Se avete trovato le nostre guide utili e interessanti e volete ringraziarci, mettete mi piace di Facebook o +1 di google


[Guida] POZIONI

Finalmente con Generations tornano le pozioni, i sims saranno ora in grado di prepararne ben 10 tipi diversi utilizzando l'abilitÓ* di logica e comprarne una come premio vitalizio.


COME SI PRODUCONO LE POZIONI
Per cominciare a produrre pozioni dovrete semplicemente comprare il bancone di chimica: la "Postazione di Laboratorio Chimico Catalitico" che trovate in modalitÓ* compra, sezione Intrattenimento > Hobby e AbilitÓ*, e cliccare sul bancone scegliendo l'opzione "Scopri una pozione"; dopo avere imparato la prima vi apparirÓ* una nuova opzione "crea una pozione" dove vi verranno poi riproposte nel men¨ le pozioni che man mano scoprirete.
I vostri sims guadagneranno un punto per ogni pozione scoperta, ci˛ vuol dire che per completare l'abilitÓ* di logica vi pu˛ bastare semplicemente scoprire tutte le pozioni senza dover fare altre attivitÓ*.
Ma se desiderate potrete comunque continuare le sfide scacchistiche e quelle riguardanti i corpi celesti.

Ogni pozione ha fini ed effetti diversi che potranno essere positivi come il miglioramento dell'umore, o il ritorno alla giovent¨; oppure negativi utilizzabili per tirare dei colpi bassi ai vostri nemici, tipo il succo puzzolente o il flusso vescicale.
Per creare le vostre pozioni non avrete bisogno di ingredienti, ma il produrle vi costerÓ* denaro, per˛ imparando a creare tutti i 10 tipi diventerete Maestro della Chimica e potrete produrle a un costo inferiore (circa il 25%in meno).
Man mano che le scoprirete avrete l'opzione per scegliere poi quale produrre ogni volta tra quelle giÓ* scoperte.

I sims possono fallire quando preparano una pozione, ma questo gli causerÓ* solo uno stato "scottatura" e un aspetto bruciacchiato, che Ŕ reversibile con una semplice doccia.
Alcuni tratti tipo geniale, rendono meno frequente il fallimento durante la preparazione di una pozione.


USARE LE POZIONI
Per utilizzare le pozioni potrete semplicemente berle se la cosa riguarda il vostro sim, altrimenti provare a mixare la pozione ad una bevanda se dovete sommministrarla di nascosto a qualcun'altro oppure ancora, nel caso della SCOMPARSA DA NINJA gettarla a terra.
Le pozioni possono essere anche regalate.


E anche questo giro elisimma si Ŕ data da fare per il forum (e eliviola l'ha aiutata con photoshop )
Ecco l'elenco completo delle pozioni che potrete preparare (l'img Ŕ grande se no non si leggeva niente)





Livello di logica richiesto - ELENCO POZIONI - (prezzo pieno - prezzo scontato):


Livello 1 - MIGLIORAMENTO UMORALE: (┬ž5 - ┬ž3)
DÓ* al sim umore + 10 per 4 ore giorno.


Livello 2 - SUCCO PUZZOLENTE: (┬ž10 - ┬ž7)
i sims che odoreranno questa pozione vomitaranno e riceveranno lo stato umorale "Disgustato -5 per circa 10 minuti


Livello 3 - ORRORE LIQUIDO: (┬ž20 - ┬ž15)
DÓ* al sim uno stato umorale inorridito, abbassando l'umore a -35 per 8 ore, ottimo da usare con i vostri peggiori nemici


Livello 4 - EXTREMA RATIO: (┬ž50 - ┬ž37)
DÓ* una manualitÓ* molto alta per un breve periodo (1 ora Sim) velocizzerÓ* cosý la riparazione o l'aggiornamento di un oggetto, ma non ne sbloccherÓ* le opzioni di aggiornamento.


Livello 5 - FLUSSO VESCICALE: (┬ž75 - ┬ž56)
Il sim che la beve farÓ* pipý sul posto generando lo stato umorale umiliazione.
Ottimo per una vendetta genererÓ* anche un imbarazzantissimo ricordo


Livello 6 - ELISIR DEL SONNO: (┬ž90 - ┬ž67)
Bevendo questa pozione la barra dei bisogni dell'energia del vostro sim si riempirÓ* dormendo in un quarto del tempo.


Livello 7 - POZIONE FANTASMA: (┬ž125 - ┬ž93)
Trasforma il vostro sim in un fantasma da morte per vecchiaia per un paio d'ore.


Livello 8 - METAMORFIO AMICO IMMAGINARIO (┬ž250 - ┬ž187)
Se la donate al vostro amico immaginario lo farÓ* diventare reale.
In alternativa ci sarÓ* un occasione da completare.


Livello 9 - SCOMPARSA DA NINJA (┬ž4500 - ┬ž3375)
Questa pozione non si beve, ma si getta a terra e si scompare!
Teletrasporta il tuo sim istantaneamente a casa, pu˛ essere utilizzato solo al di fuori del lotto di residenza.


Livello 10 - RITORNO ALLA GIOVENTU' (┬ž5000 - ┬ž3750)
Pi¨ potente dell'Ambrosia; bevendo questa pozione i vostri sims torneranno al primo giorno da giovane adulto qualsiasi etÓ* abbiano, anche gli anziani. ma sui bambini non funziona .
E' acquistabile anche come premio vitalizio.


Premio vitalizio - POZIONE BLOCCA ETA' (65 000 punti di felicitÓ* vitalizia)
Comprando e bevendo questa pozione presente solo nei premi vitalizi potrete bloccare l'invecchiamento di un singolo sim anche bimbo.
Potrete continuare a farlo invecchiare facendogli comprare la torta e spegnere le candeline.


Parliamone QUI