Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: istruzioni per l'uso (cruento...)

    Se avete trovato le nostre guide utili e interessanti e volete ringraziarci, mettete mi piace di Facebook o +1 di google

    [Guida] Vampiri in LN e Supernatural: istruzioni per l'uso (cruento... )
    (Ringrazio Eliviola )

    PER INTEGRAZIONI SUGGERIMENTI E DOMANDE, IL TOPIC DI DISCUSSIONE E' QUI

    NOTA:
    il presente topic è costruito per esser navigato DALL'INDICE

  2. #2
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: Presentazione

    PRESENTAZIONE

    La condizione vampiresca in The Sims 3: Late Night è modificata rispetto alla prima elaborazione in Nightlife.
    In Late Night i Vampiri sono creature della notte dall'aspetto meno classicheggiante che in Nightlife, hanno messo via il frac in favore di un look che richiama maggiormente gli anni Novanta del secolo scorso e la prima decina del Ventesimo.
    Fisicamente, li si riconosce dalla carnagione pallida e appena rilucente (risultanza di un layer sovrapposto alla skin originaria del sim, tant'è che se i sim sono di colore si vede assai poco), dai canini affilati, dagli occhi scintillanti specie nel buio.
    Sul loro collo figura ancora il segno del morso.
    Nella tabella delle Relazioni, la loro icona appare contornata da un bordo rosso scuro.

    Torna all'Indice

  3. #3
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: lo Status: Condizioni e Bisogni

    LO STATUS. CONDIZIONI E BISOGNI

    La condizione vampirica annette modifiche sia nello status generale, quanto a Privilegi (incrementi) e Vulnerabilità, sia nella loro visione della (non)vita anche relazionale e sociale.

    I pannelli relativi al sim (Simologia, Relazioni, Carriera, Abilità, Inventario, Opportunità, Felicità Vitalizia, Bisogni), rimangono invariati se non per alcune specificità:
    -in Simologia l'icona del pasto preferito viene sostituita dal gruppo sanguigno preferito;
    -in Inventario si trovano tre Frutti di Plasma quali riserve di sangue;
    -in Bisogni la barra della Fame è sostituita da quella della Sete.

    La Sete è un bisogno da soddisfare ciclicamente, come lo era stato la Fame, i Sims possono ancora consumare cibi ma la barra del sostentamento non ne trarrà beneficio: dovranno invece nutrirsi di sangue (plasma), contenuto in:
    -Succo di Plasma, di cui nel Frigorifero è una riserva inestinguibile o che può essere reperito "depredando" l'Ospedale (ma il sangue nelle sacche è deperibile e diviene avariato se sono conservate in inventario);
    -Frutti di Plasma, ideali per i Sim vampiri con tratto Vegetariano che ad essi dovranno limitarsi, frutti che si trovano in numero di tre di default in inventario al momento della trasformazione in vampiro ed ivi possono essere indefinitamente conservati; essi possono essere consumati o piantati (se il Sim dispone di Abilità di Giardinaggio 7; i tempi di crescita corrispondono a quelli del Frutto della Vita); i frutti possono essere ottenuti anche "depredando" il Market dove comunemente i Sim si recano a far la "Spesa".
    I Sim potranno altresì nutrirsi da altri Sim, con il "morso", al polso se di un amico, al collo se di un amante: mai da uno sconosciuto o da un conoscente.
    Questo aspetto ha subìto modifiche peculiari in Late Night rispetto a Nightlife. Il morso in Late Night, infatti, è condizionato dal consenso della vittima, che potrà essere ottenuto a seconda del livello della relazione tra essa e il vampiro: non si potrà insomma mordere un sim che a causa del suo rapporto col vampiro non ne dia il permesso, come ci si sarebbe aspettato in un contesto più aderente alla tradizione culturale vampiresca, motivo che ha destato le perplessità dei "puristi" di essa. Appare quindi immotivato il moodlet di paura che un sim normale prova trovandosi vicino ad un vampiro non amico, e che consiglia di entrare in rapporto con lui per evitarne pericoli.
    Il sim da cui il vampiro si nutre, quindi, è piuttosto considerato un donatore (e infatti ne ottiene il Moodlet, lo stato umorale, positivo, in quanto ha aiutato il vampiro a sostenersi).
    Il vampiro invece ottiene un Moodlet di +15 se si nutre da un sim casuale, ma un incremento di +50 se invece a soddisfare il suo bisogno di sangue è la Preda.
    I Vampiri non possono nutrirsi da bambini, fantasmi, mummie, Sim incinti, Sim-Bots; possono mordere il Tristo Mietitore ma non trasformarlo in un vampiro.

    Il vampiro sente ancora il bisogno di dormire (che viene indicato da icona peculiare rispetto al sim di condizione normale), che può essere corrisposto dormendo nel letto normale oppure levitando al di sopra di una bara, acquistabile al costo di 2500 Simoleons; il Sim Vampiro potrà anche usare le bare nascoste nei sotterranei di luoghi pubblici, come il "Plasma 501" o il locale nascosto nel Cimitero.
    E' preferibile, ma non necessario, che il vampiro dorma di giorno, sia per sottrarsi all'esposizione al sole che pur non è esiziale, sia per mutuare più velocemente abilità di notte.
    Rispetto a Nightlife, però, il vampiro non ha necessità di chiudersi nella bara, in casa, per sfuggire alla luce del sole, né gli altri sim potranno esaminare la bara ed esser spaventati dall'improvviso risveglio del suo occupante; se la esaminano da vuota, si chiederanno, affascinati, a cosa serva.
    Se il Vampiro dorme nel "Cursed Sarcophagus of the Kings" per tre volte, uno dei suoi tratti sarà sostituito da "Malvagio".

    Torna all'Indice

  4. #4
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: Privilegi e poteri

    PRIVILEGI E POTERI:

    -I Sim non sono immortali, ma la durata della Vita è incrementata (di circa cento giorni per un giovane adulto a settaggio Normale delle Opzioni di Gioco).

    -Gli Stati Umorali (Moodlet) sono incrementati.

    -Velocità e Resistenza: il Vampiro può recarsi a destinazione assai più celermente di un Sim normale (si muove a velocità 5) e con minor sforzo, e sarà visibile un effetto "mosso" attorno a lui.

    -Creatura della Notte: di notte, il Sim Vampiro riceverà un incremento di umore di +15.

    -Apprendimento avanzato: il Vampiro apprende le Abilità più velocemente se vi si dedica nelle ore notturne, sulla sua testa saranno visibili pipistrelli in volo circolare. Se però prenderà il Premio Vitalizio di Apprendimento Accelerato, non avrà effetto.

    -Forza e Resistenza in Allenamento: quando si allena, il Sim Vampiro non risente della stanchezza.

    -Caccia: l'opzione si visualizza cliccando sul terreno; scegliendola, il Sim Vampiro potrà iniziare a sondare il lotto e i sim presenti: se uno di essi ha il plasma del gruppo sanguigno preferito dal Vampiro, per qualche secondo il suo aspetto gli apparirà quale un'indicazione dell'irradiazione di calore: nella mappa inoltre sarà segnato un tag a forma di bersaglio per evidenziare i suoi spostamenti.

    -Depreda: l'opzione si visualizza cliccando sul Lotto Ospedale e sul Lotto Shopping Center: il Vampiro può compiere un raid in Ospedale o al Market per depredarli rispettivamente di sacche di Succo di Plasma o di Frutti di Plasma, ma correndo il rischio di essere arrestato o che se ne sparga la notizia infamante, negativa per la Celebrità (Clicca qui).


    -Relazioni sociali: il vampiro ha delle ulteriori possibilità di interazione nei confronti di altri sim:

    -- Fa' che X pensi a me: Fa in modo che il Sim destinatario nutra interesse nei confronti del Vampiro, e questi gli piacerà di più;

    -- Leggi la mente: Il Vampiro potrà leggere nel Sim destinatario i Tratti, le Relazioni, i Preferiti, la Carriera, il Segno zodiacale;

    -- Persuadi: il Vampiro potrà persuadere un altro sim a compiere determinati atti anche relazionali nei confronti di altri sim.

    Torna all'Indice

  5. #5
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: Vulnerabilità*

    VULNERABILITA':

    - Sete: il Vampiro deve soddisfare il bisogno della Sete invece che della Fame: se la situazione di Sete è gravissima (segnalata dal calo della barra e dall'apposito Moodlet), la sua condizione diverrà irreversibile, si udrà una musica adeguata, il vampiro si afferrerà la gola e morirà dissolvendosi in cenere. Il fantasma di un vampiro è di colore rosso.

    - Luce del Sole: i Vampiri possono restare alla luce del sole per un certo periodo di tempo prima di acquisire lo stato d'umore di scottatura, che durerà per tre ore, poi divenendo ustione: questo moodlet durerà, anche se il Vampiro si sarà riparato al chiuso, per due giorni e permarrà ancora se il Vampiro uscirà all'esterno. L'ustione può essere fatale (?), se l'esposizione al sole si prolunga, ma quest'ultima potrà durare maggiormente rispetto a Nightlife.
    Se i vampiri si trovano all'esterno durante il giorno, il gioco avvertirà che l'esposizione prolungata può portare alla perdita dei loro poteri sovrannaturali - quelli che abbiamo segnalati quali 'privilegi' - e che il sim vampiro avrebbe bisogno di una protezione UV (ovvero, se si possiede l'espansione Supernatural, un elisir che è possibile preparare alla stazione alchemica).

    - Aglio: l'aglio può incrementare la sete nel vampiro; mangiare aglio o cibi o drink che lo contengano darà al vampiro il moodlet "alito all'aglio" che lo farà svenire.

    - Cibo: i Vampiri possono mangiare il cibo normale dei sim, ma esso non soddisferà la loro sete e farà loro venire la nausea.

    Torna all'Indice

  6. #6
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: Diventare un Vampiro.. e ritorno

    DIVENTARE UN VAMPIRO:

    I Vampiri possono essere richiesti da altri Sim o offrire ad altri sim (tranne che a Tristo Mietitore, Mummie e SimBots) di diventare Vampiri: i Sim normali diverranno anch'essi vampiri entro due o tre giorni durante i quali avvertiranno il moodlet del morso e di non sentirsi bene.

    TORNARE UMANO:

    La condizione vampirica non è irreversibile: se il vampiro vuole tornare umano dovrà recarsi al Laboratorio di Scienze ed acquistarvi (per 3000 simoleon) una pozione, la Vampirofughina, che riporterà in inventario personale e potrà assumere normalmente.

    Torna all'Indice

  7. #7
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: Vampiri e famiglia

    VAMPIRI E FAMIGLIA:

    Il vampiro può avere figli: la condizione di vampirismo è ereditaria al 100% se i genitori sono entrambi vampiri, al 50% se solo uno di loro è vampiro.

    I figli sono vampiri dalla nascita, avranno occhi splendenti e la pelle pallida, cresceranno normalmente e non potranno essere "curati" se non dopo che avranno raggiunto l'età di Giovane Adulto.

    Da neonati anche i piccoli vampiri al 100% hanno la barra Fame piuttosto che Sete come i genitori; non è presente la barra Divertimento (NOTA TEMPORANEA: su questo non sono sicuro,)

    Quando diverranno toddlers, impareranno dai giocattoli più velocemente, ma apprenderanno a parlare, camminare e usare il vasino come gli altri bambini. Potranno anche giocare a mordere i loro orsacchiotti.

    Quando diventeranno bambini avranno un sistema di apprendimento incrementato ma non gli altri poteri da vampiro. Potranno mangiare cibo normale compreso l'aglio, e passare il giorno all'esterno. Potranno assumere succo di plasma dal frigo.

    Essi mantengono questo stadio di poteri sino all'adolescenza e otterranno il resto dei privilegi e le vulnerabilità allo stadio di Giovani Adulti.

    Torna all'Indice

  8. #8
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: Vampiri e Società*. Celebrità*

    VAMPIRI E SOCIETA'. Celebrità:

    Socialmente, i vampiri formano un'élite che dispone di un ritrovo esclusivo, il bar Plasma 501, quasi prospiciente il ponte di Bridgeport e aperto dalle 14 alle 2: per accedervi bisogna però che un sim non vampiro sia accompagnato da un vampiro o che abbia livello di Celebrità 2.
    All'ingresso o sul retro del Plasma 501, o al Cimitero, si trova una Gemma "Occhio del Vampiro" che è possibile raccogliere.

    La Celebrità può essere uno stato delicato per i vampiri e per coloro che con essi vengono a contatto:

    -i vampiri celebri che mordono molti sim sono da ciò infamati ("in giro si vocifera che X abbia morso qualcuno") ottenendone stato umorale negativo;

    -il vampiro che depreda lo Shop Center o l'Ospedale in cerca di plasma (frutto o succo che sia) può ottenere anch'egli l'infamia sociale: "qualcuno in città ha sparso la voce che X sarebbe stato arrestato. Chissà chi è stato!"

    -i vampiri celebri che mordono qualcuno in pubblico possono essere diffamati, dai Paparazzi o meno, che monteranno uno scandalo attorno al morso: il vampiro allora ne avrà un moodlet negativo e dovrà smentire nei dialoghi o recarsi al municipio e intentare una causa citandoli in giudizio per eliminare lo stato umorale.

    -il sim celebre che fa fikifiki con un vampiro ne ottiene una nota infamante: "X fa fikifiki con sim occulti".


    Guida sulla Celebrità in Late Night
    Torna all'Indice

  9. #9
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: Cheats e Mod

    CHEATS E MOD:

    Con Debug Enabler - Menu del Debugger

    Si prega di leggere le avvertenze prima di usare il debug enabler

    Qui per scaricarlo e qui per leggere il menù

    Citazione Originariamente Scritto da mary24781
    MENU DEL DEBUGER

    Le opzioni sono molte, quindi vi appariranno, cliccando la parola "ALTRO", più ruote. Per comodità le identificherò proprio con questa parola, "ruota". Per sim selezionato intendo il sim che avete selezionato per giocare. Eliminate gli hack non nraas che effettuano le stesse operazioni (tipo l'hack per i punti Visto).

    SE SI CLICCA SUL SIM

    II RUOTA

    -Visual override= cambia l'aspetto del simmino (heat vision e vampire)

    III RUOTA

    -Occult= trasforma il simmino in mummia, vampiro o simbot in apparenza, se si vuole fare una trasformazione integrale, bisogna inserire il tratto corrispondente
    Con Nraas - Master Controller:

    Con Testingcheatsenabled on/true:

    -Dopo un certo periodo di tempo trascorso dall'aver depredato l'Ospedale e ottenuto così le sacche di Succo di Plasma, può succedere che compaia il moodlet relativo alla presenza di cibo avariato nell'inventario personale e che esso non scompaia neanche dopo aver eliminato le sacche (specialmente se avevamo attivato in precedenza il Testingcheatsenabled on/true). Per eliminare il moodlet, si attivi testingcheatsenabled on/true, quindi cliccare col mouse tenendo premuto Ctrl sul moodlet, che verrà eliminato.

    Torna all'Indice

  10. #10
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La biblioteca di Babele
    Età
    56
    Messaggi
    4,341
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida] Vampiri in LN: Lo Gnomo vampiro

    LO GNOMO VAMPIRO:

    E' possibile ottenere uno gnomo vampiro anche senza trucchi e senza buydebug:
    è necessario avere in giardino almeno una pianta di Frutti di Plasma; nel periodo in cui le piante sono mature è facile che venga trovato uno gnomo vestito da vampiro nel giardino.
    Non è stata rilevata la possibilità che venga da solo nel caso in cui non si abbiano tali piante..

    Si ringrazia Krono, autore del riscontro, delle verifiche e della comunicazione



    Torna all'Indice

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Guida] Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop
    Di riccardino_96 nel forum Workshop e Guide per Creare
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11th September 2011, 16:03
  2. protezione uv per i vampiri
    Di demi801 nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 7th December 2010, 22:15
  3. vampiri?
    Di skruvsta nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31st October 2010, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •