Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    25 92.59%
  • 4

    1 3.70%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    1 3.70%
Pagina 40 di 55 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 545
  1. #391
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Capitolo 28 - Storia di una madre

    AAAAAAAAAAAAHHHHHHHH Cosa mi sono persa!!! ho letto ora i cinque capitoli finali che non avevo ancora letto.
    Questa storia è super avvincente e l'Ordine dei giusti mi sa molto di influenza potteriana con l'ordine della Fenice, però mi piace che l'hai inserito nel contesto, ci sta proprio bene! Sai che sin da piccola ho sempre sognato di appartenere ad un ordine segreto per la salvaguardia del mondo? e questo ricordo buffo del passato me lo hai fatto tornare in mente tu con il capitolo in questione. Complimenti davvero per le idee le foto e la delineazione dei personaggi, è un piacere leggerti. Il mio preferito resta nonostante la gnoccaggine di Kerubin, il fratello. il suo fascino esotico mi piace parecchio e poi c'è Ser Kalos....( gia cerco di immedesimare la mia figura con la faccia di Lady Arya). Bellissimo diario!
    Intanto azzardo delle supposizioni: secondo me la battaglia finale si svolgerà tra i due fratelli Kerubin soggiogato dal male e Kabir che combatterà dalla parte del bene contro il fratello anche se la presenza di Feryn potrebbe risvegliare l'animo corrotto di Kerubin e riportarlo alla ragione.
    Secondo me l'eroe della profezia però è Syrio, sarà lui ad uccidere Therim e a coronare finalmente il suo sogno d' amore con Malia.
    Anche se non avrò azzeccato una beata fava, ti faccio i miei complimenti perché davvero con tutti gli intrecci ( e gnocchi annessi in circolazione nel tuo diario) presenti mi hai destabilizzato.
    Bravissima polly . forza Work in progress.....avanti March! voglio l'aggiornamento!!!!!!!!!!!!! ( adoro questa faccetta minatoria )

  2. #392
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Capitolo 28 - Storia di una madre

    Ciao Deltag, sono contenta di leggere un tuo commento sul mio diariuccio!
    Mi linci se ti dico che io Harry Potter lo sopporto a malapena? Ho visto solo il primo la pietra filosofale e stop ...
    A parte questo, ti ringrazio molto per i complimenti alla storia e ai personaggi, penso che tu sappia meglio di me quanto sia difficile tenere insieme in maniera credibile una trama non lineare e con molti protagonisti (anzi ho sbirciato il post dove spieghi l'organizzazione della storia e riassumi capitolo per capitolo, aspetta un commento ), spero di riuscire nell'impresa.

    Il mio preferito resta nonostante la gnoccaggine di Kerubin, il fratello. il suo fascino esotico mi piace parecchio e poi c'è Ser Kalos....( gia cerco di immedesimare la mia figura con la faccia di Lady Arya)
    Eheheh, buongustaia! Chissà se lo vedremo cresciuto il piccolo Kabir ...

    Per quel che riguarda le tue supposizioni sulla trama non dico assolutamente nulla, perchè rischierei di svelare tutto. Comunque sono idee molto interessanti.

    Beh, chissà se questo weekend avrò la forza di finire le foto ... in questo periodo il lavoro e il caldo mi stanno distruggendo le energie .


  3. #393
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Capitolo 29 - Scelte Parte I



    DOVE ERAVAMO RIMASTI

    Nonostante le insistenze di Kalos, Eris è decisa a seguire da sola la propria strada verso il destino che la porterà a rivedere i suoi figli, di cui non ha notizie da moltissimo tempo. Dopo un tuffo nel passato in cui ricordi strazianti le tornano alla mente, Eris riprende il suo cammino nella foresta, fino a quando una scena indescrivibile si presenta davanti ai suoi occhi.


    CAPITOLO 29. SCELTE (PARTE PRIMA)



    Kalos era già in piedi quando Arya si alzò, la fresca brezza del mattino gli accarezzava il viso serioso: era turbato.
    Arya credette che la sua aria pensierosa fosse dovuta alla partenza di quella fata, li aveva seguiti per un tratto nel bosco; sapeva tutto di quella storia, lui gliel’aveva raccontata tempo fa.
    Non c’era mai stato niente tra loro, ma ne era comunque gelosa perché Eris era riuscita a vivere almeno la sua adolescenza, spensierata e senza problemi, in compagnia di quello che poi sarebbe diventato suo marito e di Kalos. Da quello che le aveva raccontato erano stati un trio affiatato un tempo, sempre insieme, inseparabili, fino a quando era sbocciato l’amore, un bel sentimento ma destinato a turbare e sconvolgere gli equilibri.
    Spesso aveva pensato che ci fosse stata competizione tra i due ragazzi per conquistare il cuore della bella fata, ma non aveva mai avuto il coraggio di chiedere conferma a Kalos, né lui gliene aveva mai fatto cenno. Forse avrebbe dovuto sentirsi in colpa perché le voci che erano circolate sull’infedeltà del migliore amico di Lord Gillean, Kalos, avevano portato quell’uomo a vendicarsi in una maniera immonda e degradante, ma non riusciva. Non riusciva semplicemente perché, almeno per un po’, ad Eris era stata concessa la felicità e la possibilità di compiere una scelta, cosa che, a lei, non era mai stata permessa.



    Mentre Arya usciva dalla stanza, perdendosi in queste considerazioni, Saana aprì gli occhi di colpo provando una strana sensazione di smarrimento. Si mise seduta sul giaciglio che aveva preparato per la notte, alla sua sinistra il ragazzino dormiva profondamente ed anche abbastanza rumorosamente. Non c’era nessun altro, lì, ma soprattutto non c’era Eris. Si sentiva ancora stordita, le sue funzioni vitali si stavano pian piano risvegliando, ma quell’angoscia, quella sensazione di essere sola la facevano star male. All’improvviso capì, non sentiva più sua sorella, o meglio la sua presenza magica: Eris era andata via, le aveva mentito. Era partita senza di lei!
    Cominciò ad agitarsi, ad avere paura, sapeva che se l’avesse lasciata andare non l’avrebbe rivista mai più. Non era così che aveva programmato, ma in qualche modo era stata ingannata, forse Eris le aveva somministrato qualcosa.
    Frugò tra le coperte su cui si era adagiata e l’improvvisato cuscino di stracci e trovò un rametto di biancospino; quella pianta Eris la usava spesso perché aveva il potere di tranquillizzare e regalare un sonno profondo se posta nel letto. Saana battè il pugno a terra per la rabbia, per essere stata così ingenua da credere che sarebbe riuscita a fermarla: quando sua sorella si metteva in testa qualcosa …


    In quel momento anche Kabir si svegliò e biascicò qualcosa di incomprensibile con la voce ancora impastata dal sonno, che Saana non si sforzò nemmeno di capire. La giovane fata si alzò, decisa a trovare Eris, seguendo la traccia che ognuna di loro lasciava nell’etere, invisibile ad occhio umano, ma percepibile da qualunque entità magica connessa a chi la rilasciava. Cercò, cercò a lungo quella scia; il posto dove si trovavano ora era un ricettacolo di odori, di suoni, di vibrazioni ma nessuno di essi apparteneva ad Eris. Decise di uscire, forse all’aria aperta sarebbe stato più facile individuare le tracce di sua sorella.
    “Dove stai andando?”
    “Non sono affari tuoi.”
    “Hai sentito cosa ha detto il vecchio pelato, devi starmi sempre vicino, per proteggermi.”
    “Tsk. Proteggiti da solo! Non avevi detto di essere l’eroe?”
    “A dire il vero l’ha detto l’altra pazza, non io. A proposito, dov’è?” – Kabir girò la testa da entrambi i lati, come a cercare qualcuno, poi aggiunse – “E’ già andata via a cercare l’altro tizio?”
    “Lasciami in pace, moccioso. Ne ho già avuto abbastanza di te.” – la presenza di quell’essere stava disturbando la sua concentrazione e Saana stava per innervosirsi, ma cercò di restare calma per continuare la sua ricerca.


    Kabir, con lo sguardo divertito, la guardava spostarsi velocemente da una parte all’altra, mentre sembrava annusare, toccare, cercare qualcosa di inesistente.
    “Se stai cercando un posto tranquillo per andare in bagno, guarda che ci dev’essere una stanza attrezzata in quella catapecchia laggiù.”


    Saana lo guardò truce: “Oggi è il giorno perfetto per trasformarti in un ranocchio, quindi vedi di non farmi arrabbiare!”
    Kabir si avvicinò piano e le sussurrò: “ Va bene, va bene. Qualunque cosa tu stia facendo è sicuramente più divertente che stare qui. Vengo con te.”
    “Basta che stai zitto! Mi deconcentri.”
    Si erano addentrati un bel po’ nel folto del bosco, ma Saana non aveva ancora trovato nulla; già da un po’ le era balenato in testa che Eris avesse voluto coprire le sue tracce per impedirle di seguirla e questa cosa la faceva arrabbiare ancora di più, ma non aveva intenzione di demordere. Poi si bloccò di colpo, aveva sentito qualcosa. Fece cenno a Kabir di stare in silenzio, poi di nascondersi dietro i cespugli. Dei rumori di passi si stavano avvicinando, sempre di più e sempre più velocemente.


    “Dove saranno andati?”
    “Tranquilla Arya, li troveremo.” – disse l’accomodante voce di Kalos – “Non sono andati lontano, li abbiamo persi di vista solo per dieci minuti.”
    “Dimentichi chi è lei.”
    “Come posso se ci pensi tu a ricordarmelo ogni volta.”
    I due si guardarono intensamente, poi Arya riprese a camminare.
    “So cosa hai promesso a quella fata. Vi ho ascoltato ieri sera.”
    Mentre Kalos provava a rispondere, una furibonda Saana sbucò dal nascondiglio dietro i cespugli, nonostante Kabir avesse tentato di afferrarla.


    “E così tutti sapete tutto. E io che sono sua sorella? Cosa dovrei sapere, io? Ditemi dov’è andata. Perché non riesco a trovarla? Perché mi ha lasciato sola?” – scoppiò in un pianto commovente, tanto che persino Arya si sentì arrivare un groppo alla gola.
    “Oh, ma che diavolo! – anche Kabir venne fuori dai cespugli e si diresse svogliato verso i tre, fino a venire letteralmente risucchiato tra le braccia di Arya.
    “Su, adesso basta. Dobbiamo tornare indietro o il Vecchio Saggio penserà che siamo scappati via.”
    Saana si divincolò, rifiutandosi di seguirli ed insistendo per voler raggiungere sua sorella al più presto, ma Kalos la rimproverò con fermezza.
    “Ti stai comportando esattamente nel modo in cui tua sorella non approverebbe! Fai i capricci come una bambina dispettosa. Eris ha fatto una scelta, cerca di rispettarla ed onora la sua fiducia in te facendo ciò che ti ha chiesto.”


    Saana scosse la testa: “Non sono capricci. Io so cosa le succederà fra non molto ed anche lei lo sa. L’Annwyn ha letto il nostro destino e quello di Eris era buio come la notte.” – si fermò a guardare i volti dei presenti che esprimevano la loro aria interrogativa – “ Significa che morirà. E io non voglio.”
    Kalos esitò un momento, se Eris non l’aveva raccontato a nessuno aveva avuto di sicuro le sue ragioni, ma ora non sembravano avere più importanza. Le disse della sua fuga da Angelion, del loro incontro, di suo marito e dei suoi figli, di come aveva dovuto abbandonarli. Raccontò tutto e tornò con la mente al passato per rivivere quei momenti strazianti ancora una volta.
    Saana restò in silenzio, le mani che le coprivano il volto. “Adesso capisco.” – sussurrò, scuotendo la testa. Teneva gli occhi bassi, per non permettere ai presenti di scrutare i suoi pensieri. Il silenzio calò in quel tratto di foresta.
    “E allora? Siccome deve andare a proteggere i suoi figli è giusto lasciarla morire?” – fu Kabir a spezzare il silenzio, mentre tutti si voltarono a guardarlo. – “Un cavaliere, una potente fata e un eroe predestinato non valgono nulla? Scusa mamma.” – si affrettò a dire quando si accorse di non averla menzionata.
    “Non valgono nulla contro il destino.” – si sentì rispondere.
    “E cos’è il destino se non il percorso che ognuno di noi compie in base a delle scelte?” – Kabir stesso si stupì della profondità delle sue parole, non capiva da dove provenisse tanta saggezza. – “ Se Eris ha scelto di proteggere i suoi figli, perché noi non possiamo scegliere di proteggere lei? Chi ce lo impedisce? Una stupida Profezia di mille anni fa?”


    Le parole di Kabir avevano lasciato tutti di sasso, perfino Saana rimase senza parole. Nessuno si aspettava una tale reazione da parte del ragazzo, meno di tutti Arya, che si accorse con profondo dolore di non conoscere affatto suo figlio. O meglio, ciò che era diventato suo figlio.
    Nei suoi pensieri e nel suo cuore c’era ancora il bambino spensierato che correva a perdifiato per le scale del castello e che adorava rotolarsi nel fango, facendo imbufalire Naia. Tra i suoi pensieri le venne in mente che la donna era morta e Kabir non sapeva nulla: si sarebbe ancora ricordato della sua vecchia nutrice?
    Amava i suoi figli, ma non poteva fare a meno di pensare che li aveva lasciati andare entrambi senza tentare l’impossibile per cambiare la situazione. Ora tutto era precipitato nel caos, erano di sicuro ricercati da Veimar e Kerubin era disperso chissà dove.
    “Kerubin” – disse ad alta voce la donna.



    continua ...
    Ultima modifica di polliciotta; 8th August 2012 alle 01:00


  4. #394
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Capitolo 29 - Scelte Parte I



    Improvvisamente Kabir si vergognò delle sue parole. Suo fratello era ferito e forse aveva bisogno d’aiuto e lui non aveva proferito parola a riguardo. Aveva smesso di pensarci, come aveva smesso di pensare a sua madre e a tutto il periodo passato a Legorhold, ma non per questo non provava nulla verso di loro, verso i suoi ricordi da bambino, anzi, un forte senso di impotenza si impossessò di lui.
    “Siamo ad un bivio, a quanto pare.” – disse Saana, guardando gli altri.
    Kalos precisò: “ Royam è sulle sue tracce, lo troverà. ”
    “In verità lo ha già trovato.” – tutti si girarono nella direzione in cui proveniva la voce. L’uomo dagli occhi azzurri, limpidi come una fonte rupestre, era in piedi davanti a loro, lo sguardo bonario si posava ora sull’uno ora sull’altro, senza sosta.


    “Da quanto sei qui?”
    “Abbastanza da sapere che bisogna prendere una decisione. E in fretta. Se avrete la compiacenza di voler ascoltare le parole di un vecchio” – si fermò guardando dritto in faccia Kabir – “ potrei avere la soluzione.”
    “Allora parla!” – rispose spazientito il ragazzo.
    L’uomo si avvicinò a Saana e prese le sue mani: “So che vuoi troverai tua sorella, lo farai. Il prode Kalos e l’impaziente Kabir ti aiuteranno nell’impresa. Potrei doverti chiedere di usare la magia.”
    La ragazza annuì e il Saggio continuò: “Il ragazzo. Ha bisogno di un … diciamo, corso accelerato sull’ uso della spada. So che puoi aiutarlo.”


    “D’accordo. Ma … Come farò a trovare mia sorella?”
    “Kalos sa qual è la strada per il Regno Libero. Eris sarà già lì, pronta a compiere il suo destino.” – poi si rivolse ad Arya – “Noi, mia cara, andremo col fidato Royam a prendere tuo figlio Kerubin. Non temere: ho i miei anni, ma ricordo ancora come si maneggia un’arma affilata.” – dettò questo si scostò la veste e ne trasse due spade e un pugnale legati alla cintola. Porse quest’ultimo ad Arya, mentre a Kabir toccò la lama più lunga.
    “Ma la Profezia?” – si azzardò a chiedere Kalos.
    “Si sta compiendo sotto i nostri occhi e attraverso le nostre azioni. E’ così che doveva andare.”


    “Ed è così che andrà.” – continuò Saana quasi senza rendersene conto.
    Kabir si avvicinò a sua madre per salutarla, promettendole che si sarebbero nuovamente ritrovati e che con loro ci sarebbe stato anche Kerubin. Dopo essersi liberato dall’abbraccio raggiunse Saana che si era spostata in disparte poco più in là.
    “Non posso lasciarlo andare di nuovo. E se gli succedesse qualcosa?” – disse Arya con voce tremante.


    “Ci sono io a proteggerlo. Non permetterò che gli succeda nulla, a costo della mia vita. Te l’ho già promesso ed intendo mantenere la parola data.” – Kalos le prese una mano e la portò alle labbra, sfiorandola appena, ma quel tanto che bastò a procurarle brividi lungo la schiena.


    Con gli occhi umidi, gli fece cenno di sì con la testa, poi l’uomo si staccò e raggiunse i due compagni di viaggio, sparendo insieme a loro nel folto del bosco.
    Arya restò ancora a fissare il punto dove i tre si trovavano fino a qualche minuto prima: avrebbe potuto dire tante cose. Avrebbe dovuto dire tante cose, ma si era trattenuta, un po’ perché l’educazione rigida che le aveva imposto suo padre veniva fuori soprattutto in certi momenti, un po’ perché l’abitudine a non manifestare i propri sentimenti per tanti anni l’aveva frenata anche in questa occasione.
    “Andiamo, mia signora. Da questa parte.” – poi aggiunse – “Ho una storia interessante da raccontarvi.”



    FINE PARTE I

    PARTE II
    Ultima modifica di polliciotta; 5th September 2012 alle 23:59


  5. #395
    sim onniscente L'avatar di candylove
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cosenza
    Età
    27
    Messaggi
    1,708
    Inserzioni Blog
    11
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Capitolo 29 - Scelte Parte I

    Uffi mi ero persa il capitolo precedente!! Ma ora l'ho recuperato ù_ù
    Mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi, molto interessate !
    Quindi ora il gruppo si è diviso , una parte per proteggere Eris ( che triste la sua storia e l'altra per trovare Kerubin... ma non so perchè ho la strana sensazione che questo non tornerà indietro con loro :/ spero di sbagliarmi ovviamente!! XD
    Quello che invece mi ha sconvolta di più del capitolo è stata la trovata filosofica di Kabir , chi se lo sarebbe mai aspettato questo suo lato così profondo XD
    Capitoli bellissimi come sempre , aggiorna presto!!
    Le mie ministorie: Roxtales









  6. #396
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Capitolo 29 - Scelte Parte I

    Ciao Candy, sono contenta che hai recuperato tutti i capitoli e che ti siano piaciuti!
    Gli eventi stanno arrivando al dunque e tutti i nodi andranno al pettine: sta per succedere di tutto e sono i capitoli finali!
    Arya e suo figlio si dividono di nuovo, chissà se alla fine riusciranno a restare insieme definitivamente!!! Boh .
    Sconvolta anche tu da Kabir , eh? Piccoli combinaguai crescono e forse qualcosa di buono combinano.
    Entro questa settimana pubblico la seconda parte, così vediamo come va a finire.

    Grazie del commento!


  7. #397
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Capitolo 29 - Scelte Parte I

    Ciao polly! ^^
    Sono curiosissima di sapere come continua!! Che fine farà Saana? Riuscirà a trovare i suoi figli?? E Kabir, Kalor ed Eris? Quale destino li attende? E poi ci sono anche Kerubin e Therim... Troppe, troppe domande a cui devi rispondere assolutamente!
    Scusa il commento risicato, ma in questo momento la voglia di sapere cosa succede è più grande di quella di scrivere un papiello Davvero, ormai ci siamo, la "zona calda" si sta avvicinando e tutte le domande avranno risposta ^^ Che le tue foto siano sempre splendide e piene di pathos (come mi sento colta U_U ) già lo sai, non vorrei risultare ripetitiva Ora c'è davvero tanta, tanta curiosità! Spero che riuscirai ad aggiornare presto, ma prenditi anche tu una vacanza eh! Che non vogliamo che fondi anche tu con 'sto caldo e ci lasci a bocca asciutta sul più bello!






  8. #398
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Capitolo 29 - Scelte Parte I

    Graaaazie!
    E' sempre bello leggere i tuoi commenti (con tanto di complimenti inclusi)!
    Siamo arrivando al dunque ormai e tutte le domande avranno una risposta (spero coerente), anche se ne devono succedere ancora di cose!!!
    Colpi di scena e fuochi d'artificio!!! Meglio mettersi in un posto alto per godere della visuale. *polly impazzisce, ma torna subito in sè*
    Per fortuna sembra che il periodo caldo (almeno a lavoro) si sia attenuato, quindi nel week-end aggiorno il capitolo 29 con la seconda parte (shhh, non dirlo a nessuno, ma ci sarà Kerubin!!!).
    Le vacanze .... che sogno di una notte di mezza estate! Mancano 10 giorniiiiiiiiii!!!!!


  9. #399
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Chiuso per ferie dal 12-08 al 26-08. Buone vacanze!!!

    Ehm ... So che avevo scritto su che avrei postato la seconda parte del capitolo 29 questa settimana, ma non è stato possibile.
    Mi dispiace molto, ma alla riapertura dopo le ferie spero di riuscire a fare un sacco di capitoli e portare a conclusione la storia.
    Per adesso beccatevi questo delirio in piena regola.
    Maestro, musica!









  10. #400
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Chiuso per ferie dal 12-08 al 26-08. Buone vacanze!!!

    ah ah ah Polly... che bel siparietto...
    Visto che vai in ferie ne approfitto per recuperare prometto o almeno ci provo

 

 
Pagina 40 di 55 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Diario] Storie da un mondo antico. La Profezia
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 6th May 2011, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •