Le abbiamo desiderate, le abbiamo attese...e ora infestano i nostri fondali marini!
Dubbi, domande? Usiamo questo topic per discuterne!
Se avete qualunque consiglio per approfondire e ampliare la guida sono tutt'orecchi!
Come riconoscerle
Quando non sono trasformate, fisicamente le si riconosce dalle gambe, squamose. Il colore delle squame può variare.
Quando sono trasformate invece (ovvero quando sono immerse in acqua, dolce o salata che sia) hanno la coda, esattamente come le sirene della tradizione:
Contrariamente ad altre creature come licantropi o vampiri, la loro icona nel pannello delle relazioni non è contornata da alcun colore.
Diventare una sirena
Per tramutare un sim in una sirena è necessario mangiare un'Alga sirenica. Questa è un premio vitalizio, acquistabile con 25.000 punti.
La trasformazione in sirena
La condizione di sirena è costante. Al sim spunta la coda quando si immerge totalmente in acqua.
Poteri, abilità, caratteristiche: la sirena ha la stessa durata della vita di un normale sim. Fuori dall'acqua non ha particolari poteri; il vantaggio delle sirene viene rivelato in mare: esse infatti, oltre che nuotare più velocemente (e in un modo particolare) di qualunque altro sim, possono immergersi in qualunque fondale e non hanno problemi con la mancanza di ossigeno.
Bisogno particolare di questa creatura è l'idratazione, che va a sostituire l'igiene. La sirena infatti necessita di costante idratazione. Se questo bisogno calasse troppo, il sim potrebbe ricevere la visita del Tristo Mietitore! Idratare la vostra sirena è semplice: fatele fare una doccia, un bagno, o semplicemente una bella nuotata.
Quando la barra dell'idratazione raggiunge un livello basso, compare il moodlet negativo "screpolatura":
Se raggiunge livelli critici, il moodlet si tramuta in "sfaldamento" e la vostra sirena rischia la morte:
Anche il bisogno della fame subisce delle variazioni. Le sirene, infatti, si devono nutrire con alghe e/o pesci. Possono mangiare anche cibo normale, ma il loro stomaco richiede grandi quantità di cibo per essere riempito!
La sirena e la famiglia
La sirena può avere figli: la condizione di sirena è ereditaria al 100% se i genitori sono entrambi sirene, al 50% se solo uno di loro è sirena.
I figli manifestano i primi "sintomi" della condizione di sirena a partire dallo stadio di bebé.
• Il neonato sirena si comporta come ogni altro neonato. Il bisogno "idratazione" non è ancora comparso. Non c'è modo di sapere se un neonato ha ereditato la condizione di sirena dai/dal genitori/e.
• Il bebè sirena ha le gambe squamose, ma non è ancora comparso il bisogno "idratazione". La condizione di sirena, comunque, è evidente.
• Il sirenetto () ha ancora il bisogno "igiene".
• Giunto allo stadio di adolescente, il bisogno "igiene" scompare per lasciare spazio al bisogno "idratazione", tipico di ogni sirena adulta. La trasformazione è completa.
La cura
La condizione di sirena non è irreversibile: se il sim trasformato vuole tornare umano dovrà preparare (o farsi preparare) un elisir, l'Elisir di cura potente, e usarlo su se stesso. È possibile preparare questo elisir a partire dal livello 7 dell'abilità alchimia, usando un fiore d'aconito, globi luminosi e un rubino.
![]()