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In costruzione
Ebbene sì, come sempre rompo con le guide, sperando che almeno siano utili .
La mixologia è un'abilità* introdotta dall'espansione LN, ci permette di avere stati umorali a dir poco strabilianti, essere ricchi e famosi, guadagnare più denaro (sempre che non si usino i trucchi), farsi migliaia di amici in pochissimo tempo.
Cominciamo con la scala dei livelli:
Lv.0 Puoi allenarti con un bar comprato in casa, puoi frequetare la lezione di mixologia (all'osteria o al ristorante e dal costo di 500$), oppure andando in un osteria e impratichendoti con il bar che trovi già* lì.
Lv.1 Sblocca la prima bevanda normale, chiamata semplicemente "Bevanda Normale", che non fornisce alcun cambiamento di umore.
Lv.2 Non sblocca nulla, se non la possiblità* di svolgere sfide abilità* per aumentare la propria capacità* di mixologia.
Lv.3 Finalmente sblocca una Bevanda Umorale! Si chiama Festa Liquida e garantisce più diivertimento alle feste. Se di qualità* perfetta alza anche la barra associata.
Lv.4 Sblocca la seconda Bevanda Umorale: Progresso Abilità* Liquido. Riguardo questa bevanda, vedere la sezione apposta.
Lv.5 Sblocca la terza Bevanda Umorale: Romanticismo Liquido.
Lv.6 Sblocca la quarta Bevanda Umorale: Energia Liquida, e sblocca la possibilità* di cercare di creare le proprie bevande personalizzate. Le creazioni ad ora sono davvero molte.
Lv.7 Sblocca la possiblità* di lavorare nei locali più alla moda della città*, ttramite l'interazione sul bar: "svogli un secondo lavoro come Mixatore".
Lv.8 Sblocca la quinta Bevanda Umorale: Annegatore di dispiaceri. Sblocca anche uno spettacolo visivo: il nostro Sim si divertirà* un mondo durante la preparazione di Bevande facendo il giocoliere con le bottiglie e facendo strani effetti con il fuoco .
Lv.9 Sblocca la sesta Bevanda Umorale: Esagerazione Liquida.
Lv.10 Sblocca la possibilità* di dare il nome di un Sim alla bevanda che vogliamo.
Bevande Umorali:
- Festa Liquida: appena bevuta fa tornare lo stato "Spasso Totale" a +8h.
- Energia Liquida: appena bevuta rallenta il decrescere dell'energia e impedisce di svenire (si comporta come il caffè).
- Esagerazione Liquida: appena bevuta garatisce lo stato umorale "Senza Freni!" che dura 5h e dà* un bonus di +30 all'umore. Spesso è accompagnata, alla fine del suo effetto, dalla stessa vignetta di quando finisce l'effetto del caffè.
- Annegatore di Dispiaceri: appena bevuta garantisce lo stato umorale "Liquidatore di Problemi" che dura 2h e dà* +10 all'umore. Effetti secondari sconosciuti.
- Romanticismo Liquido: appena bevuto garantisce uno stato (non ricordo il nome..) che dà* +25 di umore, dura 2h e ci permette di avere più possibilità* che le interazioni romantiche abbiano successo.
Le bevande umorali sono davvero utilissime. In particolare un commento va riservato alla bevanda Progresso Abilità* Liquido. Infatti questa bevanda ci permette di velocizzare l'apprendimento di ogni abilità* (garantisce un +15 all'umore e dura per 4h, sfide abilità* escluse). Fino a qui tutto sarebbe normale... Ma se si uniscono il premio vitalizio Apprendimento Veloce (costo 15.000 pt), questa Bevanda, l'essere Vampiri (apprendimento migliorato di notte) e lo studiare in Biblioteca... Sopresa! Si riesce a portare un'abilità* (libri permettendo) al livello 10 in meno di 8 ore .
Oltretutto c'è da dire che unendo l'abilità* giardinaggio (frutti perfetti) all'abilità* MIxologia, si ottengono bevande sempre perfette, che ci garantiranno un ottimo tornaconto.
Come l'abilità* cucina, anche Mixologia ha una sotto-abilità*: più volte prepari lo stesso drink, maggiore sarà* la sua qulità* e velocità* di preparazione. Fa risparmiare tempo e ci garantisce un risultato (come guardagno) notevolmente migliore.
Sfide Abilità*
Poseidone: Dopo aver mixato 500 drink in totale, il Sim non fallirà* più nella creazione di alcun drink.
In costruzione.
Bisogna sottolineare che esistono diverse bevande che possono essere imparate solo lavorando nei vari luoghi "chic", una guida ad esse ed ai loro nomi arriva presto.
Le bavande che si possono sbloccare sono quelle "uniche" di ogni posto. Si sbloccano solo quando ne vengono bevute alcune (il numero prima di essere sbloccate varia da 1 a 15, per ora).
Lista delle bevande che si possono imparare:
Tran Tran
- Reticolatore di Curve Conformali (C'è in ogni luogo, quindi ometto di scriverlo negli altri locali) -> NORMALITA'
- Cervello alieno -> PROGRESSO ABILITA'
- Brezza al Neon -> FESTA
- Pupazzo di Neve Sciolto -> ANNEGATORE DI DISPIACERI
- Lucido per Faretti -> FESTA
- Limaccia Vincente -> ENERGIA
- OKgrazieciao -> ESAGERAZIONE
Brillatoio
- Vetaglio di Spuma -> NORMALITA'
- Scontro fra bande -> ENERGIA
- Rocchettaro -> FESTA
- Coniglio rosa -> NORMALITA'
- Gnomo viola -> NORMALITA'
Plasma 501
- Umore nero -> NORMALITA'
- Residuo ectoplasmatico -> NORMALITA'
- Gocce di Fiore della Morte -> ESAGERAZIONE
- Energie Oscure -> ENERGIA
- Cupa disperazione -> NORMALITA'
- Caduta eterna -> ROMANTICISMO
Sala delle Prosperità*
- Succhiello Aristocratico -> FESTA
- Sorso sfacciato di Vera -> FESTA
- Simpolitano -> NORMALITA'
- Passione di melagrana -> ROMANTICISMO
- Mare stellato -> NORMALITA'
- Alba dei Simoleon -> ANNEGATORE DI DISPIACERI
Acquario
- Tornado tropicale -> ENERGIA
- Brezza del cirripede -> NORMALITA'
- Relitti fiammeggianti -> FESTA
- Refrigerio caraibico -> NORMALITA'
- Fiki fiki sulla spiaggia -> ROMANTICISMO
Sala da cocktail Banzai
- Kyoto amore mio -> ROMANTICISMO
- Aforisma zen -> ENERGIA
- Dolcezza di sakura shoji -> FESTA
- Freskura di Kozui -> NORMALITA'
- Samurai di zaffiro -> NORMALITA'
- Fonte di Feng Shui -> NORMALITA'
Ritrovo delle divinità*
- Testa di lama -> FESTA
- Tagliagambe -> NORMALITA'
- Dolci marachelle -> ENERGIA
- Grave errore -> ESAGERAZIONE
- Molotov di Morcubus -> NORMALITA'
Area sportiva di Bridgeport
- Succo dei fritti di Hogan -> ENERGIA
- Serie vincente -> ANNEGATORE DI DISPIACERI
- Cattivo arbitro -> NORMALITA'
- Divinità* fiammeggiante -> FESTA
- Ragazzaccia Pon Pon -> ROMANTICISMO
Da Eugi
- Torcibudella -> NORMALITA'
- Sparacoriandoli -> FESTA
- Casanova alle Ciliege -> ROMANTICISMO
- Randello -> ENERGIA
- Rovesciatombe -> NORMALITA'
(Grazie a dj viper per il contributo)
Bevande che garantiscono effetti particolari:
Divinità* Fiammeggiante. Effetti: Conferisce lo stato umorale "Calore" che dura 3 ore e dà* +25 di umore. (Grazie a brains)
Goccie del Fiore della Morte --> Bevuto al Plasma. Effetti: Cambia due tratti in modo casuale, finito il suo effetto i tratti tornano normali. Nel caso si sia vampiri, al momento, sembra cambi solo un tratto mettendo al suo posto Temerario. (Grazie a Foxylla)
Ogni commento, suggerimento, consiglio è bene accetto.