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Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    sim dio L'avatar di davide259
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    La Città*: Moonlight Bay - Parte 1

    CAPITOLO 3 - La Città: Moonlight Bay




    A differenza della versione PC, i sims non avranno le loro dimore a Sunset Valley o a Riverview, ma a Moonlight Bay, una cittadina molto simile a Sunset Valley.
    In questa versione del gioco non ci è possibile muoverci nel metodo free-roaming introdotto dalla versione pc, ma dovremo spostarci di quartiere in quartiere, in modo simile a quello di The Sims 2. Una volta cliccato sulla freccetta che segna la fine del marciapiede calpestabile, dovremo attendere un piccolo caricamento prima di essere passati al lotto successivo.





    Nella cittadina ci sono ristoranti, fast food, un cimitero, una scuola, un municipio, parchi e luoghi per la pesca, ospedali, aziende, insomma non manca niente.Si può trovare lavoro negli ospedali in qualità* di medico, oppure si può entrare nel corpo di polizia locale, ma di questo ne parleremo nella sezione "Simologia" con tutte le carriere possibili.

    - Immobili -


    Ovviamente, dopo aver creato la vostra sim-famiglia, dovrete trovargli un casa. Quando acquisterete il lotto, vi chiederà* se acquistarlo con mobili o senza, comprandolo senza mobili ovviamente il costo sarà* minore, ma dovrete comunque comrpare il necessario alla sopravvivenza dei vostri sim. Eccovi una mappa con tutti i lotti utilizzabili (sono già* costruiti, ma potete facilmente eliminare tutta la struttura per personalizzarla).






    1 - Lodgy
    Prezzo con mobili: 65,796
    Prezzo senza mobili: 44,306
    Camere da letto: 2
    Bagni: 2

    2 - Garage-Mahal
    Prezzo con mobili: 175,014
    Prezzo senza mobili: 93,701
    Camere da letto: 4
    Bagni: 3

    3 - Bungalow Blu
    Prezzo con mobili: 15,904
    Prezzo senza mobili: 13,329
    Camere da letto: 3
    Bagni: 1

    4 - Adore-Abode
    Prezzo con mobili: 15,303
    Prezzo senza mobili: 13,133
    Camere da letto: 1
    Bagni: 1

    5 - Zen Moderno
    Prezzo con mobili: 74,821
    Prezzo senza mobili: 49,507
    Camere da letto: 2
    Bagni: 2

    6 - Quaint
    Prezzo con mobili: 38,487
    Prezzo senza mobili: 30,880
    Camere da letto: 1
    Bagni: 2

    7 - Gotico
    Prezzo con mobili: 179,953
    Prezzo senza mobili: 129,609
    Camere da letto: 3
    Bagni: 4

    8 - Villa Mediterranea
    Prezzo con mobili: 146,577
    Prezzo senza mobili: 87,181
    Camere da letto: 3
    Bagni: 3
    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 10:20

  2. #12
    sim dio L'avatar di davide259
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    La Città*: Moonlight Bay - Parte 2

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    - Edifici lavorativi e luoghi comunitari -





    In The Sims 3 è possibile investire in luoghi pubblici, come negozi e servizi, per generare introiti. Infatti se si hanno soldi sarà* possibile investire su un luogo
    e ricevere ogni settimana un profitto; è anche possibile quindi acquistare completamente l'impresa, per avere tutti i guadagni. Qui sono elencati tutti i luoghi in cui è possibile fare questo "lavoro" con tutti gli investimenti e i profitti, in più con il prezzo di acquisto
    .


    Investimento iniziale
    Profitto settimanale
    (investimento)
    Acquisto
    Profitto settimanale
    (Acquisto)
    Little Corsican Bistro 12.500 2.100 25.000 3.000
    Dewey Discount Books 7.000 1.000 20.000 2.000
    A Million Monkeys Corporate Tower 18.000 3.000 40.000 6.000
    Happy Go Luxury Spa 15.000 2.500 35.000 4.000
    Scowned! Bakery 6.000 850 18.000 1.800
    EverFresh Delights Grocery 7,000 1.000 20.000 2.000
    Paragon Personal Private Charity Warehouse 15,000 2.500 35.000 4.000
    Moonlight Bay Central Hospital 30.000 6.000 75.000 12.000
    Landgraab Industries Science Facility 40.000 7.900 100.000 15.000
    Moonlight Bay Memorial Stadium 35.000 6.800 80.000 13.000
    Snyder Community Theater 18.000 3.000 40.000 6.000









    Nei messaggi che seguono verranno elencati tutti gli edifici di Moonlight Bay.

    Municipio
    • Intraprendi la carriera Politica
    • Frequenta un corso di Carisma (§ 400)
    • Fai un giro del Municipio
    • Cambia nome
    Il Carisma è un'abilità* essenziale per la carriera politica, e nel Municipio di Moonlight Bay è possibile frequentare un corso per migliorare il proprio livello.
    Poi è possibile fare un giro, in modo da assimilare meglio quest'arte e a chi non piace il proprio nome è possibile cambiarlo.


    Stadio memoriale di Moonlight Bay
    • Accedi alla carriera da sportivo professionista
    • Frequenta un corso di Atletica
    • Assisti alla partita (§ 60)
    • Assisti al concerto (§ 60)
    Alzare le chiappette e muoversi muoversi muoversi! Ecco lo Stadio, dove oltre che assistere a partite potrete anche entrare per assistere a concerti.


    A Million Monkeys Corporate Tower
    • Accedi alla carriera Business
    • Accedi alla carriera Giornalistica
    • Frequenta un corso di Scrittura
    Questo è l'edificio in cui potrete diventare dei grandi giornalisti oppure entrare nel mondo del Business. Sta a voi la scelta, ma in entrambi avrete bisogno dell'abilità* della Scrittura.


    Moonlight Bay Police Department
    • Accedi alla carriera di Tutore della legge
    Mani in alto! I sim potranno divenire poliziotti nella dipartimento di polizia locale.


    Paragon Personal Private Charity Warehouse
    • Accedi alla carriera Criminale
    • Rapina la Galleria immagini (solo per Agenti Speciali)
    Nessuna città* è completamente libera dai criminali, che sono ovviamente in contrasto con i tutori della legge. I criminali di Moonlight Bay sono specializzati in rapine.


    Moonlight Bay Central Ospital
    • Accedi alla carriera Medica
    Qualche futura mamma? Ecco l'ospedale.
    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 10:21

  3. #13
    sim dio L'avatar di davide259
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    La Città*: Moonlight Bay - Parte 3

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    Little Corsian Bistro
    • Accedi alla carriera Culinaria
    • Frequenta un corso di Cucina (§ 400)
    • Mangia qui (prezzi vari)
    • Prendi una bevanda (prezzi vari)
    Questo è uno dei due ristoranti di Moonlight Bay, in cui è possibile mangiare cibo sano e preparato da ottimi chef.


    Scowned! Bakery
    • Accedi alla carriera Culinaria
    • Frequenta un corso di Cucina (§ 400)
    • Mangia qui (prezzi vari)
    • Prendi una bevanda (prezzi vari)
    Questo è l'altro ristorante, dove si può mangiare economico ma non male.


    Campo militare di Forte Gnomo
    • Accedi alla carriera militare
    • Frequenta un corso di Manualità (§ 400)
    • Fai un giro
    Qui è dove i sim possono intraprendere la carriera militare, divenire astronauti e fare onore alla propria città.


    Landgraab Industries Science Facility
    • Accedi alla carriera Scientifica
    • Frequenta un corso di Logica (§ 400)
    • Frequenta un corso di Giardinaggio (§ 400)
    • Fai un giro
    • Dona insetti alla ricerca
    Ecco il laboratorio scientifico delle Industrie Landgraab, dove è possibile intraprendere la carriera scientifica, frequentare corsi, e donare insetti alla scienza (se si hanno nell'inventario).


    Teatro comunitario Snyder
    • Accedi alla carriera Musicale
    • Frequenta un corso di Chitarra (§ 400)
    • Fai un giro
    • Guarda un film
    • Guarda uno show (prezzi vari)
    Ecco il teatro comunitario, che fa anche da cinema e da scuola musicale.
    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 10:23

  4. #14
    sim dio L'avatar di davide259
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    La Città*: Moonlight Bay - Parte 4

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    Dewey Discount Books
    • Acquista libri
    • Intraprendi un lavoro Part-time
    Ecco il luogo dove i sim col tratto Topo di Biblioteca possono trovare modo di usare i loro sudati soldi. Qui si vendono libri di tutti i tipi, per genere, per le abilità*, oppure spartiti musicali. In più gli adolescenti possono chiedere di lavorare part-time.


    Everfresh Delights Grocery
    • Acquista ingredienti
    • Intraprendi un lavoro Part-time
    • Partecipa alle lezioni di Pesca (§ 400)
    • Vendi verdura o frutta
    • Vendi pesci
    Il supermercato per eccellenza! All'Everfresh Delights Grocery potete acquistare ingredienti e prodotti per la casa oppure vendere prodotti delle vostra terra oppure parte del vostro pescato!


    Happy Go Luxury Spa
    • Intraprendi un lavoro Part-time (Specialista SPA)
    • Intraprendi un lavoro Part-time (Reception)
    • Massaggio: Veloce Massaggio Shiatsu (§ 50)
    • Massaggio: Massaggio svedese rilassante (§ 250)
    • Massaggio: Deep Tissue (§ 500)
    • Trattamento facciale: Minimaschera (§ 50)
    • Trattamento facciale: Maschera di fango (§ 200)
    • Trattamento facciale: Maschera alle alghe (§ 500)
    • Trattamento per il corpo: Bagno di vapore (§ 250)
    • Trattamento per il corpo: Scrub salino (§ 750)
    • Trattamento per il corpo: Bagno d'argilla vulcanica (§ 1.500)
    • Salone: Manicure (§ 25)
    • Salone: Pedicure (§ 50)
    • Salone: Pedicure/Soak (§ 100)
    • Pacchetto: Grande Fuga (§ 1.000)
    • Pacchetto: Appuntamento rilassante (§ 3.000)
    • Pacchetto: Salvataggio calmante (§ 7.000)
    Dopo un'intensa giornata di stress, lavoro, famiglia, ai sims potrebbe far piacere un passo all'Happy Go Luxury Spa. In questo luogo i sims potranno ricevere massaggi e trattamenti per rilassarsi, e una volta usciti potranno godere degli stati umorali Pelle liscia e Completamente al proprio agio. Anche se i prezzi sono altini, meglio farci un pensierino.


    Buff's Gym
    • Fai esercizio
    • Solleva pesi
    I sim golosi ovviamente tendono ad ingrassare, ma per loro fortuna esiste un luogo dove poter riprendere forma (questo modo di dire non ha molto senso, riprendere forma? sarebbe cioè il contrario ghgh): la palestra. Qui possono usare tapis roulant oppure macchine per tonificare i muscoli completamente gratis, ma attenzione... un uso continuato delle macchine comporterà la scarsa Igiene, perciò visto che vi trovate, lavatevi lì nelle doccie.


    Biblioteca Landgraab
    • Leggi
    • Gioca coi giocattoli
    • Gioca a scacchi
    • Usa il computer
    • Usa il telescopio
    Leggere è il cibo della mente, quindi è bene far alzare ogni tanto le chiappe virtuali dei nostri sims per spedirli alla libreria Landgraab dove potranno aggirarsi fra i fornitissimi scaffali, i bambini potranno giocare con i giocattoli, i nerd potranno giocare a scacchi, usare un computer o un telescopio, ma in sostanza imparare senza spendere un simoleon.
    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 10:23

  5. #15
    sim dio L'avatar di davide259
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    La Città*: Moonlight Bay - Parte 5

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    Museo d'arte moderna
    • Guarda
    Il museo d'arte offre magnifiche sculture e bellissimi quadri, dai migliori artisti.


    Scuola comunitaria per studenti dotati
    • Frequenta un corso di Pittura (400 §)
    Credo tutti abbiamo odiato la scuola quando siamo stati giovani. Bene purtroppo, anche in The Sims 3 esiste (ma non è detto che ci dobbiate andare per proseguire la partita), però è molto ma molto differente. Scordatevi i capricci dei bambini, che urlano ai genitori che vogliono stare nel letto, e purtroppo come pecca generale del gioco, non potrete vedere cosa succede effettivamente all'interno. In compenso aiuterete i vostri sim a costruirsi un futuro, che stranamente esisterebbe comunque anche senza aver studiato.


    Cimitero
    • Ottieni un lavoro Part-time
    • Piangi
    • Ammira
    • Visita il mausoleo
    • Esplora le catacombe
    La vita prima o poi giunge al suo termine, e per ricordare i nostri cari defunti, esiste il cimitero. Luogo dove si sentono lamenti e urli da persone care ai deceduti, è anche possibile visitare il mausoleo per trovare gemme, metalli eccetera.


    McGregor's Community Garden
    • Pianta/Raccogli
    • Usa la griglia
    • Suona
    Ecco la "zona" rurale della città*, la fattoria di McGregor.


    Palatial Beach Pool
    • Nuota
    • Usa il frigo
    • Gioca a football
    Ai sim piace molto nuotare, questo è il posto giusto se non vi potete permettere una piscina sotto casa.
    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 10:24

  6. #16
    sim dio L'avatar di davide259
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    Karma Powers

    CAPITOLO 4 - Karma Powers



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    Fra le novità della versione console (parlo in generale) c'è Karma Powers (tradotto Poteri Karmici), una modalità del gioco che permette come già annunciato in home page di fare cose che nel gioco si potrebbero ottenere dopo un lungo tentare o ancora meglio che non si potrebbero fare. I Poteri Karmici rappresentano una nuova via per il divertimento, vedere il proprio sim terrorizzato da un terremoto non ha prezzo, oppure perchè non farlo diventare un casanova?
    1. Karma Powers e Sfide e Premi non sono modalità che i sims usano direttamente, fanno parte di uno storico in cui il gioco registra ogni evento. Questo significa che in qualunque partita tu sblocchi una cosa, essa sarà presente anche nelle altre partite!
    2. Non puoi salvare la partita quando un Potere Karmico è attivo.
    3. Ogni Potere Karmico aumenta del 5% la possibilità di scatenare un Terremoto o una Tempesta di fuoco; quindi usateli con cautela. Questo calcolo si azzera quando un Potere Karmico viene scatenato a random.
    4. Sono in tutto 13, 8 positivi e 5 negativi.
    5. I Poteri si possono usare con la spesa di una certa quantità di punti.
    6. I punti si acquisiscono in due modi: aspettando "L'Ora del Giudizio" cioè la mezzanotte (verranno dati dai 9 ai 15 punti) o esaudendo un desiderio ordinario (1 punto).
    7. Il massimo di punti utilizzabili è 100.
    Ecco elencati i Poteri Karmici presenti nella versione Xbox 360/PS3:
    * questo potere è solo acquistabile nel Negozio delle Sfide (per vedere quanti punti costa il potere andate nella zona dei Premi)

    Icona Nome Potere Categoria Descrizione Costo
    Colpo grosso * Karma Positivo Questo potere farà travolgere il vostro sim in un uragano di simoleons. 60
    Bei momenti * Karma Positivo Elimina tutti gli stati umorali negativi e non li fa ritornare a meno che non si ripeta la stessa azione che li aveva causati. Il Potere dura un'ora. 30
    Bellezza istantanea Karma Positivo Grazie a questo potere potrete rifarvi una nuova faccia e un nuovo corpo, e dato il costo è un ottimo affare! Però attenzione, è un potere che riguarda solo la parte estetica del sim, non sperate nel cambio di età o genere! 10
    Super Soddisfatto Karma Positivo Questo potere massimizza istantaneamente tutti e sei bisogni del sim selezionato. 40
    La Fortuna arride * Karma Positivo Questo è il capitano dei poteri buoni, perchè regala al sim 2 ore di fortuna. Avrete fortuna al lavoro con una possibilità di promozione, potrete far colpo al sim che vi piace, oppure aumenterete le chance di trovare oggetti rari per Moonlight Bay. 50
    Colpo di Genio * Karma Positivo Il modo più veloce di imparare le abilità, grazie a questo potere riuscirete ad assimilare dieci volte più velocemente dei sim normali. Il potere dura 2 ore. 40
    Benedizione del caos Karma Positivo Grazie a questo potere la vostra casa ritornerà smagliante e tutti gli oggetti rotti saranno aggiustati. Inoltre elimina tutti gli incendi presenti in essa. 35
    Intervento divino * Karma Positivo Per essere un simulatore di vita, il gioco deve simulare anche la morte... non preoccupatevi se uno dei vostri familiari muore, con questo potere potrete farlo risorgere! 75
    Fallimento epico Karma Negativo Nulla da dire, è l'esatto opposto de "La fortuna arride". Una vera e propria apocalisse, gli oggetti si rompono, si accendono incendi, la vita del vostro sim diviene un disastro... ma tutto questo dura 4 ore... (come se fossero poche) 25
    Tempesta di fuoco * Karma Negativo Appena sarà attivato questo potere, la vosta casa riceverà* potentissime cannonate dal cielo!!! Ma anche meteoriti... 15
    Maledizione
    cosmica
    Karma Negativo Tutti i bisogni si azzeranno e dovrete attendere due ore per rivederli risalire! 5
    Terremoto Karma Negativo Durante i terremoti si devono seguire le norme di sicurezza... ma i sim usciranno di casa "correndo" in preda al panico... c'è comunque un beneficio in questo potere, uscendo di casa dopo un terremoto potreste trovare una farfalla rara. 20
    Poltergeist Karma Negativo A pensare a questa parola mi vengono i brividi... eppure non credo molto ai fantasmi, esatto attivando questo potere la vostra casa sarà vittima degli spiriti che faranno svolazzare oggetti per 5 ore terrorizzando i sims. Anche in questo potere c'è un vantaggio... potreste trovare in giro per il lotto degli scarafaggi. 20
    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 11:24

  7. #17
    sim dio L'avatar di davide259
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    Sfide e Premi

    CAPITOLO 5 - Sfide e Premi



    < Torna all'Indice

    Legata a Karma Powers, c'è una nuova funzione che si chiama Sfide e Premi, consiste nel guadagnare punti effettuando determinate azioni per poi spenderli in premi e fra questi ci sono appunto i Poteri Karmici. I Premi sono tenute, oggetti, acconciature etc... che verranno elencati al più presto con tanto di punti necessari per acquistarli e tutto il resto. Alcune Sfide sono legate agli Obiettivi e ai Trofei.
    Purtroppo a causa del loro numero immenso, che si aggira per le 300, sarebbe impossibile postare le Sfide, ma qui trovate l'elenco di tutti i premi acquistabili.
    Le fotografie sono state scattate da Antonioacanfora.

    I Premi sono oggetti, abiti oppure poteri karmici che si acquistano nel negozio delle sfide, ogni punto guadagnato completando le sfide serve per raggiungere la quota necessaria all'acquisto di un Premio. Sono in tutto 46.

    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 21:47

  8. #18
    sim dio L'avatar di davide259
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    Obiettivi e Trofei

    CAPITOLO 6 - Obiettivi e Trofei




    < Torna all'Indice

    Nella versione PS3/Xbox 360 troviamo delle piccole sfide che si chiamano Obiettivi (Xbox 360) e Trofei (Playstation 3).
    Queste piccole sfide si possono completare non solo in The Sims 3, ma in tutti i giochi delle due versioni, infatti fanno parte della struttura della console quindi sono legati non al gioco cioè al file di salvataggio ma alla console vera e propria, quindi anche se dovessimo cancellare il file di salvataggio, avremo comunque gli Obiettivi o i Trofei intatti, cioè non si possono cancellare.

    TUTORIAL (XBOX 360): Possiedo la console di casa Microsoft, e un giorno ho scoperto come eliminare la scheda degli obiettivi di un gioco. Questa operazione è praticabile solo se non si è sbloccato nessun obiettivo relativo al gioco. Andate nella Dashboard > Mio Profilo e andate alla finestrella con l'avatar, premete quindi e andate su "Profilo". Da lì arrivate alla voce per cancellare il gioco dallo "Storico". Io ho già* usato questo per altri giochi ed è andata bene.
    Ecco l'elenco con tutti i Trofei e gli Obiettivi.



    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 21:50

  9. #19
    sim dio L'avatar di davide259
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    Vita dei Sims e Simologia - Parte 1

    CAPITOLO 7 - Vita dei Sims e Simologia



    < Torna all'Indice

    Benvenuti nell'area Simologia, una specie di enciclopedia dove trovare tutto sui sims. Verranno presentati i tratti della personalità, le abilità, le carriere e tanto altro! Diamo una infarinatura generale, ecco i mattoni della vita dei sims in sintesi:

    Bisogni - I bisogni sono in tutto sei e sono visualizzabili nel pannello in basso a destra dello schermo. Sono: Fame, Comfort, Vescica, Divertimento, Socialità e Igiene e contribuiscono al mantenimento dell'umore. Tutti e sei man mano che il sim non compie un'azione che non li fa mantenere alti, ovviamente scenderanno e l'umore peggiorerà. Faccio un esempio con la Fame, se il sim non mangia da molto tempo, man mano la barra del bisogno scenderà fino a diventare rossa, quindi il sim morirà se non mangia immediatamente qualcosa. I bisogni non sono cose da seguire sempre, visto che i sims ora sono molto più autonomi e sanno controllarsi da soli (per sopravvivere).

    Desideri - Anche i desideri sono visualizzabili in basso a destra dello schermo, e ce ne sono di due tipi: Ordinari e Vitalizi.
    Entrambi contribuiscono all'aumento dei Punti Felicità* Vitalizia che servono ad acquistare i Premi Felicità* Vitalizia, ma sono differenti:
    quelli Vitalizi sono veri e propri obiettivi a lungo termine, selezionabili dal CAS oppure durante la progressione di età* (c'è un messaggio relativo in questa pagina);
    quelli ordinari invece sono a random, cioè non sono fissi ma si può scegliere se accettarli o no, compaiono nel pannello in basso a destra dello schermo e spaziano dall'acquistare una determinata cosa al raggiungere un determinato livello di abilità* o carriera... una volta promesso, un desiderio diventa attivo e risolvendolo vi fa guadagnare un po' di punti. Rinunziandovi, lo eliminerete per sempre o perlomeno per un bel po' di tempo dalla testa del sim e quindi pensateci bene. I desideri ordinari non sono comuni a tutti i sims, secondo il gioco c'è una lista, ma non c'è un ordine preciso in cui vengono proposti, tutto dipende da quel che fa il giocatore durante il gioco;

    Abilità - Per le Abilità andate nei messaggi relativi. Le Abilità sono conoscenze che si possono tramutare in passatempi o addirittura in fonti di guadagno.

    Carriere - Per le Carriere andate nei messaggi relativi. Le Carriere sono la fonte di guadagno principale del gioco.

    Stati umorali - Gli stati umorali sono delle sensazioni che il sim prova quando gli accade o fa qualcosa. Non servono a qualcosa in particolare, ma in parte gestiscono l'umore, aggiungendo o sottraendo un tot di punti quando uno di essi viene attivato. Tutti hanno una durata limitata, ma basta poco per provocarne uno. Ce ne sono di tre tipi:
    Positivi - aggiungono punti all'umore, si attivano facendo cose che al sim piacciono oppure piacevoli come lavarsi i denti (Alito al mentolo)
    Negativi - sottragono punti dall'umore, si attivano non rispettando i bisogni, stressandosi, stancandosi, ecc... e basta compiere un'azione per rimuoverli
    Neutri - fungono da preannuncio per uno stato umorale positivo o negativo

    Opportunità - Le opportunità non sono altro che delle richieste che vi saranno fatte casualmente. Servono a portarvi principalmente del denaro extra e alcune, servono per progredire con le abilità o le carriere. Potete sia accettarle che rifiutarle liberamente, ma alcune se accettate, hanno una durata limitata. Questo significa che dovrete affrettarvi a portarle a compimento! Potete rifiutare un'opportunità* già accettata tranquillamente e potete solo attivarne una per volta. Ce ne sono di tre tipi: Carriere, Abilità e Speciali, quest'ultime in realtà sono quelle più semplici, in pratica sono quelle che vi affideranno i cittadini o il giornale.
    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 21:54

  10. #20
    sim dio L'avatar di davide259
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    Vita dei Sims e Simologia - Parte 2

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    - Famiglia e Vecchiaia -








    Nella versione Xbox 360/PS3 i nostri sims vivranno la loro vita in sette stadi, esattamente come nella versione PC: Neonato - Bebé - Bambino - Adolescente - Giovane Adulto - Adulto - Anziano.
    A differenza di The Sims 2 per PS2 infatti è possibile avere figli, avere nonni, stabilire quindi parentele (parlo anche letteralmente, infatti in Crea un Sim è possibile stabilire le parentele nella famiglia una volta creati tutti i sims) che non faranno altro che rendere il gioco più completo e realistico.
    Fra un passaggio di età all'altro, fino allo stadio di giovane adulto, il sim riceve un tratto aggiuntivo, ciò rende il passaggio di età molto importante.
    Se il sim in questione si comporterà bene, il gioco darà la possibilità di scegliere questo nuovo tratto invece se il sim si comporterà* male riceverà questo nuovo tratto fra quelli negativi.

    ATTENZIONE: La durata degli stadi della vita scritta è per la durata di vita dei sims "Normale".

    Neonato
    Il primo stadio è quello del neonato, ovvero il bimbo appena nato che si trova in genere sempre in una culla. I sim possono quindi prendere in braccio ed effettuare azioni come usare il telefono. E' l'unico stadio in cui c'è un solo tratto e non è presente nelle età* di Crea un Sim. Lo stadio dura 2 giorni.

    Bebé
    I bebè sono i bambini che nella realtà* di aggirerebbero fra il primo e il terzo anno di vita, si deve imparare loro a parlare, ad usare il vasino e sopratutto a camminare. Il sim avrà* due tratti. Lo stadio dura 7 giorni.

    Bambino
    Il bambino è lo stadio che nella realtà* si aggira fra il quarto e l'undicesimo anno di vita. I bambini devono e possono andare a scuola. Il sim avrà* 3 tratti. Dura 7 giorni.

    Adolescente
    Eh gli adolescenti tutti li conosciamo, sono scontrosi, ribelli e sono sempre alla ricerca di nuove forme di divertimento, ma nel gioco sembrano tutt'altro... devono andare a scuola, fare i compiti e possono guadagnare qualche spicciolo tramite i lavori part-time. Il sim avrà 4 tratti. Lo stadio dura 14 giorni.

    Giovane Adulto
    Il giovane adulto è colui che deve andare all'università, studiare e può permettersi di guidare l'auto, ma nel gioco non esistono università e l'auto la possono guidare anche gli Adolescenti. Da questo stadio in poi si avranno 5 tratti. Lo stadio dura 21 giorni.

    Adulto
    E' sommerso dal lavoro, e deve badare sempre ai piccoli che fanno i capricci. E l'adulto in tutto il suo splendore. Lo stadio dura 21 giorni.

    Anziano
    Non è molto differente dall'adulto, ma può prendersi una pensione. Lo stadio dura 16 giorni minimo.


    MORTE


    I sims non possono vivere in eterno, perciò arriva il momento della Redenzione dai peccati... prima o poi. Nel gioco abbiamo modi più crudeli di far finire il ciclo vitale ai nostri sims oltre quello per VECCHIAIA che si verifica alla fine dello stadio Anziano.
    Quando un sim muore, un noto personaggio viene a raccogliere l'anima (il fantasma): il Tristo Mietitore. Incappucciato per non terrorizzare i sims con uno sporco teschio come testa e una inquietante falce in "mano" giunge dall'aldilà* per portere il sim nella prossima vita.Seee vabbè... in The Sims il Tristo Mietitore è si una creatura con cappuccio etc... ma a volte si ferma perfino a guardare la TV o a fare altre "mansioni" nella casa del deceduto. Parlando del fantasma, ce ne sono di differenti tipi per differenti morti.
    Dopo la morte, del sim resta una lapide... ecco i metodi per essere un maestro simicida:


    INEDIA


    Se il sim non mangia per molto tempo, muore di fame... letteralmente. Il fantasma generato assume un color viola:






    INCENDIO


    Può accadere che il sim sia vittima di un incendio, avolte causato da egli stesso. Il fantasma generato assume un color rosso-arancio:



    AFFOGAMENTO


    Un bel tuffo in piscina si può trasformare in una tragedia. Il fantasma generato assume un color azzurro chiaro:



    FULMINAZIONE


    Ecco cosa succede quando sim vuole fare l'eroe di casa. Il fantasma generato assume un color giallo chiaro:

    Ultima modifica di davide259; 31st October 2011 alle 22:02

 

 
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