Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    79 92.94%
  • 4

    4 4.71%
  • 3

    0 0%
  • 2

    1 1.18%
  • 1

    1 1.18%
Pagina 81 di 88 PrimaPrima ... 31717980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 877

Discussione: [Concluso] Per sempre

  1. #801
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Per sempre

    Nudi? Integrali?


  2. #802
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da polliciotta Visualizza Messaggio
    Nudi? Integrali?
    beh, il nudo è integrale, poi la foto.....

  3. #803
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Per sempre

    nudi?integrali? e sopratutto foto? ok ho perso qualche passaggio!

  4. #804
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Per sempre

    sto patendo le pene dell'inferno (sarà che mi immedesimo in.. ?) per la scrittura di questo capitolo ostico e lunghissimo (mai scritto così tanto, e sono a 3/4) .. ma ho quasi finito e sono molto soddisfatta u_u
    ora sbaracco dall'ufficio (sisi mi son portata il 'lavoro' DA casa) e finisco sul divano
    Ultima modifica di archisim; 17th September 2012 alle 17:40

  5. #805
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Per sempre

    Legami di sangue

    Dopo essersi ricomposto e ristorato, Lestat sentì che non avrebbe potuto trattenere a lungo il risentimento verso Sephiro: parole di fuoco gli crepitavano in gola, parole dure verso l’amico che non era stato capace di portare a termine l’incarico che gli era stato assegnato e lo aveva abbandonato in una terra ostile con un enorme fardello sulle spalle, parole di sdegno verso un uomo che non era stato capace di rendere felice una donna, ma aveva spezzato il cuore di due fanciulle innocenti, parole di disprezzo per l’aver tacitamente accettato che Luce diventasse unica vittima sacrificale di una guerra che non le apparteneva.
    E dietro quella rabbia incondizionata e forse eccessiva, forse Lestat non lo poteva capire, ma si celava l’amore fraterno verso la dolce Luce, e l’odio verso colui che l’aveva fatta soffrire.
    Non appena si fu rimesso in sesto, Lestat fece irruzione nella camera di Sephiro.



    Spalancando la porta senza annunciarsi, Lestat trovò Sephiro in desabillè, appena uscito dal bagno: poichè il suo corpo era coperto solo da un asciugamano legato sui fianchi, la schiena e le braccia restavano scoperte e, tra i folti capelli corvini, Lestat non potè non notare delle terribili cicatrici che deturpavano orribilmente le membra esposte del giovane.
    Avendo notato il turbamento dell’amico, Sephiro apostrofò Lestat con tono petulante, facendo notare che la comune buona creanza imponeva di bussare prima di irrompere nelle altrui stanze.



    Lestat: Amico mio.. cosa ti è capitato? Quelle cicatrici..
    Sephiro: E’ stata tua zia Clodia.
    Lestat: Tua madre?
    Sephiro: A volte dimentico che lo è..
    Lestat: Come può aver permesso che ti venisse fatto questo?
    Sephiro: Quando le ho riferito del matrimonio fallito, è impazzita. Gridava e piangeva, ma era lei il carnefice: diceva che mi serviva una punizione per averle disobbedito.. “Non devi disobbedire a tua madre amore mio”, diceva.. e intanto calava il colpo.. ‘amore mio’ mi chiamava, ‘mi dispiace’ sussurrava.. e il giorno seguente era tutto come se niente fosse accaduto.




    Lestat, sconvolto dal modo distaccato con cui Sephiro aveva riferito quanto accaduto, sentì che la rabbia che si era portato dentro fino a quel momento andava scemando, e molte delle parole crudeli che aveva in serbo per l’amico si stemperarono prima di essere pronunciate.

    Sephiro: E’ pazza, Lestat.

    Dopo quell’accusa, la collera di Lestat esplose nuovamente.. Clodia.. l’unica che non lo aveva mai abbandonato, colei che lo aveva accolto tra le sue braccia come fosse figlio suo, che per lui aveva sempre una carezza o un gesto d’affetto.. non poteva essere capace di un’azione tanto crudele e sconsiderata verso il proprio vero figlio.. non.. poteva?
    Ma Lestat sapeva.. sapeva che l’espressione preoccupata di Clodia, quando lui e Sephiro si esercitavano con la spada, non era per il figlio.. sapeva che gli stessi occhi languidi che lo guardavano, non guardavano nello stesso modo Sephiro.. sapeva che qualunque gesto incredibile avesse compiuto Sephiro, non sarebbe mai valso quanto una qualsiasi inezia realizzata da lui.. sapeva che nel cuore di Clodia c’era sempre stato posto per un solo ‘figlio’.
    La consapevolezza di essere il preferito a discapito di colui che lo meritava di diritto, il furore represso, la frustrazione accumulata si condensarono improvvisamente nell’odio per l’uomo che aveva messo in gioco la vita della sorella, finalmente incontrata e subito abbandonata.



    E in uno scatto d’ira Lestat colpì l’uomo che aveva di fronte, che si lasciò aggredire senza reagire, impotente di fronte a un destino che non aveva mai potuto scegliere, inerme davanti all’uomo che avrebbe voluto essere, indisciplinato, istintivo, temerario, e più di ogni altra cosa amato dalla madre.
    A salvare i due cavalieri da una probabile rissa, in quel momento sul ciglio della porta sopraggiunse una guardia: entrambi erano richiesti al cospetto di Clodia per importanti novità.

    ***



    Clodia li aspettava sul suo trono composta, come se si trattasse di una convocazione ufficiale, imperturbabile, come se quelli che si trovava di fronte fossero perfetti sconosciuti, distante, in attesa che qualcosa fosse degno della sua attenzione.
    La ‘regina’ Clodia (in realtà regina non era, ma amava essere definita tale) non proferì parola: era difficile indovinare quali fossero i suoi pensieri, poichè il su comportamento era sempre stato imprevedibile, capace di atti di generosità così come incredibili atrocità.
    Senz’altro stentava a nascondere il suo profondo senso di delusione verso i suoi ‘figli’: non avevano portato a termine il compito da lei assegnato loro, mettendo a repentaglio la discendenza della stirpe.
    Lei, come sempre, aveva dovuto prendere in mano la situazione, sguinzagliare le sue fedeli guardie che, soggiogate dal carisma della donna e terrorizzate dal suo enorme potere, avrebbero eseguito qualsiasi ordine pur di soddisfare la loro regina.



    Ciò che Clodia voleva mostrare a Lestat e Sephiro era il suo trofeo: malgrado l’inettitudine di entrambi, ella era riuscita portare a termine la sua missione, ovvero era riuscita a catturare Luce, la quale ora avanzava lentamente al centro della navata, incatenata, sotto la stretta sorveglianza della guardia che l’aveva catturata - inconsapevole del fatto che Luce stessa fosse diretta al castello.
    Incredulo Sephiro e irrequieto Lestat, entrambi non poterono che provare una profonda tristezza nel vedere Luce caduta prigioniera, consci che Clodia aveva in serbo per lei un oscuro progetto.



    Quando il soldato fece fermare Luce al centro della sala, Clodia si alzò con grazia dal suo trono e, contenendo il suo tripudio, si avvicinò lentamente, ma trepidante, alla ragazza, che teneva lo sguardo basso per non incrociare lo sguardo nè di Lestat, nè di Sephiro.
    Quando le fu vicino, fece allontanare la guardia, scivolò alle spalle di Luce e, scostandole delicatamente i capelli, le carezzò il viso con una mano.
    Quando Clodia avvertì che Luce non opponeva resistenza, nè sembrava particolarmente intimorita dalla sua presenza, la carezza si trasformò in una stretta che costrinse Luce al alzare il viso verso Sephiro e Lestat che le stavano davanti impietriti.
    A Clodia non servì proferire parola: il suo sguardo tiepido e sicuro, l’espressione catartica del volto, proclamavano ai due giovani la sua vittoria.



    Senza che le fosse concesso di parlare, Luce venne rinchiusa nelle segrete nei sotterranei del castello, nella stessa cella che aveva tenuto prigioniera la madre Emeraude anni prima.
    Abbandonata nella sua solitudine, in quel luogo umido e oscuro, Luce iniziò a dubitare della sua scelta: aveva rifiutato al generosa proposta offertale dal destino, la libertà, aveva vanificato il sacrificio di Lestat che si era dileguato per darle una possibilità di salvezza.. perchè una volta lasciata sola non era tornata dai suoi cari, dimenticando il passato? Perchè aveva inseguito Lestat, scoprendo così che anche il suo amato Sephiro aveva tramato contro di lei? Perchè quel senso di responsabilità - quel peso che solo una vera regina è in grado di sopportare - le impediva di lasciare le redini del suo destino?

  6. #806
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Per sempre

    ***



    Mentre Luce rifletteva sui suoi sbagli - o sul suo straordinario atto di coraggio? - Lestat doveva come sempre combattere con il demone che si agitava dentro di lui, che in ogni momento era in grado di sopraffarlo e di ucciderlo, e che si faceva sempre più potente, giorno dopo giorno.
    E come lui, centinaia di uomini soffrivano le pene dell’inferno a causa della maledizione che li aveva colpiti, e sotto gli occhi di Clodia, che impotente vedeva il suo adorato nipote consumare la sua anima per sopravvivere, molti sudditi si toglievano la vita, incapaci di patire ancora tale tortura.



    Quando Lestat aveva uno dei suoi attacchi, Clodia non poteva fare altro che cercare di lenire il dolore con antidoti-placebo che quindi avevano solo l'effetto di limitare la sofferenza fisica del nipote o del figlio il quale, anch’egli di sangue misto, subiva le conseguenze della maledizione.
    Questa situazione di impotenza, malgrado gli innumerevoli tentativi di trovare una cura definitiva o un incantesimo in grado di sopraffare quello invocato da Emeraude, e il senso di inferiorità nel sentirsi sopraffatta da un’altra donna più potente, rendeva Clodia furiosa con se stessa e fomentava in lei l'odio verso la stirpe dei Fiori, causa di questa disgrazia.
    Un giorno, studiando un raro manoscritto di magia nera, Clodia trovò un indizio in un incantesimo perduto, il quale doveva essere stato scritto prima che le due stirpi - Fiori e Pietra - dessero vita a due ceppi genealogici distinti.
    L'antico scritto rammentava appunto come Fiori e Pietra fossero in principio parte di una unica entità: qual’ora una parte di essa fosse venuta a mancare, l'altra avrebbe dovuto sopperire alla mancanza in modo equivalente.
    Partendo da questo principio, Clodia condusse numerose ricerche studiando le genealogie dei due casati, e ne estrasse la formula che secondo lei avrebbe annullato l’effetto della maledizione.
    Rinnovata nella speranza, concepì un grandioso piano che negli anni si sarebbe sviluppato, fino a portare a lei gli ‘ingredienti’ per il suo incantesimo.



    Sebbene tenuti all’oscuro di molti dettagli, Sephiro e Lestat potevano ben intuire che le intenzioni di Clodia non sarebbero state del tutto pacifiche, e che la stessa non avrebbe esitato a sacrificare vite umane pur di porre fine a questo supplizio.
    Lestat in particolare, forse grazie alla più profonda conoscenza della zia, aveva ormai capito che fallito il tentativo con Nova, la vittima predestinata sarebbe stata Luce.
    Incapace di restare indifferente a tale crudeltà, Lestat aveva deciso di mettere da parte la speranza per un futuro senza sofferenza per salvare la vita della sorella.



    Durante il cambio della guardia alle prigioni, Lestat riuscì a raggiungere la cella dove era tenuta Luce: la fanciulla, vedendo il giovane cercare di offrirle ancora una volta la libertà a discapito della propria incolumità, ebbe finalmente la certezza che Lestat non poteva che essere il fratellastro, frutto della relazione clandestina della madre con il principe della leggenda.
    E ancora una volta Luce avvertì quel senso di responsabilità, quel ‘peso’ che già una volta l’aveva spinta a rinunciare alla sua fortuna, a mettere in gioco la sua vita per un bene che lei riteneva più prezioso: la felicità del suo popolo.
    Luce era disposta a sacrificare sè stessa pur di mettere fine alla sanguinosa rivalità tra i due casati e, anche se ancora non poteva sapere cosa l’aspettasse, spiegò tra le lacrime a Lestat che se lei poteva essere il mezzo per sanare il maleficio, allora il suo sacrificio non sarebbe stato vano.
    Lestat, profondamente scosso e con il cuore che scoppiava di dolore, non ebbe nemmeno il tempo di stringere Luce in quell’abbraccio fraterno che per troppo tempo era stato rimandato: una guardia giunse a reclamare la vittima sacrificale.
    Il momento fatidico era giunto, ed entrambi sarebbero stati condotti al luogo mistico dove sarebbe stato evocato l’incantesimo finale.



    Ultima modifica di archisim; 8th November 2012 alle 11:39

  7. #807
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Per sempre

    Oddio bellissimo capitolo :O E le fotuzze :O Ma quanto è str Clodia U_U Ma sto iniziando a dubitare che prova qualcosa di più che amore materno per Lestat Certo che Sephiro è un inetto U_U Cioè manco lui a salvare la piccola Luce! Meschino! Ora ci sarà il rito.... e mi sa che ci sarà uno spargimento di sangue... e spero che il sangue sia di Clodia e che Sephiro si ricordi di essere un cavaliere coraggioso U_U

  8. #808
    sim veterano L'avatar di Musiek
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    In un paese sperduto, fortunatamente vicino Roma :D
    Età
    27
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Per sempre

    Hai aggiornato! Hai aggiornato!
    Povero Sephiro, tutte quelle cicatrici che deturpano il suo corpo così perfetto... E Lestat, che è costretto ad assistere mentre la sua sorellina viene imprigionata! Comunque concordo con Mary, nutro qualche dubbio sul tipo d'amore che Clodia nutre per Lestat...e ha ragione, Sephiro è un inetto u.u Mi dispiace per il corpo perfetto rovinato ma doveva presentarsi insieme a Lestat a cercare di convincere Luce, anche se lei, con il suo spirito da vera Regina -mica come la sorella, umpf- vuole sacrificarsi °-° Le foto sono bellissime, il capitolo però mi ha lasciato con l'ansia °-°

    Scusate per il post probabilmente illegibile e quasi sicuramente con qualche errore sintattico, ma vengo da 2 ore di studio di letteratura inglese e 1 di storia... capitemi!

  9. #809
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da mary24781 Visualizza Messaggio
    Oddio bellissimo capitolo :O E le fotuzze :O Ma quanto è str Clodia U_U Ma sto iniziando a dubitare che prova qualcosa di più che amore materno per Lestat Certo che Sephiro è un inetto U_U Cioè manco lui a salvare la piccola Luce! Meschino! Ora ci sarà il rito.... e mi sa che ci sarà uno spargimento di sangue... e spero che il sangue sia di Clodia e che Sephiro si ricordi di essere un cavaliere coraggioso U_U
    ben peggio mary, ben peggio u_u
    hai presente le Iene?
    :P
    Citazione Originariamente Scritto da Musiek Visualizza Messaggio
    Hai aggiornato! Hai aggiornato!
    Povero Sephiro, tutte quelle cicatrici che deturpano il suo corpo così perfetto... E Lestat, che è costretto ad assistere mentre la sua sorellina viene imprigionata! Comunque concordo con Mary, nutro qualche dubbio sul tipo d'amore che Clodia nutre per Lestat...e ha ragione, Sephiro è un inetto u.u Mi dispiace per il corpo perfetto rovinato ma doveva presentarsi insieme a Lestat a cercare di convincere Luce, anche se lei, con il suo spirito da vera Regina -mica come la sorella, umpf- vuole sacrificarsi °-° Le foto sono bellissime, il capitolo però mi ha lasciato con l'ansia °-°

    Scusate per il post probabilmente illegibile e quasi sicuramente con qualche errore sintattico, ma vengo da 2 ore di studio di letteratura inglese e 1 di storia... capitemi!
    devo dirti che dopo aver scattato le foto del prossimo capitolo, ho notato che il corpo di Sephiro non è poi così perfetto, infatti ha un sedere terribile, molto meglio le chiappe sbarluccicose di Lestat u_u
    e posso anticiparti che gli sono davvero servite

  10. #810
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Per sempre

    ps. scusate ma mi sono dimenticata di farvi notare una cosa che anche io avevo notato solo dopo aver scattato...



    che dite non sono teneri??? che la rabbia di Lestat sia solo gelosia?? che stiano cercando di farmi capire che devo modificare il finale??????

 

 
Pagina 81 di 88 PrimaPrima ... 31717980818283 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Locali e club sempre deserti?
    Di SimVic nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26th December 2010, 21:24
  2. Colui ritorna sempre
    Di Boost23 nel forum OFF Topic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17th October 2009, 18:30
  3. sono sempre io mi serve un'informazione
    Di przchella1 nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15th June 2009, 12:27
  4. mi arrivano sempre email.....
    Di joshua nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2009, 13:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •