Maru, io ho una Laurea in beni culturali con indirizzo archeologia e per me i ricordi più belli di quegli anni (uè non è passata una vita, solo tre anni fa) sono stati le due estati consecutive (2 mesi buoni) passate in un sito archeologico pugliese a strappare erbacce, scavare, spennellare e scoprire. Delle sensazioni davvero uniche anche perchè è venuto fuori di tutto (basilica con mosaico, villaggio, fornace ...) se ci ripenso! E sono stata io, con le mie mani a riscoprire un pezzo di passato, brividi. Che poi questo non sia stato utile per la mia futura carriera, beh, è un altro conto, ma è stato utile per me, per la mia vita, mi ha fatto scoprire amicizie forti, sensazioni nuove, ricordi che non cancellerò mai dalla mente. In fondo vivere è anche questo, fare le cose che ci piacciono e che ci danno qualcosa, si, anche se, agli occhi degli altri, sembrano inutili. (A me di calcolare un integrale o di estrarre una radice quadrata, shhh, non me ne frega niente
)

LinkBack URL
About LinkBacks
) sono stati le due estati consecutive (2 mesi buoni) passate in un sito archeologico pugliese a strappare erbacce, scavare, spennellare e scoprire. Delle sensazioni davvero uniche anche perchè è venuto fuori di tutto (basilica con mosaico, villaggio, fornace ...) se ci ripenso! E sono stata io, con le mie mani a riscoprire un pezzo di passato, brividi. Che poi questo non sia stato utile per la mia futura carriera, beh, è un altro conto, ma è stato utile per me, per la mia vita, mi ha fatto scoprire amicizie forti, sensazioni nuove, ricordi che non cancellerò mai dalla mente. In fondo vivere è anche questo, fare le cose che ci piacciono e che ci danno qualcosa, si, anche se, agli occhi degli altri, sembrano inutili. (A me di calcolare un integrale o di estrarre una radice quadrata, shhh, non me ne frega niente
)

)!