Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 143 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1427

Discussione: Forum di discussione

  1. #1
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Forum di discussione

    Forum di discussione


    Da una brillante idea della nostra utente Winged85, abbiamo pensato di aprire un topic di discussione tra gli autori e gli utenti in generale sulle nostre storie, sul nostro modo di rapportarci ai diari e alle storie dei nostri sims. Potremo qui darci consigli, prendere spunti, discutere sulle varie forme narrative, sulle tecniche utilizzate per fare i diari, e magari imparare anche qualcosa di più su come migliorare le nostre opere.

    Ribadisco che è vietato aprire in questa sezione topic che non siano diari. leggete il regolamento sui diari QUI.

    La regola di questo topic è semplicissima:

    Discutere in maniera civile senza ricorrere a turpiloquio o espressioni offensive.

    Ricordatevi che discutere su qualcosa significa mettersi in gioco, migliorare, anche arrabbiarsi o restare delusi... insomma, mettersi in discussione significa CRESCERE! Quindi, bando alle permalosità, alle offese gratuite o alle rivalità: siamo una community! Siamo qui perchè ci piace ciacolare, ci piace The sims3 e ci piace scrivere, quindi non siate timidi
    Ultima modifica di Stefizzi; 20th October 2011 alle 10:42

  2. #2
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    [center:3imj5r5c]E voi, di che diario siete?[/center:3imj5r5c]

    Pura curiosità* personale
    Dal momento che è già* stato chiesto come si preferisce giocare, io vi chiedo: voi quali diari preferite scrivere/leggere? E come preferite scriverli? Per il vostro gusto personale? O per pubblicarli? Che tipo di scrittori siete? Scattate prima le immagini e poi costruite la storia, oppure avete una storia ben delineata in testa e poi scattate le foto nel gioco a seconda di ciò che vi serve? E che tipo di lettori siete?
    Per esempio, a me piace scrivere, ma per il gusto di farlo, non credo che pubblicherò qualcosa in un futuro tanto vicino, anche perché non sono mai soddisfatta del risultato! E prima scrivo, poi cerco di immortalare le scene all'interno del gioco, anche se a volte è praticamente impossibile riuscire a mettere i sim esattamente nella posizione che mi serve






  3. #3
    sim dio L'avatar di Flagghi
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bikini Bottom ☂
    Età
    27
    Messaggi
    4,866
    Potenza Reputazione
    18

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    Citazione Originariamente Scritto da Winged85
    [center:1f0buwau]E voi, di che diario siete?[/center:1f0buwau]

    Pura curiosità* personale
    Dal momento che è già* stato chiesto come si preferisce giocare, io vi chiedo: voi quali diari preferite scrivere/leggere? E come preferite scriverli? Per il vostro gusto personale? O per pubblicarli? Che tipo di scrittori siete? Scattate prima le immagini e poi costruite la storia, oppure avete una storia ben delineata in testa e poi scattate le foto nel gioco a seconda di ciò che vi serve? E che tipo di lettori siete?
    Per esempio, a me piace scrivere, ma per il gusto di farlo, non credo che pubblicherò qualcosa in un futuro tanto vicino, anche perché non sono mai soddisfatta del risultato! E prima scrivo, poi cerco di immortalare le scene all'interno del gioco, anche se a volte è praticamente impossibile riuscire a mettere i sim esattamente nella posizione che mi serve
    Io nel CAS mi immagino tutta una storia dietro al sim che sto creando, e poi giocando mi rendo conto se può andare o no. Se decido che può andare costruisco la trama e poi faccio le foto. Infatti, se notate, il mio diario ha gli stessi sim di una mia famiglia, ma con una trama sotto le foto, che non sono scattate a caso
    Happiness is a warm puppy (Charles M. Schulz)
    ConfinementPixelliniPapercupsBallooon

  4. #4
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    Io faccio il contrario: mi immagino una storia, una trama e inizio a scrivere prologo e primo capitolo. Poi passo a simmini e foto Per quanto riguarda i generi, bhe penso che nel forum li ho toccati tutti più o meno (o cmq c'ho provato ). Ora che ci penso c'è una cosa che all'inizio di ogni storia devo pensare come si deve ( e ci penso per parecchio), ovvero il narratore. Penso che la persona del narratore sia fondamentale come scelta stilistica (che paroloni U_U fa molto figo "scelta stilistica") anzi direi cruciale

  5. #5
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    io prima scrivo tutta la storia capitolo per capitolo, così da avere una linea narrativa con inizio centro e fine. onde evitare di restare a metà* senza idee o peggio avere il blocco dello scrittore. Poi quando ho pronto tutto inizio a fare le foto che mi servono cercando di trovare i tempi e le pose giuste (ahimè non sempre ci riesco). Io adoro scrivere per il puro gusto di farlo e ho in cantiere anche un libro che è la rivisitazione di questa sim-story che sto pubblicando. Adoro tutti i generi soprattutto i fantasy e quelli di mistero, avventura, noir, horror insomma di ogni...e camera mia è una vera e propria biblioteca personale con tutti i miei libri preferiti, ciò che però mi deve attirare è il prologo, se quello mi cattura, è fatta. Sono sempre stata una tipa molto riservata e difficilmente mi apro al mondo se non con gli amici e ora un pò anche con questo forum ( vi considero amici) .La scrittura mi rilassa, mi fa viaggiare in un mondo immaginario che adoro condividere con coloro che apprezzano questa forma di espressione e pensare che il tutto è nato da un tema datomi in classe dal professore delle superiori dal titolo " la notte", è li che mi sono appassionata ancor di più al mondo letterario.
    Il problema di ogni diario o storia per me è il modo di pensare del personaggio principale, come farlo agire, come farlo parlare come fargli fare le sue scelte ovviamente condizionate dalla sua creatrice ( cioè io)...a volte ho di quelle idee che poi accantono perchè troppo difficili da reinterpretare in quanto adoro scavare in profondità* nei miei personaggi.

  6. #6
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    21

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    Alloura! Innanzitutto complimenti per questa idea di Winged, trovo che sia proprio una bella idea per chiacchierare in libertà* come e quanto si vuole!
    Per quanto mi riguarda il mio genere preferito è decisamente la commedia romantica, quelle classiche storie che ti fanno sognare per tutta la loro durata e poi finite ti lasciano quella sensazione di "ho voglia di donare amore al mondo intero" e di felicità* appagata.
    Poi adoro tantissimo i thriller e la fantascienza, ovviamente 2 generi molto più difficili da trattare, ho intenzione di aprire un diario anche che parli di questi temi, ma prima mi deve venire l'illuminazione e lo devo pensare veramente nei minimi particolari prima di buttarmi in quest'impresa!
    Il mio punto debole è decisamente la caratterizzazione dei personaggi, ci spendo un sacco, ma davvero un SACCO di tempo dietro, mi immagino ogni sfumatura del carattere di OGNI personaggio che appare nella storia e poi lo faccio agire e parlare di conseguenza, ma anche solo una battuta inutile, come "mi passi il sale" ha giorni se non settimane di ragionamenti sclerotici dietro che cercano di renderla credibile per ogni personaggio!

    Io come "scrittrice" scrivo per me stessa, la maggior parte delle cose che ho scritto non le ho mai fatte leggere a nessuno, perché sono semplici pensieri, sogni e fantasie che mi passano per la testa e le DEVO mettere per iscritto!
    Più che altro cerco sempre di scrivere per migliorarmi da sola, in quanto ho sempre la sensazione di poter fare meglio, che quello che scrivo non è mai abbastanza...
    Però alcune trame mi piace svilupparle in maniera più completa, e i miei primi 2 tentativi li potete ammirare in tutto il loro splendore sul forum!
    L'ispirazione mi viene pi che altro dai sogni, faccio un sacco di sogni e quando mi sveglio (anche nel cuore della notte) una forza maggiore mi spinge ad accendere il pc e mettere tutto per iscritto.
    Per quanto riguarda la narrazione non ho uno stile preciso, sto provando proprio in questi anni un pò di tutto, per essere in grado di scegliere lo stile che preferisco, ma ho sempre scritto in prima persona, anche se devo ammettere che la 3 persona concede un pò più di librtà*...

    Dopo che ho tutta la trama ben delineata in testa allora passo a scrivere i capitoli, e le foto sono tutta una conseguenza, infatti è sempre più complicato cercare di rendere le situazioni verossimili (spero tanto nell'avvento dei pose box del 2 che erano una vera manna dal cielo) ma ci provo lo stesso.
    Poi grazie a photoshop riesco ad aggiustarmi ancora meglio nelle foto, alcune sono proprio pezzi di varie foto diverse messi insieme per avere l'effetto desiderato...
    per quanto riguarda i simmini io me li immagino mentre dormo o mentre li penso, e poi successivamente li creo su the sims, mi succede molto raramente di creare un sim e dopo inventarmici una storia dietro.
    Per le storielle piccoline si, ma per quelle in cui ci butto l'anima i personaggi sono fatti a immagine e somiglianza di quelli che mi immagino io, infatti a volte è davvero complicatissimo ricrearli in the sims, perché è come ricreare una sorta di personaggio famoso, che hai suoi particolari e i suoi difetti, soprattutto è unico nel suo genere e riconoscibile subito, anche di schiena!
    però io ammetto che sia nelle foto che nella storia che nei personaggi, tendo ad essere una sorta di maniaca di perfezione, alla fine è solo una storiella di the sims, ma proprio se un capitolo non è perfetto, o cmq non mi soddisfa più del 50% non lo pubblico oppure lo modifico tutto.
    L'impegno è una delle cose fondamentali secondo me, perché è proprio quello che indica il grado di passione che si ha per una cosa propria, e riflette anche come è una persona dentro. Una sorta di "conoscenza" dell'autore indiretta insomma...
    (infatti io sono una pazza perfezionista nella vita xD)

    Per quanto riguarda la lettura delle storie, mi piacciono quasi tutte quelle qui sul forum, soprattutto mi piace un sacco leggere le storie elaborate, dove c'è una trama da scoprire e dove ci sia un tipo di scrittura che proprio mi travolge.
    Fortunatamente a parte alcune storie che ancora mi devo mettere e leggere con attenzione (e lo farò! è.é Parola di scout!) quelle che ho letto mi piacciono quasi tutte ed è davvero bello venire qui sul forum per staccare la testa dalla realtà* ed entrare nei vostri mondi! =D

    FINE!!!!
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  7. #7
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    Ecco, DELTAG, ti quoto in pieno, parola per parola dall'inizio alla fine!
    Anch'io scriverei tutta la storia, perché mi conosco e so che all'inizio, quando ancora tutte le strade sono aperte, mi sembra di avere un milione di idee. Poi, piano piano, si deve delineare una trama e l'ultima cosa che vorrei fare è iniziare a pubblicare un diario per poi doverlo sospendere per mancanza di idee!
    Per quanto mi riguarda, non sono mai soddisfatta di ciò che scrivo perché mi sembra di non riuscire mai descrivere come vorrei le sensazioni, il mondo interno dei personaggi, i loro sentimenti, anche se è una cosa che adoro fare!
    Certo che leggere questi post un po' mette in soggezione, perché ti fa sentire veramente una novellina (si, "scelta stilistica" è un'espressione che fa colpo, mi mette paura! ), della serie "io non ci arriverò mai" -un po' come la laurea -
    Mi piace molto leggere i diari qui sul forum, anche se commento poco. Non ho un genere preferito, l'importante è che la storia riesca a prendermi. Ammetto che le foto in un primo momento passano in secondo piano, poi rileggo il capitolo e presto più attenzione alle foto Anche se so bene che spesso c'è un lavoraccio dietro per mettere in posa i sim, che la metà* basta!
    Per il commento di Stefizzi... intanto, grazie, sono contenta che l'idea sia stata reputata utile! Poi, vale la stessa cosa che ho scritto più sopra ("io non ci arriverò mai"), però è proprio quello che mi piacerebbe fare, riuscire a far entrare i lettori dentro la storia, perché sono questo tipo di racconti che più amo.
    Ora che ci penso, la prima volta che ho formulato questo pensiero, avevo circa 12 anni e avevo appena finito di leggere un libro per ragazzine, ovviamente (no, mai stata il tipo che legge "Guerra e Pace" due volte l'anno, mi piacerebbe, ma proprio non ci riesco nonostante ci abbia provato) e ho pensato: "Ecco, mi piacerebbe scrivere un libro così, in cui il lettore arriva a pensare "No, tale non farà* così, lo conosco troppo bene". L'età* è cambiata, ma il desiderio è rimasto sempre quello! Forse è un tantino oltre le mie possibilità*, ma un giorno spero di riuscire a postare qualcosa di piacevole, che catturi il lettore.
    Anche se la cosa più importante è riuscire a scrivere bene per sé stessi. Insomma, se dopo tanto lavoro e sforzi, a me piace ciò che ho scritto ma non piace a nessun altro... pazienza, che si deve fa'?! Se quello è il mio limite, è inutile cercare di creare qualcosa solo per piacere agli altri.






  8. #8
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mengonia.
    Messaggi
    1,243
    Potenza Reputazione
    15

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    Allora io all'inizio scrivo un po' il prologo per vedere se va o meno.Poi creo i personaggi e non li faccio a "casaccio" ma bensì,ho provato ad immaginare dalle mie parole il suo aspetto e carattere.
    Ad esempio su Annalisa ho pensato ad una ragazza un po' stordita,semplice,piena di preoccupazioni e con la testa sulle spalle.
    Poi se l'idea mi convince,continuo a scrivere
    [right:2o2lz7rv]Scivolerò,io morirò,cercherò,ali piu forte,del vento e del mare che è qui,correro nell'arena starò.
    Timida Donna che osserva la vita e la veste di Musica
    [/right:2o2lz7rv]

  9. #9
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    Qui siamo tutti novellini, infatti le storie si possono leggere gratis (sennò avreste pagato per l'impareggiabile sciocchezza di Josh U_U) Di certo chi è più grande può dare consigli utili ai più giovincelli, tipo azzeccare le h o gli accenti, ma devo dire che nel nostro forum ci sono storie bene o male tutte curate e certe davvero eccezionali.... tutta roba di alto livello U_U (*si riempie d'orgoglio per il forumello*)... quindi nessuna soggezione, tutti possono imparare da tutti Indubbiamente la cosa fondamentale per una storia scritta bene è avere una trama, un canovaccio, organizzarsi magari una scaletta con Introduzione, svolgimento e conclusione, poi pensare al carattere dei personaggi... che penso sia la cosa più difficile, perchè si tratta di dare vita a delle persone...per esempio io personalmente penso che per inventare una trmaa sono buoni tutti, ma quello che rende bello qualcosa è lo stile narrativo (pure questo è figo U_U) e il carattere dei personaggi

  10. #10
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Re: FORUM DI DISCUSSIONE

    dunque invece le mie storie nascono ... beh diciamo che per ogni famiglia io mi faccio un film mentale.. se nn fossi una maniaca dell'ordine farei mille foto (poi mi infastidiscono tutte in disordine) a volte me le invento a volte prendo spunto da qualcosa che ho visto o letto e poi divago.. poi c'è qualche sim che mi piace particolarmente e su li ci costruisco particolamente e a furia di costruire poi mi viene voglia di farci un diario.. è capitato cosi per loth mi piacevano un sacco lei i trigelli e ryu, poi ho preso la storia di clover l'ho fatta passare tra i miei neuroni del reparto fantasia........ed è uscito Terra che ovviamente linko cosi faccio pubblicità*
    stessa cosa per Per sempre idem come sopra sono nate Luce Umi e Fuu poi la casa e poi..
    infine per creare materialmente il diario, prima mi faccio tutto i mio film con una trama di base diciamo, che poi nel corso della pubblicazione varia un pochino prendo spunto da qualcosa nei commenti oppure da qualcosa che succede nel gioco etc.. poi parto dalle foto cerco di mettere in posa i simmi che mi danno sempre nu sacco di soddisfazioni poiche molte volte fanno facce spettacolari e anche da li prendo spunto e avolt divago perche alcune foto uscite quasi per caso mi ispirano.. e alla fine scrivo la storia inserendo qualche dettaglio dalle foto per renderla piu 'realistica' in modo che guadando la foto e leggendo la descrizione si abbia l'impressione che tutto sia successo esattamente cosi
    generalmente poi scrivo a pezzi una sera mi viene in mente una frase particolare da scrivee allora prendo la foto e ci faccio quel pezzo, poi la sera dopo magari me ne viene un altro e cosi poi unisco i pezzi
    e poi ogni tanto gioco coi personaggi hihi è troppo buffo perche ne diario sono abastanza seri invece quando gioc ne combinano di ogni XD

    per ora continuo a preferire come è uscito Terra perche era piu d'impatto secondo me.. un po scarno nelle descrizioni ma un po' piu incalzante con le azioni... cmq anche come sta uscendo Per sempre mi piace assai in particolare perche mi diverto a creare le atmosfere diverse nn per nulla dai dopo il decimo capitolo ho cambiato totalmente perche mi ero un po stufata di frou frou e rosa

 

 
Pagina 1 di 143 1231151101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Guida] Celebrità: info, notizie etc.. (con discussione)
    Di S1Mulator nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2013, 22:11
  2. [Consiglio] Per il forum
    Di Francis nel forum OFF Topic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 3rd January 2011, 12:45
  3. Grafica forum...
    Di alepic98 nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29th May 2010, 19:03
  4. Discussione accesa
    Di Bloodyblade nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 10th August 2009, 14:29
  5. Banner x il forum
    Di xiaoyu3 nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2009, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •