Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    25 92.59%
  • 4

    1 3.70%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    1 3.70%
Pagina 23 di 55 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 545
  1. #221
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia -CAPITOLO 15 [NEW

    Citazione Originariamente Scritto da Winged85
    Tu sei una persona che non porta rancore, vero??? -ovviamente è solo una battuta, eh!-
    Sono tutte illazioni, sono tanto buona io!
    A dire la verità non ci pensavo più all'infradito, ma prima di risponderti ieri avevo riletto le prime pagine del diario e i primi commenti e mi sono ritrovata di fronte al tuo. Per le lezioni di danza, non preoccuparti, avrete taaanto taaanto tempo a disposizione
    Ultima modifica di polliciotta; 23rd October 2011 alle 20:42


  2. #222
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - Personaggi

    Aggiornata la sezione Personaggi.
    Se volete saperne di più su Killian e Malia cliccate sull'immagine




    Ultima modifica di polliciotta; 18th February 2012 alle 00:00


  3. #223
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia -PERSONAGGI [upda

    finalmente in un attimo di beata pace, mi sono portata in pari. Ora inizio a comprendere qualcosa in più e ho delle teorie in merito alle due, ma non mi pronuncio, mi servono ancora dei dati. Come sempre la narrazione è piacevole e scorrevole, le foto meravigliose, la storia è molto curiosa e interessante, ho proprio voglia di leggere il seguito, come sempre nella tua storia riesci a coinvolgermi totalmente. complimenti.

  4. #224
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia -PERSONAGGI [upda

    Mmmm, hai delle teorie in merito alle due. Sarei curiosa di sentirle, ma se dici che ti servono ancora dei dati aspetto.
    Ti ringrazio per tutti i complimenti che mi hai fatto e il seguito non si farà* attendere: tra domani e dopodomani sistemo le foto e posto il nuovo capitolo.


  5. #225
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia -CAPITOLO 15 [NEW

    Citazione Originariamente Scritto da polliciotta
    avrete taaanto taaanto tempo a disposizione
    E' quel "taaanto taaanto" a preoccuparmi!
    Attendo il nuovo capitolo
    *me intanto va a leggere l'aggiornamento sui personaggi*






  6. #226
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia -PERSONAGGI [upda

    Taanto taanto ... hihi

    Sto trovando un pò di difficoltà* nel fare le foto del capitolo 16. Ho dovuto costruire da zero una location enorme che non avevo previsto e che forse non mi servirà* nemmeno ...
    Sto procedendo un pò a rilento, ma entro il week dovrei riuscire.

    PS: nuove emoticon


  7. #227
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia -PERSONAGGI [upda

    Io aspetto con pazienza... Tanto non potrei fare altro
    Allora, visto che -mi sembra- stai ammattendo dietro a questa location, ti toccherà* postare delle fotuzze per farci vedere il risultato dei tuoi sforzi: dopo tanto impegno, te la vorresti tenere tutta per te??






  8. #228
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia -PERSONAGGI [upda

    Non è che sia tutto sto granchè, però è abbastanza grande e impegnativo: sto costruendo l'antico Palazzo (*edit*Cobalto: esurimento, il palazzo è) d'Inverno, dove vive e regna la stirpe millenaria dei sovrani del Ghiaccio. Ammazza!
    Se viene bene faccio qualche foto e le posto in "Location".


  9. #229
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia -CAPITOLO 16



    DOVE ERAVAMO RIMASTI
    Il tempo della profezia sta arrivando, ma solo gli abitanti dell'Isola perduta di Angelion sembrano esserne al corrente. Due di loro, le sorelle Eris e Saana, partono alla volta del continente di Dorgaer, rompendo l'esilio millenario in cui era imprigionato il loro popolo, perchè solo loro sono in grado di fronteggiare la minaccia oscura che si sta risvegliando.



    CAPITOLO 16. LA FINE DELL'ESILIO


    "Resosi conto che il sortilegio non aveva funzionato, Terhim, il più potente tra i maghi dei Cinque Regni, fu certo che a bloccare le sue arti magiche fosse stata una fata di Angelion. Non era stato ancora scoperto, ma sarebbe sicuramente accaduto se avesse usato la magia ancora a lungo; doveva assolutamente tornare indietro prima che fosse troppo tardi.


    Purtroppo non aveva previsto questo impedimento e il portale dimensionale non era ancora pronto, Terhim si sentì quasi in trappola. Senza farsi notare, nelle vesti di un semplice sguattero di cucina, scese nelle remote celle di Palazzo d'Inverno, dove le spesse pareti di ghiaccio avrebbero celato per un po' la sua presenza.


    Il portale era quasi completato, mancava una sola pietra per farlo funzionare, la chiave, ma prima di posizionarla e andarsene Terhim sfidò la sorte e contattò il suo fedele discepolo Illirio, affinché indagasse sull'accaduto.


    Dopo avergli spiegato ogni cosa, si augurò che scoprisse in breve tempo cosa fosse accaduto in modo da informarne la regina, poi collocò la chiave nel portale da cui si sprigionò una forte energia. Quel campo magnetico sarebbe presto stato individuato dalla fata, quindi Terhim non perse tempo e varcò la soglia del tempo e dello spazio, dissolvendo il suo corpo mortale in tante infinite particelle.


    Il portale si aprì nella camera da letto della regina Ferech, sua protettrice ed amante, ma non appena il mago mise piede nella stanza fu avvolto da alte lingue di fuoco e denso fumo nero: che la fata di Angelion l'avesse già individuato e scoperto il suo unico punto debole? Non ebbe il tempo di portare a termine il pensiero che una vampata violenta lo colpì dritto al volto, carbonizzandogli i capelli e le vesti.


    Ridotto ad un tizzone ardente, il mago si lasciò cadere a terra, dolorante e quasi esanime. Consapevole di non avere alcuna possibilità di uscirne vivo, ebbe però la forza di toccare il suo amuleto e pronunciare la formula della "Conservazione dell'anima". Finito che ebbe di pronunciare le parole magiche, il suo spirito si staccò dal corpo martoriato dal fuoco, percorse migliaia di chilometri e si rifugiò nella Grotta Nera, la dimora del mago, nell'attesa che il prescelto ne rompesse i sigilli e lo facesse tornare alla vita attraverso il suo corpo."


    Questa era la storia che raccontavano tutti i maestri dell'Isola e spesso Geran aveva fantasticato di essere lui stesso il prescelto, colui che, secondo le leggende che si degli Spiriti Antenati, avrebbe riportato su Dorgaer la magia e con essa il dominio degli antichi e potenti maghi. Ma ora che la luce oscura si era diffusa in ogni angolo dell'Isola e tutti con impazienza aspettavano l'arrivo di colui che li avrebbe liberati dallìesilio, il ragazzo sapeva bene che non sarebbe stato lui: un altro sarebbe diventato il nuovo Terhim, il più potente tra i maghi, e avrebbe salvato il suo popolo.


    Amareggiato Geran si diresse verso la scogliera da dove riusciva a scorgere il continente, quella terra infame i cui abitanti, aiutati dalle fate di Angelion, avevano costretto il suo popolo all'impotenza e all'esilio. Anche questo dicevano i maestri, che dopo la morte di Terhim, gli Spiriti Antenati, ancora increduli dell'accaduto, furono sopraffatti dalle fate con l'inganno e ridotti a vivere confinati sull'Isola, costretti ad abbandonare i loro territori sul continente e condannati a vedere le loro terre senza mai poterle raggiungere. Si narrava che un giovane mago avesse provato ad attraversare il mare degli Spiriti per raggiungere la costa, ma aveva navigato per mesi senza riuscire neanche ad avvicinarsi e che fosse morto per la mancanza di riposo e di cibo.


    Adesso era arrivato il tempo della vendetta, lo spirito di Terhim, ospitato dal corpo del prescelto, li avrebbe liberati dal giogo millenario e li avrebbe portati alla conquista di Dorgaer e alla sospirata rivalsa nei confronti di Angelion, che sarebbe stata distrutta e data alle fiamme.
    Immerso nei suoi pensieri di vendetta, il giovane mago fu però attirato da un puntino di luce che si muoveva sull'acqua nera.


    "Cosa può essere: una barca? Non è possibile le fate ci hanno isolati, nessuno può partire né tantomeno arrivare qui." - ma il barlume continuava ad avvicinarsi sempre più rapidamente, fino a che Geran si rese conto che erano due piccole luci vicine che correvano verso l'Isola. Ad un certo punto la vide, poteva distinguerne la sagoma: era una figura umana che scivolava sull'acqua senza neanche muovere i piedi e quelle luci erano i suoi occhi. Non riusciva a crederci: era arrivato! Terhim era risorto e lui era lì, unico testimone dell'evento.

    Ultima modifica di polliciotta; 27th February 2012 alle 15:27


  10. #230
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAPITOLO 16[UPD

    Prima di tutto: Quel palazzo è la fine del mondo!! Per non parlare dell'effetto neve.. . E' davvero davvero una bella foto! Complimenti!!
    Per quanto riguarda la storia... A.I.U.T.O.!! Stai mettendo a dura prova il mio unico criceto che cerca di farmi compagnia dalle superiori (fallendo miseramente )
    A parte che come ho visto Terhim, mi è sembrato quasi di vedere Ser Kalos... E' una mia impressione? Che sia Kalos il prescelto? Oppure è solo il mio criceto vecchio e stanco che perde colpi Rimanendo nella storia, mi sembra infatti più probabile che sia magari Kerubin il prescelto. Ricordo che in un altro capitolo ci avevi fatto vedere una bella foto del prescelto in mezzo al fuoco e già* allora ebbi l'impressione che potesse essere Kerubin l'uomo tanto atteso da Dorgaer. O sto facendo una confusione infinita, oppure sto ricomponendo piano piano i pezzi del puzzle
    Nell'ultima foto, invece, la sagoma mi sembra decisamente femminile quindi, dando per scontato che Terhim "voglia" rinascere in un corpo maschile, credo che Geran abbia preso un granchio. Però ovviamente, al momento, non ho idea di chi si possa trattare
    Uffi, in ogni capitolo instilli più dubbi che altro! :P Ti dirò, non vedo l'ora che finisca così riuscirò -forse- a mettere finalmente insieme tutti i pezzi!






 

 
Pagina 23 di 55 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Diario] Storie da un mondo antico. La Profezia
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 6th May 2011, 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •