebile la sua voce.
    Mi resi conto che l’idea di andare via la rendeva malinconica.

    -Chi ha detto che dobbiamo andarcene?-
    -Beh ma si è fatto buio Roscoe.-
    Non volevo vederla triste.
    Le presi la mano e guardandola gli dissi.

    -Andiamo ho un idea..-
    -Quale?-
    Mi rispose sorridendo.
    -Hai fame?-
    -Mah io davvero..-
    -Andiamo su!-
    Gli sorrisi e ci incamminammo verso la macchina.
    Alle nostre spalle la luna lentamente sorgeva,offuscata da una foschia densa che a tratti spariva rivelando tutta la sua disarmante bellezza.

    Nerea era incredula ed eccitata.



    Arrivati alla macchina ,e dopo aver preso posto,cominciai a manovrare per rimettermi sulla strada.
    Nerea sorrideva,io purtroppo ebbi un altra visione di Alexander e la cosa mi infastidì...



    Proseguivo sulla strada a velocità sostenuta e mi avvolsi,come in un bozzolo,nel silenzio.
    Nerea percepì questo mio cambio d’umore e non disse niente anche se traspariva ,dalla sua espressione,l’imbarazzo per quella situazione.Seguendo le indicazioni del navigatore ci lasciammo alle spalle le montagne.
    Le vedevo nello specchietto come un enorme massa scura.
    Il cielo era carico di pioggia ma per il momento soltanto delle piccole goccioline cadevano posandosi minuscole sul parabrezza della macchina.
    Arrivammo a Hunter;la via principale correva perpendicolare al grande lago e poco distante era già visibile l’imponente struttura metallica del ponte.
    Parcheggiai la macchina e guardando Nerea la invitai a scendere.
    Senza dirle niente la presi per mano.
    Un muretto di cemento armato nascondeva alla nostra vista la piccola spiaggia proprio sotto di noi:alle nostre spalle arrivavano gli schiamazzi delle persone fuori ad un delizioso ristorantino.
    Presi Nerea per la mano e la guidai vicino alla piccola e ripida scalinata.
    La scendemmo lentamente,perche il suolo era umido,e davanti a noi si aprì la veduta dell’intera cittadina appollaiata sulle sponde del grande lago.
    Un altra scalinata portava alla spiaggia.
    Feci decidere a Nerea.

    -Andiamo a sederci un pò..-
    Disse.
    La seguì.
    Lei mi sorrideva cercando di allontanarmi dai miei pensieri.



    Un piccolo padiglione in pietra ci accolse.
    Ai lati,vicino alla ringhiera finemente lavorata, due panchine umide stavano li chissà da quanto tempo.
    La vista da li era incantevole.
    Nerea si appoggiò alla colonna guardando pensierosa il panorama.
    Il cielo plumbeo si rifletteva nel lago.
    Minuscole increspature sulla superficie dell’acqua crearono un effetto scenografico davvero curioso;era come se l’acqua vibrasse.
    Mi appoggiai alla ringhiera osservando Nerea.
    Poi lei mi chiese una sigaretta;prima di dargliela l’accesi.
    Nerea fumava tranquillamente.

    -Allora Roscoe,cosa ti prende?-


    Mi chiese ridestandomi dai miei pensieri.



    -Nulla..-
    -Andiamo si vede che c’è qualcosa.-
    Protestò.



    Il fumo che usciva dalle sue labbra danzava soavemente e la cosa mi eccitava tantissimo.
    Dovevo decidermi una buona volta ma ero una frana nell’ approccio con l’altro sesso.


    -Roscoe ti prego parlami..-


    Mi supplicò Nerea.
    Non gli risposi e mi girai a fissare il lago.
    Nerea terminò la sigaretta e mi si parò davanti; i suoi grandi occhi azzurri mi riportarono alla realtà.

    Senza motivo e guidato da un forza invisibile mi avvicinai a lei incastrandola contro la ringhiera in ferro battuto;lei segui i miei movimenti.



    Appoggiai le mani sulla ringhiera senza abbracciarla e lei impaurita non si mosse.Eravamo vicini.



    Mi fissava, nel suo sguardo potevo scorgere un barlume di desiderio.
    Lo stesso desiderio che riaffiorava prepotentemente dentro di me.
    Lentamente mi avvicinai al suo viso; volevo baciarla.




    Le sue braccia erano adagiate sui miei fianchi,le sue mani si irrigidirono e lasciarono la presa.Girò il volto verso la colonna visibilmente imbarazzata e io mi allontanai da lei.Non capivo il suo rifiuto.E la cosa cominciava a darmi fastidio.Mi voltò le spalle dirigendosi verso la panchina.



    Non sapevo cosa dire e cosi la guardai allontanarsi.


    Provo per Roscoe qualcosa di veramente forte ma la paura mi allontana da lui...
    Non voglio soffrire e far soffrire di nuovo.
    Mi è parso di scorgere nei suoi occhi una luce diversa e la cosa mi ha spaventata.







    Quando scende la notte essa avviluppa il mondo in un'impenetrabile oscurità.Un senso di gelo si alza e si diffonde nell'aria. La vita ha un nuovo significato.
    Absentia lucis tenebrae vicunt

  3. #213
    sim onniscente L'avatar di lvxnera1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    1,284
    Inserzioni Blog
    4
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Night Chronicle

    Mi misi a sedere evitando la sua espressione scostante.


    Non capivo il comportamento di Nerea e volevo vederci chiaro.
    La sua reazione mi aveva letteralmente spiazzato; continuai ad osservarla a lungo in silenzio.



    Alla fine mi avvicinai a lei.
    -C’è posto qui per un uomo brutale e maleducato come me?-
    Dissi cercando di scacciare l’imbarazzo.
    -Certo Roscoe...Siediti.-
    Lo feci con lentezza evitando di starle addosso per non infastidirla.
    -Voglio chiederti scusa per il mio gesto Nerea.-
    -No..-
    Disse lei sbuffando.
    -Si invece,ho corso troppo senza aver un minimo di rispetto..Ci conosciamo da poco.-
    Mi fermai per un attimo prima di riprendere il discorso.
    -Ma ho la bellissima sensazione di conoscerti da una vita e questa cosa per me è importante.-
    Nerea mi guardò accennando un sorriso.Decisi di aprirgli il mio cuore.
    -Vedi,non ho mai provato qualcosa di cosi intenso,mai...-
    -Oh Roscoe..-
    -E’ vero...Ho vissuto tutta la mia vita da solo.Non so cosa sia l’amore, ma se fa cosi male tranciandoti le budella beh diavolo che dolore!-
    Sorrisi e Nerea con me.
    Mi avvicinai a lei.


    -Roscoe ti invidio..L’amore è sofferenza.-
    Si fermò per un istante osservandomi.
    Poi le sue mani si posarono sul mio giubbino, un pò piu su del diaframma.


    -E’ un dolore che ti prende qui.E fa male..-


    La sua mano scivolò via lentamente.Io la guardai impietrito.
    -Non sarà cosi doloroso vedrai...-
    Dissi sorridendo.



    Adesso ero convinta piu che mai delle intenzioni di Roscoe e il suo timido e goffo approccio mi rilassò.
    Caddi cullata da un languore dolcissimo e mi lasciai abbracciare.



    Nerea cominciò a fidarsi di me.
    Sorrideva...


    -E poi cosa vuoi che possa accaderti?Sono grosso e faccio paura ma sono buono..-
    Gli sussurrai.
    -Non è vero non è vero sarò il tuo peggiore incubo.-
    Gli sussurrai ancora con la voce profonda.



    Sorrise.
    -Bene signorina..-
    Mi alzai e parandomi davanti a lei mi inchinai porgendogli cavallerescamente la mano.
    -Cosa?Ah Roscoe.-
    Sorrise e cercò di smorzare la risata coprendosi la bocca.
    Continuai schiarendomi la voce.
    -Se vuole farmi l’onore...-
    -Cosa?-
    Disse Nerea incuriosita.



    Sapevo finalmente di potermi fidare di Roscoe,e la cosa era molto confortante.
    Appoggiai la mia mano sulla sua e mi lasciai trascinare dolcemente.



    Molto delicatamente tirai su Nerea e prima che lei potesse rendersene conto l’afferrai cingendole la vita con l’altro braccio.



    Mi sporsi verso di lei,il suo stupore mi diede coraggio.
    Contrariamente a quanto successo poco prima, lei quasi ipnotizzata si lasciò guidare e schiudendo le labbra si preparò ad accogliermi.



    Desideravo da tempo un bacio...
    La paura è svanita ora so che Roscoe prova qualcosa di davvero importante per me.
    Il suo respiro caldo sulla mia pelle mi manda in estasi.
    Sta accadendo quello che sognavo da tempo.



    Il suo odore è inebriante.


    Nerea è tutto ciò di cui ho bisogno...
    La cercavo da tempo.
    Ora che è qui non me la lascio piu scappare.
    L’avvolgo in un dolce abbraccio mentre le mie labbra si posano lentamente sulle sue.
    Risponde a malapena alle mie sollecitazioni e la bacio con dolcezza.
    Il primo contatto è qualcosa di estasiante.
    Le nostre lingue si cercano,si toccano e tramite quest’atto fisico cosi estremamente eccitante sento che anche lei mi desidera...



    Tutto si ferma...


    Adesso anche Nerea partecipa,la sento avvinghiarsi a me,le sue mani sui miei muscoli,la sua lingua continua a stuzzicarmi.
    La desideravo da tempo...
    L’ho cercata da tempo.










    Quando scende la notte essa avviluppa il mondo in un'impenetrabile oscurità.Un senso di gelo si alza e si diffonde nell'aria. La vita ha un nuovo significato.
    Absentia lucis tenebrae vicunt

  4. #214
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: The Night Chronicle

    Ho iniziato a leggere e domani finisco U_U Non pensare che mi sia dimenticata U_U *stupidi esami*

  5. #215
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: The Night Chronicle

    Eccomi U_U Inizio dicendoti che le foto sono stupende *_* Anche quelle di vita quotidiana, come Roscoe davanti alla caffettiera (sese e chi l'ha notata la caffettiera :Q_____) Poi che bello quando c'è tanto ammore nell'aria <3 Demetra è un gran bel pezzo di gnocca U_U Con gli uomini ci sa proprio fare U_U Preferivo Heinrich ignudo ma vabbè ù_ù L'impressione è quella che stiamo per giungere sempre più al momento più importante e i dubbi sulla natura di Roscoe si fanno sempre più impellenti... risveglierà anche lui la sua parte vampirica? Mmm immagino che il prossimo capitolo sarà più incentrato sull'azione, quidni no vedo l'ora di leggerlo così da sciogliere di più la matassa Ancora complimenti per le foto!

  6. #216
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Night Chronicle NEW!!

    Lux, appena possò mi riaggionerò col tuo diario, intanto per favore puoi riuppare una copertina 320x240 in indice? Così ti reinserisco in indice, grazie ^^


  7. #217
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Night Chronicle NEW!!

    Che bel finale di capitolo, così romantico! *_*
    Per un sacco di tempo mi sono chiesta come facesse Nerea a resistere a Roscoe... sei stata molto brava a prolungare l'attesa del bacio! Bellissime le foto vicino ai papaveri, mi hanno colpita particolarmente.
    Passando invece a Demetra... subdola, spietata e sensuale, un personaggione! Una vera manipolatrice, perfetta compagna dell'inquietante Heinrich! Però aspetto con ansia il momento in cui Roscoe si farà aiutare da Nerea, voglio capire bene il ruolo di questi vmpiri sanguinari!
    Come al solito ho scritto un commento penoso... ma la cosa importante è: complimenti, complimenti, complimenti!! Continua così!

  8. #218
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: The Night Chronicle NEW!!

    Ho finalmente avuto il tempo di recuperare il tuo diario: l'ho riletto tutto daccapo!
    Mi piacciono un sacco le tue descrizioni dei sentimenti e degli stato d'animo dei personaggi e le foto così curate e ricche di particolari! Col tempo ho potuto notare che sono migliorate tantissimo e sanno ben rendere l'idea che hai espresso a parole.
    La storia è intricata: il passato che si intreccia al presente e si lega a lui in maniera indissolubile, un passato cupo e pieno di nebbia per Roscoe, oscuro e ancora sconosciuto quello di Nerea.
    Il personaggio di Heinrich è interessante: un potente vampiro che potrebbe uccidere chiunque voglia, ma non ammazza i due piccioncini. Sicuramente c'è un motivo, ma qual è? Mumble ....
    Secondo me quando scoprirà quello che ha in mente di fare Raul gli salirà il sangue al cervello!
    Demetra è una gran ... donna! Molto bella e spietata, le piace Heinrich, per caso?

    Comunque aspetto il prossimo capitolo, sicuramente succederà un sacco d'azione!



  9. #219
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Night Chronicle NEW!!


  10. #220
    sim onniscente L'avatar di lvxnera1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    1,284
    Inserzioni Blog
    4
    Potenza Reputazione
    16

    The Night Chronicle











    Quel bacio appassionato ci coinvolse anima e corpo.
    Non avevo mai baciato una donna...
    Il mio primo contatto con questa metà dell’universo fu inebriante.
    Le nostre labbra si allontanarono lentamente; Nerea tremava lo sentivo.
    I suoi occhi azzurri scintillanti,l’iride screziata da un biancore lucente mescolandosi all’azzurro con al centro la pupilla contratta,mi osservavano quasi ipnotizzati.
    Le sue mani calde stringevano ancora i miei muscoli.
    Uno splendido sorriso nacque dopo pochi secondi sul suo viso.
    La sua pelle candida risplendeva alla luce della luna, le sue labbra carnose lasciavano intravedere l’avorio dei suoi denti perfetti.
    Era bellissima...



    Un silenzio appagante ci avvolge.
    Dopo i primi attimi di paura mi sono lentamente abbandonata al bacio.
    Convinta anche dalla stretta sicura e autoritaria di Roscoe.
    Desideravo questo suo gesto da molto tempo...
    Gli sorrido e lui ricambia.
    I suoi occhi profondi,il suo odore...Tutto,immagazzino tutto dentro di me assaporando il momento; consapevole del fatto che questa notte nei miei sogni rammenterò tutto ciò che ora sta accadendo.


    Disse timidamente.Nerea divincolandosi dolcemente dal mio abbraccio mi prese la mano, e accostandosi alla ringhiera guardò la luna che nel frattempo era sorta.
    Mi ero ,intanto,avvicinato a lei e l’avevo circondata con le braccia attirandola a me.
    Si voltò verso di me e io le posai un bacio sulla fronte candida.I suoi capelli emanavano una gradevole fragranza.

    -Roscoe grazie per questa giornata magnifica.-

    Poi rivolse nuovamente il suo sguardo alla luna nel cielo.
    Un ombra,per un attimo, offuscò la sua espressione serena...

    -Questo bacio ha un significato..Vero?-

    Questa domanda a bruciapelo non me l’aspettavo.
    Risposi dopo un pò.
    -Tutto ha un significato Nerea...-
    Immaginavo la sua paura; la condividevo ed era mia ferma intenzione tranquillizzarla.
    -Vedi io non sono molto pratico con i discorsi e le cose romanzesche non fanno per me.-
    Nerea mi guardò stupita.
    -Ecco io..-
    Poi prese la parola.

    -Roscoe non voglio che ti metti in ginocchio e mi fai la proposta tranquillo!-

    Rideva e risi anche io immaginando la scena comica.
    -Uff mi hai tolto un peso dal cuore...A parte gli scherzi.Io provo qualcosa di intenso e voglio averti accanto..-

    -Per me è lo stesso..-
    Disse.

    Si strinse a me; poco dopo fu lei a prendere l’iniziativa baciandomi.
    Il suo bacio era sì dolce ,ma una punta di pepe nei suoi modi risvegliò in me certi impulsi assopiti dal tempo.
    Dopo un pò decidemmo di attraversare la strada e di fermarci nel ristorante dalla quale proveniva il vociare della gente.




    Entrai in cerca di un tavolo libero ma,dato che era affollato, uscì avvicinandomi a Nerea che era ferma poco distante.
    -E’ stracolmo dentro!-
    Dissi contraendo leggermente l’angolo destro della bocca.
    -Beh sediamoci qui.-
    Disse Nerea additando il tavolo alle mie spalle.
    -Non preferisci aspettare che si liberi dentro?-
    -No Roscoe va bene anzi!-
    Mi preoccupavo per lei.
    Non volevo che sentisse freddo ma, notando la sua indifferenza all’aria piuttosto frizzante lasciai fare.

    Ci sedemmo; dopo pochi minuti un cameriere si avvicinò segnando su di un taccuino le nostre ordinazioni.
    Poco distate ridevano spensierati un gruppo di amici sorseggiando cocktail alcolici.
    Nerea sbirciava divertita, e ascoltava con interesse il flusso di parole comiche che ci investivano.
    Era calato tra noi un pacifico silenzio.

    Poi arrivarono le ordinazioni; entrambe scegliemmo un bel piatto fumante di risotto ai funghi.






    Tra un boccone e l’altro chiacchierammo allegramente di cose futili e divertenti.
    Nerea sapeva sempre come farmi sorridere a tal punto, e con una tale maestria, da farmi andare di traverso un boccone di riso.
    Saliva leggero il vapore dal piatto, distribuendosi nell’aria e svanendo soavemente.
    La brezza della sera serpeggiava tra noi infastidendo,dispettosa,la fiammella della piccola candela.
    Le foglie ingiallite sospinte dal respiro del vento cadevano attorno a noi.

    La serata era fantastica; nel cielo un tappeto luminoso di stelle seguiva il movimento della terra,che ruotava impercettibile.
    Una foglia rossiccia posatasi sul capo di Roscoe mi fece esplodere.
    Inizialmente Roscoe non si era accorto dell’intruso, e la ragazza al tavolo accanto se ne accorse sorridendomi.
    Roscoe si rese conto dell’occhiata dei nostri vicini e ricambiò il sorriso, senza accorgersi minimamente del pregevole ornamento che l’abbelliva.
    Mi sporsi delicatamente nella sua direzione, e godendomi il suo sguardo incuriosito ,presi tra le mie mani la foglia.
    Solo allora Roscoe si rese conto del motivo per cui tutti attorno gli sorridevano e mi guardò divertito.

    -Ah questa me la paghi..-
    Le dissi sorridendo.
    Nerea rideva di gusto giocherellando con la foglia.
    Poi parlò..

    -Roscoe quest’atmosfera mi ricorda casa...-
    Appoggiando i gomiti sul piano del tavolo adagiò il viso tra le mani osservandomi mentre finivo il mio piatto.
    -Ti mancano?-
    Gli domandai versando nei bicchieri la rimanenza della birra.
    -Beh si.. E’ stato traumatico lasciarli.-
    Sospirò guardando le stelle.
    -Vorrei tanto tornare a casa anche per un giorno e riabbracciare la mia famiglia.-
    Disse alla fine.
    Francamente non sapevo cosa risponderle...
    Io non avevo nessuno che mi aspettava dall’altro capo del mondo,nessuno che mi telefonava quasi ogni sera per sapere come stavo, quindi in fin dei conti ignoravo il significato di questo stato d’animo.
    Per non offenderla, gli risposi comunque improvvisando.

    -Beh immagino..Deve essere dura da affrontare come cosa.-
    Speravo che con questo mio commento stupido non si riaprisse una ferita nel cuore di Nerea...

    Roscoe,lo sapevo,si sentiva a disagio.
    Cambiando argomento gli chiesi del suo lavoro e quel velo di inquietudine sparì dal suo volto.

    Mentre gli spiegavo le dinamiche del mio lavoro,le missioni estere a cui avevo partecipato,ci si avvicinò un cameriere ed ordinammo il dessert e un caffè per me.
    Allontanatosi discretamente ripresi il discorso mentre Nerea mi ascoltava attentamente.
    All’ improvviso un vuoto d’aria: mi sentivo svuotato completamente e i rumori attorno a me giungevano distorti.
    Sembrava quasi di stare in apnea.
    Sentivo un peso premere sul petto, i brividi scivolavano intensi sulla mia schiena.
    Abbassai la testa, Nerea mi osservava inquieta,e mi voltai lentamente.
    Un rumore inarticolato serpeggiava tra i timpani.
    Poi chiara e squillante la voce mi chiamava.

    -Roscoe!-




    Vedo e sento qualsiasi cosa..posso in ogni istante sapere dove sei e cosa fai...


    Alla fine eccoli.
    Seduti,insieme al tavolo.
    Riesco a sentire l’angoscia che pervade la sua anima.
    Devo stare in guardia.
    Qualcosa in lui non mi convince…
    Trovo un tavolo libero poco distante e mi siedo con noncuranza gettando,ogni tanto,il mio sguardo su di loro.
    La ragazza è molto bella.
    Un invitante bocconcino.
    Potrei saziarmi con lei.
    Oppure usarla; giocarci o renderla mia schiava...




    -Roscoe..Stai bene?-

    E’ un attimo: tutto ritorna normale come se niente fosse accaduto.
    Mi guardo le mani e dopo poco fisso Nerea.

    -S-si va tutto bene, forse sarà stata la birra.-
    Nerea prese tra le mani la bottiglia osservando l’etichetta.
    -Roscoe ne abbiamo bevute due bottiglie, la gradazione è piuttosto alta...-
    Mi guardò preoccupata.
    -Sicuro che stai bene?Vuoi che guidi io al ritorno?-
    -Tranquilla adesso mi passa..-
    Mi stiracchiai mentre Nerea pensierosa continuava a fissare la bottiglia che conteneva ancora qualche goccia di liquido ambrato.






    Ultima modifica di lvxnera1; 4th September 2013 alle 20:19

    Quando scende la notte essa avviluppa il mondo in un'impenetrabile oscurità.Un senso di gelo si alza e si diffonde nell'aria. La vita ha un nuovo significato.
    Absentia lucis tenebrae vicunt

 

 
Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Legacy-Il Conte Dracula]I'm the Night Master-EPILOGO Parte II
    Di Vavi(:96 nel forum Sim Legacy concluse
    Risposte: 261
    Ultimo Messaggio: 24th July 2014, 15:27
  2. Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 11th January 2013, 16:17
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 9th June 2011, 21:46
  4. [Diari] The night chronicle
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28th March 2011, 03:28
  5. Ritorno
    Di Palkia&amp;Lucinda nel forum OFF Topic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st January 2011, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •