Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 20.00%
  • 4

    2 40.00%
  • 5

    2 40.00%
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83
  1. #31
    sim onniscente L'avatar di Alexandra96
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Età
    28
    Messaggi
    1,511
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La sua segretaria - Cap. 2 Smascherata

    L'ispirazione mi ha colpito mentre facevo colazione e così sono riuscita a completare il capitolo
    Una domenica


    Era una domenica mattina d'inizio d'autunno. Nella mia camera da letto stavano giungendo alcuni piccoli raggi di sole che mi davano fastidio e perciò cominciai pian pianino ad aprire gli occhi. Alzai la testa dal morbido cuscino, mi misi a sedere e guardai la sveglia: erano le nove.
    Mi buttai di nuovo sul letto e mi stiracchiai un pochino dopodiché scostai il piumino e mi diressi verso la porta per uscire dalla camera.

    Nel corridoio c'era profumo di caffè e questo significava che Frà* era già* sveglia. Andai in bagno e poi scesi al piano di sotto.
    -'Giooorno! - dissi io tra uno sbadiglio e l'altro.
    -Ben svegliata Carla! -
    Francesca stava seduta sul divano intenta a guardare i cartoni animati in tv.
    -Se vuoi c'è ancora del caffè caldo.- disse lei senza muovere lo sguardo.
    -Grazie Frà*! Lo prendo subito!-
    Adoravo il caffè, ma non ne bevevo tantissimo.
    -Oggi hai qualcosa da fare?- mi chiese Francesca dal salotto.
    -Mhmm"¦no, niente. Perché?- dissi io dirigendomi nel salotto.
    -Vedi"¦questo pomeriggio devo fare da baby-sitter ad Amelia"¦ .- mi dissi facendomi posto sul divano.
    -Il problema è che durante il pomeriggio devo andare ad un appuntamento con alcuni colleghi di lavoro e non posso rimandare. Non è che per qualche ora potresti stare tu con lei?-
    -Sì! Perché no? Dopotutto adoro quella bambina!-
    Amelia era la nipotina di Francesca. L'avevo già* incontrata alcune volte quando sua madre, Sofia, veniva a visitare sua sorella. Amy,così sopranominata da tutti, era una bambina molto vivace e terribilmente intelligente. Aveva dei bellissimi boccoli biondi e occhi azzurri come il mare e faceva invidia a tutti, esattamente come sua madre.

    [center:q6oba8my]ѼѼѼѼ[/center:q6oba8my]

    Verso le tre del pomeriggio Sofia arrivò a casa mia e mi affidò Amy, scusandosi per il disturbo.

    Francesca, invece, era uscita di casa prima del previsto e io dovetti inventarmi qualcosa da fare per intrattenere sua nipote. Siccome la mia fantasia era alquanto limitata, decisi di portarla in parco, attività* che lei accettò con molto entusiasmo.
    -Aspettami qui che prendo una sciarpa e un libro e usciamo subito- le dissi io mentre mi avviavo verso le scale.
    Lei annuì e dopo che io fui scesa, ci dirigemmo a piedi verso il parco.


    [center:q6oba8my]ѼѼѼѼ[/center:q6oba8my]

    Stavo seduta su una panchina, mentre Amy giocava con altri bambini, e leggevo. Non ero un'amante dei libri, ma ogni tanto mi dedicavo a qualche lettura, in genere romanzi rosa. Quello che oggi avevo fra le mani non mi piaceva molto, anzi mi stava più che altro annoiando. Me lo aveva consigliato una pazza collega di lavoro e oramai avevo deciso di restituirglielo. Ad un certo punto sentii la suoneria del mio cellulare, posai il libro sulla panchina e tirai fuori dalla tasca il cellulare per rispondere: era Francesca.
    -Ciao cara!- disse quasi urlando.
    -Ciao!-
    -Io ho finito e vorrei sapere dove siete.-
    -Siamo in parco.-
    -Ok! Sono vicina! Arrivo da voi in un battibaleno.-
    -Ti aspetto!-
    Stavo per rimettere il cellulare nella tasca quando vidi due persone davanti a me.

    -Ciao Carla!-

    [center:q6oba8my]ѼѼѼѼ[/center:q6oba8my]

    Dal giorno in cui il direttore mi aveva, forse inconsciamente, fatto un complimento, erano passate alcune settimane. I nostri incontri in ufficio erano diminuiti notevolmente. Ritrovare davanti a me sia lui che suo fratello, mi aveva fatto prendere un colpo.
    -Bu"¦buongiorno!- dissi io rivolgendomi al manager e alzandomi dalla panchina. Lui mi sorrideva e per un momento rimasi a fissarlo, poi, però, mi resi conto di quello che stavo facendo e mi girai verso il direttore.
    -Buongiorno anche a lei, direttore!- Lui annuì senza dire una parola.
    -Che strana coincidenza! Che cosa stavi facendo?- chiese il manager rivolgendosi a me.
    -Ehm"¦ sto facendo da baby-sitter a una bambina, ma sta per arriv"¦- stavo dicendo io, ma mi fermai voltandomi verso Amy.
    -Ziiiiaaaa!- urlò lei correndo ad abbracciare Francesca.
    -Salve!- disse poi Frà* rivolgendosi ai due uomini.
    -Ehm"¦ Francesca, loro sono il direttore e il manager della compagnia dove lavoro io, i signori Lombardo...-
    -Piacere! Sono Francesca Russo, zia di questa piccola peste - disse accarezzando la nipote - e amica di Carla.- continuò lei.
    -Il piacere è mio!- dichiarò il manager guardando intensamente la mia amica e sorridendole.

    -Luca, forse dovremmo, lasciare le signorine. Magari hanno qualcosa da fare.- disse il direttore.
    -Oh hai ragione Ale!- continuò Luca guardando il fratello - Mi scuso per il disturbo. Ora ritorneremo alla nostra corsa serale. Arrivederci!-
    -Buonasera! - dissi io e Francesca guardando i due uomini mentre si allontanavano.
    -Che begli uomini!- commentò Frà* rivolgendosi a me.
    -Eh sì"¦ soprattutto il manager, vero?-
    -Il biondo?-
    -Sì! E' anche molto cortese e simpatico.
    Francesca annuì solamente continuando a fissare l'uscita del parco verso la quale si dirigevano i due uomini.
    --------------------------------
    Capitolo 4


    Le mie case qui--> viewtopic.php?f=16&t=3912

  2. #32
    sim esperto L'avatar di lillybell
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Lecce, Salento
    Età
    32
    Messaggi
    855
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    visti così "casual" i due sembrano quasi carini, pure simpatici chissà* come evolverà* il rapporto tra il direttore e carla... ti seguo!
    --> Capitolo 7!
    Easy for you to say. Your heart has never been broken, your pride has never been stolen... not yet, not yet

  3. #33
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    mi piace questo capitolo,corto ma interessante, inizia a delinearsi un pò il legame tra i personaggi. Brava!!!

  4. #34
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    Che carina questa storia Seguo anch'io, pian piano mi sto incuriosendo su come si evolveranno i fatti!
    Ps: c'è una piccola svista: si dvorebbe dire "dopo che io fui scesa", anziché "dopo che io ebbi sceso"...






  5. #35
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mengonia.
    Messaggi
    1,243
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    Ale,ho recuperato i due capitoli e sei davvero brava *--*
    Carla è davvero carina senza gli occhiali ^^ E i due,come ha detto lilybell sembrano quasi simpatici *--*
    [right:2o2lz7rv]Scivolerò,io morirò,cercherò,ali piu forte,del vento e del mare che è qui,correro nell'arena starò.
    Timida Donna che osserva la vita e la veste di Musica
    [/right:2o2lz7rv]

  6. #36
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    28

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    Ho visto ora il tuo diario e l'ho letto tutto d'un fiato, sei davvero bravissima a scrivere... ti seguirò di sicuro

  7. #37
    sim onniscente L'avatar di Alexandra96
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Età
    28
    Messaggi
    1,511
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    Oh quanti commenti e nuove lettrici !! Grazie mille a tutte
    La bellezza dei due maschietti penso sia dovuta alla skin che ho installato (saggia decisione ) e l'errore grammaticale è stato corretto.


    Le mie case qui--> viewtopic.php?f=16&t=3912

  8. #38
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    35
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    vestiti casual i ragazzi sono veramente carini.. chissà* se nascerà* qualcosa tra i due e le ragazze...
    mi piace molto come scrivi ale... molto scorrevole non si fa neanche fatica a capire i dialoghi...
    aspetto il prossimo capitolo..

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  9. #39
    sim dio L'avatar di Flagghi
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bikini Bottom ☂
    Età
    27
    Messaggi
    4,866
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    Che carina la bimba
    E i biondo
    E il diario
    Happiness is a warm puppy (Charles M. Schulz)
    ConfinementPixelliniPapercupsBallooon

  10. #40
    sim onniscente L'avatar di Alexandra96
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Età
    28
    Messaggi
    1,511
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La sua segretaria - Cap. 3 Una domenica

    Quindi, quindi... scusatemi se non più aggiornato da più di un mese (pensavo fosse di meno... ). Comunque, il capitolo è quasi finito e sarà l'ultimo che posto prima di partire in vacanza la prossima settimana, perchè dove vado non avrò internet. Vi lascio qui una fotina come spoiler.

    Non so se si capisca, ma quel coso viola sul letto è un vestito.
    p.s dimenticavo di dirvi che il capitolo sarà solamente la prima parte, la seconda ci sarà poi a fine agosto quando torno a torino
    p.s.s vi ringrazio per tutti i commenti che mi avete lasciato


    Le mie case qui--> viewtopic.php?f=16&t=3912

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Sospeso]♥ Io,lei...e Sue ♥ {Capitolo 2}
    Di giolove<3 nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 28th July 2011, 19:50
  2. [Sospeso] Why be sad?
    Di Dog97 nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20th June 2011, 18:03
  3. [Diario] La sua segretaria
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23rd April 2011, 13:16
  4. [Sospeso]
    Di Sims 1-2-3 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th October 2010, 13:14
  5. [Sospeso] EGO - IO
    Di kalimero nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 7th February 2010, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •