Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Salvataggi!

  1. #1
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    40
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    0

    Salvataggi!

    Salve a tutti, m sn appena iscritto e visto ke ho da poco The Sims 3 volevo kiedervi come funzionano i salvataggi...visto ke nn è come in The Sims 2!! cioè io salvo a "famiglie" e nn so se sto facendo bene...poi salvo una famiglia..cambio abiti..ma quando gioco cn 1 altra e va a trovare quella d prima nn è cambiato nulla, hanno i vestiti uguali a prima ke li cambiassi>!!...nn so se sn stato kiaro...m sa d no! XD

  2. #2
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Salvataggi!

    Ciao Drew, e benvenuto nel forum!
    Non ho capito bene cosa intendi per "salvare a famiglie"...e puoi spiegarmi i passaggi che fai dopo avergli cambiato gli abiti?
    Cerco di aiutarti se posso...


  3. #3
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    40
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Salvataggi!

    Grazie!!! sì, m spiego meglio..quando gioco cn una famiglia (ad es gli Alberghini) cambio loro i vestiti, salvo quella famiglia (d solito metto il nome della famiglia stessa) ed esco..poi vado a giocare cn un altra (i Bianco x es) e quando vado a trovare gli Alberghini..beh hanno i vestiti vekki, nonostante io li abbia cambiati prima....sicuramente xkè i salvataggi si effettuano solo su quella famiglia e non appaiono quando giochiamo cn 1 altra...sn stato + kiaro?

  4. #4
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Salvataggi!

    Si si, ho capito.
    Allora cerco di spiegarmi:
    La partita non si considera a "famiglie", ma a "slot", ti spiego....se giochi prima con gli alberghini, poi con i bianco, poi con gli alto, la partita è sempre la stessa.
    Se invece, quando riavii il gioco fai "nuova partita", appunto, quella è la partita nuova, hai cioè creato un nuovo "slot" dove i personaggi, le storie, e tutto il resto partirà* da zero! Le "slot" non sono altro che quei quadrati che ti appaiono appena accendi il gioco, che ti chiede con chi vuoi giocare.

    Per quanto riguarda la faccenda del "cambio vestiti"...boh, sinceramente a me non è mai successo! Se facevo cambiare un sim, poi cambiavo famiglia, con la quale incontravo il sim vecchio, lui aveva il cambio che gli avevo lasciato io!
    Solo per ipotesi...non è che per caso tu hai solo cambiato gli abiti formali, e quando li incontri hanno addosso quelli quotidiani?


  5. #5
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    40
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Salvataggi!

    oddio...XD ho capito cosa sn gli slot..ma nn ho capito come funzionano...cioè voi giocate cn i bianco, alberghini e alto cn 1 unico salvataggio??? xkè a me nn me lo fa fare...in pratica cn uno slot nn si salva tutta la città*?...

  6. #6
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Salvataggi!

    No, scusami, forse non mi sono spiegata bene!
    La partita salvata corrisponde alla città* per intero! Ed è così anche a te! Poi in quella stessa partita puoi decidera di cambiare personaggi, ma la partita è sempre la stessa. Cerco di farti un esempio pratico:

    Apro una Nuova partita e la salvo come "Sunset Valley, Maru1e1a";
    Gioco con gli Alberghini, fanno un figlio e lo chiamo Tizio;
    poi cambio famiglia e metto i Bianco, e con daniela bianco vado a trovare gli alberghini, che, visto che fanno parte della stessa partita, hanno il figlio che gli ho fatto avere io!
    Spengo il gioco.

    Il giorno dopo, apro il gioco e vedo una slot, quella che si chiama "Sunset Valley, Maru1e1a", dove ci saranno gli Alberghini col figlio, e i Bianco,ecc...
    Invece di aprire "Sunset Valley, Maru1e1a" decido di aprire una "Nuova partita", dove gioco con gli Alto e gli faccio fare un figlio, ma se poi Tizio Alto va a trovare gli alberghini, non troverà* da loro un figlio, perchè glielo hai fatto fare nella slot "Sunset Valley, Maru1e1a", capito?

    Puoi aprire tutte le slot che vuoi, e giocare tante nuove partite, oppure semplicemente stare nella stessa partita (slot) e cambiare le famiglie ogni volta che ti va! E queste famiglie manterrebbero quello che hai fatto con loro, anche se hai cambiato famiglia, proprio perchè sei nella stessa "slot memoria".

    Tutto chiaro? Dimmi pure, sennò posso provare a rispiegartelo! E un' altra cosa....sai cos'è l'avanzamento progressivo della storia attivo? Se non lo sai potresti avere brutte sorprese...se vuoi te lo spiego!


  7. #7
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    40
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Salvataggi!

    ok, tutto kiaro!! Grazie infinite!!! e Scusa!!!! Pensa ke io ho già* una decina d slot!! XD ...ma quando dici "cambio famiglia"..nello stesso slot come fai?...e x quanto riguarda l'ultima cosa...no, nn so cosa sia! XD

  8. #8
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Salvataggi!

    Scusa di che? Siamo in un forum, e ci si aiuta a vicenda!
    Ora ho capito perchè non riuscivi, ti spiego:

    Facciamo che stai giocando con gli alberghini, ok? Fai fare loro un bambino, poi ti scocci e vorresti passare ai bianco, allora vai in basso a sinistra dove ci sono i tre puntini: clicca lì e vai su "modifica città*".
    "Modifica Città*" è un menu attraverso il quale puoi appunto cambiare le famiglie, ma anche mettere lotti e case nuove, o far trasferire sim da una casa all' altra!
    Nel tuo caso, una volta che sarai entrata in "Modifica Città*", devi guarda sempre in basso a destra, però leggermente più su da dove prima hai cliccato quei tre puntini....c'è un pulsante con due case, una più piccola e una più grande, è lì che devi cliccare! Quello è lo strumento per cambiare la famiglia, ti verrà* chiesta la conferma, però attenzione, se cambi famiglia rischi 2 cose:

    1) i personaggi che stai "abbandonando" in questo caso ad esempio gli alberghini, perderanno tutti i loro desideri, come ad esempio "Bacia Martina", ma alla fine, è cosa di poco conto no? In fondo i desideri vanno e vengono, possono ricapitarti in qualsiasi momento!
    2)se ti scocci con i bianco e vuoi tornare dagli alberghini, ti basterà* seguire lo stesso procedimento, ma attenzione! Mentre giochi con i Bianco, gli Alberghini hanno continuato la loro vita, il figlio potrebbe essere addirittura cresciuto o loro invecchiati! Se la cosa ti sta bene, allora ok. Altrimenti è possibile fare in modo che non cambi nulla, cioè che rimangano come li hai lasciati, andando nel menù "Opzioni" e cliccare su queste due cose: "Abilita l'invecchiamento", che blocca appunto l'invecchiamento dei sim, e "Disattiva i progressi della storia", appunto le storie degli alberghini e di tutte le altre famiglie non si evolveranno mentre tu giochi con i bianco, insomma, glia ltri a parte te non si sposeranno, non moriranno all'improvviso. Questo farà* sì che se lasci gli alberghini con un figlio, poi giochi con i bianco, e poi ritorni agli alberghini, il figlio e i genitori hanno la stessa età* di quando li avevi lasciati!

    Ed ecco spiegato anche perchè ritrovavi gli alberghini con gli stessi vestiti vecchi! Tu praticamente cominciavi una "Nuova partita", quindi di consuguenza gli alberghini che incontravi tu non erano gli stessti con iquali avevi giocato in precedenza!

    Dimmi pure se qualcosa non ti è chiaro!! Ciao!


  9. #9
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    40
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Salvataggi!

    Capito tutto!!! Grazie ancora, m 6 stata d grande aiuto!! In effetti, sì io quando finivo d giocare cn una famiglia ne facevo una nuova! grazie ancora, corro a giocare!! ciaoo

  10. #10
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Salvataggi!

    Prego!
    Buon divertimento!!


 

 
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema salvataggi
    Di fraf1234567890 nel forum The Sims 3: Ambitions
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st August 2010, 17:28
  2. Conservare i salvataggi =)
    Di rossym nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14th June 2010, 17:34
  3. Problema con i Salvataggi
    Di Mikaila nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 5th June 2010, 15:26
  4. problemi con i salvataggi
    Di benedetta nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 4th February 2010, 09:25
  5. PROBLEMA SALVATAGGI
    Di bolladisapone8 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 6th December 2009, 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •