Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
81. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    1 1.23%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 1.23%
  • 4

    3 3.70%
  • 5

    76 93.83%
Pagina 49 di 65 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 642
  1. #481
    sim dio L'avatar di the best girl
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    30
    Messaggi
    2,315
    Inserzioni Blog
    40
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    la "mia" storiella!!!
    Avrei voluto commentare prima, ma sono rientrata nel forum da poco a causa della scuola :/

    Cooomunque, Ecli sei straordinaria! Conosco Mulan a memoria, e leggerla nel tuo stile mi è piaciuto troppo, davvero sei bravissima!!
    Aspetto impaziente il seguito

    PS: Cricri e Mushu? Li metterai vero??
    Now, if you two don't mind, I'm going to bed before either of you come up with another clever idea to get us killed - or worse, expelled.

  2. #482
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Mushu per forza cricri devo trovare il modo di inserirlo

  3. #483
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Mu...Mu...Mulan

    seconda parte

    Mulan tornò a casa, con il volto di chi ha appena subito una pesante sconfitta, la madre e la nonna che la seguivano non erano da meno, viste da fuori assomigliavano ad un corteo funebre.


    Sulla soglia della porta c’era il signor Fà, il quale attendeva trepidante il resto della famiglia, quando la figlia lo vide, abbassò lo sguardo, camminò in silenzio, la sua espressione non lasciava dubbi sull’esito del colloquio, Mulan chiuse gli occhi per trattenere le lacrime, ma con il piede destro inciampò in una pietra e sbattè contro l’imponente albero di ciliegio nel cortile.


    La ragazza si ricompose subito,si tolse quella maschera di trucco che le ricopriva il viso con la manica dell’abito cerimoniale, aprì il cancello che conduceva al giardinetto e andò a sedersi su di una vecchia panca di pietra.


    Dopo alcuni minuti arrivò anche suo padre, si sedette accanto a lei e volse lo sguardo verso l’alto
    “Pipi…pipi….pi….”
    “Papà hai bisogno del bagno?”
    “No Mulan… vo volevo diiiire pi pi piiiiccola mia, guarda in alto!”
    La ragazza alzò il capo : “Si…e…poi?”
    “gua gua..gua gua….”
    “No papà gli uccelli fanno cip cip… le oche qua qua, non gua gua!”
    “Guuuarda i fiori di ciliegio, alcuni non sono sbo.. sbooociati ancora!”


    “Già sono tardivi!”
    “Ma fiori..ri…riranno anche lo lo loro, e sarannnn nnnn nno i più belli di tuuutti!”
    Anche se ci impiegò 10 minuti per pronunciare questa frase, Mulan si sentì molto colpita dalla tenerezza che il padre le stava mostrando, così dopo aver ricevuto una sua carezza lo abbracciò forte. All’improvviso si sentirono dei rombi di motore provenire dalla strada, seguiti dalle sirene imperiali, quelle che annunciavano il passaggio dell’imperatore o dei suoi funzionari. Tutti nel quartiere si riversarono immediatamente in strada, l’auto si fermò ed un omuncolo vecchio e con la faccia rattrappita scese con goffaggine...


    Srotolò una lunga pergamena, tipo il rotolone della carta igienica che non finisce mai, solo che qui non c’era il cucciolo di labrador a rincorrerlo.
    L’uomo iniziò a leggere : “Cittadini vi porto un proclama dalla città imperiale, gli Unni hanno invaso la Cina e per ordine dell’imperatore un uomo di ogni famiglia deve servire l’esercito imperiale, la famiglia Xiao, la famiglia Jii, la famiglia Fa… “
    A quelle parole il capostipite della famiglia Fà si impettì, e s’incamminò verso l’omuncolo zoppicando, per riceve la sua pergamena, Mulan vista la scena corse incontro loro :”Padre non puoi andare, ti prego signore mio padre ha già combattuto con coraggio..”, fù interrotta dal vecchio “Silenzio, non t’intromettere!”
    “Ma mio padre è anziano”
    “Deve rispettare gli ordini”
    “Ma cammina tutto storto, ha una gamba che sembra di legno…”


    Ti ho detto di fare silenzio!”
    “Ma è balbuziente, sbiascica quando parla, ecco papà fa sentire loro come dici piccolina..”
    “Signorina Fa se non la smette immediatamente la farò arrestare!”
    “E’ anche incontinente!”
    A questo punto intervenne il padre di Mulan: “Vai a..a...a casa, tu mi diso...so...nori!”
    La ragazza sentite queste dure parole, scappò nella sua stanza, lasciando che il padre raccogliesse l’ordine dell’imperatore!”
    Presto giunse la sera, mentre Mulan era intenta a rassettare la casa, sentì dei rumori provenire da una stanza, così si affacciò all’uscio… vide il padre esercitarsi con l’antica spada di famiglia, un colpo a destra… uno a sinistra, una tenda squarciata, il tappeto tagliato, l’anfora della dinastia ming distrutta… proprio non era più in grado.


    A tavola tutti erano in silenzio, la nonna versava l’acqua nei bicchieri, e tutti mangiavano senza rivolgersi lo sguardo, Mulan stufa della tensione, per l’ennesima volta non riuscì a frenarsi, si alzò di scattò ed urlò : “Non dovresti andare, ci sono i giovani a proteggere la Cina!”


    “Mu..mu..Mulan, per me è uuu uuu un onore pro pro poteggggere il mio paese e la mia faaa faaa famiglia!”
    “Allora morirai per onore!”
    “Morirò fa fa facendo quello che è giu giu giusto..”
    “Ma se…”
    “Io so qual è il mio posto, è ora che tu impari qual è il tuo!”


    Mulan lo guardò attonita, sia per la pesantezza delle parole, sia perché non aveva cacagliato per una volta, non resse allo sguardo inquisitore di tutta la famiglia e lasciò la stanza di corsa, uscì fuori dove ormai pioveva da ore e rimase sotto un albero rannicchiata fino a tarda sera. Erano passate le 23:00 quando rialzò lo sguardo, intravide attraverso le tende le sagome di genitori stringersi in un ultimo abbraccio, prima di andare a riposare…

  4. #484
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Parte seconda

    in quel momento Mulan sentì un forte ardore partire dallo stomaco e pervaderle il corpo, no… non erano le cozze con i fagioli che aveva mangiato prima, ma un sentimento di protezione e di coraggio, così decise che avrebbe preso lei il posto del padre, avrebbe combattuto una guerra non destinata a lei perchè donna, ma di una cosa era sicura, non avrebbe mai voluto che i suoi genitori si separassero… Si alzò decisa, andò nel tempio di famiglia, accese l’incenso e pregò gli antenati di famiglia, poi corse a prendere la spada del padre ed una volta essersi inginocchiata di tagliò i capelli con un gesto netto, senza ripensamenti! (che coraggio oh!)


    Entrò di soppiatto nella stanza dove il padre e la madre stavano russano come mammut e rubò il mandato imperiale( con tutto quel rumore non si sarebbero mai accorti di lei), vestì i panni da samurai e corse a prendere l’auto che l’avrebbe condotta al suo destino… Non si era accorta però che il piccolo grillo portafortuna della nonna la stava osservando da vicino, date le piccole dimensioni di Cricri non era molto facile individuarlo.


    Un tuono cadde nel cortile e tutti si svegliarono di soprassalto, il signor Fà posò lo sguardo sul comodino e non vedendo la pergamena imperiale si alzò velocemente, aveva già capito cosa fosse accaduto… Corse fuori velocemente, inciampando per le scale, seguito dalla moglie e dalla nonna
    “Mu… muuuu..muuuu”
    “Ti sembra ora il momento di chiamare le mucche?” urlò l’anziana
    “Zi…zitta tu! Mulaaaaaaan….fi fi figlia miaaaa”
    “Noooo dobbiamo fermarla!” disse la signora Fà
    “Non po po possiamo smascher r rarla, altrimenti la u… u….uccidera a a nno!”


    I coniugi si strinsero forte sotto la pioggia battente, mentre la nonna alzò lo sguardo al cielo, invocando l’aiuto degli antenati.
    In quel preciso momento nel tempio di famiglia le anime di tutti gli antenati della dinastia Fà si destarono, convocando una riunione d’emergenza.
    “Mushu… risvegliati”
    A quelle parole, una statua di pietra raffigurante un essere esile, mingherlino e decisamente insignificante, prese vita circondato da fumo.
    “Yahoo eccomi… a chi devo dare l’onore di essere salvato da me…il sommo guardiano?”


    L’anziano spirito sorrise beffardo : “No tu non sei più un guardiano ricordi? Loro lo sono!”


    Gli altri spiriti iniziarono a discutere
    “Lo sapevo che quella Mulan avrebbe creato danni”
    “Lo sapevo che era un po’ ambigua…si è vestita da uomo!”
    Lo sapevo di qua…lo sapevo di la e tutti iniziarono ad accusare le discendenze della ragazza, quando il sommo capostipite li zittì tutti “Dobbiamo inviare un guardiano a salvarla!”


    Mushu: “Ok…ok ho recepito il messaggio…sono pronto ad andare!”
    A quelle parole tutti scoppiarono in lacrime dalle risate.


    “Mushu… non essere ridicolo, hai avuto già la tua occasione, ora vai a destare il sommo guardiano” indicò la statua di un uomo muscolosissimo appena fuori il tempio.


    Mushu: “Ok…vado, tzè vi avevo dato l’opportunità di essere serviti da me… il grande, incommensurabile, potentissimo Mushu e voi…decidete di andare da quell’ammasso informe di muscoli, e a dirla tutta non ha neanche il mio carisma!” detto questo uscì fuori, dirigendosi verso la statua “Hei Rambo svegliati, sveglia…svegliaaaaaaaa, è arrivata l’ora si sbattere quelle ciglia finte che hai, su bello su! “


    Ma la statua non si mosse di un millimetro, allora Mushu iniziò ad arrampicarsi su per la statua “Svegliaaaaa, suuu ciccio bello, svegliaaaaa…o….o…ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!” Sbagliò ad appoggiare il piede e Pum cadde a terra trascinando il bellone di pietra con se, facendolo andare in mille pezzi.
    Spirito anziano: “Sommo guardiano sei tu? Ti sei risvegliato dal tuo profondo sonno?”
    Mushu in preda al panico afferrò quello che a lui sembrava la testa della statua e se la pose sulla sua, poi si nascose dietro ad un folto cespuglio : “Si eccomi! Sono pronto!”


    Detto ciò Mushu ruzzolò per il pendio, ruppe anche “la testa” della statua, si sedette a riflettere sconsolato su come agire, poi…. Si alzò ed urlò “Io sono il grande Mushu e dimostrerò a tutti chi sono, così riprenderò il mio posto di guardiano!”
    continua
    Ultima modifica di Eclisse84; 26th May 2012 alle 13:24

  5. #485
    sim veterano L'avatar di Zecho
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    San Gimignano, Siena
    Messaggi
    236
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Primo a commentare! Boia deh!
    un omuncolo vecchio e con la faccia rattrappita scese con goffaggine...
    Grande! Shifu mi è sempre stato sui cabbasisi!
    tipo il rotolone della carta igienica che non finisce mai, solo che qui non c’era il cucciolo di labrador a rincorrerlo
    XD!
    un essere esile, mingherlino e decisamente insignificante
    Mah, visto il tipo nella foto...tanto insignificante non mi sembra!
    Ma noooo!
    Hei Rambo svegliati, sveglia…svegliaaaaaaaa, è arrivata l’ora si sbattere quelle ciglia finte che hai, su bello su!
    ahahahah! Come l'originale!
    quello che a lui sembrava la testa della statua
    ehehehehe! che bella idea!
    Grande eclisse!
    Attendo con Impazienza il prossimo capitolo!
    Ciao/Ciao/La vuoi?/Cosa?/La Droga/No, grazie, ho altro da fare/cosa?/ Vivere!

  6. #486
    sim dio L'avatar di the best girl
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    30
    Messaggi
    2,315
    Inserzioni Blog
    40
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Oddio!! Gli antenati sono identici a quelli del film :'D
    Mushu, i guardiani *O*

    Bravissima come sempre
    Now, if you two don't mind, I'm going to bed before either of you come up with another clever idea to get us killed - or worse, expelled.

  7. #487
    sim dio L'avatar di albakiara
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Alba
    Età
    39
    Messaggi
    5,154
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Che bello!!!
    La mia Mulan entra in azione!

    Complimenti per come ha ideato Mushu!!

    Mushu in preda al panico afferrò quello che a lui sembrava la testa della statua e se la pose sulla sua
    Ehm... mushu? Sei sicuro che sia la testa?
    A me sembrano due chiappette sode!

    Il papà balbuziente ed incontenente è meglio che resti a casa!!

    Aggiorna presto... mi hai già fatto aspettare troppo per questo aggiornamento!!

    Bravissima as usual!

  8. #488
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Grazie mille, hem...questa volta ci ho impiegato di più rispetto al solito per pubblicare...hem hem...sorry, proverò a recuperare con il prossimo capitolo! il fatto della "testa" mi è venuto così, ma vi assicuro che ridevo da sola, devo ammettere però... gran bella "testa"!

  9. #489
    sim esperto L'avatar di Karolina Lilith
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Età
    28
    Messaggi
    621
    Inserzioni Blog
    7
    Potenza Reputazione
    12

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Adoro troppo il padre di MUUU UUU mulan XD Mi fa troppo sbiascicare (non credo esista sto verbo ma...pazienza) . Purtroppo manco io nn posso aggiornare per causa scolastica
    Adoro comunque queste tue mini storie sui cartoni che guardavamo da bambini. Che ne dici di fare una specie di Re Leone con i gatti o con i sim? Mi piacerebbe troppo se lo facessi ! E' in assoluto la storia che amo di più e diciamo che vederla scritta da me da come ho visto che fai sarebbe una cosa epica !!!

    I'm Only One Sweet Sacrifice

    Ci sono persone che dopo la morte andranno in paradiso, altre all'inferno e io andrò a Sovngard.

  10. #490
    sim dio L'avatar di tati
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Busto Arsizio
    Età
    37
    Messaggi
    10,910
    Potenza Reputazione
    33

    Re: [NEW] Non ci sono più le favole di una volta

    Ahahah Fantastico Ecli!!
    Il padre di Mulan è simpaticissimo!!
    E Mushu.....ahahaha mi fa morire!!!!




 

 
Pagina 49 di 65 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Nuovo Diario]Non ci sono più le favole di una volta
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 4th July 2011, 13:20
  2. Leggere favole ad un bambino!
    Di Laura9898 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th September 2010, 21:22
  3. visitabili sono una volta?
    Di felinati nel forum The Sims 3: Travel Adventures
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17th December 2009, 14:42
  4. ma una volta aggiornato il gioco...
    Di chiara1310 nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25th November 2009, 16:40
  5. si puo piu di una volta? avere 50.000 simeleon
    Di simmina_meg nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11th August 2009, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •