Se avete trovato le nostre guide utili e interessanti e volete ringraziarci, mettete mi piace di Facebook o +1 di googleQuesta abilità* si comporta come Pittura, infatti anche in questo caso avremo sculture normali, brillanti o capolavori. Ogni tanto appaiono anche sculture di tipo grandioso. Per cominciare a sviluppare questa abilità* basta comprare una Postazione da Scultura Pedestre, che costa 1100 $. Si possono creare quasi tutti gli oggetti esistenti in The Sims. Gli oggetti creati, se possibile, avranno a disposizione, come per quelli "normali" le opzioni per migliorarli con l'abilità* manualità*. L'abilità* è così strutturata:
Scultura
Lv 0: Si può scolpire solo la Creta (3 $ a pezzo).
(N.B.: Subito dopo aver creato la prima scultura apparirà* l'opzione "Crea scultura specifica": ci permette di creare una scultur precedentemente realizzata, con qualsiasi materiale, ad esclusione delle sculture speciali e quelle realizzate in metallo o topiario.)
Lv1-2: Non sbloccano nulla.
Lv3: Si sblocca la creazione di sculture in Legno (25 $ a pezzo).
Lv4: Non sblocca nulla.
Lv5: Sblocca la creazione di sculture in Ghiaccio (100 $ a pezzo). Il ghiaccio, dopo un pò di tempo, si scioglie, lasciando una pozza d'acqua. Per ovviare a questo problema bisogna scolpire 25 sculture di Ghiaccio per avere il premio abilità*, che ci permette che queste sculture siano perenni.
Lv6: Sblocca la creazione di ritratti in ghiaccio di un Sim a nostra scelta.
Lv7: Sblocca la possibilità* che le sculture da noi realizzate siano di qualità* brillante. Esse varranno di più.
Lv8: Sblocca la creazione di sculture di Pietra (500 $ a pezzo).
Lv9: Sblocca la possibilità* che le sculture da noi realizzate siano di qualità* capolavoro. Esse varranno davvero molto.
Lv10: Sblocca la creazione di sculture Topiari (50 $ a pezzo).
Sculture speciali: Metallo (3 scarti a pezzo).
I tempi di realizzazione sono i seguenti:
- Creta: 1 ora per iniziare + 3 ore per completarla.
- Legno: 2 ore per iniziare + 5 ore per completarla.
- Ghiaccio: 2 ore per iniziare + 4 ore per completarla.
- Pietra: 2 ore per iniziare + 12 ore per completarla.
- Metallo: 2 ore per iniziare + 7 ore per completarla.
- Topiario: 2 ore per iniziare + 2 per completarla.
Sculture non replicabili: Gnomo magico della scultura. Si comporta come tutti gli gnomi magici e, purtroppo, non si può replicare.
Legato a questa abilità*, appare il nuovo premio vitalizio: Artigiano Plasmatore, che aumenta il valore delle nostre sculture. Il suo costo è di 20.000 Pt. di felicità* vitalizia.
InvenzioneQuesta abilità* permette di creare oggetti più o meno utili al nostro Sim. Alcuni sono davvero formidabili. Si può cominciare comprando un Tavolo da Lavoro della Scartronica. Le uniche opzioni disponibili all'inizio Armeggia e Acquista Scarti. Dal Lv1 Appariranno nuove opzioni quali: Inventa o crea una particolare invenzione già* sbloccata. Di questo secondo tipo se ne può creare solo una, oppure creano di più "in serie".
Lv0: Disponibile solo l'opzione Armeggia.
Lv1: Si possono inventare nuovi oggetti.
Lv2: Si possono creare Giocattoli.
Lv3: Si possono creare Grandi Invenzioni.
Lv4: Non sblocca nulla.
Lv5: Si possono creare Aggeggi di qualità* Migliore. (Per ora valgono solamente di più).
Lv6: Si possono fare esplodere gli oggetti al fine di ottenere degli Scarti.
Lv7: -
Lv8: -
Lv9: -
Lv10: Si sblocca la possibilità* di ricevere una telefonata (come per il giardinaggio) che dà* la possibilità* di creare il fantomatico SimBot.
Oggetti Sbloccati:
Liv1:
- Collisore - Aggeggio - 2 Scarti richiesti.
- Lama che beve - Aggeggio - 2 Scarti richiesti.
Liv2:
- Spinta rotativa - Aggeggio - 3 Scarti richiesti.
- Cane giocattolo - Giocattolo Artigianale - 3 Scarti richiesti.
Liv3:
- Igienizzatore Pavimenti - Grande Invenzione - 10 Scarti richiesti.
- Mucca Giocattolo - Giocattolo artigianale - 4 Scarti richiesti.
- Tentacoli a molla - Aggeggio - 4 Scarti richiesti.
Liv4:
- Raccoglitore - Grande Invenzione - 25 Scarti richiesti.
- Balena giocattolo - Giocattolo Artigianale - 5 Scarti richiesti.
Liv5:
- Analizzatore di Elettricità* Statica Locale - Aggeggio - 6 Scarti richiesti.
Liv6:
- Anatra fluttuante - Aggeggio - 7 Scarti richiesti.
- Robot giocattolo - Giocattolo Artigianale - 6 Scarti richiesti.
Liv7:
- Minatore - Grande Invenzione - 50 Scarti richiesti. (N.B.: Questo strumento permette di scavare il terreno, alla ricerca di oggetti più o meno utili. Il suo funzionamento lascia sul terreno una buca, che successivamente andrà* ricoperta. Non usatelo dopo le 23:00, altrimenti i vicini, fino alle 6 del mattino, verranno da voi altamente infuriati.)
Liv8:
- Per ora nulla
Liv9:
- Macchina Del tempo - Grande invenzione - 75 Scarti richiesti. (N.B.: Permette di viaggiare nel passato o nel futuro. Funziona come la visita al Mausoleo del cimitero. Ho scoperto che si può avere come opzione aggiuntiva "Fai fiki fiki nel...", passato o futuro, e "Cerca di avere un figlio nel...", sempre passato o futuro. I suoi esiti non mi sono noti al momento.)
Liv10:
- Il SimBot
Come ottenere un Simbot
1) Con il premio vitalizio da 40000 punti
2) Arrivare a livello 10 dell'abilità* di inventore (non la carriera, basta l'abilità*)
Dopodichè si riceverà* una telefonata con l'opportunità* "invenzione magistrale" e ci saranno delle piccole sotto-missioni per poter recuperare i materiali per costruire il simbot, con vari oggetti che di volta in volta dovrete portare al laboratorio di scienze:
_1 campione di palladio
_1 taglio a cuore di diamante rosa ATTENZIONE: IL TAGLIO A CUORE SI SBLOCCA SOLAMENTE DOPO AVER TROVATO 10 TIPI DI GEMME DIFFERENTI.
_10 frutti della vita
_100 rottami di metallo
Completata l'ultima sotto-missione (portare i 100 rottami al laboratorio) riceverete un "nucleo vitale" e usando il tavolo da inventore potere realizzare il simbot!
Dopo aver completato questa missione, potete realizzare tutti i Simbot che volete, basta avere nell'inventario gli "ingredienti" necessari
Non è possibile sceglierne il sesso. Dopo aver costruito il primo SimBot, sarà* possibile determinarne anche il sesso.
Nel caso non si avessero abbastanza scarti, si possono cerare giocattoli economici, che richiedono al massimo 2 scarti l'uno.
Per aumentare il livello dell'abilità* Invenzione esiste anche il solito metodo di leggere i libri associati:
- Invenzione I: Viti e dadi. Dal liv 0 e costa 50 $.
- Invenzione II: Creazione ed esplosione. Dal liv 3 e costa 500 $.
- Invenzione III: Nella mente dei Robot. Dal liv 6 e costa 750 $.
Appena possibile aggiorno tutto con più informazioni. Chiunque volesse aiutarmi è bene accetto =).
Grazie ad archisim per il contributo alla guida.