Il nuovo super telefono è da poco arrivato in Italia, quindi mi sembra giusto che sbarchi anche qui U_U
Premessa: potrei sollevare un vespaio, forse no, leggete a vostro rischio e pericolo U_U
Il motivo per cui ho aperto questo topic è avere uno scambio di opinioni, senza litigare e senza messaggi al vetriolo, sull'utilizzo reale che in effetti una persona fa di questo telefono. So che può sembrare il messaggio già di una persona, la sottoscritta, invidiosa di chi ce l'ha/può permetterselo, quindi, sperando di fugare ogni dubbio in merito, vi espongo la mia personale visione della cosa.
Anche a me, come per molti, l'I-Phone fa gola, letteralmente. Lo ammetto senza problemi. Insomma, è bello, può fare un mucchio di cose, è sfizioso, ci puoi giocare, scatta fotografie, fa video, li puoi montare, puoi fare presentazioni e tutto il resto. Obiettivamente, però, se penso all'uso che io personalmente ne farei, so che sarebbe molto limitato: telefonate, sms, what's up (o come si chiama), foto, video, e-mail e qualche giochino per ammazzare il tempo (va bene, anche visitare questo sito). So che per tutto il resto, per fare le stesse identiche cose ma fatte meglio, userei direttamente il macbook, perché quello che si trova per I-phone sono, ovviamente, una versione in miniatura di quello che già esiste (ed ho, come migliaia di altre persone) per mac. Insomma, non ci credo che se voglio montare il video delle vacanze, uso il telefono!
Ormai non è più uno status symbol, perché chiunque potrebbe permetterselo. Ha un valore commerciale di 800 euro, ma diciamo che almeno il 70% è sprecato (spendendo 200 euro, si fanno le stesse cose ma con un altro telefono). Va bene, a livello di hardware e software potrebbe essere un pochino migliore rispetto ad altri, ma quanti vanno davvero a vedere la scheda tecnica, la velocità di navigazione, la possibilità di aprire più app senza farlo crashare, ecc?
Quindi chiedo: perché questa smania di averlo a tutti i costi?
Grandi e piccini, sarei felice se rispondeste![]()
Ribadisco che è solo curiosità, so che ci sono persone qui che, più grandi o più piccole, sono abbastanza mature da rispondere meglio di adolescenti che conosco nella vita vera, per questo chiedo a voi![]()