Una delle caratteristiche più intriganti di The Sims è proprio la difficoltà di spiegare cosa lo rende tanto speciale.
The Sims ha avuto un grandissimo successo perché, secondo me, la gente è, in un certo senso narcisista; più un gioco parla di loro e più ne sono interessati. A molti, The sims, ricorda la vita quotidiana, in una forma divertente e bizzarra, simile ad un cartone animato; per questo ne sono affascinati.
Ma se il successo è dovuto anche al fatto che il gioco ricorda la vita quotidiana, dove uno riesce ad applicare le sue idee di vita che tiene nascoste dentro di sè, perchè non inserire il mondo dello spettacolo nel gioco? Ora nel 2010 il mondo dello spettacolo è quasi tutto, il mondo della televisione è entrato nella vita di tutti, è seguito dalle persone quotidianamente...
Nell'espansione di The Sims 3 "Ambitions", i giocatori possono comandare i sim su alcune professioni, secondo me sarebbe una grande rivoluzione se i giocatori possano comandare i sim nel mondo dello spettacolo, farli diventare dei vip, dei conduttori televisivi, dei cantanti, degli attori... Perchè no, inventare anche show televisivi tipo America's got talent, Sanremo, quiz show, telegiornali, e tanti altri, cosicché i giocatori possono fantasticare e divertirsi sul futuro dei sim una volta diventati famosi nel mondo dello spettacolo.
Chi di noi non ha mai pensato di diventare un vip? Secondo me questo tipo di rivoluzione su The Sims, potrà affascinare sempre di più la gente, visto che The Sims è anche un modo per soddisfare i pensieri delle persone.
La gente sarà più serena e soddisfatta se libera i suoi pensieri e desideri su un videogioco, visto che questo tipo di desideri sono difficili o impossibili sul mondo reale.
Ora mi riferisco a tutti quelli che hanno letto il mio argomento: Cosa ne pensate voi di ciò? Commentate e liberate le vostre idee e opinioni.