Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    25 92.59%
  • 4

    1 3.70%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    1 3.70%
Pagina 25 di 55 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 545
  1. #241
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18
    Oddio! Quella previsione di Malia è davvero inquietante... Killian è completamente impazzito, su questo non ci piove! E' stato un capitolo un po' oscuro, diciamo così. Abbiamo scoperto che Killian progetta di uccidere la sorella e anche Syrio, però immagino che Malia, ora che ha visto il futuro, farà di tutto per cambiarlo... Sono un po' in confusione perché non capisco se Malia vede il futuro e lo può cambiare, o se ciò che vede lei è inevitabile (come la morte e le tasse cit. da "Vi presento Joe Black")... Ma immagino che prima o poi lo capiremo
    Mi è piaciuta moltissimo la foto in cui lui le accarezza una guancia attraverso le sbarre, è davvero molto dolce
    Ma io rimango in attesa di sapere un po' di cosucce: per esempio, che fine hanno fatto i due fratellini, ormai belli cresciutelli? E la figura che si stava avvicinando all'isola su una barca? E le due sorelle?
    Troppe domande e troppe poche risposte, come sempre... Uffiiii!!!
    Tra l'altro, foto curatissime quelle in bianco e nero! Sono davvero splendide!!






  2. #242
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18
    Analizziamo il sogno di Malia: all'inizio è tutto tranquillo e Syrio le dimostra il suo amore, un attimo dopo Killian vuole soffocarla, Syrio è in catene coperto di sangue e una donna piange in lontananza. Il finale del sogno vede Malia sporca di sangue ed ebbra di violenza. La ragazza ha interpretato il sogno così:

    " suo fratello avrebbe tentato di ucciderla, ma non sarebbe andata come sperava. "


    Però Malia non ha considerato alcuni particolari: chi è quella donna che piange? Alla fine di tutto lei è sola, sono spariti tutti: Killian, Syrio e la donna, dove sono? Siamo sicuri che il sangue sul suo volto è del fratello? Mistero...

    Sono un po' in confusione perché non capisco se Malia vede il futuro e lo può cambiare, o se ciò che vede lei è inevitabile
    Qualche capitolo fa hai fatto un'osservazione simile per un altro personaggio ... non dico altro.
    che fine hanno fatto i due fratellini, ormai belli cresciutelli? E la figura che si stava avvicinando all'isola su una barca? E le due sorelle?
    Hai notato che qua sono tutti parenti? Vabbè a parte questo, al prossimo capitolo tornano le sorelle, così vediamo come va il loro viaggio. Ho aspettato un pò perchè il diario è stato scritto interamente tra marzo e Agosto di quest'anno e ho previsto l'uso di cavalli (anche in altre scene ce ne sono --> che medioevo sarebbe senza cavalli?), dal momento che ora c'è Pets con la possibilità di cavalcare sto provando a prendere confidenza con questi splendidi animali per rendere al meglio le scene.
    I fratelli cresciutelli faranno il loro ritorno in pompa magna in un supercapitolo che, spero, ti piaccia, però prima scoprirai chi è la figura che si avvicina all'Isola degli Spiriti Antenati.
    Troppe domande e troppe poche risposte, come sempre...
    Mi piace quest'osservazione, mi fa sentire come gli autori di Lost.
    Grazie per i complimenti alle foto, volevo rendere l'angoscia di un incubo e il solo bianco e nero non mi convinceva, così ho aggiunto qualche effetto in più.
    Syrio e Malia sono teneri insieme, ne vedremo ancora di scene strappalacrime fra loro.

    Winged grazie per la pazienza e l'impegno che ci metti nel leggere il mio diario e anche nel commentarlo. Grazie davvero di cuore


  3. #243
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da polliciotta Visualizza Messaggio
    Qualche capitolo fa hai fatto un'osservazione simile per un altro personaggio ... non dico altro
    Oddio, veramente?? Devo andare a rileggerlo tutto con calma, magari mi vengono in mente nuovi e più oscuri collegamenti...
    Be', è un dato di fatto il fatto (e scusa il gioco di parole) che il tuo diario sia pieno di misteri, quindi se ogni tanto qualcosa in più viene svelato, qualcos'altro aggiunge del mistero. Credo che sia il risultato di un diario davvero ben scritto e con delle foto scattate e modificate egregiamente, che riescono a trasmettere anche delle emozioni in più rispetto alle parole. Mi piace molto leggere il tuo diario e mi spiace se alle volte non riesco a commentare subito, ma sta sicura che seguirò fino alla fine! Mi spiace anche che ci siano pochi commenti di altri utenti, perché questo diario vale davvero molto, e probabilmente le oltre quattromila visite mi fanno capire che non sono l'unica a pensarla così E' davvero un piacere leggere e commentare Magari alle volte mi perdo un po', ma quello è un difetto mio: divoro letteralmente i libri e capita che alle volte mi perda dei passaggi, quindi dovrei fare un recap mentale per tenermi al passo con la lettura e gli avvenimenti
    Davvero Polli, è un piacere, non devi affatto ringraziare!






  4. #244
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Winged85 Visualizza Messaggio
    Oddio, veramente?? Devo andare a rileggerlo tutto con calma, magari mi vengono in mente nuovi e più oscuri collegamenti...
    Be', è un dato di fatto il fatto (e scusa il gioco di parole) che il tuo diario sia pieno di misteri, quindi se ogni tanto qualcosa in più viene svelato, qualcos'altro aggiunge del mistero.
    Ma no! Senza andare troppo in là ti dico che è un commento piuttosto recente: due al massimo tre capitoli indietro.


    Uh, che bello leggere le tue parole!

    Adesso è arrivato il momento di impegnarsi ancora di più per il proseguo del diario
    Vedrai quanti colpi di scena tra un pò: posso stare tranquilla per il tuo criceto? Non farmi preoccupare

    Ho cercato di strutturare i capitoli in modo che quelli che leggono guardando pure le virgole riescano a trovare subito dei piccoli indizi, e che quelli che leggono per passare qualche minuto di svago alla fine dicano:"Ah, ecco perchè!"
    Comunque ti assicuro che il finale potrà sembrare scontato fin dall'inizio (avevi già fatto una ipotesi sulla profezia) , ma non lo sarà affatto. O forse sì?


  5. #245
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    CAPITOLO 18 - IN VIAGGIO VERSO EST



    DOVE ERAVAMO RIMASTI
    Killian decide di far imprigionare sua sorella, che nella cella ha una visione molto cupa e terrorizzante. Syrio vorrebbe aiutarla a fuggire, ma lei lo fa desistere. Nel frattempo Saana ed Eris intraprendono il loro lungo viaggio verso l'avverarsi della Profezia.

    CAPITOLO 18. IN VIAGGIO VERSO EST



    Le due donne erano finalmente giunte sulla terraferma; dopo aver ormeggiato il natante, Eris si diresse con passo sicuro verso una catapecchia cascante sulla riva del mare, facendo cenno a Saana di seguirla. Era come se fosse già stata lì, o almeno così sembrava a sua sorella.
    Il posto non era uno dei più rassicuranti, in più stava calando il buio e Saana cominciava ad avere freddo.
    “Eris, cos’è questo posto? Ha un’aria spettrale, mette i brividi!”
    “Dovrai abituartici, piccola. Il mondo degli umani non è come Angelion: ci sono le stagioni, esiste il caldo e il freddo, c’è il bene e il male e non tutti sono tuoi amici. Dovrai imparare a distinguere le persone di cui ti potrai fidare da quelle che vorranno tradirti. E non sarà facile, alcuni uomini sanno fingere molto bene.”
    “Si lo so. Conosco la storia e ho letto tutti i libri che mi avete dato. Sono pronta.”
    “I libri sono utili, certo, ma la vita reale è diversa. Fa’ sempre attenzione e resta concentrata. In questa casa abita un amico, di lui sta certa che possiamo fidarci, ci aiuterà a proseguire il nostro viaggio. Vieni con me.”



    Eris diede qualche colpo alla porta, ma non ricevendo risposta si decise ad entrare. Spinse piano la porta che si aprì con un cigolio assordante, dentro era buio e non c’erano segni di vita. Dopo che gli occhi si furono abituati alle tenebre, Eris riuscì a distinguere le forme della vecchia mobilia e, nell’angolo in fondo della casa, un grosso camino.
    “Ma qui non si vede nulla, perché non facciamo un po’ di luce?” – detto questo Saana pronunciò ad alta voce la parola - “Lumen!” – e dal nulla si sprigionò una fiammella che per un attimo illuminò la stanza cupa.
    “Ferma!” – tuonò una voce dal tono grave, che spaventò le due sorelle, facendo ripiombare la casa nel buio più totale.



    “Nuxe, sei tu? Sono Eris di Angelion, questa è mia sorella Saana. Siamo qui per ….”
    “Eris, mmmhhh. So perché siete qui. I vostri cavalli sono pronti sul retro.”
    “Cavalli? Ma no, anche qui! Dobbiamo fare migliaia di chilometri per raggiungere il Regno Libero, non faremmo prima usando i nostri incantesimi, piuttosto che indolenzirci le chiappe sulla groppa di queste povere creature?”
    “Saana, per favore. Scusala, Nuxe. E’ solo una ragazzina.”
    Sempre nascosto nelle tenebre, Nuxe mormorò qualcosa di incomprensibile, prima di rivolgere di nuovo la parola a Saana: ”Conosci la storia di Maya, ragazza?”



    “Certo che la conosco, altrimenti non sarei qui. Sono uno strumento fondamentale per la profezia, io.”
    “Bè, anch’io lo sono. Senza i miei cavalli voi due dovreste andare a piedi e la profezia dovrebbe aspettare altri mille anni per compiersi! Basta chiacchiere, ora. Qui, a Dorgaer, la magia non va usata per due motivi: il primo dovresti saperlo, visto che mi hai detto di conoscere la storia di Maya, e il secondo è anche peggio. Oltre a voi si stanno muovendo anche le forze degli Spiriti Antenati, gli oscuri signori della magia nera. So per certo che Terhim è tornato e non ci metterà molto a diventare malvagio e potente come un tempo! Basta un passo falso, una magia anche piccola e potrebbe percepire la vostra presenza, fermando il vostro cammino.”
    “Dobbiamo viaggiare in incognito, allora.”
    “E’ quello che ti sto dicendo. Dovete essere due normali donzelle che attraversano a cavallo una fitta foresta, percorrono migliaia di chilometri e giungono alla meta senza attirare troppo l’attenzione.”
    “Quindi, signorina” – aggiunse Eris – “dimenticati di essere quello che sei e diventa una normale adolescente umana. So che è difficile, ma devi promettere che lo farai. Da questo dipende la riuscita della nostra missione.”
    Saana annuì perplessa. L’uomo che le stava dando ordini era solo una brutta voce nel buio, ma, per amore di sua sorella decise di credere a quelle parole. Anche se …
    “Mi stavo domandando: ma una volta giunte alla meta potremmo rivelarci e sfoderare le nostre magie, vero?”
    “Quando tutto sarà prossimo al compimento” - disse la voce – “ il mondo avrà bisogno dei tuoi incantesimi più potenti.”



    Eris decise che era arrivato il momento di congedarsi e, insieme alla sorella, si diresse verso la stalla dove trovarono due magnifici destrieri da corsa. Dopo averli sellati, salirono in groppa e iniziarono il loro viaggio verso est. Lungo la strada Saana non potè trattenersi, troppe cose non le tornavano: “Chi era quello? Perché vive nelle tenebre e come fai a conoscerlo?”
    Eris le sorrise come solo lei sapeva fare e le rispose: “Nuxe è uno di noi. Vive in quella casa da più di duemila anni, forse tremila. E si nasconde perché gli uomini non possano trovarlo.”
    “Anche perché a quell’età, sarà più brutto a vedersi di un troll … Si, ok. Scusami. Ma, non hai risposto all’altra domanda: come mai vi conoscete? Perché vista così potrebbe essere solo che tu …Oh, per gli dei!Sei già stata qui!”



    Eris, abbassò lo sguardo, quasi come se si vergognasse di ciò che aveva fatto, poi rispose: “Non eri ancora nata. Io ero una fatina piuttosto ribelle all’epoca e un giorno, alla ricerca di avventure, trovai una piccola falla nella barriera che ci esiliava. Non so perché né cosa avessi in testa, ma ci entrai e alla fine mi ritrovai su quella spiaggia.”
    Saana era a bocca aperta: sua sorella, la dolce e cara Eris, una ribelle? Non poteva crederci.
    “E’ una balla. Non può essere vero. E perché nessuno mi ha mai detto niente?”
    “Perché avresti dovuto saperlo? Adesso basta chiacchiere, abbiamo molta strada da fare.”



    Stavano cavalcando verso est ormai da una settimana. Sul continente era iniziato l’autunno e quel mattino cadeva una pioggia sottile ed incessante, così fitta che tutt’intorno il paesaggio appariva sfocato, quasi fiabesco. Eris si fermò e allargò le braccia. La pioggia era leggera, tiepida e alla donna piaceva quel tocco liquido sul volto, la faceva sentire pura, mondata dai peccati che aveva commesso nel passato e da quelli futuri. Tutt'attorno incombevano boschi fitti e la pioggia battente rendeva quasi invisibile la strada. Gli zoccoli dei cavalli martellavano il denso manto di foglie cadute, facendo fatica a proseguire sul suolo reso viscido e fangoso dall’acqua piovana. Saana, accortasi che sua sorella era rimasta indietro, si fermò anche lei. “Sbrighiamoci, non è posto per donne sole, questo. Qualcuno potrebbe tenderci un agguato!” – disse.



    “Tranquilla. Sai meglio di me che non ci succederà nulla.” – la rassicurò Eris.
    “Ma potrebbero vederci e riconoscerci. Qualcuno potrebbe comprendere.”
    “Gli uomini, questi uomini, non capirebbero nemmeno se tutto accadesse davanti ai loro occhi. E’ passato troppo tempo da quando l’ultima di noi è stata fra loro.”
    “Già, quando sacrificarono Maya per placare la loro ignoranza. Codardi!”
    “Saana! Ne abbiamo già parlato. Era così che doveva andare, l’Annwyn l’aveva letto nel suo destino. Tutti noi nasciamo con uno scopo: lo scopo di Maya era proteggere la regina dei Ghiacci ed il suo erede e fermare il poter oscuro degli Spiriti Antenati e ci è riuscita. Lei conosceva il suo destino come noi conosciamo il nostro. Adesso andiamo.”
    Eris diede un colpo deciso con i talloni e il suo cavallo ripartì al trotto. Lei sapeva a cosa stava andando incontro: quando era ancora una bambina la vecchia Annwyn le aveva predetto che un cavaliere l’avrebbe presa e con lui avrebbe messo al mondo due figli, i quali un giorno avrebbero reclamato il suo aiuto nella battaglia contro il malvagio mago Terhim, tornato dal mondo dei morti. E quel momento stava per arrivare, i suoi figli la stavano aspettando. Con il mago in campo le sorti di Dorgaer sarebbero state ancora più incerte e il popolo di Angelion doveva mandare le sue figlie a riequilibrare il tutto, ripristinando l’antica lotta fra i due ordini di magia.
    Eris non vedeva l’ora di rivedere i suoi figli, ma era anche terrorizzata dallo stesso pensiero.



    Aveva dovuto allontanarsi da loro che erano ancora bambini: l’avrebbero perdonata e compresa, oppure avrebbero serbato rancore nei suoi confronti per sempre? Quello che era successo molti anni fa era stato orribile: l’uomo che aveva amato, tanto da farle infrangere le dure regole dell’esilio, l’aveva costretta a rinunciare ai suoi figli per un vile sospetto e solo con un ricatto. Non aveva avuto altra scelta che accettare e tornare nella sua casa, tra la sua gente; se non avesse agito così e suo marito avesse rivelato la sua identità, la gente, meschina ed infingarda, avrebbe potuto prendersela con il suo stesso sangue e ciò non doveva accadere, non poteva accadere. Così fece quello che le era stato predetto e che aveva cercato di negare fino all’ultimo: tornò indietro, ad Angelion, a fare da madre alla sorella minore, Saana, lasciando i suoi figli nelle mani di un uomo che ormai non riconosceva più e che la gelosia aveva reso folle. Ora i suoi bambini erano cresciuti, erano diventati forti, ma una forza più grande di loro stava per travolgerli e sconvolgere le loro vite. Bisognava intervenire e in fretta, prima che Terhim scatenasse tutta la sua potenza malvagia su di loro e su Dorgaer.
    “Forza, Saana. Facciamo presto! Non possiamo rimanere in questa foresta per sempre.” – Fece schioccare le redini e il suo cavallo, come risvegliato da un sonno profondo, s’impennò, nitrì e partì al galoppo. Saana alzò gli occhi al cielo in un teatrale gesto di sarcasmo, poi scosse la testa e seguì la sorella nel folto nero della foresta bagnata, pensando: ‘Non ti lascerò morire. Giuro che ti salverò. Questa volta voglio essere io a decidere il nostro destino!’



    CAPITOLO 17| INDICE | CAPITOLO 19
    Ultima modifica di polliciotta; 27th February 2012 alle 15:31


  6. #246
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31
    Oh...my....God....ok....................... U_U
    Sto bene, eh ù_ù *respira* Ricominciamo da capo:

    Ciao Polly!! Da quanto tempo che non commento, mi pare l'altro ieri, eh? *vergogna, profonda vergogna =_= *
    Avevo detto che ti avrei commentato ad ogni capitolo, ma come si è visto, non è potuto essere così, anche ora in realtà dovrei finire una certa guida sulle animazioni *sigh* Passimo al "commentino" va, che è meglio!

    Innanzitutto, mille e mille e mille e mille e mille e mille complimenti per la cura con cui stai portando avanti questo diario dire che è ME-RA-VI-GLIO-SO è riduttivo, sei tremendamente brava. Inutile dirti che ho di nuovo la sensazione di perdermi in terre lontane...hai una capacità nel descrivere le temperature (mi pare di sentirmele addosso!), i luoghi fin nel loro piccolo particolare, indimenticabili le foglie secche bagnate dalla pioggia dove camminano le due maghe, mi sembra di sentire gli odori autunnali *_*

    Allora, quello che assolutamente NON mi aspettavo, quando ho riaperto il diario, che, per quanto riguarda gli avvenimenti, non sono cambiati di una virgola! Cioè, mi spiego meglio: sono consapevole che il tempo sta passando, e che quando rivedrò i sue fratellini protagonisti, saranno mooooolto cresciuti, quindi penso che ci stai mostrando tutti gli altri eventi per questi motivi...cioè, non mi aspettavo che non avresti più fatto rivedere loro...well.
    Non ricordo tutti-tutti, provo ad andare con ordine...Ti dirò, Re Veimar mi piace molto come personaggio, è proprio un re cattivo e senza scrupoli, di quelli della "vecchia scuola"...mi ha fatto morire quando gli sono state riferite le parole di Kerubin, e lui tutto sarcastico "Vi sembro grasso?" Buhahahah
    Mi piace il fatto che ci siano tanti personaggi, è vero, ci si perde un pò, ma non è colpa tua, come già detto in passato, questo è un diario fatto talmente bene e intricato al punto che andrebbe letto tutto di fila!! Oh, il capo delle spie mi piace tantooo :Q______, che capelli!! E che occhi!! Faccelo rivedere una volta o l'altra, please!! *__*
    Poi ricordo la leggenda sulla guerra dell'Onore...bhè, come non farti un tripudio? Tra foto spettacolari (ma io non mi ci avvicino manco di striscio alle tue foto, ma stai a scherza??), e la leggenda sempre attuale dell'amore inviso ai più, ma che non ferma gli amanti!! *love infinito* Ma quindi è per questo che la famiglia di Kerubin non può portare le spade, e quindi combattere nelle battaglie? Persero questa guerra? (Perdonami la scemenza, non ricordo se è stato detto )
    Ok, la bambina che veniva maltrattata dal chimico si è svegliata...*deglutisce*..."il risveglio della magia" mi lascia un pò perplessa, soprattutto col senno di poi, ossia dopo aver letto questi due capitoli dove sembra che invece a riportare la magia nel regno sono queste due streghe che sono scappate dall'isola in cui erano state confinate! O è la magia che si sta "appoggiando" a più parti, e presto si riuniranno tutti? 0_0 *mi sta fumando il cervello, ripeto non per colpa tua, eh!*

    Ah ecco, torniamo ai due fratelli che guidano i ribelli....Siryo!! *______*, ma che piacevole sorpresa, quindi è l'amante della ragazza con le visioni!! Oddio che dolci, soprattutto quando lui va a trovarla in prigione!!Certo però il fratello che guida i rivoltosi è un imbecille, sua sorella era una delle poche armi veramente valide che aveva...che abbia qualcun'altro che lo consiglia male? Come può essere così cieco? E' solo invidia?? Invidioso!!
    Dunque, la ragazza ha visto un futuro che coinvolge Siryo, poi però si è vista pure lei col viso insaguinato...*deglutisce*....che significa? 0_0
    Immagino che i sogni siano interpretativi, quindi non sempre sono così semplici da "tradurre"...magari "sangue sul viso" può significare anche altro...no?

    Eris e Saana (questi nomi me li ricordo, evvai! *ok non è vero, li ho letti qui sopra =_= *), mi incuriosiscono tantissimo, quale sarà la loro missione? Devono guidare il prescelto dei buoni, giusto? Cioè, da quello che ho capito io, c'è tipo un prescelto dei buoni, ed uno dei cattivi, che si dovranno scontrare e che guideranno due armate...io ho paura....perchè forse sto cominciando a ricollegare con due personaggi...e non vorrei mai siano loro....

    Polly sei UN GENIO! Che foto, mamma mia, CHE FOTO!!
    A parte gli effetti che usi, rendendole ancora di più un sogno, ma poi sei bravissima a ritrarre ogni cosa, che siano primi piani o scene intere con 3000 comparse, non ti stai affatto risparmiando!! Anche una "semplice" foto ad un castello, tu ci fai venire i brividi! Il freddo si sentiva proprio!!
    Ma poi come cavolo fai?? Quel barbone (ehm...) che si vede arrivare a pelo d'acqua il guerriero prescelto...ma come hai fatto fare quella location?? Sono stata a guardarla a bocca aperta per mezz'ora!!! Troppo troppo brava!! E una vera "giuoia" ritrovare il tuo diario, sperando finalmente di poterlo seguire passo-passo, ti sostengo in ogni modo! Sei la mia Tolkien Simmica, Vi seguo, mia Signora!! U_U
    Continua sempre così!!!


  7. #247
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18
    Maru . Ok adesso basta ringraziamenti e passiamo alle mazzate: scherzo! Figurati se me la prendo perchè hai saltato i commenti di qualche capitolo .

    Sto a scherzà.

    La storia è un continuo rimando tra passato e presente, questo perchè ciò che succede nel passato di ognuno di noi influenza quel che saremo nel futuro, e così accade anche per i personaggi del mio diario: Kerubin, ad esempio, è molto legato ai vecchi fasti della sua famiglia decaduta, mentre tutti i giorni ha davanti agli occhi l'esempio di un padre che non c'è, che ha tutt'altri valori e che non è certamente un esempio positivo. Questa situazione porterà il ragazzo ad agire in un determinato modo nei capitoli futuri, così come accadrà al fratello, che il padre non l'ha quasi mai visto e che, dopo essere stato allontanato dalla sua casa, si è trovato a vivere una situazione diversa (ok, lasciamo perdere che il padre è un'altro, lui,povero piccolo, non lo sa ).
    Tutto quello che sta succedendo intorno troverà il suo apice nei prossimi capitoli dove ci sarà molta molta action.
    Re Veimar è cattivo, ma sta per arrivare il signore del male in persona : preparatevi ad odiarlo! Per quanto riguarda il capo delle spie, Royam, tornerà tornerà, ed avrà anche un ruolo chiave, anche se, forse, resterà un pò nascosto.

    Ok, la bambina che veniva maltrattata dal chimico si è svegliata...*deglutisce*..."il risveglio della magia" mi lascia un pò perplessa, soprattutto col senno di poi, ossia dopo aver letto questi due capitoli dove sembra che invece a riportare la magia nel regno sono queste due streghe che sono scappate dall'isola in cui erano state confinate! O è la magia che si sta "appoggiando" a più parti, e presto si riuniranno tutti? 0_0 *mi sta fumando il cervello, ripeto non per colpa tua, eh!*
    Se vorrai leggere il prossimo capitolo scioglierai ogni dubbio sul titolo.
    Piccolo appunto giusto per la cronaca: le due donne che viaggiano per raggiungere il regno Libero sono fate. La magia sta tornando nel mondo da più parti e le due facce della stessa medaglia si affronteranno nello scontro finale.

    Eris e Saana (questi nomi me li ricordo, evvai! *ok non è vero, li ho letti qui sopra =_= *), mi incuriosiscono tantissimo, quale sarà la loro missione? Devono guidare il prescelto dei buoni, giusto? Cioè, da quello che ho capito io, c'è tipo un prescelto dei buoni, ed uno dei cattivi, che si dovranno scontrare e che guideranno due armate...io ho paura....perchè forse sto cominciando a ricollegare con due personaggi...e non vorrei mai siano loro....
    Aspetta aspetta , ah si. Non te lo dico non te lo dico . Tra l'altro non ho ancora svelato per intero la profezia, ma visto che il prossimo capitolo è in arrivo, non dico altro.

    Syrio e Malia sono tenerissimi. In realtà avevo scritto due capitoli, che si collocavano prima dello stacco dei cinque anni, in cui raccontavo la loro storia d'amore, ma li ho tolti per non appesantire troppo il diario, già abbastanza lungo di per sè. Comunque spero si sia intuito l'attaccamento e l'amore che c'è tra i due, anche se la loro storia resterà segreta. I sogni di Malia sono profetici, ma enigmatici e solo dopo che ciò che ha predetto si è avverato si capisce il suo vero significato (), quindi ciò che Malia pensa di aver sognato è sicuramente sbagliato, o forse no ? Il fratello è perso nei suoi deliri di onnipotenza e vuole eliminare ogni ostacolo tra sè e il trono, quindi chissenefregadimiasorella .
    "La guerra dell'onore" sembra un capitolo messo lì così tanto per, ma, oltre a farci conoscere la rivalità tra le due famiglie, nasconde qualcos'altro. Ebbene sì i Legoir persero questa guerra (e il diritto di portare le armi) e il Regno delle Foreste conquistò quasi tutta Dorgaer, tranne, appunto, quella striscia di terra definita Regno Libero.

    Anche una "semplice" foto ad un castello, tu ci fai venire i brividi! Il freddo si sentiva proprio!!
    Dopo questa frase puoi chiedermi quello che vuoi (ehm, però sappi che il mio conto in banca non è molto cospicuo ). Sono tanto tanto orgogliosa di quel castello perchè l'ho fatto tutto da sola, non sai quanto tempo ci ho messo! Non veniva mai come volevo io, ad un certo punto ho anche pensato di lasciar stare tanto mi servivano solo poche stanze interne ... La neve è merito dell'emettitore di nebbia che ho praticamente posizionato dappertutto prima di trovare la posizione giusta e la foto veniva con l'effetto neve solo da quell'angolazione. Chiaramente un pò di effetto neve da photoshop c'è (santo programma!).
    Bene, questa risposta è più lunga dei miei capitoli, per cui basta.
    Grazie mille per esserti sparata tutti 'sti capitoli in un colpo e soprattutto per il soprannome (Tolkien simmica , mi piace).
    A presto!


  8. #248
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31
    Dopo questa frase puoi chiedermi quello che vuoi
    Ti prendo in parola...ci ho pensato!
    Voglio una ministoria in cui ci dici come si sono innamorati Malia e Syrio!!
    *polly rincorre maru col fucile*


  9. #249
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    28
    si si anch'io Polly voglio la ministoria con la storia d'amore tra Malia e Syrio!

    Ps: polly non sono sparita dal tuo diario ma sono rimasta in dietro... credo che fra qualche giorno di arriveranno dei MP per chiederti dei chiarimenti sulla storia!!
    Ultima modifica di saphira_84; 29th November 2011 alle 11:28

  10. #250
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18
    *Polli si apposta come un cecchino e prende la mira*

    Ma voi mi farete licenziare!!!
    Non potevo non rispondere, ma per un pò (almeno una settimana) la mia partecipazione al forum sarà mooolto limitata (solo orari d'ufficio, appunto).
    Una ministoria eh, ... potrei pensarci, anche perchè in pratica ho già scritto dell'incontro e tutto, solo che non l'ho pubblicato.
    Mmmm mi stanno venendo in mente delle idee balzane (e malsane!).

    Grazie Saphy. Tranquilla, non me la prendo mai, ma scherzi! Non è che uno vive per commentare il mio diario (anche se in realtà dovrebbe essere obbligatorio). Certo, mi fa piacere se ogni tanto passi e lasci un messaggio.
    Per gli mp spero di riuscire a risponderti, ma non farmi domande spoiler, chè poi io sono buona e ti svelo tutto. Giuro che non vedo l'ora di dire a qualcuno come finisce: adesso telefono a mia sorella e le dico tutto!

    (Immaginate il testo con le faccine, non so perchè ma non mi funzionano!)


 

 
Pagina 25 di 55 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Diario] Storie da un mondo antico. La Profezia
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 6th May 2011, 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •