Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    25 92.59%
  • 4

    1 3.70%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    1 3.70%
Pagina 15 di 55 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 545
  1. #141
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 7 (NEW

    Io continuo a ringraziarti.
    Questo capitolo, così come il prossimo, è cortino, ma entrambi sono un passaggio necessario per inserire i nuovi personaggi e cominciare a comporre la storia.
    Sta per cominciare l'azione ...


  2. #142
    L'avatar di IMZADI+FEDE
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 7 (NEW

    A me piace l'avventura e l'azione, attenderò di poter leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto.

  3. #143
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 7 (NEW

    Sarà* anche stato corto, ma ricco di informazioni...e tante domande!
    Intanto, sono stati introdotti un paio di personaggi e almeno uno di loro penso che sarà* fondamentale nella storia... Però mi è sorta anche qualche domanda:
    1- Quando avviene la storia narrata in questo capitolo? Rispetto alla trama principale e alla storia del secondo capitolo?
    2- Domanda stupida, ma io la faccio lo stesso: Aaron Calenhir è in qualche modo discendente di Asgar Calenhir?
    3- Ma quando parli di Regno dei Cinque Dragoni, ti riferisci ad un territorio solo o a cinque? Perché una volta parli di UN Lord, e in un'altra parli DEI Lord dei Cinque Dragoni, allora mi si sono un po' confusa...
    4- Ma come si chiama il figlio ripudiato di Aaron??? ...lo so...lo so... si scoprirà* più avanti, giusto?
    5- Quindi, oltre al Regno dei Ghiacci, delle Foreste e dei Laghi, c'è un altro territorio, a quanto pare dimenticato da tutti, che è il Regno dei Cinque Dragoni (o i Regni, a seconda della risposta alla domanda 3)?
    Mamma mia, quante domande... Ti chiedo scusa se sto anticipando i tempi, se è così dimmelo che me ne sto buonina buonina ad attendere i prossimi capitoli! U__U
    Comunque, riguardo a quando hai chiesto se Ser Kalos arriverà* sano e salvo nel Regno delle Foreste....
    Non me lo far morire/rapire/perdere la memoria/altro, nè?!?!
    Per concludere, rinnovo i complimenti per le foto, sei davvero brava nella creazione degli scenari... Ma il Tempio del Drago l'hai costruito tu?!?! E anche con gli effetti non scherzi mica... Per quanto possa valere, perché parla una che non sa da che parte si comincia ad utilizzare un programma di fotoritocco...
    Ehm, mi sa che ho un'altra domanda...non mi picchiare! *si protegge la testa con le braccia*
    Nella quarta foto, cos'è che sta facendo Hilman? Più che pregare, sembra sia stato tramortito e ora stia...ehm....strisciando verso la statua del Drago....






  4. #144
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 7 (NEW

    Dico solo una parola. Meraviglioso!
    che brava che sei a comporre le foto e anche a farmi immedesimare nella storia.

  5. #145
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 7 (NEW

    Winged ammazza quante domande!
    Allora, riprendiamo punto per punto:
    1- Quando avviene la storia narrata in questo capitolo? Rispetto alla trama principale e alla storia del secondo capitolo?
    - La storia del risveglio del Drago e della comparsa della Fiamma avviene contemporaneamente a ciò che accade nel primo capitolo, quindi mentre Kalos parte, Killian combatte, Kabir fa i capricci e Kerubin si sente frustrato; poi c'è la parte, che inizia con le foto in bianco e nero, che si svolge molto ma molto tempo prima, roba di millenni (il duello tra Vikon e Theo) ed infine, quella col figlio di Aaron Calenhir che è quasi contemporanea agli avvenimenti del secondo capitolo.

    2- Domanda stupida, ma io la faccio lo stesso: Aaron Calenhir è in qualche modo discendente di Asgar Calenhir?
    -Si, è il fratello minore. Qui c'è una storia dietro abbastanza complessa. Devi sapere che la mia mente malata aveva concepito il diario in maniera diversa, nel senso che i protagonisti, all'inizio, dovevano essere loro, Mirne e Arwin dei Ghiacci, Jamy e Joyr Legoir, i fratelli Calenhir e la loro madre e un potente mago. Quindi ho la loro storia e le loro gesta messe per iscritto ed è una storia molto più fantasy di questa. Poi le vicissitudini mi hanno portato a spostare i fatti di 250 anni, inserendo, di tanto in tanto dei flash su quegli anni, che si intrecciano molto con il racconto di questo diario. Magari poi ci faccio un prequel... Comunque dpo la morte di Asgar, Aaron è diventato Re delle Foreste e ha, diciamo così, perso un pò la testa.

    Ma quando parli di Regno dei Cinque Dragoni, ti riferisci ad un territorio solo o a cinque? Perché una volta parli di UN Lord, e in un'altra parli DEI Lord dei Cinque Dragoni, allora mi si sono un po' confusa...
    Il Regno dei Cinque Dragoni è uno solo. In effetti ho scritto un'inesattezza parlando di Lord, in realtà* dovevo scrivere Re dei Cinque Dragoni . Beccata!

    4- Ma come si chiama il figlio ripudiato di Aaron??? ...lo so...lo so... si scoprirà* più avanti, giusto?
    A dire la verità* no, perchè non sarà* più menzionato. E' solo colui che ha ridato vita al Tempio Azzurro e richiesto l'aiuto della divinità* per schiacciare il Regno delle Foreste.

    5- Quindi, oltre al Regno dei Ghiacci, delle Foreste e dei Laghi, c'è un altro territorio, a quanto pare dimenticato da tutti, che è il Regno dei Cinque Dragoni (o i Regni, a seconda della risposta alla domanda 3)?
    Esatto. E non finisce qui. Ci sono altri due luoghi da scoprire, due posti ... magici

    Comunque, riguardo a quando hai chiesto se Ser Kalos arriverà* sano e salvo nel Regno delle Foreste....
    Non me lo far morire/rapire/perdere la memoria/altro, nè?!?!
    Ma in ogni storia di cavalieri che si rispetti ci deve essere una morte inaspettata e strappalacrime Ma ripeto: chissà* cosa accadrà* ...

    Ma il Tempio del Drago l'hai costruito tu?!?!
    Eh eh eh. No. :P Ho preso un lotto che poteva sembrare un tempio e poi l'ho stra-modificato per ottenere l'effetto che volevo.

    Nella quarta foto, cos'è che sta facendo Hilman? Più che pregare, sembra sia stato tramortito e ora stia...ehm....strisciando verso la statua del Drago....
    Ho usato una posa zombie (da notare "l'occhio alla Jaqueline" [cit. Sono pazzo di Iris Blond] ), mi sembrava giusta per rappresentare lo stato d'animo di Hilman: impaurito, stupito e devoto al Dio.

    Adesso per te sono in silenzio stampa ! Scherzo, mi ha fatto piacere rispondere alle tue domande (anche se è già* la seconda volta che noti una mia incongruenza ).

    Grazie Deltag, sono contenta di riuscire a farti immedesimare nella mia piccola storia. Spero continuerai a seguire le gesta dei miei sim con lo stesso sentimento. *arrossisco*


  6. #146
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 7 (NEW

    Ho capito, ti ho ammorbato con tutte le domande... *me avvilita e dispiaciuta*
    D'altra parte, quando si crea un diario fatto così bene, ci si deve pure aspettare che i lettori vogliano sviscerare a fondo l'intera storia... E' sintomo di un ottimo lavoro, che coinvolge le persone... no??? (si nota il blando tentativo di fare dei complimenti??? )
    Comunque, sei stata gentilissima a rispondere a tutte le domande
    E' che io son fatta così, quando leggo mi sorgono sempre un mucchio di domande e, dal momento che in queste occasioni gli autori sono "a portata di mouse", ne approfitto e chiedo!
    Mi spiace, non avevo proprio intenzione di far notare delle incongruenze, anzi! Nel primo caso, in realtà* pensavo di averla messa giù in tono scherzoso, figurati se i sandali di Kabir costituivano un problema! Ci sta che tra la scrittura e le foto, qualche dettaglio scappa. Idem per adesso, con tutto il mucchio di idee che hai, se ogni tanto scappa una svista è anche comprensibile... Davvero, mi spiace... Apprezzo davvero tanto il tuo lavoro e le mie domande non vogliono assolutamente essere un modo per evidenziare un qualche difetto, se per caso ti danno noia, dimmelo pure






  7. #147
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 7 (NEW

    Oh, ma dai! Scherzavo, ho messo pure le faccine
    Ma l'ho scritto che mi facevano piacere le domande. Scusa tu se non mi sono spiegata bene. Anzi, se al prossimo capitolo non mi fai almeno 10 domande

    Per farmi perdonare:




    Il mio cavalierone preferito!!!
    Ultima modifica di polliciotta; 17th February 2012 alle 23:54


  8. #148
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 7 (NEW

    Be', questo è un ottimo modo di farsi perdonare!! Anche se non c'era nulla da farsi perdonare, certe foto sono più che gradite, sono sicura che tutte le lettrici saranno d'accordo! Dillo che in realtà* Ser Kalos smaniava dalla voglia di mettersi in mostra Non me n'ero accorta, ma ha degli occhi magnetici...
    Be', con tutto il lavoro ci passi dietro, poi arriva una e ti dice: "Hai sbagliato qui, hai sbagliato là*"...ok, non proprio così, ma insomma, per certi dettagli vorresti anche strozzarla, più che comprensibile ù__ù
    OK, chiarito che le domande non ti danno fastidio, nei prossimi capitoli mi ci metto d'impegno






  9. #149
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 8



    DOVE ERAVAMO RIMASTI
    L'oscurità sta ritornando nel mondo. Purtroppo in pochi ne sono a conoscenza e c'è solo un'arma, la Fiamma del Drago, che è in grado di ricacciare indietro il cavaliere oscuro, intenzionato a riportare Dorgaer nel caos delle tenebre.

    CAPITOLO 8. FERYN


    Diede una rapida occhiata fuori dalla finestra: sua nipote Feryn era là fuori, dove lui le aveva ordinato, in modo da non causargli troppo fastidio. Poteva vederla rincorrere un paio di farfalle colorate, che stupida! Scosse la testa con disprezzo: odiava i ragazzini, queste creature fastidiose e tanto lagnose. Purtroppo, però, aveva dovuto promettere due anni prima a sua sorella, pallida nel letto di morte, che si sarebbe certamente occupato della piccola, e lui odiava non mantenere le promesse, anche se questo gli stava comportando sacrifici e profondi disagi.
    "In fondo" - aveva pensato tra sè - " mia nipote ha già 12 anni e tra non molto avrà l'età giusta per prendere marito. Si tratta solo di stringere i denti per qualche anno." Bisognava pazientare ed era quello che stava facendo, ma stava per raggiungere il suo limite massimo di sopportazione.


    I suoi studi di alchimia procedevano a rilento per colpa di quella lì e, nel momento in cui se ne fosse liberato, era sicuro che sarebbe diventato il più potente nel suo campo, nessuno avrebbe più potuto rifiutargli nulla, nè deriderlo ... Adesso tutti nel villaggio, lo canzonavano, gli davano del pazzo e non gli facevano più credito, ma presto ognuno di loro sarebbe diventato suo servo fedele e, cosa che gli piaceva pù di tutte, lo avrebbe temuto.


    In fondo, dovette ammettere, Feryn gli era utile per sopravvivere: a lei e ai suoi occhioni blu nessuno sapeva dire di no, e così riusciva a portare a casa sempre qualcosa da mangiare, pane, patate, a volte anche selvaggina arrostita. Altre volte, quando era giorno di mercato ed il villaggio si riempiva di forestieri, Feryn riusciva a derubarli senza che questi se ne accorgessero. Aveva dovuto insegnarle tutto lui e, anche se all'inizio non voleva farlo, a forza di botte era riuscito a convincerla.


    L'uomo alzò nuovamente gli occhi dal libro che stava leggendo e si accorse che sua nipote non era più là* fuori, dove lui poteva vederla. Uscì immediatamente a cercarla, non poteva essergli sfuggita da sotto il naso e, quando l'avesse trovata, le avrebbe insegnato lui come ci si comporta. "Quella stupida. E' proprio figlia di mia sorella, stupida anche lei!"


    I soldati di guardia erano a rapporto dal comandante quando si sparse la voce del rapimento: il garzone del fabbro disse di aver visto un gruppo di soldati del Regno Libero che la portavano via, verso il Bosco delle Ombre. Disse anche che aveva tentato di aiutarla, ma uno di loro lo aveva gettato a terra con un pugno e poi, ridendo, si era preso la daga che avrebbe dovuto consegnare allo scudiero del comandante quel giorno stesso. Il colpo era stato talmente forte che era svenuto e, quando si era ripreso, non c'era più traccia nè della ragazzina nè di quegli uomini.


    Un manipolo di uomini scelti si diresse lungo il sentiero indicato dal garzone, con tutta l'intenzione di farla pagare a quegli straccioni che si permettevano di entrare ne loro villaggio, rapire i loro bambini e chissà* che altro ... In realtà* avevano paura; avevano sentito parlare delle incursioni nemiche nel Bosco delle Ombre, si diceva che fossero anche alleati con i malvagi Spiriti Antenati che un tempo vi abitavano; ogni rumore, ogni fruscio li faceva sobbalzare e i loro occhi si guardavano freneticamente intorno, sospettosi. Per di più stava anche scendendo la notte ...


    A qualche centinaia di chilometri dal villaggio, sull'isola degli Spiriti Antenati, l'anfora di terracotta tremò, cadde e si ruppe in tanti piccoli pezzi. Dalla caverna, rimasta sigillata da più di due secoli, tutti videro venire fuori una luce: non era vivace e luminosa, ma cupa e oscura. E tutti seppero che la profezia stava per avverarsi.


    Ultima modifica di polliciotta; 17th February 2012 alle 23:57


  10. #150
    sim §
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 8 (NEW

    E' una storia difficile da strutturare, merita un plauso anche solo per la buona volontà*..

 

 
Pagina 15 di 55 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Diario] Storie da un mondo antico. La Profezia
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 6th May 2011, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •