Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    25 92.59%
  • 4

    1 3.70%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    1 3.70%
Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 545
  1. #251
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    TRAILER - CAPITOLO 19 - LA PROFEZIA



    A molto presto col capitolo!

    P.S: So che non è un granchè, ma ho fatto un pò di esperimenti e imparato tante cose nuove, perciò

    mi piace


  2. #252
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    31
    Messaggi
    1,969
    Potenza Reputazione
    0
    Questo diario mi piace, e la trovata dei riassunti all'inizio di ogni nuovo capitolo è fantastica *-*
    Ho letto il tuo diario in questi ultimi 2 giorni, ma faccio un po' fatica a capire chi sono (o cosa hanno fatto) certi personaggi (forse perchè l'ho letto tutto d'un fiato? xD)
    I simmoli poi.. Che faighi :Q__ _
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*

  3. #253
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18
    Poison ti ringrazio molto per aver letto il mio piccolo diario e per i complimenti che mi hai fatto !
    Lo so che è un pò faticoso seguire tutti, ma vedrai che poi alcuni personaggi sono solo di contorno e che quelli davvero importanti sono pochi (e che la mia mente contorta si è inventata una trama piuttosto complicata ).
    Se hai qualche dubbio chiedi pure tranquillamente, sarò felice di risponderti.
    Sto perfezionando le foto del prossimo capitolo, che quindi pubblicherò a breve. E' un capitolo fondamentale in quanto finalmente scopriamo questa benedetta Profezia (eh, si, vi siete accorti che finora l'ho solo nominata senza dire esattamente di cosa parlava?).
    A tra poco con il Capitolo 19 - La Profezia


  4. #254
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18


    DOVE ERAVAMO RIMASTI
    Le due sorelle di Angelion, Saana ed Eris, giungono finalmente a Dorgaer. Qui devono fare a meno delle loro arti magiche per evitare di essere scoperte prima che la loro missione venga portata a termine. A cavallo di due potenti destrieri si dirigono verso Est, verso il lontano Regno Libero.


    CAPITOLO 19. LA PROFEZIA



    Geran rimase letteralmente scioccato quando la figura che camminava sulle acque si rivelò ai suoi occhi: era un’insulsa ragazzina!
    E dire che era stato sul punto di credere alle stupide storie che gli avevano raccontato.
    ‘Terhim il mago è morto e sepolto, sconfitto dal fuoco. Il suo corpo e bruciato tra le fiamme e le sue ceneri si saranno già disperse da anni. Niente e nessuno potrà farlo tornare in vita! – pensò con rabbia mentre la guardava: magra, pallida, con gli occhi spiritati. Sembrava una povera pazza.
    “Che hai da guardare, idiota di un ragazzino. Non hai mai visto una donna?”



    Geran scoppiò a ridere: “ Tu, una donna? Ma per favore. Non so chi tu sia e quale trucco hai usato per fare ciò che hai fatto, ma io non ho tempo da perdere con te. Ti saluto.” – fece per voltarsi ed allontanarsi, ma si bloccò di colpo, gli occhi strabuzzati.



    Gli mancava il fiato, si sentiva soffocare, ma cosa stava succedendo? Possibile che fosse tutta opera di quella ragazza? Agitò le braccia, come a dire “fermati, ho capito”, ma i secondi passavano e la sua mente si stava annebbiando, si accorse che stava perdendo i sensi. ‘Manca poco’ – pensò – ‘sta per uccidermi’.
    “Non ti ucciderò, invece, ho bisogno di una guida. Ma dovevo farti capire che con me non si scherza.”
    Geran era a terra, ora, e si stava massaggiando il collo respirando affannosamente: ma era libero dalla morsa ed era vivo, almeno credeva.



    “Dimmi ragazzo, dov’è Illirio?”
    Lo sguardo vuoto di Geran gli fece capire che non aveva idea di chi fosse questo tale, allora chiese: “Quanto tempo è passato dalla Battaglia della Prima Notte?”
    Il ragazzo fece un paio di conti, poi sentenziò che erano passati circa mille anni. Il volto di Feryn si rabbuiò ed aggrottò le sopracciglia come se stesse riflettendo. “Illirio era il mio primo discepolo. Gli avevo chiesto di indagare sulla fata. Speravo che … Tu chi sei?”
    Geran non riusciva a crederci: Battaglia della Prima Notte, fata … si trovava proprio di fronte al grande Terhim, ma era … era … una ragazza ed anche piuttosto confusa. O confuso. Non sapeva nemmeno come chiamarlo. O chiamarla. Poi fece un profondo inchino e si presentò: “Io sono Geran, maestro. Ehm, signora … un tuo immenso ammiratore. Ti ho aspettato tanto, tutti noi ti abbiamo aspettato. Dimmi milady, cosa posso fare per te?”



    “Voglio sapere tutto ciò che è accaduto mentre ero perso tra le nebbie del Pozzo delle anime. Tutto.”
    “Si, maestro.” – e a quel punto Geran iniziò il suo racconto, maledicendo se stesso per non aver seguito con più attenzione le lezioni di storia. “Dopo la tua … scomparsa e la morte della regina Ferech, nel Regno delle Foreste si scatenò una lunga guerra che trasformò quelle terre in deserti senza vita. Fu così che, approfittando dell’affronto subito durante il torneo dei Cavalieri da Ilias Legoir, re Leister si lanciò alla conquista del Regno dei Laghi, alla ricerca di acqua e terre fertili e la guerra, a quanto si dice, dura tuttora.”
    “Perché a quanto si dice? Sono risorto e sono stato così sfortunato da trovare la persona sbagliata ad aspettarmi?”
    “Beh, no, signora. E’ che … ecco, le notizie che abbiamo sono scarse. Il nostro popolo è stato esiliato: nessuno conosce più la strada per arrivare fin qui e noi non possiamo lasciare l’Isola. Ciò che ti ho raccontato lo sappiamo tramite qualcuno che si mette in contatto con il nostro Gran Maestro ogni tanto. Qualche discendente del nostro popolo sfuggito all’esilio e che si è confuso tra gli esseri umani.”
    “E chi è costui?”



    “Mi dispiace, ma nessuno lo sa. Non si è mai rivelato, forse teme di essere scoperto.”
    “E’ comunque una notizia interessante. Un alleato tra le fila dei nostri nemici è oro per la nostra causa, penserò poi a cosa farne. Va’ avanti. Chi fu a tendermi la trappola, si è scoperto?”.
    “Molto probabilmente fu opera di Maya di Angelion, che si era messa al servizio dei Reali dei Ghiacci per proteggerne la corona.”
    “Maya. Si, mi rammento di lei. Era molto bella.”
    “Ma anche molto sciocca. Gli uomini si ribellarono alla sua presenza tra loro, dopo quello che era successo temevano la magia. Così il nostro popolo decise di approfittarne, per vendicare la tua morte e sottomettere quelle pecore. Purtroppo, Angelion si scagliò contro di noi in maniera molto cruenta. Dopo la tua scomparsa non ci furono maghi più potenti e quelle fate ebbero la meglio, ma … anche loro persero la battaglia contro l’ignoranza.”



    “Cosa intendi dire, ragazzo?”
    “Che l’indignazione degli uomini crebbe forte, non si sentivano sicuri sapendo che se una fata avesse voluto, avrebbe potuto scagliare un incantesimo devastando tutto ciò che aveva intorno. Avevano paura di perdere le loro piccole cose. Fu così che Maya decise di fare un patto con loro: con il nostro popolo imprigionato per sempre entro i confini dell’Isola, accettò che anche la sua gente sparisse tra le nebbie del Mare d’Inverno, esiliata dalla terra degli uomini. Ma per quei poveri sciocchi non era sufficiente, volevano qualcosa di più, chiedevano un vero e proprio sacrificio a suggellare quel patto. Una notte un manipolo di soldati fece irruzione nelle stanze di Maya, ancora alloggiata a Palazzo d’Inverno, la presero e la trascinarono fuori con la forza; lei li lasciò fare senza ribellarsi. Era notte, la legarono ad una pira e le diedero fuoco. Chissà come dev’essere stato bello e caldo quel falò!”
    “E così, Maya si è lasciata morire senza difendersi per far sì che gli uomini si sentissero più al sicuro. Hai ragione, Geran. Era veramente una sciocca.”



    “Disse qualcosa, però, prima di spirare tra le lingue di fuoco. Lanciò quella che gli uomini chiamano la Profezia:

    Verrà il giorno in cui i sigilli saranno rotti ed il patto spezzato. La luce oscura invaderà il mondo ed il cavaliere malvagio salirà al potere,
    solo per cadere sotto la lama dell’eroe dall’armatura dorata
    ”.


    “Sta parlando di me. Sono io il cavaliere malvagio che conquisterà la terra degli uomini.” – disse quasi sottovoce – “ Geran, raduna tutti gli uomini capaci di padroneggiare le arti magiche che ci sono sull’Isola. Dorgaer sarà finalmente nelle mie mani. Dobbiamo solo trovare e distruggere quest’eroe.”




    CAPITOLO 18
    | INDICE | CAPITOLO 20
    Ultima modifica di polliciotta; 27th February 2012 alle 15:33


  5. #255
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH LA PROFEZIA E' STATA RIVELATA!!!! complimenti davvero per il capitolo, molto bello, intrigante e curiosissimo!!! Quindi il mago è risorto, e il nostro cavaliere? chi sarà dei due fratelli? Bravissima, leggo sempre volentieri questa perla di diario!!!

  6. #256
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18
    Grazie Delta.
    Uhuh: chi sarà l'eroe dall'armatura dorata? Non te lo dico non te lo dico!
    Ma se continuerai a leggere lo scoprira: sta per succedere di tutto.
    Che mi dici del mago risorto? Alla fine si è reincarnato nel corpo di Feryn, era lei la predestinata: te l'aspettavi?


  7. #257
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17
    ti dirò che la cosa mi ha sorpreso alquanto, anche se quando lei è sparita e poi riapparsa, ho intuito che doveva centrare per forza con tutta la storia. bravissima!!!

  8. #258
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18
    Ok, io invece non me l'aspettavo affatto!! Sarà che leggo sempre questo diario con un'avidità tale che poi non riesco più a fare i collegamenti, ma non pensavo fosse Feryn il mago malvagio!!! Però ci avevo preso, era una donna quella che stava arrivando sull'isola
    Ammetto che il capitolo precedente è stato un po'... come dire... di passaggio, mi è sembrato... Cioè, scopriamo che Saana era già stata a Dorgaer e aveva messo al mondo due figli (Malia e Killian?), ma io voglio sapere quando arriveranno nel Regno Libero, cosa accadrà!?! Davvero, sono troppo curiosa!
    Quindi la Profezia è quella, Terhim vincerà ma è destinato poi a cadere per mano del cavaliere... Mmmm....
    Domanda tanto per chiarire: ma colui-che-non-deve-essere-nominato.... ops, scusa, libro sbagliato Dicevo, colui-che-doma-il-fuoco dovrebbe essere il cavaliere dalla fulgida armatura che sconfiggerà Terhim? E che secondo il mio arguto () sesto senso dovrebbe essere Kabir? Cavolo, mi mancano i fratellini, vorrei sapere che fine hanno fatto!! U_U Ti prego, dimmi che torneranno presto
    Ah, si, altra domanda: l'isola su cui arriva Feryn-Terhim è l'Isola Prigione nella mappa? Mentre l'Isola degli Spiriti Antenati è quella dove s'è rotta l'urna che conteneva l'anima (o quello che è... -.-" ) di Terhim, giusto? Mentre Terhim, mille anni prima, era l'amante della regina Ferech, regina del Regno dei Ghiacci... Però poi voleva ucciderla? Per questo è stato imprigionato?
    Cavolo, scusa tutte 'ste domande, ma mentre leggevo questo capitolo ho continuato a saltare a quelli precedenti per rimettere insieme i pezzi e ogni tanto mi si formavano delle domande... E tu te le devi sorbire tutte!! Mwhahahaha!!
    Intanto, chissà chi è anche questa spia su Dorgaer... Il capitano Gowen? Lord Ernes? Lo zio di Feryn...? Il tizio che ha aiutato Eris e Saana? ...mumble...
    Ora vado a cena, così rimetto in moto i criceti dopo tutte 'ste elucubrazioni!
    Complimentissimi Polly!!! E' sempre un piacere leggerti!!






  9. #259
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Dopo tanti capitoli impiegati per tessere la trama, ora si sta cominciando a vedere il disegno, hihihi.
    Feryn è la reicarnazione del mago Terhim (più in là ci sarà anche la spiegazione del motivo), ebbene sì. Bè un pò di indizi c'erano:
    1 - alla fine del capitolo in cui la ragazza sparisce, l'anfora (che contiene l'anima di Terhim, nda ) si rompe e la sua luce oscura si espande nell'Isola;
    2 -il Capitolo in cui si risveglia si intitola IL RISVEGLIO DELLA MAGIA e poi c'è questo passaggio

    C'era buio e silenzio in quella stanza: quindi il fumo, le urla, il dolore della morte erano state tutto un incubo? Si guardò le mani ed ebbe un sussulto. Quello non era il suo corpo, non erano i suoi capelli, non erano i suoi vestiti. Poi all'improvviso capì, si ricordò: il sonno era stato lungo, più lungo del previsto, ma adesso era finito.

    Terhim è bruciato tra le fiamme, è morto e si è svegliato nel corpo di una diciottenne, quindi là per là non si è riconosciuto.
    Certo poteva sembrare che Feryn, essendo passati cinque anni si è svegliata che il suo corpo era diventato quello di una donna, ma era uno spudorato depistaggio (come ce ne sono tanti altri ).
    Comunque Winged tra le tante cose che hai scritto alcune sono giuste, anche se non ti dico quali.
    Una cosa però te la posso dire: l'isola Prigione non centra un tubo (per ora), Feryn è arrivata sull'Isola degli Spiriti Antenati, dove c'è la dimora di Terhim e dove vive il suo popolo prigioniero di una magia che gli impedisce di allontanarsi da quel posto. Lui\lei ci è arrivato perchè i suoi poteri sono rimasti intatti, dato che il corpo del predestinato era sciolto da ogni catena.
    La storia di Terhim è un tantino complicata e non ha proprio a che fare con quello che racconto nel diario, ma sappi che lui era molto fedele alla sua regina. Come ho detto qualche volta ho cominciato a scrivere il diario partendo dagli episodi che qui racconto come storie leggendarie (la battaglia della Prima Notte, i Reali dei Ghiacci, etc...) e Terhim, Ferech, Aaron Calenhir etc... agiscono e vivono proprio in quel periodo. Magari chissà, una volta finito questo diario posso fare una sorta di prequel e scrivere le loro gesta che sono molto più "magicose" dato che nessuno era stato ancora esiliato .

    Quindi la Profezia è quella, Terhim vincerà ma è destinato poi a cadere per mano del cavaliere... Mmmm....
    Certo potrebbe essere così, ma potrebbe anche andare diversamente da quello che ti aspetti. Le profezie di professione sono criptiche .

    I fratellini tornano tranquilla! Il prossimo capitolo (che arriverà dopo Natale) si intitola UNA FAMIGLIA DIVISA e finalmente vedremo cosa è successo ai Legoir!
    Spero che la storia continuerà a piacervi e a stupirvi. Grazie mille, ragazze!


  10. #260
    sim dio L'avatar di Damnedgirl
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    33
    Messaggi
    7,469
    Potenza Reputazione
    21
    Ce l'ho fatta **balla sulla scrivania come una perfetta imbecille**
    Allora prima i complimenti poi le domande! (Anche i commenti non li ho letti quindi e' probabile mi ripeta chiedo pazienza da questo post in poi leggo anche quelli!)
    Partiamo dalla prima cosa che ho notato.. le foto! Semplicemnte spettacolari in particolar modo molto curate dalla seconda parte! I fulmini, la neve e la sfocature rendono le idee del racconto, inoltre ho notato non prendi mai i simmi con la stessa posa e giochi moltissimo con le animazioni di gioco.. Oltre questo i set i castelli sono uno fatto meglio dell'altro che pazienza nel costruirli ammappa!
    Oltre questo complimenti con i sim sono uno piu' gnocco dell'altro ma "stranamente" devo ammettere che preferisco i cattivi in bellezza non uccidermi In particolar il mago cattivo della profezia ma teletrasportati nella mia stanza che ce pensa moi a te *torna seria dannazione U___U*! Anche se pure Ser Kalos nonostante sia buono ha il suo non so che' eh *sbav acuto foto doccia*! *arediaie <_<* Vabbe' U___U
    Sulla storia si vde la hai pensata un botto, e con questo preferisco soprattutto la seconda parte perche' c'e' piu' azione.. decisamente molta piu' azione (la figura in nero che cammina sull'acqua mi ha messo i brividi!)!
    Detto questo passiamo alle tredicimila domande xDDD
    Bene o male ho le idee chiare! (Evito il riassuntino mentale che mi sono fatta o scrivo un papiroso commento!) Anche se non ho capito qualche cosina ..
    1) Gli spezzoni con la principessa Verdis sono in contamperanea con la storia oppure sono riferimenti al passato per spiegare la guerra?
    2) La guerra tra quali popoli e' esattamente? Mica l'ho capito
    3) Kabir, ho notato che effettivamente il colore della pelle non quadrava ma visto che tra Lady Arya e Ser Kalos non c'e' stato nulla, da dove esce quel bambino? E soprattutto il foglietto che ha trovato durante la sua avventura che era?
    Per il resto bene o male compreso tutto (sicuramente me lo rileggo per bene mi son letta 10 capitoli solo oggi forse un po' troppo frettolosamente).. e tranne un po' di confusione iniziale tra i nomi (risolta continuando a leggee e ricollegando soprattutto i visi dei simmi) ora e' risolta! (Anche con la mappa dei personaggi xD)

    Oltre questo complimenti per la storia!!
    Edit: Ovviamente il mago cattivo prima che si reincarnasse del corpo della ragazza eh! *evitiamo frintendimenti*
    Ultima modifica di Damnedgirl; 27th December 2011 alle 21:06



    Visita il mio spazio ricordi! Dark Land

 

 
Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Diario] Storie da un mondo antico. La Profezia
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 6th May 2011, 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •