Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 20.00%
  • 4

    2 40.00%
  • 5

    2 40.00%
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1
    sim onniscente L'avatar di Alexandra96
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Età
    28
    Messaggi
    1,511
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    16

    [Sospeso]La sua segretaria

    Ultima modifica di Alexandra96; 20th October 2011 alle 14:04


    Le mie case qui--> viewtopic.php?f=16&t=3912

  2. #2
    sim onniscente L'avatar di Alexandra96
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Età
    28
    Messaggi
    1,511
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    Cap. 1 - Promozione -

    Ero appena stata promossa a segretaria personale del direttore e in quel momento camminavo per il lunghissimo corridoio che portava al suo ufficio assieme alla sua vecchia segretaria, Maria, la quale aveva deciso di abbandonare il lavoro per occuparsi della sua famiglia.

    Quando arrivammo davanti all'ufficio, lei bussò alla porta.
    -Mi scusi direttor"¦
    In quel momento il direttore stava parlando con una signorina di bell'aspetto. Entrambi rimasero sorpresi e lei guardò Maria male.

    -Penso di tornare a trovarti domani. Adesso vedo che sei occupato... - disse lei alzandosi dalla sedia e affrettandosi verso l'uscita.
    -La prego di scusarmi. - disse Maria con un po' d"™imbarazzo e il direttore agitò la mano per dire di lasciar stare.
    -Vorrei presentarle la sua nuova segretaria, la signorina Ferrero. - continuò lei
    -Piacere di conoscerla direttore! - dissi io.
    -Carla Ferrero, 25 anni "¦. ho sentito molto di lei. In solo due anni da quando lavora qui, ha dimostrato di avere delle ottime capacità* - aggiunse lui sorridendo.
    Sorrisi anch'io. Non gli avevo mai parlato, ma avevo sentito molte cose su di lui : Alessandro Lombardo, 29 anni, ancora single; intelligente e abile nel suo lavoro,ma molto severo e non perdona gli errori dei suoi impiegati; è conosciuto, inoltre, anche per il fatto che usa essere accompagnato da donne molto affascinanti.
    Egli mi esaminò alcuni secondi e poi parlò:
    -Maria, potevi cercare una segretaria dall'aspetto migliore, ma vabbè"¦oramai il danno è fatto"¦ - disse lui sbuffando.
    -Mi scusi direttore, ma penso che siano più importanti le capacità* lavorative del mio aspetto fisico. -contestai io. Stavo cominciando ad arrabbiarmi.
    -Va bene allora! - in quel momento aprì un armadietto vicino dal quale prese una pila di raccoglitori e me li porse fra le braccia - Per domani mattina sistema tutti i documenti che trovi in questi archivi, copia i dati nel computer e prepara il necessario per l'assemblea di domani. Voglio vedere quali sono le tue capacità*. - fece un sorriso falso.

    Io annuii pensando alla serata che dovevo passare e lui, invece, si diresse verso la porta.
    -Adesso devo uscire perché ho una riunione con un'altra compagnia. - annunciò lui poi, però, si fermò -Ah! Un'ultima cosa : scegli e manda un regalo alla signorina con cui stavo parlando prima del vostro arrivo. Non vorrei ci rimanesse male. Trovi i suoi dati nell'agenda dentro il cassetto della mia scrivania. - Aprì la porta e uscì.
    -Mi spiace tantissimo, ma questo è il carattere del direttore. Con un po' di pazienza, però, si risolve tutto. - mi disse Maria con imbarazzo - Ora io devo andare. Il mio lavoro qui è finito. Se hai qualche domanda, ti prego di chiamarmi. Ho lasciato il mio numero di telefono sulla tua scrivania. -
    Dopo di questo accompagnai Maria all'uscita e tornai subito al lavoro.

    [center:3rwm5mb0]ѼѼѼѼ[/center:3rwm5mb0]

    Dopo aver finito l'università* non riuscii a trovare lavoro e cominciare a lavorare alla "Lombardo Company" fu un colpo di fortuna. Sapevo che sarebbe stata dura, ma per poter mantenere mia madre,che era rimasta sola dopo la morte di mio padre, e per potermi comprare una casetta in cui abitare, lo accettai. All'inizio lavorai come assistente, ma successivamente, dopo alcuni mesi, iniziai a svolgere mansioni più impegnative fino a diventare segretaria personale del direttore. In poco tempo, inoltre, riuscii anche ad affittare, assieme ad un'altra ragazza, una casetta in città* non troppo lontana dall'ufficio.

    Francesca, la mia coinquilina, era una ragazza alta e snella, dai capelli rossicci, che lavorava presso un piccolo giornale della città*.
    Quella sera, quando tornai a casa la trovai intenta a preparare la cena.

    -Oh! Ciao Carla! Come stai? -
    -Bene, grazie! Che cosa prepari di buono? -
    -Sta sera spaghetti! Sono tornata tardi oggi e non ho avuto tempo di preparare qualcos'altro -
    -Oh che buoni! Ora, però, vado a cambiarmi. Scendo subito e vengo ad aiutarti ad apparecchiare. -
    -Ok! -
    La casa dove abitavamo aveva due piani. Sotto c'erano la cucina e il salotto e sopra le nostre due stanze e un bagno. Nonostante i due piani, però, lo spazio nella casa era ristretto.
    Io andai in camera mia, mi cambiai e riscesi sotto per aiutare Francesca.
    -Com'è andata oggi al lavoro? Oggi dovevi presentarti al direttore, vero?
    -Bhè"¦che dire"¦ sarà* anche bravissimo nel suo lavoro, ma è una persona terribile, proprio come avevo sentito - dissi io apparecchiando la tavola.
    -Ma se se ne parla così tanto, avrà* pure dei pregi. - disse lei - Almeno è carino? - chiese lei mentre si sedeva a tavola.
    -Anche se fosse, rimane sempre con brutto carattere- le risposi e poi cominciai a mangiare.

    -E poi, sai cosa va a dire alla sua ex-segretaria, che non poteva cercarne una di aspetto migliore"¦- le dissi io incavolata.
    -Bhè anche tu"¦ non capisco perché ti ostini tanto a portare occhiali finti e capelli legati"¦-
    -Perché mi rendono più seria!!-
    -Bah"¦ se lo dici tu"¦ e pensare che sei anche molto carina"¦- terminò lei.
    -Vabbè"¦ comunque Fra, non è che per caso potresti lavare tu i piatti ...? Devo urgentemente finire il lavoro che il "fantastico" direttore mi ha assegnato"¦ -
    -Uff"¦vai! Finisco io qui!-
    -Grazie! Sei un angelo!-
    -Sbrigati finché non cambio idea!-
    Mi alzai dalla sedia e corsi al piano di sopra, dove c'era il computer. Durante il pomeriggio, all'ufficio, avevo finito la maggior parte del lavoro, ma mi mancava copiare i dati sul computer e poi darli al mio "adorato direttore". Dovevo finire obbligatoriamente quella sera perché volevo dimostrargli le mie capacità* e quindi mi misi subito al lavoro.


    [center:3rwm5mb0]ѼѼѼѼ[/center:3rwm5mb0]

    La mattina successiva ero stanca morta. Alla fine avevo lavorato fino alle 3 e non riuscivo più a tenere gli occhi aperti. Ad un certo punto arrivò il direttore. Mi alzai dalla scrivania e gli corsi dietro.
    -Direttore, direttore"¦-
    Lui aprì la porta del suo ufficio. Sulla scrivania vide la pila di archivi che io posai subito dopo essere arrivata al lavoro.
    -Ehm"¦ ho finito il lavoro che mi aveva assegnato. Gli archivi adesso sono in ordine, vicino a loro trova il materiale per l'assemblea di oggi e ho copiato sul computer i dati. Se li vuole copio subito il file sul suo computer.- dissi io mostrando un falso sorriso. Oramai l'unica cosa che volevo era vederlo pentirsi di quello che aveva detto. Lui, però, dopo aver mostrato una faccia sorpresa ritornò ad essere composto e disse:
    -Va bene così! Adesso puoi andare.- Successivamente, senza perdere troppo tempo, si mise al lavoro.
    Io rimasi un po' scioccata. Mi aspettavo un'altra reazione o almeno un "Brava!" da parte sua, ma lui che fece? Se ne tornò al lavoro?!


    Spero sia di vostro gradimento

    Capitolo 2


    Le mie case qui--> viewtopic.php?f=16&t=3912

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    33
    Messaggi
    1,908
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    Lei è carina anche se potresti farcela vedere senza occhiali e capelli legati .
    Il direttore è uno st*****, non lo trovo ne bello ne interessante.
    Carina la storia.. aspetto il continuo

  4. #4
    sim dio L'avatar di ManuTheBest
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov Torino
    Età
    29
    Messaggi
    3,009
    Potenza Reputazione
    17

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    Spero tu riesca a renderlo interessante perchè l'argomento sa troppo di già* visto, non posso giudicare ancora però la base è buona ma come ho detto secondo me in futuro dovrebbero esserci delle cose che uno non si aspetta, però secondo me scrivi veramente bene dico sul serio, non credo avrai problemi
    brava


  5. #5
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mengonia.
    Messaggi
    1,243
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    Scrittura ottima,ma non mi permetto di giudicare subito!!
    Lo seguo,speriamo in dei colpi di scena ;-)
    Mi piacerebbe criticassi e leggessi il mio diario!Un bacione!

    P.S.:Brava un altra volta
    [right:2o2lz7rv]Scivolerò,io morirò,cercherò,ali piu forte,del vento e del mare che è qui,correro nell'arena starò.
    Timida Donna che osserva la vita e la veste di Musica
    [/right:2o2lz7rv]

  6. #6
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    Io invece ci vedo già* una bella trama che sta nascendo.... come mai la biondina c'è rimasta male a guardare la mia omonima (che vengono sempre maltrattate nei diari...fonderò un club per la difesa delle Marie U_U)... Trovo abbigliamento e arredamento davvero sfiziosi e curati Mi piace molto, ti seguirò di certo....inoltre, penso che la trama di un diario non debba essere sempre forzatamente sorprendente, l'importante è che sia scritta bene... e tu sai scrivere davvero bene

    Edit: ti faccio la News appena avrai fatto la copertina

  7. #7
    sim esperto L'avatar di lillybell
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Lecce, Salento
    Età
    32
    Messaggi
    855
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    brava, scrivi veramente bene! lei mi piace... lui lo odio già* dal primo capitolo
    --> Capitolo 7!
    Easy for you to say. Your heart has never been broken, your pride has never been stolen... not yet, not yet

  8. #8
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    35
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    un nuovo diario... che bello!
    ti sei fatta il salvataggio questa volta?
    il diario mi sembra abbastanza interessante...
    aspetto il prossimo..

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  9. #9
    sim onniscente L'avatar di Alexandra96
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Età
    28
    Messaggi
    1,511
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    Citazione Originariamente Scritto da dolceeris
    Lei è carina anche se potresti farcela vedere senza occhiali e capelli legati .
    Carla non voleva
    Citazione Originariamente Scritto da dolceeris
    Il direttore è uno st*****, non lo trovo ne bello ne interessante.
    Allora ho reso bene l'idea
    Citazione Originariamente Scritto da ManuTheBest
    Spero tu riesca a renderlo interessante perchè l'argomento sa troppo di già* visto, non posso giudicare ancora però la base è buona ma come ho detto secondo me in futuro dovrebbero esserci delle cose che uno non si aspetta, però secondo me scrivi veramente bene dico sul serio, non credo avrai problemi
    brava
    Grazie mille! Spero di non deludervi.
    Citazione Originariamente Scritto da sabrythebest
    Scrittura ottima,ma non mi permetto di giudicare subito!!
    Lo seguo,speriamo in dei colpi di scena ;-)
    Mi piacerebbe criticassi e leggessi il mio diario!Un bacione!

    P.S.:Brava un altra volta
    Grazie anche a te! Darò uno sguardo anche al tuo diario.
    Citazione Originariamente Scritto da mary24781
    Io invece ci vedo già* una bella trama che sta nascendo.... come mai la biondina c'è rimasta male a guardare la mia omonima (che vengono sempre maltrattate nei diari...fonderò un club per la difesa delle Marie U_U)...

    Citazione Originariamente Scritto da mary24781
    Trovo abbigliamento e arredamento davvero sfiziosi e curati Mi piace molto, ti seguirò di certo....inoltre, penso che la trama di un diario non debba essere sempre forzatamente sorprendente, l'importante è che sia scritta bene... e tu sai scrivere davvero bene
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da mary24781
    Edit: ti faccio la News appena avrai fatto la copertina
    L'ho appena messa
    Citazione Originariamente Scritto da lillybell
    brava, scrivi veramente bene! lei mi piace... lui lo odio già* dal primo capitolo
    Grazie! Sono felice di aver reso l'idea dell'odio.
    Citazione Originariamente Scritto da sonia
    un nuovo diario... che bello!
    ti sei fatta il salvataggio questa volta?
    il diario mi sembra abbastanza interessante...
    aspetto il prossimo..
    Sì sì l'ho salvato *spera non capiti come l'ultima volta*

    Grazie a tutti!


    Le mie case qui--> viewtopic.php?f=16&t=3912

  10. #10
    sim dio L'avatar di pagliuzza
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    http://imageshack.us/photo/my-images/705/anna3l.jpg/
    Messaggi
    2,171
    Potenza Reputazione
    17

    Re: La sua segretaria - Cap. 1

    concordo con mary... per la scrittura va benissimo perchè è molto scorrevole, per le foto ancora meglio perchè gli ambienti sono curati e di buon gusto U_U quindi ti seguirò



 

 
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Sospeso]♥ Io,lei...e Sue ♥ {Capitolo 2}
    Di giolove<3 nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 28th July 2011, 19:50
  2. [Sospeso] Why be sad?
    Di Dog97 nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20th June 2011, 18:03
  3. [Diario] La sua segretaria
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23rd April 2011, 13:16
  4. [Sospeso]
    Di Sims 1-2-3 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th October 2010, 13:14
  5. [Sospeso] EGO - IO
    Di kalimero nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 7th February 2010, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •