Essendo benestante ho circa 1-2 ladri che ci provano ogni settimana, cosa molto fastidiosa, che parte l'allarme, la lotta con l'agente, quello che gira la casa e si perde tempo senza contare l'altra sim vigliacca che sviene e prendere 3 cose negative per ladro, sveglia, rumore forte.
Cosi ho trovato un modo per impedire che entra in casa.
A Riverview esiste una casa a L con l'entrata in diagonale con il rialzo e una scultura in centro, mi piaceva e l'ho copiata per la mia casa. Solo che ho dovuto variarla perche' ho l'entrata orizzontale e le scale non esistono in diagonale (bella minchiata).
Vi servono le seguenti cose:
1) Fondamenta che rialzano la casa
2) Davanti all'entrata vi fate un piccolo atrio magari con colonne con sopra un balcone del secondo piano, cmq una cosa del tipo 2-3verticali x 4-6orizzontali.
3) Se avete quindi una struttura 2x6, in centro vi fate una struttura 5verticali x 2orizzontali che sporge.
4) Aggiungete ora delle scale da 2 ai tre lati in centro verso la strada (vi trovate quindi uno spazio libero sotto alla scala verso la strada e 2 spazi verso la casa) e aggiungete un'altro rialzo ai quattro angoli delle scale per far quadrare la struttura.
5) Sui rialzi verso la strada mettete 2 sculture.
6) Mettete il recinto intorno alla struttura iniziale da 2x6 lasciando lo spazio centrale aperto (senza cancello) che si congiunge ai lati degli altri rialzi.
7) Avete quindi la struttura dalla strada verso la casa che parte con scala e sculture ai lati, 2 scale ai lati, 1x1 di rialzo e forma un quadrato di 4x4.
8) Tra il quadrato 4x4 e la struttura 4x6 avete il corridoio stretto da 2x1 e intorno il recinto che fa da C rovesciata ai bordi.
Ora quando arriva il ladro cosa succede? sentite la musica e parte l'animazione, il Sim Coraggioso si sveglida da solo altrimenti svegliate uno normale che non sia vigliacco ma che sia cmq atletico di livello e mandatelo verso la porta. Il Ladro viene rallentato dalla scala! e ci mette tempo a percorrere il corridoio verso la porta di casa. Nel frattempo il Sim e' arrivato vicino alla porta di casa, scatta automaticamente l'iterazione LOTTA oppure avete un breve momento di stasi del ladro proprio fuori dalla porta di casa per cliccarlo e scegliere LOTTA.
Il Sim esce dalla porta di casa e lotta con il ladro, vince e il ladro fugge. Non scatta l'allarme perche' non era ancora entrato in casa, non sveglia nessun'altro, non arriva la polizia a fare casino e girare per la casa, prendete e tornate a letto a dormire, tempo perso 20 minuti simmosi.
Volendo potete anche fare una struttura da 6x8 davanti alla porta con delle scale da 3 incastrate dentro, e le due sculture ai lati per avere le scale coordinate e centrate, l'importante che ci siano cmq le scale lontano dalla porta cosi avete tempo di intercettarlo prima della porta di casa!.
Magari poi faccio una foto e l'allego per farvi vedere meglio la struttura che scriverla e un casino