Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
109. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

102 93.58%
  • 4

2 1.83%
  • 3

0 0%
  • 2

1 0.92%
  • 1

4 3.67%
Pagina 51 di 110 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1091
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Potenza Reputazione
    26

Re: Decisioni da prendere(LoD) - 7° Capitolo - Building a fa

Ebbene si: "cosa sarebbe successo se...?"
    In questo post non solo vi spiegherò brevemente (...ente-ente) come sarebbe proseguita la storia se avreste intrapreso bivi diversi, ma vi farò man-mano capire come dovete "approcciarvi" alla LoD, ora che è terminato il primo personaggio, dovrebbe essere più semplice per me spiegarmi.

Andiamo con ordine:
    L' obbiettivo della LoD è quello di far raggiungere la felicità al protagonista, e per farlo bisogna che vinca sempre la scelta giusta. Ecco, con Maddie, già al primo bivio, non è andata così!
    Chiedo agli utenti del Live Journal di "portare pazienza", voi conoscete il funzionamento più che bene, ma essendo la prima LoD del forum, credo sia il caso di spiegare meglio come funzionano le dinamiche.

RIASSUNTO:
    Dopo un bilancio della sua vita, Maddie Clips conclude che non ne è affatto soddisfatta...probabilmente un modo per ridare uno scopo alla sua vita sarebbe quello di cominciare a lavorare facendo quello che le è sempre piaciuto, l'arredatrice d'interni. Se però almeno suo padre acconsente a farla lavorare chiedendole di fare avanti e indietro da casa, il suo fidanzato, Jeremy, non prende nemmeno in considerazione la cosa. Stanca di tutte queste costrizioni sulla sua vita, Maddie chiede aiuto ai lettori, che la indirizzano verso il BIVIO B, ossia partire (all' avventura!) per Twinbrook e tentare di caversela da sola una buona volta, imboccando così il bivio a metà...ma cosa sarebbe successo se...?

BIVIO A: LAVORARE SI, MA MEGLIO SOTTO IL TETTO PATERNO!

A) Bivio giusto: l' inizio sarebbe stato alquanto pesante, in quanto la nostra principessina avrebbe dovuto affrontare orari stancanti ai quali non era abituata. Per non parlare dei suoi colleghi, poi! Ce l'avrebbero avuta con lei per qualche strano motivo...parlandone con Jeremy, quest'ultimo le avrebbe consigliato di dimostrare più pugno di ferro, e aiutandola, i due avrebbero (apparentemente) fatto pace. Dopo un anno di sacrifici e costrinzioni, in una normalissima giornata di lavoro, Maddie avrebbe chiesto un permesso speciale al suo capo per tornare prima a casa: la sua intenzione era di fare una sorpresa a Jeremy...peccato che nel più classico dei cliché, l'avrebbe trovato a letto con Loise! Il loro piano di occupare la Clips Foundation quindi non avrebbe mai avuto luogo, e il sign. Clips, che nel frattempo vedeva con i suoi occhi la figlia impegnarsi e diventare più matura e responsabile, avrebbe licenziato Jeremy & Loise in tronco. Nel capitolo successivo, Maddie si sarebbe rivista con Michael, il figlio dell'avvocato di suo padre, che ai suoi occhi (e anche ai vostri, perchè io volevo farvelo vedere così all’inizio) sarebbe apparso l'uomo perfetto per lei, buono, gentile, dai modi garbati ed eleganti, e nel giro di poco tempo i due si sarebbero fidanzati seriamente. Nel mentre, Maddie avrebbe conosciuto la nuova cantante del momento, Star Eternal, tramite il suo ufficio, in quanto richiedeva un'arredatrice per la sua nuova casa. Sarebbero diventate amiche, così come con Eric, il fidanzato della cantante. Proprio grazie a loro, altro tempo dopo, avrebbe conosciuto un loro amico che era partito tempo addietro per Champ Les Sims, un cuoco di nome Marc Brandt, che avrebbe suscitato nella rossa un tale scombussolamento da farle avere dei dubbi sul suo "perfetto" (e, diciamolo, “noioso”) fidanzato...Sarebbe a quel punto toccato a voi, con altre tre scelte, che non sto qui a dirvi...

BIVIO C: MEGLIO LASCIAR PERDERE!

C)Bivio sbagliato: preoccupato che Maddie potesse ripensarci riguardo la faccenda del lavoro, Jeremy le avrebbe proposto di sposarlo. La ragazza avrebbe accettato benvolentieri, finendo addirittura incinta prima del matrimonio! La vita della Nostra sarebbe quindi scorsa (almeno per il primo capitolo) tra i preparativi del matrimonio e i primi anni di gravidanza. Il brutto sarebbe stato il fatto che Jeremy sarebbe stato sempre troppo maschilista ed estremamente geloso. Il culmine sarebbe arrivato quando durante un litigio, Jeremy sarebbe addirittura arrivato ad alzare le mani, dandole un paio di schiaffi. Maddie, che in tutto questo era pure all'ottavo mese di gravidanza, avrebbe deciso di perdonarlo, seppur con molto riserbo. Nel capitolo successivo, sarebbe nata la figlia di Jeremy e Maddie (sempre Claire l'avrei chiamata, con una giustificazione diversa, ma sto' nome mi ispira! ^_^). Jeremy sarebbe stato sempre assente da casa, per via del troppo lavoro (e della sua segreta relazione con Loise), e Maddie sarebbe cascata in una torbida relazione con un giornalista, Brad Flannagan...un uomo però di pochi scrupoli, che non avrebbe esitato a minacciarla con le prove della loro relazione in cambio di soldi...anche in questo caso sarebbe poi arrivata per voi la scelta...

Figo eh, sapere questi retroscena ?
    Mi sono divertita a scriverli, mi sono dovuta pure andare a rivedere i vecchi appunti, alcune cose non le ricordavo nemmeno più
    Prima di continuare, vediamo di fare il punto della situazione:
    -Prendendo la scelta sbagliata, sarebbero accadute solo cose brutte.
    -Prendendo la scelta giusta, come avete potuto vedere, sarebbero capitate quasi solo cose belle, e ci sarebbero stati sicuramente meno problemi rispetto alla scelta a metà che è stata intrapresa, soprattutto riguardo...

Lo/La "Spouse", in una LoD, non è altro che il "Vero Amore" del protagonista. Potete trovarlo/a solo nel caso in cui beccate la scelta giusta o a metà. Infatti come avete potuto notare, nel bivio C, scegliendo di non andare a lavorare, Maddie non avrebbe mai incontrato né Star & Eric, né tanto meno Marc. Nello schema che mi sono fatta io, inoltre, il bivio giusto mostra meglio quelli che sono i pregi dello/a spouse, infatti se avesse vinto la A, Marc sarebbe già stato a Champ Les Sims, tornando cresciuto e maturato da quel viaggio, quindi l'avremmo visto in una luce molto più positiva. Con la scelta a metà, invece, abbiamo fatto la sua conoscenza in modi e situazioni alquanto bislacche, che hanno portato alcuni di voi (anche se pochi, devo ammettere) a non ammirarlo più di tanto.
    Come riconoscerlo/a? Ovviamente io non mi metterò ad urlare "Ragazzi, è lui/lei!! Mi raccomando, beccatelo/a, fate attenzione a questo personaggio!!", ma in fondo sarà evidentissimo...su Marc scrissi moltissimo, dedicandogli un mucchio di spazio nel terzo capitolo, era ovvio che volevo che vi interessaste a lui insomma! Ovviamente non è detto che deve apparire dopo la prima scelta. Posso tanto piantarvelo già al primo capitolo, magari nascondendolo un pò, oppure aspettare addirittura dopo la seconda votazione...posso giocarmela, insomma!!

Andiamo avanti...
    RIASSUNTO:
    Dopo un anno di silenzio, il sign. Clips richiama la figlia con la quale aveva interrotto bruscamente i rapporti, decidendo di dare fiducia a Jeremy e non a lei. Le chiede di rivedersi e parlare, ha bisogno del suo aiuto, ha persino paura ad uscire di casa, e le chiede quindi di raggiungerlo! Guidata dai lettori (per un soffio!) Maddie intraprende il bivio giusto, decidendo di andare lei a casa del padre...ma cosa sarebbe successo se...?

BIVIO A: NON SE NE PARLA PROPRIO!

A)Bivio a metà: Maddie avrebbe perso ogni contatto con suo padre. Avrebbe poi saputo, tramite giornali, che avrebbe perso la Clips Foundation. Azzeccando la scelta giusta successivamente, avrebbero riallacciato i rapporti, ma sarebbero rimasti sempre molto freddi e distanti, ma questa è un'altra storia...La vita di Maddie sarebbe proseguita quindi tra appuntamenti con Peter, e "appostamenti" di Marc, deciso a metterle i bastoni tra le ruote. Insomma, una vera e propria guerra tra Marc e Peter per conquistarsi la rossa. Credo sarebbe stato il bivio più comico di tutti, in quanto Peter mi era venuto un vero spasso, alla fine sarebbe risultato pure abbastanza simpatico...di sicuro non era cattivo. Di Marc avreste sicuramente visto lati migliori (ma di meno rispetto a quello che è apparso di lui nel 4° capitolo però, dove lui e Maddie vanno alla Clips Foundation). Evitando però il viaggio in Francia, non sarebbe comunque mai arrivato alla maturazione completa, così come nemmeno Maddie (in quanto appunto questa era la scelta a metà). La scelta finale vi avrebbe portato a scegliere tra i due, anche se in maniera indiretta...

BIVIO B: VA BENE, MA SARA' LUI AD ANDARE A CASA DI LEI!

B) Bivio sbagliato: il sign. Clips sarebbe andato a casa di Maddie accompagnato da Michael. La scena sarebbe stata uguale a quella svoltasi a Sunset Valley, con la differenza che invece sarebbe avvenuta in casa di Maddie. La rossa, comunque sia, avrebbe detto ancora una volta di volerci pensare...passando poi per casa di Eric, che era lì vicino, per cercare conforto, non ci sarebbe stata la telefonata che avrebbe fatto sbloccare Marc. Pochi giorni dopo però, Maddie avrebbe appreso la notizia che il sign.Clips era stato assassinato, in quanto "qualcuno" l'aveva visto dirigersi a Twinbrook, a casa della figlia. Vi avrei fatto sapere che questo qualcuno altri non erano che Jeremy e Loise: in pratica le spie di Loise le avrebbero riferito che il presidente si era recato, dopo un anno di distanza, a casa della figlia, e Jeremy avrebbe capito che la ragazza potesse avere delle azioni. Preoccupati quindi che il sign. Clips potesse superarli di nuovo con le quote, avrebbero provveduto a farlo fuori...tutto questo però all'insaputa della nostra protagonista. Maddie avrebbe quindi ereditato l'azienda, una vera manna dal cielo per Jeremy e Loise, in quanto la Nostra, non capendoci un'acca di economia, si sarebbe fatta trattare come un burattino nelle loro mani. Un appiglio, in tutta questa orribile situazione, sarebbe stato Michael, che avrebbe tentato di darle forza. Alla fine sarebbero finiti insieme, ma poi sarebbe arrivata un' ulteriore scelta, che avrebbe coinvolto Star, col la quale la nostra aveva perso un pò i rapporti...ma comunque, questa è un'altra storia...

Ecco qui! Come avete potuto vedere, era determinante che il sign. Clips non si muovesse da casa!

Quindi, abbiamo avuto anche qui un esempio del fatto che la scelta a metà vi avrebbe mostrato uno spouse non nel pieno del suo splendore, come se invece avreste beccato quella sbagliata, di Marc non ne avreste saputo più nulla, al massimo vi avrei fatto sapere che se ne sarebbe partito per Champ Les Sims.

Vi faccio notare un'altra cosa:
    Nella storia seguita da noi, il fatto poi che Marc se ne sia partito di punto in bianco per la Francia, non è stato altro che il risultato della scelta a metà beccata all’inizio + la scelta giusta presa consecutivamente…
    Per capire meglio, provate a fare il ragionamento inverso:
    Se avreste imboccato il bivio peggiore all’inizio, e consecutivamente quello giusto, non è che allora le cose sarebbero diventate bellissime per Maddie, perché comunque si sarebbe portata dietro gli effetti di quella scelta sbagliata...un’ ulteriore scelta giusta invece avrebbe stabilizzato la situazione…è tutto una conseguenza!
    Quindi "pagherete" scelte sbagliate o a metà, nel tempo. Ah, ovviamente, se beccate la peggiore e poi quella giusta, lo spouse non torna lo stesso…la scelta sbagliata lo fa perdere per sempre!

Arriviamo ora al bivio finale...

RIASSUNTO:
    Dopo due anni di silenzio da parte di Marc, la Nostra non l'ha ancora dimenticato...nel frattempo però, un suo collega le chiede un appuntamento, che fare? Andare o no? I lettori a questo punto decidono di farla andare, sulla base di un indizio fotografico alquanto pesante...bravi ^_^!!...ma cosa sarebbe successo se...?

BIVIO B: RIMANERE A CASA!

B) Bivio sbagliato: rimanendo a casa quella fatidica sera, Ivan sarebbe andato da lei, dicendole quanto si era comportato male invitandola in quel modo frettoloso, in quanto lei meritava di essere trattata come una regina...e le avrebbe offerto un viaggio ad Abu Simbel. Pensando che staccare la spina per un pò con una persona in fondo così gentile come Ivan (...)era ciò di cui aveva bisogno, Maddie avrebbe accettato, ed il giorno dopo i due sarebbero partiti alla volta dell' Egitto. Star avrebbe tentato di rintracciarla, per chiederle di andare a farle da testimone, ma si sarebbe fatta scappare della presenza di Marc, e Maddie si sarebbe arrabbiata come una biscia, perchè nessuno l'aveva avvisata, né la sua migliore amica, né Marc. Le due avrebbero litigato di brutto, Star sarebbe rimasta delusissima da Maddie, la quale non avrebbe capito che gliel'aveva tenuto nascosto solo per l'amicizia che la legava a Marc. Incacchiata nera per l'accaduto, Maddie si sarebbe appoggiata con tutte le sue forze ad Ivan, che sarebbe stato un pò più piacevole, almeno inizialmente, visto che non sapendo di Marc, la gelosia non avrebbe preso ancora il sopravvento in lui. Inutile dire che Ivan però avrebbe approfittato di quella situazione, influenzando Maddie. Dopo la vacanza, la Nostra avrebbe affrontato Marc al locale, facendogli una scenata davanti a tutta la clientela, dichiarando di non volerlo più sentire. Marc avrebbe provato e riprovato più volte a parlarle, ma Ivan sarebbe stato onnipresente, e la fiducia che Maddie nutriva in quest'ultimo, avrebbero fatto desistere Marc, convincendolo a farlo ripartire in fretta per la Francia, da dove Galande non era ancora tornato. Infatti l'unico motivo per cui Marc non era andato da Maddie era perchè era pieno di lavoro, e non essendoci stata la telefonata del padre di Ivan a Galande, quest'ultimo era ancora in Francia, lasciando Marc impegnatissimo a dirigere il locale da solo! Avremmo poi visto uscire il vero carattere possessivo e geloso di Ivan, col quale Maddie si sarebbe sposata. Dopo la gravidanza inoltre, avrebbe lasciato il lavoro che tanto amava sotto pressione del marito...ma questa è un'altra storia (per fortuna!)...

Era quindi essenziale farla andare all'appuntamento per "sbloccare" Galande e liberare Marc.

Ora giusto un mini-mini retroscena, una cosa che avrei dovuto inserire nell’ultimo capitolo, ma che per problemi di tempo, non sono riuscita a fare : il video del matrimonio! Vi ho preparato al volo un paio di screenshots giusto per darvi un’idea…(scusate il copia-incolla pessimo nella seconda foto):

Ebbene si, ci sarebbe dovuto essere il video-parodia di Hot ‘n Cold, di Kate Perry, con tutti i personaggi della LoD, in fondo cascava a pennello con i dubbi di Marc sul matrimonio e la pazienza (finita) di Maddie, purtroppo problemi materiali di tempo me l’hanno impedito, farlo significava farvi aspettare l’ultimo capitolo per un mese, e non mi sembrava proprio il caso! XD

Bhé, che dire? Sono felicissima che vi sia piaciuta tanto questa LoD, ne sono davvero contenta, in quanto è un progetto al quale tenevo (e tengo) molto. Succhia molte energie (e tempo allo studio *firululì-firululà*), perchè come avete visto, bisogna pensare a tantissimi retroscena, sviluppi alternativi, ecc., ma devo ammetterlo...mi sono divertita tantissimo! E ringrazio voi, perché avete contribuito a questo mio piccolo delirio, dandomi corda!
    I capitoli sono stati diversi man mano che andavo avanti (e anche più lunghi), ho provato a scrivere in modi diversi, per renderli sempre più piacevoli, e, grazia a voi, credo si essere sulla strada gusta.
    Alla fine sto facendo un romanzone, scusate, ma per me scrivere questa piccola storiella è significato molto… è la prima volta che qualcosa di “mio” è stato fatto leggere a qualcuno, e l’entusiasmo col quale sono stata accolta, le persone che ho conosciuto qui...non so come dire, ma sono contenta di averla postata, se ha significato l’aver “conosciuto” virtualmente tutti voi. Non ho scritto chissà che storia, spesso mi sono lamentata di questo stile semplicistico e demenziale che ho utilizzato, rispetto ai vostri racconti, che sono scritti benissimo, ma voi (soprattutto per miei capitoloni), avete dimostrato uno stomaco non indifferente nel sopportarmi!!
    Inoltre non nascondo (e provo a lanciare un amo) che mi piacerebbe vedere qualche altra LoD qui sul furum, spero tanto che qualcuno possa avere il desiderio di farla, sarebbe divertente davvero!
    L’ importante, ovviamente, è inserire i riconoscimenti alla creatrice del “format” della LoD, pirate_otty! ^_^

Vi aspetto al prossimo personaggio, la LoD continua...
    Sarete di nuovo tutti in gara per l' Epic Win & l' Epic Fail !!

AVVERTIMENTI PER IL PROSSIMO PERSONAGGIO

Ho deciso di apportare un paio di cambiamenti, alla fine si tratta di un "ritorno all'ovile"...sulla riga del LoD classica, quindi:
    1) Alla fine delle votazioni, saprete solo quale bivio ha vinto, ma non saprete se sarà giusto o no fino al capitolo seguente, almeno non "rovino la sorpresa";
    2) Niente più indizi! Ebbene si, come in tutte le altre LoD, per indovinare la scelta giusta, bisognerà andare "a naso", un pò come è stato per il primo capitolo di Maddie, se ricordate. Indizi particolari non ce n' erano...Come dice la creatrice della LoD, pirate-otty, l'unico modo per azzeccare il bivio giusto è "seguire la storia e il personaggio"....dite che sarà più divertente?

Quest'immagine non apparirà nel diario, consideratela uno screenshot, spero di farcela a postare per la settimana prossima, nell'attesa....ve gusta la vostra nuova vittima?

RINGRAZIAMENTI

Ora, capiamoci, non voglio annoiare nessuno, ma io DEVO fare dei ringraziamenti, potete anche non leggerli, ma io non mi sentirei proprio apposto con la coscienza se non li faccio, quindi…XD

In primis, assolutamente, la creatrice della LoD, pirate_otty, che mi ha permesso di “rubarle” la sua fantastica idea, facendomi anche l’onore di seguirla sul forum. Grazie mille Giulia, davvero.
    Avrei voluto linkare la sua LoD sul forum, ma non posso, quindi oltre a dirvi di digitare “Moon LoD” su google, non so che altro posso dire…leggetela, è stata la prima LoD in assoluto, fatta con The Sims 2…ne vale assolutamente la pena (che “pena” poi non è!), soprattutto se vi piace lo stile ironico e divertente, lei è una maga in questo, riuscendo a creare, quando le servono, anche momenti seri che offrono tanti spunti di riflessione.

Ringrazio due persone pari meriti, maxtroisi & Stefizzi:
    Maxtroisi, che con santa pazienza si leggeva i miei aggiornamenti nonostante i tremila impegni…quando lo tartassavo al telefono per avere una sua opinione, subissandolo di domande su cosa ne pensava…grazie soprattutto di essere stato sincero e di avere apprezzato. La tua opinione conta più di quella di chiunque altro, e lo sai.
    Stefy l’ho conosciuta sul forum grazie al suo diario, e un mp oggi, uno domani…dopo averle rotto le scatole infinite volte, mi ha aiutato ad avere più fiducia in questo mio progettino. Si è letta in anteprima tutto il secondo capitolo, correggendomi la bozza, con infinita gentilezza e pazienza. Mi ha tirato su il morale, si è ascoltata i miei deliri e alcune mie ideuzze future. Si è sorbita i miei piagnistei. Mi è stata vicina, punto. Non so come farò a ringraziarti sté, ma un giorno troverò il modo! *si, è una minaccia* Sappi che, anche se dietro un pc, sono felicissima di averti conosciuta un po’, sei una persona davvero stupenda.

Un altro ringraziamento va a tutti i moderatori e staff-supporter, che, direttamente o indirettamente, mi hanno dato una mano. A mary e Pey’ j, gli attuali moderatori della sezione, per il costante impegno nel renderla così meravigliosa e ben organizzata, per il loro lavoro sul NRAAS, in particolare l’ Animator, aiutati in questo da danielele, grazie anche a te, che hai dato una (enorme) mano sulla guida. Ancora Mary e anche Eliviola, che mi sono state dietro un intero pomeriggio per capire come funzionava il comando “Move” del Debugger, sante donne! E’ grazie a loro che sono riuscita a fare tante belle foto che voi avete apprezzato! Oltre a quelli già citati, aggiungo Fabry e armadeda, per il lavoro di testing sulle mod per le pose, una manna dal cielo per noi autori di diari! A riccardino_96, che con grande gentilezza (e pazienza), nonostante gli impegni, ha trovato il tempo di crearmi quel meraviglioso grembiule, graziegraziegrazie. Supermao, che ha tentato di farmi il grembiule, ma anche se non c'è riuscito, devo ringraziarlo infinitamente per la pazienza e la celerità con la quale ha tentato di accontantarmi. Un grazie generale comunque sia a TUTTO LO STAFF, perchè magari qualcuno ha lavorato "dietro le quinte" ed io non lo posso sapere...graziegraziegrazie!! Ad archisim, ultima ma non meno importante, anzi, forse ultima in quanto “citazione d’onore”…la creatrice di questa sezione, che prima del forum intero, è stata la mia seconda casa. Le tue guide, grazie alle quali una novellina di forum come me ha saputo creare un indice con tanto di link nascosti nel giro di cinque minuti, mi hanno permesso di entrare a far parte di questa “famiglia”, facendo il meno figuracce possibili.

Ringrazio Rayky, lui non lo sa, ma è stato nel suo diario che ho preso la maggior ispirazione riguardo le foto. La sua capacità di rendere interessante ogni singola fotografia con delle inquadrature mozzafiato…spero davvero che farai un altro diario, perché sei bravo sul serio.

Ringrazio Ivana80, che con infinita pazienza si è letta in anteprima tutto il 4° capitolo, ascoltando tutti i miei dubbi e le mie lagne, perché non sapevo se scrivere in quel modo più “demenziale” o no. L’ho vista ridere, l’ho vista sperare che succedesse una cosa o l’altra…l’ho vista presa, ed era il miglior supporto che potesse darmi, grazie Ivy!!!

E a questo proposito, colgo l'occasione per ringraziare anche Stardust, grazie alla quale, con le sue costruttive critiche, sono riuscita ad apportare le giuste modifiche allo stile scrittorio che volevo utilizzare. E' per merito suo se ho avuto l'idea di rendere i capitoli più comici!!

Alle autrici che mi hanno permesso di utilizzare i loro meravigliosi personaggi, quindi di nuovo grazie a Flagghi, Stefizzi, Stardust e Archisim…spero di continuare su questa linea, mi piace tantissimo integrare con i vostri diari! All' inizio non sapevo bene come "sfruttare" questa cosa: nel senso che ad esempio, Momoko e Kahori sono apparse pochissimo, rispetto a Sephiro & company alla fine, ma all'inizio non sapevo esattamente "quanto" potevo spingermi e integrarli. Ci sarebbe dovuta essere una parte in più per le due cantanti, volevo mettere anche il provino di Star, ma avevo paura di uscire troppo dalla trama.

Poi vediamo…Elix, Stefizzi (ma sei dappertutto XD), Sonia, SingforAbsolution, Lvxnera1, Stardust, TrueBlood (a voi ultime due...tornate sul forum ragazze!!), Sererarcc (con commentoni sempre molto vissuti e commoventi), Damnedgirl, Iseth, Saphira_84 & Winged85…grazie ragazze, di tutto cuore, sul serio ,per aver commentato il diario sempre con tanta passione da lasciarmi davvero stupita e felice !

In particolare, per i lori commenti più divertenti, Pagliuzza & Polliciotta, mi facevate sempre morire dal ridere, con commenti ancora più divertenti dei miei stessi capitoli, prendendo in giro i vari personaggi con tanta ironia !

Yayachan, con la quale sono venuta in contatto tramite la sua sezione artisti, dove crea abiti e quadri meravigliosi (oltre ad altre tantissime cose!), che con tanta gentilezza e velocità, esattamente come Supermao, si è fatta in quattro per tentare di fare quel “maledetto” grembiule, ed io ho apprezzato tantissimo. Il fatto di averle solo nominato il mio diario, e la curiosità che l'ha fatta venire fin qui, leggerlo tutto e votare...grazie, di cuore.

Grazie a chi si soffermava solo a votare, grazie a chi analizzava ogni più piccolo particolare, facendo svariate ipotesi e analizzando singolarmente ogni bivio (in particolare Zax!), grazie anche a chi leggeva solo, grazie a chi mi ha seguito dall'inizio, grazie a chi ha voluto lasciare un commento anche se ha letto alla fine, grazie a tuttituttituttituttituttituttitutti.

La mia LoD siete VOI, sennò col cavolo che andavo avanti!

Alla prossima, se vi andrà…Maru

L'avatar di mary24781
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

Re: Decisioni da prendere(LoD) - What if? + Ringraziamenti

Me non sa cosa rispondere Mi spiace di non essere riuscita a seguire sempre in tempo per le votazioni, per la prossima ovviamente ci sarò U_U Se riuscissi a metterti qui tutto quello che penso ti farei piangere di commozione, perchè davvero, ho molta stima di te per come scrivi e curi il diario con tanto di foto e pose sempre azzeccate

sim dio L'avatar di Winged85
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    14

Che post! Non ti sei proprio risparmiata, nè nella spiegazione di come si svolge la LoD, nè nella descrizione del What if... e nemmeno nei ringraziamenti!
    Forse l'andamento della LoD l'abbiamo decisa noi, però se non fosse stato per te, magari questa modalità* di racconto non sarebbe approdata nel forum, quindi i ringraziamente vanno anche a te! Per averci fatto conoscere la LoD e dei personaggi simpaticissimi!

sim dio L'avatar di Damnedgirl
    Potenza Reputazione
    16

Sempre contenta di torturarti.. ehm volevo dire .. riempirti di commenti (*Si asciuga la lacrimuccia agli occhi* anche se non dico il perche' )
    E stavolta ti seguo fin dall'inizio *si pronta ai miei commenti, piu' che altro scervellamenti acuti mi sa *
    No aspetta mi togli gli indizietti di farlo dire dai personaggi nuuuuu *si dispera* Vorra' dire trovero' gli indizi nascosti (*e fu cosi' che prese il bannerino dell'epic fail *)

Visita il mio spazio ricordi! Dark Land

Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    12

L'unica cosa che posso fare sono i complimenti, lo seguita e non ho mai votato..
    sono una di quelle lettrici che preme solo all'ultimo il tasto rispondi.
    Complimenti ancora, aspetto la prossima.

Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    30

Ma che bello Ero proprio curiosa di leggere questo what if!!!
    Che dire.. mi stupisco sempre di più di come nella lod una scelta sbagliata possa mandare la storia in tutt'altra direzione! Cioè povera Maddie! Se all'inizio avesse vinto il bivio sbagliato avrebbe avuto un destino atroce! Come pure il povero signor clips se fosse andato a casa di Maddie.. addirittura assassinato! Maddie nn se lo sarebbe perdonato mai! Mamma mia questo rende il votare sempre più difficile
    Sarebbe stato divertente vedere i battibecchi tra Peter e Marc.. sicuramente saremmo morti dal ridere! Come pure mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Maddie nel trovare Jeremy e Loise a letto.. del tipo "spacco tutto, ti taglio i pantaloni a brandelli con tutto il contenuto e rapo a zero Loise" Ma molto meglio che abbia vinto il bivio giusto!
    Però non puoi dirmi che non ci saranno più indizi e che ci dirai il bivio giusto solo alla fine del capitolo
    Daaaaai... almeno un indizio piccolo..piccolo piccolo! Sennò prevedo molti epic fail ahahah io con tanto di indizi ho azzeccato un bivio su tre,immagina senza
    Ancora brava! Si vede che tieni molto a questa lod, che ti ci impegni molto e sicuramente il risultato lo testimonia! Al prossimo aggiornamento! Ciaooooooooo

P.S: grazie x avermi citata nei ringraziamenti! E' un piacere commentare i tuoi capitoli! Commenti vissuti??? ahahah più che altro guardo troppi telefilm ahahah

sim dio L'avatar di Stefizzi
    Potenza Reputazione
    16

Direi che ora provo a vedere un pò questA Moon Lod, e vedo se ci capisco qualcosa, perché ebbene si, non so usare manco Livejournal xD
    Cmq guarda, tu mi ficchi sempre nei ringraziamenti, quando non ce ne bisogno, sai che se ti serve una mano puoi chiedere al volo, ma che non per questo ti debba sentire in debito!!!
    A me fa solo piacerissimo che tu abbia una tale considerazione di me al punto di chiedermi aiuto (che poi vero aiuto non ne hai bisogno, si vede benissimo!!)
    Però vorrei dire una cosa, io sono il PREZZEMOLO!!! Sono d'appertutto!!! xDDDD
    sono felicissima di averti conosciuta un po"™, sei una persona davvero stupenda.

Cmq passiamo al capitolo what if!
    Che direee!!!!!!!! L'ho davvero trovato interessantissimo, ho proprio notato che queste scelte erano assolutamente determinanti!
    Non avendo mai letto una lod in vita mia, sinceramente non pensavo proprio che ci dovesse essere tutto questo lavoro dietro, e non parlo solo dello spouse (sembra quasi la parola sposo xD) è proprio tutto in generale, si vede proprio come quella determinata scelta, e non un'altra dia il via a tutta una serie di eventi inevitabili!!
    La scelta che mi ha colpito più di tutte e stata quella del padre di Maddie, del fatto che se avessimo sbagliato lui sarebbe morto perché era stato "visto"! Ecco quella mi ha fatto riflettere tantissimo ed effettivamente noi lettori essendo all'oscuro di tutta la situazione non avremmo proprio capito PERCHE era stato ucciso, ma avremmo solo pensato NOOO è la scelta sbagliata!! =(
    Però questo mi ha dato modo di pensare che forse devo riflettere molto di più sulle scelte, ma che saranno anche molto più divertenti!!
    L'unica cosa brutta è che se poi ci affezioniamo al personaggio se gli capitano cose brutte poi ci dispiacerà* troppo ...

Una cosa però non mi è chiara:
    se io che sono lettore faccio: media - giusta - giusta - giusta
    come abbiamo fatto noi, lei raggiunge lo stesso la felicità*, perché le giuste sono superiori. Ma nel caso che ci sia più altalenanza, magari solo tra medie e giuste, lei potrebbe lo stesso raggiungere la felicità*?
    E poi domanda quasi scontata, ma è solo per verificare tutta la teoria, se le scelte di una determinata storia altalenano tra sbagliata (tante) giusta (un po di meno) e media (pochissimo) il personaggio può raggiungere la felicità*?
    E in che modo la raggiunge se si? e se no?

Scusa per ste domande, è che proprio mi sfugge il fatto della quantità* di scelte...

Cma davvero cmplimentissimi per questi bivi, sarebbe stato bello poterli vedere tutti effettivamente, ma meglio così dai... =D
    S.
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

L'avatar di mary24781
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

non so usare manco Livejournal
    siamo in due

sim onniscente L'avatar di lvxnera1
    Inserzioni Blog
    4
    Potenza Reputazione
    12

A notte inoltrata eccomi qui a commentare con gli occhi un pò lucidi (ehm la stanchezza ) .Prima di tutto portare avanti una lod non è una passeggiata quindi complimenti per l'impegno e l'inventiva nello scattare delle foto che sono a dir poco sublimi.La passione che traspare è percepibile in ogni parola scritta e l'epilogo con i retroscena sono sbalorditivi..Perdonami se il mio commento è povero ma non so cos'altro scrivere anzi non ho parole perche sono abbagliata dalla tua bravura.Mi sento anche in difetto di essere comparsa nei ringraziamenti perche non ho cominciato a leggere subito la lOd e l'ho fatto solo dopo essere entrata nel giro.Sono davvero curiosa di conoscere il protagonista la foto non so mi fa pensare che anche questa volta sarà* una simmina a rapirci,oppure sarà* un simbot, o uno scienziato pazzo ?? No no voglio sapere quindi aspetto con ansia.Maru non ci sono altre parole da aggiungere....BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Quando scende la notte essa avviluppa il mondo in un'impenetrabile oscurità.Un senso di gelo si alza e si diffonde nell'aria. La vita ha un nuovo significato.
    Absentia lucis tenebrae vicunt

sim dio
    Potenza Reputazione
    14

Secondo me la storia non poteva andare meglio di come è già* andata in realtà* . Credo che l'incontro fatto con Star e Eric nella casa in affitto fosse molto più bello dell'altro. Almeno si è liberata subito di Jeremy .

Se ci penso mi devo ricomplimentare con te, perché hai saputo rendere la storia entusiasmante, anche quando il bivio scelto non è stato quello giusto.

Vedi di sfornare la prossima LoD, perché sono già* pronto a ricevere il mio Epic Fail

Pagina 51 di 110 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima