Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: [Guida] Mixologia

  1. #1
    sim magnifico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    471
    Potenza Reputazione
    15

    [Guida] Mixologia

    Se avete trovato le nostre guide utili e interessanti e volete ringraziarci, mettete mi piace di Facebook o +1 di google

    In costruzione

    Ebbene sì, come sempre rompo con le guide, sperando che almeno siano utili .

    La mixologia è un'abilità* introdotta dall'espansione LN, ci permette di avere stati umorali a dir poco strabilianti, essere ricchi e famosi, guadagnare più denaro (sempre che non si usino i trucchi), farsi migliaia di amici in pochissimo tempo.
    Cominciamo con la scala dei livelli:

    Lv.0 Puoi allenarti con un bar comprato in casa, puoi frequetare la lezione di mixologia (all'osteria o al ristorante e dal costo di 500$), oppure andando in un osteria e impratichendoti con il bar che trovi già* lì.
    Lv.1 Sblocca la prima bevanda normale, chiamata semplicemente "Bevanda Normale", che non fornisce alcun cambiamento di umore.
    Lv.2 Non sblocca nulla, se non la possiblità* di svolgere sfide abilità* per aumentare la propria capacità* di mixologia.
    Lv.3 Finalmente sblocca una Bevanda Umorale! Si chiama Festa Liquida e garantisce più diivertimento alle feste. Se di qualità* perfetta alza anche la barra associata.
    Lv.4 Sblocca la seconda Bevanda Umorale: Progresso Abilità* Liquido. Riguardo questa bevanda, vedere la sezione apposta.
    Lv.5 Sblocca la terza Bevanda Umorale: Romanticismo Liquido.
    Lv.6 Sblocca la quarta Bevanda Umorale: Energia Liquida, e sblocca la possibilità* di cercare di creare le proprie bevande personalizzate. Le creazioni ad ora sono davvero molte.
    Lv.7 Sblocca la possiblità* di lavorare nei locali più alla moda della città*, ttramite l'interazione sul bar: "svogli un secondo lavoro come Mixatore".
    Lv.8 Sblocca la quinta Bevanda Umorale: Annegatore di dispiaceri. Sblocca anche uno spettacolo visivo: il nostro Sim si divertirà* un mondo durante la preparazione di Bevande facendo il giocoliere con le bottiglie e facendo strani effetti con il fuoco .
    Lv.9 Sblocca la sesta Bevanda Umorale: Esagerazione Liquida.
    Lv.10 Sblocca la possibilità* di dare il nome di un Sim alla bevanda che vogliamo.

    Bevande Umorali:

    - Festa Liquida: appena bevuta fa tornare lo stato "Spasso Totale" a +8h.
    - Energia Liquida: appena bevuta rallenta il decrescere dell'energia e impedisce di svenire (si comporta come il caffè).
    - Esagerazione Liquida: appena bevuta garatisce lo stato umorale "Senza Freni!" che dura 5h e dà* un bonus di +30 all'umore. Spesso è accompagnata, alla fine del suo effetto, dalla stessa vignetta di quando finisce l'effetto del caffè.
    - Annegatore di Dispiaceri: appena bevuta garantisce lo stato umorale "Liquidatore di Problemi" che dura 2h e dà* +10 all'umore. Effetti secondari sconosciuti.
    - Romanticismo Liquido: appena bevuto garantisce uno stato (non ricordo il nome..) che dà* +25 di umore, dura 2h e ci permette di avere più possibilità* che le interazioni romantiche abbiano successo.

    Le bevande umorali sono davvero utilissime. In particolare un commento va riservato alla bevanda Progresso Abilità* Liquido. Infatti questa bevanda ci permette di velocizzare l'apprendimento di ogni abilità* (garantisce un +15 all'umore e dura per 4h, sfide abilità* escluse). Fino a qui tutto sarebbe normale... Ma se si uniscono il premio vitalizio Apprendimento Veloce (costo 15.000 pt), questa Bevanda, l'essere Vampiri (apprendimento migliorato di notte) e lo studiare in Biblioteca... Sopresa! Si riesce a portare un'abilità* (libri permettendo) al livello 10 in meno di 8 ore .



    Oltretutto c'è da dire che unendo l'abilità* giardinaggio (frutti perfetti) all'abilità* MIxologia, si ottengono bevande sempre perfette, che ci garantiranno un ottimo tornaconto.

    Come l'abilità* cucina, anche Mixologia ha una sotto-abilità*: più volte prepari lo stesso drink, maggiore sarà* la sua qulità* e velocità* di preparazione. Fa risparmiare tempo e ci garantisce un risultato (come guardagno) notevolmente migliore.

    Sfide Abilità*

    Poseidone: Dopo aver mixato 500 drink in totale, il Sim non fallirà* più nella creazione di alcun drink.

    In costruzione.


    Bisogna sottolineare che esistono diverse bevande che possono essere imparate solo lavorando nei vari luoghi "chic", una guida ad esse ed ai loro nomi arriva presto.

    Le bavande che si possono sbloccare sono quelle "uniche" di ogni posto. Si sbloccano solo quando ne vengono bevute alcune (il numero prima di essere sbloccate varia da 1 a 15, per ora).

    Lista delle bevande che si possono imparare:

    Tran Tran
    - Reticolatore di Curve Conformali (C'è in ogni luogo, quindi ometto di scriverlo negli altri locali) -> NORMALITA'
    - Cervello alieno -> PROGRESSO ABILITA'
    - Brezza al Neon -> FESTA
    - Pupazzo di Neve Sciolto -> ANNEGATORE DI DISPIACERI
    - Lucido per Faretti -> FESTA
    - Limaccia Vincente -> ENERGIA
    - OKgrazieciao -> ESAGERAZIONE

    Brillatoio
    - Vetaglio di Spuma -> NORMALITA'
    - Scontro fra bande -> ENERGIA
    - Rocchettaro -> FESTA
    - Coniglio rosa -> NORMALITA'
    - Gnomo viola -> NORMALITA'

    Plasma 501
    - Umore nero -> NORMALITA'
    - Residuo ectoplasmatico -> NORMALITA'
    - Gocce di Fiore della Morte -> ESAGERAZIONE
    - Energie Oscure -> ENERGIA
    - Cupa disperazione -> NORMALITA'
    - Caduta eterna -> ROMANTICISMO

    Sala delle Prosperità*
    - Succhiello Aristocratico -> FESTA
    - Sorso sfacciato di Vera -> FESTA
    - Simpolitano -> NORMALITA'
    - Passione di melagrana -> ROMANTICISMO
    - Mare stellato -> NORMALITA'
    - Alba dei Simoleon -> ANNEGATORE DI DISPIACERI

    Acquario
    - Tornado tropicale -> ENERGIA
    - Brezza del cirripede -> NORMALITA'
    - Relitti fiammeggianti -> FESTA
    - Refrigerio caraibico -> NORMALITA'
    - Fiki fiki sulla spiaggia -> ROMANTICISMO

    Sala da cocktail Banzai
    - Kyoto amore mio -> ROMANTICISMO
    - Aforisma zen -> ENERGIA
    - Dolcezza di sakura shoji -> FESTA
    - Freskura di Kozui -> NORMALITA'
    - Samurai di zaffiro -> NORMALITA'
    - Fonte di Feng Shui -> NORMALITA'

    Ritrovo delle divinità*
    - Testa di lama -> FESTA
    - Tagliagambe -> NORMALITA'
    - Dolci marachelle -> ENERGIA
    - Grave errore -> ESAGERAZIONE
    - Molotov di Morcubus -> NORMALITA'

    Area sportiva di Bridgeport
    - Succo dei fritti di Hogan -> ENERGIA
    - Serie vincente -> ANNEGATORE DI DISPIACERI
    - Cattivo arbitro -> NORMALITA'
    - Divinità* fiammeggiante -> FESTA
    - Ragazzaccia Pon Pon -> ROMANTICISMO

    Da Eugi
    - Torcibudella -> NORMALITA'
    - Sparacoriandoli -> FESTA
    - Casanova alle Ciliege -> ROMANTICISMO
    - Randello -> ENERGIA
    - Rovesciatombe -> NORMALITA'

    (Grazie a dj viper per il contributo)


    Bevande che garantiscono effetti particolari:

    Divinità* Fiammeggiante. Effetti: Conferisce lo stato umorale "Calore" che dura 3 ore e dà* +25 di umore. (Grazie a brains)

    Goccie del Fiore della Morte --> Bevuto al Plasma. Effetti: Cambia due tratti in modo casuale, finito il suo effetto i tratti tornano normali. Nel caso si sia vampiri, al momento, sembra cambi solo un tratto mettendo al suo posto Temerario. (Grazie a Foxylla)

    Ogni commento, suggerimento, consiglio è bene accetto.

  2. #2
    sim dio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sfizzera
    Messaggi
    3,055
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Guida] Mixologia

    Basta con ste guide rompi scatole!! scherzo aggiungo subito!
    Firma in costruzione...

  3. #3
    sim dio L'avatar di iseth
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    35
    Messaggi
    4,608
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [Guida] Mixologia

    grazie mille cronooo io aspetto con ansia una guida sui vari drink...perche ogni volta voglio capire ke effetti hanno i vari drink e m'interessa sapere quali sono i drink ke bloccano il sonno...




  4. #4
    sim dio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sfizzera
    Messaggi
    3,055
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Guida] Mixologia

    E' vero, Krono ti faccio sapere
    Firma in costruzione...

  5. #5
    sim magnifico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    471
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Guida] Mixologia

    Sto facendo il possibile... Ma alcuni drink non li sblocca (o non sono capace di sbloccarli). A breve scrivo tutti gli effetti delle bevande umorali.

  6. #6
    sim dio L'avatar di Foxylla
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    7,141
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Guida] Mixologia

    Se ti può essere utile il mio sim al Plasma ha bevuto "Residuo del fiore della morte" o una cosa simile e gli sono cambiati due tratti della personalità*, quando è finito l'effetto della bevanda sono tornati i tratti che avevo scelto io. ^^

  7. #7
    sim magnifico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    471
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Guida] Mixologia

    Grazie mille per averlo detto, aggiorno subito

  8. #8
    sim dio L'avatar di Foxylla
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    7,141
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Guida] Mixologia

    Se ho altre info ti faccio sapere, tanto il mio sim è un beone !

  9. #9
    sim dio L'avatar di Foxylla
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    7,141
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Guida] Mixologia

    Krono volevo correggere quanto ho scritto sopra: la bevanda si chiama Goccie di fiore della morte, confermo che cambia i tratti, questa volta me ne ha cambiato solo uno (in entrambi i casi c'era il tratto "temerario"), non so se c'entri che adesso il mio sim è un vampiro.
    Poi gli ho fatto provare Acqua Rossa (sempre al Plasma) e non ho riscontrato nessun effetto.

  10. #10
    sim magnifico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    471
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Guida] Mixologia

    Anche a me ha cambiato solo un tratto ed ha messo il Temerario, ma ero vampiro... Devo provare con il Sim normale.. Grazie delle info comunque!

 

 
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Guida] Nettarificazione
    Di Supermao nel forum The Sims 3: Travel Adventures
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 16th February 2012, 18:18
  2. [Guida] La Trasfigurazione
    Di Krono nel forum The Sims 3: Travel Adventures
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 4th July 2011, 20:34
  3. [Guida] 100 packages in 1
    Di mary24781 nel forum Archivio
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 12th September 2010, 13:22
  4. guida auto
    Di annac nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12th November 2009, 23:30
  5. Guida ufficiale
    Di Winged85 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13th July 2009, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •